...fini la comédie

Giocare che divertimento


 Ciao Liliana grazie di ospitarmi ancora!!Weeee ciaoooo amici ben ritrovati!! Da più di una settimana (almeno al nord)sembra scoppiata la primavera..
 I fiori  cominciano a decorare coloratamentecampi e giardini...cominciamoad uscire di più e a fare qualche sanapasseggiata proprio come ha fatto la nostra Liliana in questo w.e ...beata lei!!!
Anche i ragazzi ..i bimbi voglionostare all'aperto o meglio siamonoi a sbatterli fuori almeno cosìcambiano aria.Sempre chiusiin casa tra compiti pc ,tablet, telefoninoplaystation ecc.
Ricordo quand'ero piccola..La primavera aveva tutta un altra atmosferac'era la voglia di trovarsi in strada e giocare.beh, ora sarebbe molto più difficile visto il traffico che c'è!
Comincio a rispolverare vecchi ricordi evecchi giochi, tornano alla mente...Vi ricordate questo?
Io la chiamavo il campanon!Lo si tracciava a terra con un sasso rossogià il classico mattoncinoche si usava per far le scritte altro che bombolette!!poi c'era la corsa dei cerchionisarò anche giovane ma l'ho fatto pure io ^__^
Poi l'arco..ahahahsi alla ricerca di pezzi di legno morbidio qualche asta di ombrello..poi via dalla nonna a trovare dello spagoe a sfidare i compagni al lancio piùlungo....che di solito era a 10 cm. dalle scarpe ahaah !
Poi lo scambio di figurine ...tutti per terra nel marciapiede a scambiareoppure il salto della corda
e anche l'hula op
ahh qui ero proprio brava...Anche acqua e fuoco era bello..si nascondeva un oggettoe al ricercatore si dava indizi dicendoacqua fuoco fuocherello ..lago mare fuochino...lo ricordate?E il giocho dei tappi??
Qualsiasi cosa andavabene per inventare un gioconon servivano soldi..Voi cosa ricordate?quali erano i vostri giochi all'aperto?Dai è primavera giochiamocon tante risate... Lucia