...fini la comédie

" La colonna sonora della nostra Vita"


 Quanto può contare la musica nella vita di tutti i giorni? Per me il 100% ….. vivo con la musica …….
Note ....che mi tengono per mano accompagnandomi Nel lungo cammino della  vita …… Iniziando dalla cucina della mia mamma….. Che volteggiava tenendomi tra le sue braccia Ho imparato a ballare ancora prima di camminare…… Alcuni Medici asseriscono che far ascoltare musica Nei primi mesi di vita influisce sulla sua formazione…. Alcune melodie rilassano il bambino.. Altre stimolano in lui allegria…. Diventata mamma ho continuato la lunga tradizione di famiglia…. Musica..tanta musica accompagnava le giornate di mio figlio….. Che tenevo tra le braccia ..ballando e cantando……. Mentre il suo Papà suonava meravigliosamente la chitarra ….. Possiamo dire una famiglia di artisti ? Non credo anche se mio figlio come il padre suona divinamente …. Loro  sono uniti dalla passione per la chitarra …… Con una voce stramaledettamente armoniosa ……. Mi perdo ad ascoltarlo……cosi come mi perdevo ad ascoltare suo padre …..
Oggi disponiamo di una vasta gamma di prodotti tecnologici Che ci permettono ovunque ci troviamo di poter ascoltare musica …. O di farci una nostra personalissima colonna sonora  in maniera incredibilmente rapida ….  
Ed è proprio di colonne sonore che vi voglio parlare questa sera…. Un progetto nato nel 2011 .. Victoria Lucas e Richard William Wheater per un anno intero hanno lavorato alla creazione di scritte al neon estrapolate dalle più rappresentative canzoni d’amore di sempre. hanno installato le opere al neon sui  tetti di Wakefield West Yorkshire, in posizioni che permettessero ai viaggiatori  dell’adiacente linea ferroviaria. di godersi lo spettacolo,ed identificarsi in esse attraverso il connubio Arte e Musica. Il progetto si chiama “12 Months Of Neon Love“….
“un’opera d’arte lunga un anno che rappresenta una storia lunga un anno” afferma Victoria Lucas. la natura effimera e cangiante del sentimento d’amore tra due persone. Che duri mesi, un anno o tutta la vita, l’amore ha i suoi limiti e non può durare per sempre.  ”Quando staccheremo la corrente e i neon si spegneranno, il nostro progetto esisterà solamente nelle fotografie scattate e nella memoria mutevole delle persone che ne sono state testimoni.” Le opere sono state successivamente vendute e il ricavato ha permesso al duo di pubblicare un libro  auto-finanziato  del loro progetto. Love it! Ho trovato questi artisti meravigliosamente in linea con i miei pensieri….. Tutti Noi abbiamo la nostra personale “ colonna sonora “ Quelle note che fanno sognare… … che librano nell’aria…. E riempiono spazi vuoti…… Musica è vita che colora il buio….
..note che si intrecciano .. Con i battiti del cuore….. ..l’aria si riempie di immenso…. Passi di danza ….. Che arrivano dal passato….. Le note dell’Anima…… Che giungono a te ….. Portate dal vento…… Musica senza voce…… Melodie segrete…… Pensieri nascosti…… La più bella ..è quella che porti dentro al cuore….. L’unica in grado di regalarti un sorriso…..                           ASCOLTALA…..                                     CANTA…..                                             BALLA….. Lasciati travolgere da quelle note …  linfa liquida che scorre nelle vene …..
Lady   Ed ora a Voi Amici  …..la  “ Colonna Sonora “ della vostra vita qual è ?  State ascoltando the Secret Garden Violin