...fini la comédie

Brodo di parole ^__^


***                            
 Amici, bentrovati ...spero che state bene ...con questo caldo umido ...io sono quasi sfinita ...preferisco la primavera e l'autunno che l'estate e l'inverno ....dico la verità ..che se non fosse stata Liliana ...a tirarmi di capelli io mi erò già dimenticata che dovevo fare il post ....Siccome la mia musa ispiratrice è scappata via con l'arrivo dell'estate ....ho pensato di scrivere un brodo ..di parole ...mescolate ...con quello che mi è rimasto nella testa ...dopo che la musa se ne andata ....(detto fra me e voi, non è che io avevo una musa ispiratrice ..mai avuta ! per scrivere devi nascere con questo dono .... come la nostra Rosa ,Liliana,Marco,Lady ,Lillo Letizia e tutti voi meno che me  ...beati  voi  !)Non so che brodo verrà fuori ...perchè ..l'altro eri sera nell'orto sono stata divorata come cena, dai papattaci ....e adesso sono gonfia come un pallone, tutta un dolore con febbre anche ..impacchi di amuchina e ghiaccio ....ma ..tiro avanti ..e via al brodo !
Abbiamo tutti, grandi e piccoli dei piaceri nella  vita. E la vita maledetta, in qualche modo ci costringe a rinunciare a loro come fossimo venuti al mondo solo per obblighi e divieti, non con ( anche ) diritti e  ricompense!A volte si tratta di piaceri innocenti,a volte si chiamano - vizi e  si pagano  a caro prezzo...nessuno conta le sigarette, i  bicchieri di birra e vino, le tazze di caffè, le bistecche di maiale  o le  fette di torta...
fino a quando qualcuno non ti dice : STOP! Ma diciamo che si, siete anche disposti a pagarne il prezzo pur di non mollare il vostro hobby o vizio ..Solo che sarà permesso di mantenere uno e solo uno di loro, il resto siete costretti a toglierli dalla lista.Supponiamo che si abbia una malattia grave ma non fatale..e il dottore ci metta davanti la lista con restrizioni e  a cosa devi rinunciare per migliorare la tua salute .
E l'elenco potrebbe contenere esattamente come "piccoli piaceri della vita": una sigaretta, un caffè, un bicchiere di vino, cioccolato, dolci , una buona bistecca, la pancetta, sale e condimenti vari ...Il dottore vede la nostra faccia triste e decide di farci un " favore "a lasciarci tenere solo una di quelle gioie. Scartando cosa sceglieresti ? E cosa manterresti a qualsiasi prezzo?
Io ho smesso di fumare da poco tempo ..anche se la voglia è ancora grande ....bere non posso ....e non è che mi piace bere ...invece della bistecca mangio solo la carne bianca .. Ma il cioccolato !!!..
Preferirei fare jacuzzi nell' inferno ..che rinunciare al cioccolato ! ...(invece della pece deve essere il ciocolato ! ah ah ah! )Come dite ?bhe ...lo so che  è la solita acquetta senza sapore il mio brodo di parole con dentro questo mondo e quell’altro... volevo un brodo bello e buono...Cosa?? Si che so fare un brodo, ci mancherebbe (aho, ma voglio di’! :). ma di carne ..non fatto di parole !!...Mi sa che serve fare quell’oscuro passaggio in cui si sgrassa e si ripulisce il brodo fino a rendere limpido un liquido  che di partenza è francamente, uhm, beh, torbido :) 
Prima di scrivere e pensare,  le parole le sento nascere e crescere  nel cuore ...un cuore gonfio di emozioni ......come magia accendono i ricordi ... nella mente .....a volte si prendono la forma dei sentimenti che incontrano nel cuore ...e...diventano parole ..che  tutte insieme raccontano ...alla mia mente ciò che hanno visto nel mio cuore ..la mente ...con la sua ragione matematica ,quasi, ..rifiuta di ascoltare l'alluvione di parole che tra un battito di cuore ed il successivo nascono ...e pensa che sono irragionevolie le vuole cambiare al suo piacimento ...So che vi sembrerà assurdo ...ma più volte ..succede ..che do  ragione alla mente e ..le belle parole  rimangono ..li nel cuore ...nel cassetto...Parolenonscritte vicino alle parolenondette . ogni giorno ...le archivio e le sfoglio...a volte ..come adesso le mani prendono a scriverle in fretta ..perchè ...nel cassetto non c'entrano più  .traboccano ...Ecco ...ultimamente ..mi trovo  a  dover scegliere tra un qualcosa che sembra un bel sogno ... pieno zeppo di desideri .. di sublime e...infinito .... e   che la mia mente razionale rinnega l’azione concreta che il mio cuore suggerisce...Così finisco per non scegliere....La ragione ha sempre guidato i miei passi, più del cuore...qualche rimpianto ce l’ho, ma non avrei potuto fare diversamente. Ho detto al cuore -non adesso ...non è il tempo ...più in là ...nel futuro ...ora  mi domando ...il mio "futuro" di adesso è lo stesso "futuro"  di una volta...? ...penso che il mio "futuro" di una volta ...lo regalato ...con amore per i miei figli ....mi è rimasto poco ..che lo dedico ...ancora a loro ...e ai miei ..amici ,che siete  anche voi anche se  ..virtuali ...ma tanto vicini ....lo dedico al mio hobby di creare video ...e immagini ...al mio giardino di fiori ..all' amico con quatro zampe ....Come diceva Roberto Napolitano: <>.<>.Cari amici penso che per non avere dei rimpianti nella vita dobbiamo "cogliere l'attimo" ...e  avere il coraggio di seguire il nostro cuore e di vivere con maggiore entusiasmo, scegliendo, qualche volta, di essere felici piuttosto che cercare a tutti i costi di avere ragione.Che ne pensate? Com'è venuto questo brodino ? :-)...prima di chiudere il mio post vi lascio le parole che sono nate nel mio cuore ..per augurarvi ..tutto cio che il vostro cuore desidera 
seguitelo ..lui sa scegliere per voi ....  i cuori sempre sano cosa scegliere ...Vi lascio mio video ...
t-align: center;">Buona Estate amici!  "Alla festa del soleson mille gli invitati:un mare di grano biondoe i papaveri dei prati,
le onde azzurre azzurre,
le vele bianco neve.
e, tra le verdi fronde, la brezza lieve lieve,
i castelli di sabbia accanto agli ombrelloni,
risate di bambini, voli di aquiloni.(M. A. Scavuzzo)
Buona estate amici ! 
Ringrazio a Liliana e a tutti voi ..per la pazienza ...e vi abbraccio ..Alina