...fini la comédie

Il gobbo di Notre Dame


 
  
  
 Notte fonda a ParigiPiccolo fagottino tra le braccia di mia madre,fuggita dalla morsa  del ministro Frollo,  pieno di rancore verso noi gitani, ... persecuzione e sterminio ...Inseguita sul sagrato di Notre Dame,  lei chiede asilo.Scambiato per merce rubata,mi strappa via da mia madre che cade a terra senza vita. Notre Dame  fissa severa e minacciosa  l'indegno spargimento di sangue ..e preso dalla paura Frollo si impegna di prendersi cura di me,nascondendomi dentro il campanile, lontano dal mondo.Io sono il campanaro gobbo , Quasimodo,  anormale e sgradevole. 
 La mia fuga un giorno di festa e ti  incontro:  bellissima zingara.Incoronato come re dei folli, la faccia più brutta di Parigi,tutti ridono di me e vengo legato sul palco ...Esmeralda l'unica a difendermi a liberarmi sfidando Frollo.Lui vuole catturarti e scappiamolui vorrebbe la tua animail suo cielo non risponde e teme l'inferno. 
 Travolto dalla passione vuole bruciare tutta Parigi per averti.Il tuo cuore appartiene a Febo,il capitano delle guardie che ti proteggerà.Con l'inganno la tua cattura alla Corte dei Miracoli!Ma con l'affetto che ho per te riesco a liberarti dal palo della stregoneria,e poi asilo a Notre Dame,che porta giustizia e lascia cadere Frollo dalle sue balconate. 
 Tu, dolce zingara,  mi porti fuori dalla mia prigionela folla ci rubauna mano di bimba mi porta con sè.So che sarai felice con lui che ti darà tutto l'amore!per me ...è finita la commediainizia la mia vita ... 
Quasimodo, il gobbo di Notre Dame
 Giustizia ed amore prevalgano con buon sensoSu chi cuore non ha per ascoltare il proprio cielo