Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« jack vettriano- artista ...Il Castello di Masino..... »

INDIMENTICABILE MARILYN

Post n°85 pubblicato il 14 Maggio 2011 da fatamatta_2008
 


La futura diva che incantò il pubblico di tutto il mondo nacque a Los Angeles il 1 Giugno 1926, nel reparto indigenti del General Hospital.
Dalla madre , una donna instabile psichicamente , viene scritta sul certificato di nascita, di padre ignoto.
Le viene dato il nome di Norma Jean Mortensen, ma viene poi battezza con il nome di Norma Jean Baker.
Alcune voci negli anni cinquanta dicevano che fosse figlia del boss, Vito Genovese.
Ipotesi più probabile è che il padre fosse un certo Gifford, collega della madre presso gli studi cinematografici RKO,dove lavorava come montatrice.
La madre sposatasi alcune volte ebbe una vita sentimentale instabile, e piena di delusioni che resero la vita della piccola Norma, molto triste e travagliata.

Visse in alcuni orfanotrofi e famiglie affidatarie, visto che la nonna materna si rifiutò di occuparsi di lei.I primi sette anni, Norma li trascorse presso i Bolender, una famiglia che prendeva in affido bambini per poter incassare l'assegno statale.
I Bolender erano una coppia di integralisti cattolici, severi e moralisti.
In quel periodo la madre di Norma andava spesso a trovarla, ma si dice che non la abbracciò e baciò mai.
La madre nel 1923, prende con sè Norma, ma poco dopo cade in preda a seri disturbi mentali , per i quali deve venire ricoverata all'ospedale psichiatrico.
Per Norma inizia una vera e propria odissea.
Prima viene accolta da una amica della madre, ma dopo il matrimonio di questa, viene mandata in un orfanotrofio a Los Angeles, e poi affidata a ben dodici famiglie diverse, dove sembra, fu trattata malissimo e subì anche abusi sessuali.

 

Nel 1942, conosce un ragazzo, suo vicino di casa, e a sedici anni si sposa, il matrimonio durerà solo fino al 1945.
In questo periodo è in atto la Seconda Guerra mondiale,  Norma lavora presso una fabbrica di paracadute.
Un giorno, il giornalista e fotografo David Conover, che stava svolgendo un servizio giornalistico sul lavoro femminile,
entra in fabbrica e nota Norma, la fotografa e la convince a iniziare una carriera di modella fotografica.Il giornale, di Conover, scelse proprio la foto della ragazza per illustrare il servizio.
Norma, senza aspettare il ritorno del marito, imbarcato su di una nave, inizia subito a posare per dei servizi fotografici, che servivano per allietare e sollevare il morale dei soldati al fronte.

 

Nell'autunno del 1946, una sua foto viene notata dalla 20th Century Fox, che le fa subito firmare un contratto aprendole le porte della favolosa Hollywood.
Norma diventata biondo platino, divorzia dal marito e diventa Marilyn  Monroe...
Ma per lei le difficoltà non sono finite, la madre è sempre in manicomio, e lei dopo alcune piccolissime parti,  passa il tempo a fare da contorno alle feste dei ricconi del cinema.

Nel 1948, incontra Johnny Hayde, un associato dell'agenzia Morris, che innamoratosi di lei diventerà il suo Pigmalione.
Johnny crede nelle capacità artistiche di Marilyn, è scopritore di talenti come RITA HAYWORT e LANA TURNER, non ha difficoltà a far dare un ruolo a Marilyn nel film "EVA CONTRO EVA"

Seguirà poi il film " GIUNGLA D'ASFALTO" finalmente per Marilyn sembra che la fortuna giri a suo favore.
Intanto Hayde, sempre più innamorato vuole sposarla, ma lei rifiuta dicendo di volergli molto bene, ma di non amarlo.
Nel 1950 Hayde, muore per un infarto, e Marilyn, ritenendosi responsabile tenta il suicidio.

 

Dopo questo momento, Marilyn fa molti spettacoli per le forze armate, dove riscuote molto favore, ma pur diventando conosciuta dappertutto  la sua carriera e sempre ad un punto fermo, piccole parti e null'altro.
Una sua foto (divenuta cult) di lei nuda fatta al tempo in cui non riusciva a sbarcare il lunario viene acquistata dal miliardario HUGH HEFNER, per il primo numero di PlayBoy.
Finalmente il film " LA TUA BOCCA BRUCIA"  dove interpreta una babysitter psicolabile, mette in luce la sua sensibilità e capacità interpretativa.
Interpreta film come " NIAGARA"  "GLI UOMINI PREFERISONO LE BIONDE" e "COME SPOSARE UN MILIONARIO"
è ormai una DIVA!

Nel 1954, sposa il giocatore di baseboll, Joe di Maggio, l'idolo di tutti gli americani, colui che incarna il sogno americano, il figlio di emigranti italiani, che diventa un idolo delle folle.
Il loro matrimonio a causa della morbosa gelosia di Joe, è pieno di litigi furibondi, sfocia in un nuovo divorzio, lasciando in Marilyn molta amarezza e depressione.
Lei si ritiene ormai incapace di amare e ricevere amore.
Si sente sola e infelice, la sua bellezza e femminilità esuberante, non riescono a darle quella tenerezza e quell'affetto che lei ha sempre sperato di trovare.
Per scacciare la depressione lascia Hollywood, e va a New York, per studiare recitazione all'ACTOR'S STUDIO.

Poco dopo la Fox, la richiama per ridiscutere il contratto e permetterle di fare un film con un'altra casa di produzione
Nel frattempo Marilyn, conosce Arthur Miller, intellettuale e scrittore, conosciuto in tutto il mondo.
L'attrice finalmente si sente  appagata, il fatto di essere desiderata da una persona di  cultura, la rende estremamente orgogliosa,  aumenta la sua sicurezza, e si sente amata non più per il suo solo corpo ma anche per il suo essere.

Una frase che la stampa pubblicò allora fu " Il cervello ha sposato il corpo"
Interpreta in Inghileterra il film "IL PRINCIPE E LA BALLERINA"  con LAWRENCE OLIVIER.
Al ritorno dall'Inghilterra gira il film " A QUALCUNO PIACE CALDO"  storia divertente ricca di equivoci e trovate, che renderà il film una pietra miliare nella storia del cinema.
Durante le riprese del film subisce un aborto spontaneo, che compromette il suo equilbrio psichico.

Intanto in piena clima di guerra fredda, il marito viene messo sotto processo per le sue idee comuniste.
Molti attori e intellettuali americani,  che non volevano negare le loro idee, furono messi in lista nera , dal senatore Mc Carthy, tra essi Charly Chaplyn, lo scrittore Bertold Brecht, che furono costretti a lasciare l'America.

Divenuta ormai matura  artisticamente, pronta a interpretare qualsiasi ruolo, con " A QuALCUNO PIACE CALDO "
NEL 1960 vince il Golden Globe.
Sul set di "FACCIAMO ALL'AMORE" si innamora del cantante Yves Montand, che però finite le riprese ritorna in Francia dalla moglie l'attrice Simon Signoret.
Questo amore suscita grande scandalo e alla fine sancisce la fine del suo matrimonio con Arthur Miller.
Miller aveva scritto per lei il film "GLI SPOSTATI" che interpreta con due mostri sacri come CLARK GABLE e MONTGOMERY CLIFT.
Alla fine delle riprese GABLE, muore colpito da infarto, per l'attrice è un dolore grandissimo che va ad unirsi alla delusione per la fine del suo matrimonio e l'insuccesso clamoroso del film.


La depressione di cui è preda diventa  sempre più forte.
Inizia una relazione segreta con il presidente degli Stati Uniti J.F.Kennedy.
Si dice, che abbia avuto anche una relazione con il fratello di lui, Robert.
Ma il suo equilibrio è completamente azzerato, beve, fa uso di psicofarmaci in grosse quantità, viene licenziata dal film che stava interpretando, perchè dimentica le battute o si presenta ubriaca.
Il suo ex marito Joe di Maggio, che non aveva mai smesso di amarla la sostiene come può, ma le crisi depressive sono sempre più gravi.
Verrà trovata morta, nella sua casa di Los Angeles, dall'infermiera del suo psichiatra,il quale speculerà molto sulla sua morte.
Joe di Maggio affranto dopo i funerali, farà recapitare sulla sua tomba, tre volte alla settimana tre dozzine di rose rosse per anni.
Il mistero della sua morte non fu mai chiarito: ufficialmente  morta per overdose di barbiturici, ma c'è chi sostiene che fu un suicidio o addirittura un omicidio.
Dovuto questo alla sua relazione con il Presidente americano.

Se questa donna  fosse vissuta, oggi sarebbe un'anziana, dal corpo sfatto e il bellissimo viso pieno di rughe; invece Marilyn morta a soli 36 anni resterà per sempre un'immagine splendida, con un fisico prorompente ma mai volgare, capelli biondissimi, con gli occhi spesso socchiusi e la bocca invitante...un simbolo di bellezza unito a una straordinaria simpatia.
Ingenua e maliziosa...ma sempre incantevole Marilyn.
Una donna estremamente bella ma altrettanto disperata  e sempre in cerca di quell'amore , tenero e completo che il destino non le regalò mai.
Icona del fascino femminile, sogno irraggiungibile di uomini di tutto il mondo, intelligente e tenera, imitata ma mai eguagliata, unica e irripetibile.

 

 

Fatamatta

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=10216795

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 14/05/11 alle 22:08 via WEB
Ciao Lilly ! Questa volta hai bruciato i tempi... Bellissima creatura Marilyn...vado a leggerti e torno... Grazie per questo dono, è un piacere avere con noi questa donna meravigliosa !
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 22:15 via WEB
ciao Liliana, avevo già pronta la lettera di dimissioni!!!ahahahaha... in quanto a velocità nn sei da meno!!!! ti piace? smakk lilly
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 14/05/11 alle 23:24 via WEB
Ciao Lilly ! Ho avuto un problema...arrivo solo ora e ti chiedo scusa...Ho letto tutto ed è di notevole interesse ! Un bellissimo post ! Ed ecco un altra donna straordinaria che ha lasciato un impronta indelebile. Ne hai fatto una stupenda biografia. Ci sono episodi della vita di Marilyn che non conoscevo. Mi riferisco ai suoi primi anni. Grazie Lilly...a dopo, Liliana
 
   
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 07:24 via WEB
Non mi devi chiedere scusa...ci mancherebbe!!!! dopo i vari intoppi accaduti a me!!!! So che l'imprevedibile è sempre in agguato!!!!! Sai anche ieri sera mentre stavo per postare è iniziato a tuonare mi son detta ...quì salta tutto nuovamente....un abbraccio Lilly
 
     
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 07:40 via WEB
Coreografia STUPENDA....bravissima..smakkkkkkkkk
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 15/05/11 alle 09:46 via WEB
Piace anche a me !!! Ti abbraccio con tanto affetto, Liliana
 
LUNA.PIENA40
LUNA.PIENA40 il 14/05/11 alle 22:26 via WEB
un mito senza tempo... una bellezza che non conosce fine... buon fine settimana anche a te....
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 22:34 via WEB
Purtroppo una vita infelice finita troppo presto....notte serena...lilly
 
bellerman
bellerman il 14/05/11 alle 22:27 via WEB
UNA DONNA BELLISSIMA E BRAVISSIMA LA DONNA CHE TUTTI VORREBBERO CONOSCERE BRAVA E COMPLIMENTI BUONA SERATA ERMANNO
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 22:35 via WEB
Grazie Ermanno....una donna donna senza essere volgare...buona domenia a te...lilly
 
bellerman
bellerman il 14/05/11 alle 22:28 via WEB
BUONA SERATA E BUONA DOMENICA LILLY CIAO
 
LadyAileen
LadyAileen il 14/05/11 alle 22:29 via WEB
Bellissima. ^_^
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 22:36 via WEB
Ciao Lady...bellissima e unica ^_^
 
scorpione602
scorpione602 il 14/05/11 alle 22:30 via WEB
in una sola parola "MERAVIGLIOSA", l'ho sempre adorata, vita fragile e infelice..rimarrà sempre MARILYN..il film più bello per me è A QUALCUNO PIACE CALDO, quando suona l'hukulele..brava Lilly, bellissimo post..notte notte a te e a Liliana
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 22:38 via WEB
Hai detto bene meravigliosa!!!! anch'io amo moltissimo quel film...Grazie di essere quì....notte serena...lilly
 
susannacasta3
susannacasta3 il 14/05/11 alle 22:34 via WEB
Qualche volta non è male morire giovane....lei non è mai invecchiata e nei ricordi di tutti sarà sempre così... un abbraccio Rita
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 22:40 via WEB
Chissà...forse avrebbe voluto avere una vita serena con dei bambini...e un uomo che l'amasse....ciao sogni d'oro Lilly
 
pandoraetcleopatra
pandoraetcleopatra il 14/05/11 alle 22:37 via WEB
Splendida presentazione(come sempre!) di questa diva luminosissima, tenerissima, che sfortunatamente è stata la vittima di se stessa e delle vicende che la travagliarono fin dall'infanzia e la portarono a commettere tanti errori. Ma lei non si accorgeva di essere fantastica, e di piacere platealmente a tutti i suoi spettatori. Ho visto numerosi suoi film, in cui era sempre adorabile!!!!!!
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 22:44 via WEB
Ciao amiche mie, era nel suo animo ancora una bambina...aveva bisogno di conferme continuamente...nn credeva di essere amata....molto triste questo per una donna...ciao notte
 
zeno1949
zeno1949 il 14/05/11 alle 22:38 via WEB
Bentornata Lilly...Marilyn,il sogno proibito di milioni di persone, una donna di straordinaria bellezza con un fascino che riscaldava il grande schermo..era e resterà un mito fuori da ogni tempo e moda.Ricordo per averlo letto un particolare curioso: era solita dormire con addosso 2 gocce di Chanel n° 5! Molto fragile nonostante tutto e questa sua fragilità è culminata con una morte alquanto misteriosa e prematura! Complimenti per questo bellissimo omaggio a le..dolce serata, un abbraccio..Enzo
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 22:47 via WEB
Ciao Enzo, con un'infanzia così travagliata come poteva essere equilibrata...un destino infelice povera creatura...ciao notte serena...
 
NonnoRenzo0
NonnoRenzo0 il 14/05/11 alle 22:41 via WEB
Una grande attrice che ha lasciato il segno a una generazione..Buona notte e serena domenica__ Renzo
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 22:49 via WEB
Ciao Renzo....la donna dei sogni per tanti uomini...e della quale le donne si dice non erano gelose!!!!!
 
ladyamira1
ladyamira1 il 14/05/11 alle 22:54 via WEB
Marilyn, l'icona della femminilità, della seduzione. Ma in realtà, la cosa che mi attira di più di questa splendida diva è la sua fragilità celata proprio dalla sensualità.. bellissimo post ..! complimenti .. un abbraccio ! ..buon weekend !
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 23:05 via WEB
Fragile e infelice nonostante la folla la adorasse..nulla le diede fiducia in se stessa..aveva sempre bisogno di qualcuno che la sostenesse...eppure aveva il mondo ai suoi piedi...iao amina notte...
 
muscalanz54
muscalanz54 il 14/05/11 alle 22:56 via WEB
sono poche le donne del genere ..adesso sono tutte uguali buona serata
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 23:08 via WEB
Hai ragione, è difficile distinguerle le une dalle altre, magari bellissime ma senza un briciolo di quel fascino che lei esprimea solo con un sorriso...buona serata a te...lilly
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 14/05/11 alle 23:07 via WEB
buona serata cara Lilly, mi sono fatto un pò di cultura su Marylin Monroe, conoscevo molto poco su du lei...giusto qualche battuta di qualche film e qualche immagine ricorrente in tv...noto che nonostante la sua fama ha sofferto tantissimo, bello il tuo pensiero per ricordarla, un abbraccio con affetto Alessandro
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 23:11 via WEB
Ciao Ale, infatti tra i giovani nn è molto conosciuta...ma ti assicuro che era veramente speciale....grazie per essere quì...notte serena LILLY
 
edomar1973
edomar1973 il 14/05/11 alle 23:11 via WEB
mi piace tanto tropo grazie
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 23:12 via WEB
Ciao...^__^ notte serena Lilly
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 14/05/11 alle 23:17 via WEB
bel post .... complimenti ciao
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 23:19 via WEB
grazie...di cuore...notte serena ^_^
 
picciro
picciro il 14/05/11 alle 23:20 via WEB
Il mondo cinematografico non avrebbe potuto essere quello che è se non avesse conosciuto Marilyn..Quanto... chi è senza amore..riesce a convivere con un dolore..quello di vivere..ma poi si lascia vincere da esso!!!Storia molto intensa di questa bambina abbandonata e vissuta in un clima familiare poco favorevole..e questo sicuramente è stata la traccia sulla quale lei ha camminato accanto alla sua vita...Una insicurezza di fondo per mancaza dell'amore genitoriale...che la faranno essere quella donna instabile che è riuscita almeno in parte, nella sua carriera, ma meno in quella di donna..sempre alla ricerca di amore ..negato..o che lei magari negava..una banderuola mossa dal vento...fino a porsi in quella squallida vicenda con i potenti della politica..che fu la causa della sua morte..ma a ucciderla..l'amore mai trovato. Complimenti Lilly..un post molto bello...grazie...serena notte...rosa
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 14/05/11 alle 23:29 via WEB
Grazie Rosa, come sempre i tuoi commenti analizzano perfettamente l'argomento...i bambini crescendo si portano dietro tutto quello che hanno sofferto nell'infanzia, nulla li ripaga dal non aver avuto abbastanza amore da piccoli, la storia di Marilyn ne è l'esempio..iao un abbraccio Lilly
 
camillasar
camillasar il 14/05/11 alle 23:44 via WEB
Una donna straordinaria con una bellezza rara e una vita movimentata e anche molto amata,un vero peccato per la sua esistenza troppo breve,dolce notte......Camilla.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 09:19 via WEB
Sembra impossibile...che nonostante la sua bellezza abbia sofferto così tanto...ciao grazie della visita...Lilly
 
liliasansone
liliasansone il 14/05/11 alle 23:51 via WEB
bellissimo post mia cara complimenti. Donna bellissima, ma povera piccola, con un grande bisogno di essere amata ed una grande fragilita'. La sua bellezza alla fine le e' costata.......la vita. Povera povera piccola. Ciao mia cara buona domenica
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 09:21 via WEB
E' vero, la sua bellezza non le ha dato l'unica cosa di cui aveva bisogno...ciao LIlly
 
carbonediamante
carbonediamante il 15/05/11 alle 00:04 via WEB
indimenticabile e continuamente imitata nel corso degli anni. buona domenica.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 09:22 via WEB
Imitata sì, ma con risultati deludenti!!!!...grazie della visita LILLY
 
mariselene
mariselene il 15/05/11 alle 00:56 via WEB
Unica e indimenticabile! Bel post da mettere tra i preferiti! Un sorriso da luisa
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 09:24 via WEB
Grazie Luisa, sono felice che ti sia piaciuto...un abbraccio LILLY
 
gallovil
gallovil il 15/05/11 alle 01:22 via WEB
Bellissimo il post di Marilyn e ' stata una donna straordinaria speciale , e forse la fine che ha fatto doveva finire in gloria e come tutte le persone importanti non doveva conoscere la vecchiaia ti auguro una serana notte post bellissimo ricco di particolari e immaggini un abbraccio
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 09:25 via WEB
Grazie vilma, il
 
   
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 09:29 via WEB
SCUSA IL COMMENTO è SALTATO... DICEVO... GRAZIE DEI COMPLIMENTI...E DELLA TUA PRESENZA...CERTAMENTE IL SUO RICORDO RIMARRà INALTERATO NEL TEMPO...MA LEI FORSE AVREBBE VOLUTO VIVERE E INVECCHIARE SERENAMENTE...UN ABBRACCIO LILLY
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 15/05/11 alle 01:32 via WEB
Ciao Lilly,hai realizzato un capolavoro di post ..sull'indimenticabile Marilyn ..una donna straordinaria,bella ,fragile .. che ha lasciato un impronta indelebile.Ricordo perfettamente i suoi films...la sua prematura e misteriosa scomparsa mi ha colpito tantissimo ..Ti auguro una dolce notte e una felice domenica,Sofia
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 09:38 via WEB
Grazie Sofia, sei davvero gentile..è molto bello, per me quando quello che scrivo viene apprezzato!!! anch'io la ricordo e molte volte vedendo tante divette che credono di essere grandi artiste la rimpiango moltissimo! ciao con affetto Lilly
 
clarence1974
clarence1974 il 15/05/11 alle 03:08 via WEB
Bellissimo Post,complimenti...Marylin è stata la più grande donna di tutti i tempi,una grandissima artista e come ho avuto modo di leggere ha avuto davvero una vita difficile molto complicata,questa è una cosa che mi dispiace molto,poi morire a 36 anni è davvero molto triste,io di anni ne ho quasi 37 e capisco che morire a quella età è davvero una cosa tremenda...Il successo è davvero tutto meritato,una grande donna tanto desiderata e tanto dolce!!!Abbracci e grazie x questo splendido post!!!Lory
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 10:23 via WEB
Grazie Lory, per i tuoi complimenti... morire a trentasei anni è veramente una cosa molto triste...quando guardo il suo sorriso ancora adesso nn posso fare a meno di commuovermi...mi piaceva tantissimo...un saluto buona giornata Lilly
 
dromedario0
dromedario0 il 15/05/11 alle 06:37 via WEB
Non ci sono parole per descrivere l'indimenticabile di Marilyn una donna eccezionale resterà sempre nei nostri cuori.........
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 10:24 via WEB
Io la ricordo con grande tenerezza!!!! ciao buona giornata...
 
mokia_2011
mokia_2011 il 15/05/11 alle 06:57 via WEB
fantastica donna sexy delicatamente provocante..Anche a desso a distanza di tanti anni le sue immagini sprigionano fascino e sensualità...Icona della donna vera!! Buona domenica
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 10:27 via WEB
hai ragione..hai definito perfettamente quello che era...sexy e DELICATAMENTE provocante!!! Una cosa che secondo me oggi...le odierne ragazze non hanno pur mostrando tutto e di più...ciao Lilly ^_^
 
assia.k
assia.k il 15/05/11 alle 07:32 via WEB
Bellissimo post dedicato a una Donna, che ha infranto troppo presto il suo sogno, e quello di molti suoi ammiratori.. buona domenica Kathia
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 10:29 via WEB
Ciao Kathia, è morta tragicamente come tragica era stata la sua infanzia....un vero peccato.. ciao buona giornata a te...LILLY
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 15/05/11 alle 07:37 via WEB
Solo ora scopro questo belissimo Blog i miei più sinceri complimenti. Renzo
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 10:30 via WEB
Grazie Renzo...spero verrai a trovarci spesso...un saluto e buona domenica!!!!! LILLY e tutta la Redazione...
 
nicola8066
nicola8066 il 15/05/11 alle 08:45 via WEB
credo che sia stata una delle donne piu' belle al mondo,mi è sempre piaciuta molto,ho letto molte cose su di lei,e penso che rimarra nel cuore di tante persone ..per sempre,ma alla fine..per via di quel sentimento ..chiamato amore...ora non c'e piu'..cmq complimenti per il blog..e meraviglioso..
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 10:34 via WEB
Grazie per il blog a nome di tutta la Redazione...Marilyn credo abbia lasciato un grande vuoto in uomini e donne che hanno avuto il piacere di vederla nei suoi films...bella piena di vita ...e così infelice...ciao Lilly
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 10:38 via WEB
Buongiorno cara Liliana...spero anche per te una domenica serena e in armonia...quì stanotte c'è stato un temporalone...e ora la temperatura si è abbassata parecchio...un tempo matto come la tua amica fatamatta..ahahah!!! ciao un abbraccio...Lilly
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 10:46 via WEB
Ciao Enzo.!!! Carissimi mi viziate proprio!!! Una colazione stupenda da parte di Liliana e tu mi regali dei fiori stupendi ...grazie ...grazie di cuore ...Lilly ps..se permetti approfitto per rivolgere un saluto e l'augurio di una giornata serena a tutti i membri di questa bellissima squadra che è la Redazione del blog..e alla nostra Liliana sempre straordinaria!!!!
 
bellerman
bellerman il 15/05/11 alle 11:03 via WEB
RIPASSO LILLY PER AUGURARTI UNA FELICE DOMENICA CIAO ERMANNO
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 14:46 via WEB
Ciao Ermanno grazie...ti auguro un pomeriggio sereno...Lilly
 
padmaja
padmaja il 15/05/11 alle 11:50 via WEB
COMPLIMENTI CARA LILLY!!! Bellissimo omaggio ad un'artista fantastica come la nostra Marilyn...icona intramontabile. Come hai scritto tu "Ingenua e maliziosa...ma sempre incantevole Marilyn. Una donna estremamente bella ma altrettanto disperata e sempre in cerca di quell'amore , tenero e completo che il destino non le regalò mai." La vita non è stata generosa con lei...ma Marilyn ha cercato con tutte le sue forze di trovare un amore che le potesse dare affetto, calore, abbracci e stima. Brava Lilly, davvero un post ben fatto °__^ Un saluto a Liliana, a tutta la redazione e agli amici. fla
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 14:45 via WEB
Grazie Fla,che dire.. i complimenti mi imbarazzano un pochino...ma fanno anche molto piacere..fare un post che risulti piacevole e interessante è una soddisfazione..scrivere poi di artisti che hanno segnato un'epoca è un vero piacere...ciao carissima ti abbraccio LILLY
 
   
padmaja
padmaja il 15/05/11 alle 17:15 via WEB
Grazie a te cara Lilly. Io adoro questa artista...bellissima e affascinante, ma con una tristezza negli occhi che l'ha sempre accompagnata...c'era malinconia nel suo sguardo...Un abbraccio e buona serata da fla
 
DgVoice
DgVoice il 15/05/11 alle 13:35 via WEB
Un Post molto accurato questo tuo cara Lilly per una star che a distanza di 49 anni dalla sua morte è ancora un mito, tra l'altro proprio pochi giorni fa ho scritto un post nel mio blog personale dove parlo di un vestito appartenuto alla Monroe venduto all'asta se non rammento male per 348.000 dollari...il che è tutto dire. Buon pomeriggio domenicale a tutti/e ed in particolare a te, già che ci sono visto che sto aggiornando la lista Blog Amici vi aggiungo anche questo eheheheheheh...Rossella Staff Radio DgVoice :-)
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 14:50 via WEB
Grazie Ross, sia per i complimenti per il post...graditissimi!!! E grazie da parte di tutti i componenti questa redazione per l'amicizia...ciao un abbraccio Lilly ps..hai aggiunto una notizia che nn conoscevo...grazie!!!!
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 15/05/11 alle 14:45 via WEB
...credo di aver visto tutti i film di questa grande artista! l'ho sempre adorata..non sapevo bene tutta la sua storia come da te presentata e ti ringrazio- Certo che non tutto l'oro brilla...quante sofferenze e aggiungere anche quanta sfortuna! Mi piace ricordarla bella e sorridente...Grazie mia cara, post interessante! Un abbraccio e buona giornata! Graziella
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 14:55 via WEB
Ciao Graziella...grazie per aver letto e apprezzato il mio post...ma quello che mi fa ancora più piacere e scoprire che Marilyn , questa dolcissima ragazza è presente nel cuore di tante persone... ascoltare questa sua canzone cantata con tanto garbo e con un'intonazione quasi da bimba mi commuove sempre...ciao Grazy...un abbraccio grande anche a te..LILLY :))))))
 
Illywirin
Illywirin il 15/05/11 alle 15:22 via WEB
Bell'articolo! Brava! Quando ero ragazzo avevamo comperato un proiettore; allora erano a manovella, e uno dei pochi film che avevo era "Giungla d'asfalto" Quanto tempo fa... Vittorio
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 20:33 via WEB
Grazie Vittorio per l'apprezzamento!!! E si tanto tempo fa...ora serebbe un oggetto da collezione...ciao un saluto grande grande...Lilly
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 15/05/11 alle 15:32 via WEB
La storia di una grande che incantò i potenti ma...poi non accettò di vivere. Buon pomeriggio, Saverio
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 20:35 via WEB
Il male di vivere era purtroppo parte di lei...povera cara..Buona serata Lilly
 
gtibet
gtibet il 15/05/11 alle 15:41 via WEB
figure favolose,Marylin, così come Grace kelly o Lauren Bacall......altro che quella sbruffona di una bambola di gomma sgonfia che risponde al nome di Daniela Santankè, oppure la sfilza di anonime galline che piaciono tanto ai guardoni berlusconisti.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 20:38 via WEB
Veramente donne con qualcosa in più...fascino, classe, bravura!!! In quanto alle galline lasciamole fuori da quì...un saluto e buona serata LILLY
 
emozionami1960
emozionami1960 il 15/05/11 alle 16:15 via WEB
wow...Marilyn.....vado leggo e torno ..x il momento ti lascio un bacio... e 2 gocce di CHANEL ...hahahaha!! smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 20:40 via WEB
Grazie Lady...sarò veramente affascinante !!!! Ahahahah!!! Kisssss
 
emozionami1960
emozionami1960 il 15/05/11 alle 16:21 via WEB
Complimenti Lilly …bellissima presentazione di un mito senza fine …. Donna straordinaria….nella sua fragilità…. Bellissima sensuale in ogni suo movimento …una chicca solo per te ..grazie a lei … io sono Lady e uso solo chanel….questo da molti ma molti anni … amata all’inverosimile dal padre di mio figlio … che diceva sempre che lei era “ la lady del mondo femminile … ed io la sua lady “ e mi regalò chanel … amo questa donna …grazie per averla descritta cosi bene ..un abbraccio ..Lady
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 20:50 via WEB
Attraverso le tue parole mi è arrivata l'emozione che hai provato nel leggere questo post...grazie a te dolcissima Lady..ho usato chanel per un periodo...ma sono poi diventata allergica ai profumi e nn ho potuto più usarne...ma lo ricordo benissimo ...UNICO...come Marilyn...ciao notte serena un abbraccio LILLY
 
ladyombra64
ladyombra64 il 15/05/11 alle 17:07 via WEB
ciao chi non ricorda Marily,il sogno francese del mondo maschile,nonostante la sua crescita sia avvenuta molto triste e povera,era cio che era perche penso che ce l avesse nel dna,sai la classe non è acqua.il tuo post merita e mi piace....
 
zeno1949
zeno1949 il 15/05/11 alle 17:09 via WEB
Buon pomeriggio Lilly, mi delizio ancora con questo bellissimo post e visto l'orario, ho pensato di portarti....un saluto ed un sorriso..Enzo
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 20:52 via WEB
Enzo sei veramente straordinario!!! Grazie!!!!Ti auguro una serata piena di serenità assieme ai tuoi cari...un abbraccio LILLY
 
paperino61to
paperino61to il 15/05/11 alle 17:27 via WEB
stupendo post lilia non ho aggettivi x descrive quanto mi sia piaciuto..complimenti dal cuore di papero.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 20:54 via WEB
Grazie sei dolcissimo!!!!Il tuo è un bellissimo cuore, buona serata ...Lilly
 
lunaweb2009
lunaweb2009 il 15/05/11 alle 18:14 via WEB
infatti e intramontabile .ancora ora i suoi film fanno incassi atrice bellissima.ma con amori sfortunati . me la ricordo bene.un abbraccio angelika
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 20:57 via WEB
Ciao Angelika, rivedere i suoi film è sempre motivo di gioia e non sembra possibile che il suo destino sia stato così tragico...buona serata Lilly
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 15/05/11 alle 18:54 via WEB
Marilyn, una musa dello spettacolo, una donna meravigliosa e dolcissima...lo si evince anche dalla sua voce così fanciullesca...Una donna indimenticabile in tutta la sua femminilità...Ripercorrendo questa biografia, così ben espressa da te, mi sembra impossibile che ci abbia lasciato così giovane...Tante sono state le tappe che ha dovuto superare. Credo che fosse forte e fragile allo stesso tempo. Una personalità complessa, segnata da un infanzia tremenda...trattata come una "ventiquattrore"...quasi un "usa e getta" negli affetti più importanti. Viene voglia di coccolarla mentre la si osserva in ogni sua movenza ! Un abbraccio Lilly e, grazie per questi momenti, grazie ancora Liliana
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 21:07 via WEB
Ciao Liliana, indubbiamente l'infanzia che ha vissuto ha condizionato la sua sfera affettiva, la paura di essere abbandonata era il suo tormento maggiore..penso che se avesse avuto un figlio sarebbe stata una buona mamma...si leggeva la tenerezza e la dolcezza nei suoi occhi....hai ragione viene voglia di coccolarla , credo sia per questo che le donne di tutto il mondo l'hanno amata , non l'hanno mai sentita come una rivale, risvegliava in loro l'istinto materno...ciao Liliana...grazie a te sogni d'oro...LILLY
 
mokia_2011
mokia_2011 il 15/05/11 alle 20:14 via WEB
passo per un saluto...buona serata
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 21:09 via WEB
Ricambio il saluto...anche a nome di tutta la Redazione...buona serata a te...Lilly
 
   
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/05/11 alle 21:15 via WEB
Voglio dare ancora un saluto a Liliana che oltre a essere una cara amica, è una padrona di casa esemplare...con i suoi consigli e la capacità di adeguare la scenografia del blog secondo il post, in brevissimo tempo e con un gusto raffinato...grazie Liliana...con tutto il cuore Lilly
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 15/05/11 alle 22:21 via WEB
....e mi fai venire il luccichìo....siete la mia famiglia in questa casa e...non sono parole al vento le mie....vi voglio davvero bene ! Il mio sogno ? Riunirci tutti, fosse anche solo per un caffè....Dolce notte a te Lilly e a tutti gli amici, Liliana
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 08:39 via WEB
Grazie Liliana, hai sempre dei pensieri gentili....Lascio il mio saluto a te e a tutti coloro che vorranno venire ancora a trovarci, ora devo assentarmi ma ci vedremo nel pomeriggio...buona giornata a tutti Lilly
 
francesca70_2010
francesca70_2010 il 16/05/11 alle 10:40 via WEB
mi chiedo perchè le belle donne son così sfortunate nella vita,son sempre alla ricerca dell'amore vero,di una stabilità sopratutto emotiva, come tutte...eppure...morta a 36anni troppo presto.Alle volte sembra che hanno tutto fama ricchezza,ma manca loro la cosa più importante della vita la dolce metà che ti accompagni durante la strada della vita.bellissima donna un mito che rimarrà nella storia del cinema.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 16:15 via WEB
ciao Francesca....proprio così...a volte richezza e bellezza non vanno d'accordo con la felicità....ciao nuon pomeriggio Lilly
 
elviramanchi
elviramanchi il 16/05/11 alle 13:36 via WEB
Donna irrepetibile,bellissima ,ricca ma insoddisfatta.Purtroppo ha avuto una vita instabilesenza una vera famiglia che rappresente sempre un punto di riferimento.Nonostante tutto l'infelicità è stata sempre la sua compagna di vita.
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 16:20 via WEB
Ciao Elvira, una famiglia dove regna l'amore e la serenità è una grande base per un bambino...crescere senza questa base a volte pregiudica l'intera vita di una persona...COSì è successo a Marilyn...buon pomeriggio Lilly
 
pikkepo65
pikkepo65 il 16/05/11 alle 13:57 via WEB
fantastico post! complimenti per la scelta! ricordi bellissimi di momenti che non sfioriranno mai .. grazie alla classe ed alla dolcezza ... felice giornata a te e a Liliana .. un abbraccio a tutti!! da pik .. :))
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 16:21 via WEB
Ciao Pik, grazie a te...un sereno pomeriggio LILLY
 
moem2009
moem2009 il 16/05/11 alle 14:04 via WEB
che meraviglia di donna ! è finita un'era meravigliosa di donne meravigliose con la morte di liz!nn ce ne sono più ! peccato . grazie
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 16:22 via WEB
Hai ragione!!! Donne così affascinanti e seducenti nn ce ne sono quasi più... adesso impera la volgarità...ciao Lilly
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 16/05/11 alle 18:40 via WEB
Semplicemente inimitabile.. complimenti a te per il lavoro stupendo che hai fatto..buona serata..anto
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 21:21 via WEB
Grazie Anto...buona serata anche a te...Lilly
 
bellerman
bellerman il 16/05/11 alle 20:02 via WEB
UN SALUTO LILLY CIAO ERMANNO
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 21:23 via WEB
Ciao Ermano..un saluto caloroso...Lilly
 
riscaldamiilcuore2
riscaldamiilcuore2 il 16/05/11 alle 20:10 via WEB
Tanto bella, tanto misteriosa la sua morte. Grazie per le notizie più approfondite delle mie,ciao....marco
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 21:25 via WEB
Grazie Marco, una morte che nn è stata mai chiarita purtroppo...buona serata...Lilly
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/05/11 alle 20:47 via WEB
Me ne sto un poco qui da te e rileggo questa pagina con tenerezza e commozione...Buona serata Lilly....un sorriso Liliana
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 21:27 via WEB
Ciao Liliana...buona serata a te...un abbraccio Lilly
 
DgVoice
DgVoice il 16/05/11 alle 21:05 via WEB
indimenticabile mito merilyn è come non fosse mai morta continuerà a vivere nell'immaginario di tutti gli uomini persino quelli sposati!! ..Mauro radio dgvoice
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 21:28 via WEB
Ciao Mauro...si sa che quelli sposati sono i più birichini!!!!! Ciao buona serata...LILLY
 
belmoro_45
belmoro_45 il 16/05/11 alle 21:09 via WEB
..ciaoo Lilly bellissimo il tuo post mi immergo nella lettuta a fra poco..un sorriso Steff
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 21:29 via WEB
Ciao Steff ^_^
 
belmoro_45
belmoro_45 il 16/05/11 alle 21:27 via WEB
..eccomi.. direi indimenticabile intramontabile e irripetibile..per sempre un mito..anche se non del mio tempo mi ha sempre appassionato la sua storia, la sua vita e sono sempre rimasto incantato dal suo viso..e con questo ricordo che voglio restare senza far emergere i lati oscuri che l 'hanno distrutta..grazie per avercela proposta Lilly..ti auguro una dolce serata e ti abbraccio con affetto..Steff
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 16/05/11 alle 21:33 via WEB
Come ho già detto sono rimasta veramente stupita di quante persone anche molto giovani si ricordino di lei e la amino...mi fa molto piacere perchè io l'ho sempre giudicata come ho scritto nel post "unica e irripetibile"!!!!...un sorriso e buona serata...Lilly
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/05/11 alle 00:06 via WEB
Eccomi quì per ringraziarti cara Lilly, hai raccontato con classe e dolcezza, la vita della grande, indimenticabile Marilyn, la sua figura è immortale ...Ti son grata per questo, la Monroe è un'icona dello spettacolo, una donna che tutti abbiamo amato e, come hai osservato anche tu, tanti giovani la conoscono e la cosa non può stupire perchè era adorabile...e prima di loro lun altra generazione l'ha amata...Ti abbraccio con affetto, portandoti i saluti di tutti noi e ti lascio un sorriso ed un pensiero...A presto mia cara amica, di nuovo grazie ! Liliana clicca
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963