Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« Zingaro sARAI!!!!Amdir alla ricerca del ... »

Buolevard Saint Germaine

Post n°125 pubblicato il 27 Luglio 2011 da picciro

Ancora una volta insieme..e questo mi fa star da dio..amici cari!
Per voi ho dato libero sfogo alla mia fantasia...scrivendo un breve racconto che parla ovviamente del sentimento principe..l'Amore...da tutti inteso, da tutti provato...da tutti ricercato...per vivere in armonia..con l'intero Creato...
Buona lettura...sperando che vi sia gradita...

 

 

 

 

Taxi..taxi?? Era giunta a Parigi...era appena uscita dall'aeroporto e ancora non ci credeva!! Che colpo di testa!!. Il giorno faceva scolorire la notte che si imbiancava alla timida luce dei primi raggi del sole. L'aria era abbastanza fresca..e Ludovica si strinse nel suo cappotto. Un taxi si fermò....lei aprì lo sportello e si accomodò sul sedile posteriore, dando al conducente l'indicazione della strada dove doveva lasciarla..e dove l'attendeva il suo sogno dorato: boulevard Saint Germaine, s'il vous plait! Ancora il suo cuore era un turbinio di sensazioni che acceleravano i suoi battiti. Stentava a credere che potesse essere giunta sin lì e che tutto stava avvenendo sotto i suoi occhi!! Non riusciva a capacitarsi per come fosse riuscita a domare la figura quasi trasparente e ligia, dandola vinta all'indole più ribelle che faceva capolino, gridando vendetta..perchè la costringeva a vivere quella vita scialba...incolore...di una calma come morte apparente. Ricordava che sin da bambina e molto precocemente, aveva intuito che in lei (ma credeva in tutti) vi fossere due figure personificate distinte e contrapposte..come lo sono il bene e il male, in perenne lotta tra loro. Si divertiva a chiamarle "Calma" e "Tormento".

La prima una brava bambina che tutti adoravano, ubbidiente, servizievole, tranquilla..ma nello stesso tempo..c'era "Tormento" che avversava le imposizioni, le riteneva senza senso..si perchè... era in grado di comprenderle..brontolona sino all'inverosimile ed incitava Ludovica ad agire..a prendere le situazioni di petto...a non rimanere indifferente, soprattutto di fronte alle ingiustizie..a vivere la vita come un'eterna avventura. Ludovica sorrideva mentre ripensava a tutto questo...si risvegliò da quel torpore in cui era caduta...e realizzò che ora era lì..in quel taxi straniero..chiamata da quella misteriosa quanto inconsciamente attesa telefonata:
-Pronto? - Ciao Giulio..come va?-
-Ludo ascoltami... - Adorava sentirsi chiamare così da lui.
- Ti ascolto...
- Lunedì prossimo sarò a Parigi..raggiungimi ti prego..ti desidero troppo amore mio!
Miriadi di sensazioni si scatenarono nella mente di Ludovica...avrebbe voluto dir di sì..immediatamente..lei adorava quell'uomo..adorava Parigi! Ma "calma" parlò per lei..
- Non puoi chiedermelo..sai che voglio..ma non posso..sai che per me è praticamente impossibile! E' tanto essere riusciti ad incontrarci furtivamente per un caffè ed è passato molto tempo..mi sembra un secolo......lasciamo perdere Giulio...- E intanto, nelle sue orecchie sentiva "tormento" che battibeccava con "calma"..  "Stai zitta una volta tanto!  Sei una gallina stupida e mortificata dentro..un giorno o l'altro ti tapperò quell'odioso becco da gallina spennata!!" 

 

Nel profondo desiderava ardentemente rompere i suoi schemi, voleva vivere quel momento di passione che premeva sul suo cuore, voleva coglierne il sapore..ubriacarsi di quell'essenza, nutrirsi di essa, magari come un unico pieno di carburante che sarebbe durato..per sempre!
Alla fine "tormento" aveva avuto il sopravvento e Ludovica si trovava lì, su quel suolo straniero che le stava regalando uno squarcio di vita di una felicità insolita, insperata... come se lo stesse vivendo sul set di un film.
Era così profondamente assorta nei suoi pensieri  che, al richiamo dell'autista, sobbalzò.
Controllò l'insegna della strada, pagò l'uomo e scese dall'auto. Intanto le nuvole avevano ricacciato indietro il sole e una fitta pioggerellina la bagnava..e sentiva quelle gocce, come detergente sulla sua anima; si stupiva al pensarci ma "tormento"aveva ragione!! Quelle gocce dunque, stavano resettando la sua anima, permettendole così di vivere con un'intensità inaudita quegli istanti ..a dispetto di tutto e tutti!! Si fermò e chiamò Giulio al cellulare..così erano le loro intese..per avvertirlo del suo arrivo..Lui rifiutò la chiamata..perchè era già lì che l'aspettava..all'angolo di quel boulevard.
Ludovica lo vide...il cuore cominciò a battere più forte. Quanto era bello...e il suo cuore prese un ritmo incessante...vederlo in quella città magica e sconosciuta..aumentava il suo fascino.
Affrettò i suoi passi, troppa la voglia di essergli accanto. Furono vicini e si diedero un casto bacio ma la scossa che sentirono.. fu un incendio istantaneo. Si tennero per mano..come era bello assaporare il caldo tepore della sua mano..l'emozione le faceva perdere la voce...e si incamminarono verso il minuscolo appartamento che Giulio aveva a Parigi. Mentre le loro mani si stringevano sempre più forti..trasmettendosi un'elettricità infinita..una specie di linguaggio del corpo che loro interpretavano..Ogni tanto lui gliele stringeva più forte..lei rispondeva a quella stretta, cercava una conferma..alla sua presenza lì..era un sogno...era inbetita..e lui ogni tanto abbassava il capo per sfiorarle dolcemente le labbra..Parlarono poi, per allontanare quel senso di attesa infinita, del più e del meno..di come era andato il suo viggio in aereo..di quello che avrebbe fatto lui ..ma i loro pensieri erano altrove..rivolti al momento in cui si sarebbero trovati..soli ...e anche ora si sentivano soli in mezzo a tanta gente..ma nulla contava..attorno solo il silenzio..Finalmente giunsero a casa. Giulio aprì la porta e un'alcova calda e accogliente si spalancò davanti ai suoi occhi. La porta si chiuse alle loro spalle e l'uomo che era in lui, non perse tempo..l'abbracciò con una tale intensità..come se avesse aspettato quel momento da sempre! Un'esplosione di baci come fuochi d'artificio.. Poi si diresse in cucina, azionò la macchinetta del caffè..le sfilò il cappotto... lei si mise comoda bevendo quella tazza di caffè fumante..nero.... Lo sguardo intenso di Giulio era su lei..le prese le mani le baciò e dolcemente cominciò a spogliarla..poi sempre più frenetici i suoi movimenti..in attesa di far esplodere la sua passione. La condusse sul letto...facendola adagiare dolcemente...

 Lei lo guardò adorante mentre  si toglieva i vestiti..  prese posto accanto a lei. Cominciò a baciarla dolcemente..sembrava non volesse smettere...poi quello scambio divenne sempre più ardente.. Ludovica assaporava il suo sapore e imprimeva nella sua mente tutte le sensazioni che quei baci provocavano..chiudendole a chiave nello scrigno delle sue memorie.
Pian piano i due corpi si unirono nell'atavica danza, donandosi generosamente l'uno all'altra..i loro corpi fremevano sotto le sapienti evoluzioni della loro passione per troppo tempo sopita e che ora, stava manifestandosi in tutto la sua forza, regalando loro puri attimi di follia..sino all'ultimo spasimo d'amore..
Poi la quiete..dopo la tempesta. Rimasero così avvinghiati l'uno all'altra per un tempo che voleva essere infinito. I reciproci pensieri affollarono le loro menti in un turbinio di felicità..pensieri che già stavano materializzandosi in un dolcissimo ricordo. Decisero di alzarsi e timidamente..dolcemente..

Sotto la doccia lavarono via il profumo dei loro corpi, accarezzandosi e seguendo con le mani i loro confini, come a voler imprimerli nell'album delle  loro foto..nemmeno un particolare fuori..lentamente, quasi come un rituale, una cerimonia che non voleva essere un addio, ma preludio di un avvenire.. legati da uno strano filo..forse la passione? Forse l'amore? Chissà...non c'era tempo per pensarci..era solo tempo d'amarsi! Ludovica lo abbracciò forte..lui la strinse quasi a non volerla lasciar andare. Si rivestirono..i loro abiti ora, avevano un profumo diverso..odoravano del loro amore..e indelebile sarebbe rimasta quella sensazione olfattiva. Ludovica lo fissò..era impeccabile nel suo abito...Giulio la guardò..emanava un fascino sensuale. Lei si guardò attorno..un ultimo sguardo.... ogni particolare di quella minuscola casa...voleva fissare nella sua mente. A malincuore uscirono per strada.. felici per quel meraviglioso intermezzo..considerandolo un dono. L'aria frizzante di quel fine febbraio accarezzava i loro volti. Si baciarono nuovamente, lei rabbrividì ma non per il freddo, quello... la sfiorava appena..stava per lasciarlo e questo la faceva star male..ma doveva andare..tristissimo vedere le loro strade che, di lì a pochissimo, si sarebbero divise!
Arrivò il taxi che doveva riportarla all'aeroporto..salì sull'auto..lui la guardava fissamente...facendo divenire quasi tangibile quello sguardo..un ultimo abbraccio e poi il taxi scivolò nel traffico di quella città magnifica.
Ludovica si voltò pr guardarlo..era ancora lì....ma ben presto sarebbe diventato un minuscolo puntino...lontano..ma tanto vicino al suo cuore...e con quello...che ancora batteva al ricordo degli ultimi momenti trascorsi, ringraziò silenziosamente "Tormento".

 

Dopo qualche breve istante rimasto lì impalato..ripensava a quanto quella donna fosse particolare..a quanto lo avesse preso.....Giulio si scosse da quel torpore che si era impossessato di lui...infilò le mani in fondo alle sue tasche..toccò un foglio ..lo estrasse e lesse...

 

 

Per te....

Sospesa su questo tempo..
che mi scorre dentro..
vedo i tuoi occhi che mi sfiorano..il cuore..
la mente..la pelle...
Come percorsa da mille carezze
sento il contatto delle tue mani...
morbido velluto..
sulla seta della mia pelle..
Tutto è attrito e scintille
ardente la voce che roca...
invoca il mio nome..
il dolce calore delle tue labbra..
mi assale...

percorso da mille brividi...
il mio corpo risponde...
richiamo dei sensi..
che odono ancora..
il dolce profumo di voglia..
che assale...
riversi su me i tuoi dolci sospiri...
che cambiano il senso..
in dolci tormenti..
Istanti stupendi al sapore di sale..
che conducono..
ad una ripida discesa...
ai confini...di noi...

Con passione...Ludo

Estasiato..ripiegò il foglio..lo baciò...riponendolo in tasca..lo avrebbe conservato..tra fiori di lavanda..nel cassetto delle sue memorie...

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=10458873

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
picciro
picciro il 27/07/11 alle 22:34 via WEB
Come al solito il cuore batte..a mille..una tensione benefica che mi dà pace...eccomi a voi..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/07/11 alle 22:34 via WEB
Carissima Rosa, bentornata ! Vado a leggerti e....cerca di aspettarmi che vedo la storia...impegnativa ! ^__* Liliana
 
 
picciro
picciro il 27/07/11 alle 22:37 via WEB
pendo dalle tue labbra...^___^
 
   
picciro
picciro il 27/07/11 alle 22:39 via WEB
che profumo di rose...emanano stille di cuore...grazie ma chèrie...
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/07/11 alle 23:15 via WEB
Rosa ! Mi sono emozionata...ho ripercorso con te momenti già vissuti. Scrissi dei versi al mio ritorno e te ne lascio uno stralcio: ""...Dobbiamo andare, è ora di ripartire. Siamo già alla stazione di nuovo mi tradisce un'emozione e una lacrima scende sul mio viso... "Con te sono stata in paradiso!" Mi dici: "Ci dobbiamo rivedere..." "A presto, è una promessa!" ti rispondo... A malincuore, torno nel mio mondo. Oggi è sbocciato un FIORE... Non possiamo chiamarlo AMORE... La nostra realtà non lo consente. Non possiamo far finta di niente. Oggi, mi hai ridato la VITA La nostra, sarà una storia INFINITA..."" e ti abbraccio amica mia, Liliana
 
     
picciro
picciro il 27/07/11 alle 23:16 via WEB
sono senza parole..ti abbraccio forte sul mio cuore...
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/07/11 alle 23:18 via WEB
Hai creato uno splendido post cara Rosa, bello nelle immagini e nell'impaginazione, profondo e coinvolgente nel racconto...Complimenti ed un sorriso, Liliana
 
     
picciro
picciro il 27/07/11 alle 23:25 via WEB
Sei molto gentile mia cara amica..mi ha coinvolto molto la scrittura di questo brevissimo racconto..la canzone poi è un ricordo di ragazza, mi piaceva molto..quando ho pensato all'ambientazione..avevo già in mente questa canzone..e la scelta della città..facilissima..ahahahahah..Complimenti a te per la scenografia..tutto magico..come la ville lumière!! Extraordinaire..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 27/07/11 alle 22:37 via WEB
Bentornata Rosa...vado leggo e torno... questa volta non mi perdo..bacio..Lady
 
 
picciro
picciro il 27/07/11 alle 22:40 via WEB
ti aspetto amica mia...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 27/07/11 alle 22:54 via WEB
santi numi Rosa l'ho letto tutto senza respirare...passione e tenerezze..il foglietto..che momento magico.abbiamo un pò tutti la mostra parte razionale e quella sognatrice...indovina un pò a chi dò retta io?? fantastico racconto ...un abbraccio ...dolce sera a dopo...bacio..Lady
 
 
picciro
picciro il 27/07/11 alle 23:09 via WEB
Grazie Silvana..l'anima sognatrice ci da una mano a camminare in questa valle..a volte incantata..a volte impegnata a scavarci buche..a volte a spanderci petali di rose..il sogno ..il rifugio..la vita il luogo dove crearsi tanti rifugi...un abbraccio a te..magica amica...tvb
 
mora_vl
mora_vl il 27/07/11 alle 23:04 via WEB
bella emozionate rosa un bacio ed una buona serata:)
 
 
picciro
picciro il 27/07/11 alle 23:10 via WEB
Grazie Ina..sei molto dolce e gentile..non è che hai portato un cannolo? ^___^ ahahahah..dolce notte per te..
 
prima.o.poi.arriva
prima.o.poi.arriva il 27/07/11 alle 23:19 via WEB
Davvero emozionante. Grazie per questo momento di bellezza!
 
 
picciro
picciro il 27/07/11 alle 23:26 via WEB
Dolcissima amica che vedo per la prima volta..grazie di cuore..mi fendono felice le tue parole...una dolcissima notte per te...rosa
 
speed_2009
speed_2009 il 27/07/11 alle 23:20 via WEB
solo una parola: bellissimo
 
 
picciro
picciro il 27/07/11 alle 23:26 via WEB
solo una parola Aldo..GRAZIE..
 
gcarlo57
gcarlo57 il 28/07/11 alle 00:09 via WEB
ciao carissima piccolina neppure quando scrivo io riesco a rimanere concentrato come lo sono stato nella tua bellissima storia e quante volte ho sognato pure io questi momenti la forza dell'amore ti porta sempre in un paradiso terrestre e poi mi ritrovo nei due volti sono non a caso dei gemelli e ho dovuto scontrarmi tra le due voci la prima voce la razionalità la seconda quella che viene dalla pancia la spregiudicatezza o incozienza amo sempre la seconda per rivivere sempre una bellissima storia d'amore tvb sei un mito
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 00:24 via WEB
Carissimo Gianca..mi dici cose stupende..una carezza sul cuore..la nostra vita..mistero universale..condito dall'amore..e dalla sua eterna ricerca..a volte scegliere l'irrazionale..che poi è tale solo per il comune sentire, almeno per certi argomenti..equivale a danzare..sotto e gocce di pioggia..che non ci bagnano..non ci sfiorano..sentiamo solo il la fonte calda..che dona l'amore..ti abbraccio Gianca..sei un amico speciale..te lo dico col suore..dolce notte..rosa
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 28/07/11 alle 00:11 via WEB
buona notte cara Rosa, leggerti ogni volta è sempre più bello, credo che questa volta hai superato te stessa, la leggerò anche alla mia ragazza, che bei momenti d'amore, chi non vorrebbe tenerli stretti a se, chi non vorrebbe quel foglio e conservarlo come se fosse un pezzo del cuore, è proprio una magia, una magia d'amore accompagnata da questa bella canzone e le immagini, un abbraccio con affetto tvb Alessandro ( click )
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 00:27 via WEB
Grazie Alessandro ..son contenta se son riuscita a regalarti momenti di amore, frammenti di luce intensa..che ha dardeggiato sui protagonisti..spero che piacerà anche alla tua ragazza..grazie di tutto Alex..ti abbraccio forte..col mio cuore..tvb..e grazie per il gelato ma..tu mi vizi..baci...
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 00:29 via WEB
Buona notte a tutti amici miei vi abbraccio e ci ritroviamo domani in questa casa..che si sta tingendo di romanticismo..che non fa male ,,come medicina per il nostro cuore...vvb
 
valerioborghetti
valerioborghetti il 28/07/11 alle 01:22 via WEB
Ciao, gli odori, i sapori e le immagini muovono ricordi e promuovono futuro! Brividi che percorrono la schiena e inebrianti profumi, le tue parole...emozioni ogni volta nuove...grazie e non finirò mai di dirlo...serena notte
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 07:51 via WEB
Buongiorno Valerio..le tue parole riscaldano il cuore..a prim'ora..grazie Amico caro..sereno giorno..
 
luce78_2
luce78_2 il 28/07/11 alle 04:20 via WEB
Buon giovedi',con simpatia............Lidia
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 07:51 via WEB
Buongiorno a te Lidia..un sorriso..rosa
 
livelive3
livelive3 il 28/07/11 alle 06:08 via WEB
Racconto..dolce come lo zucchero, una moderna-favola,.. che riflette la natura sognatrice,romantica e fantastica della sua autrice... bella , molto elegante i 'impaginazione..complimenti, ROSA, mi fa venire in mente,,, ...e come tutte le piu belle cose vivesti solo un giorno come le rose,,,, dalla canzone di Marinella,,sarebbe il suo.sottofondo..musicale,,, ....leo.....
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 07:53 via WEB
Buongiorno Leo..mio discente...grazie per quello che dici...vivesti solo un giorno come le rose..ma io vivo ogni giorno così..col sentimento che mi anima..e il cuore sempre pronto a stupirsi del caso...i tuoi complimenti mi rendono orgogliosa di quello che sono..infinite grazie..un bacio..
 
enza.1956
enza.1956 il 28/07/11 alle 07:53 via WEB
Bellissima storia, molto romantica...x una sognatrice come me un toccasana...ma...è tutta la vita che inseguo i sogni, è tutta la vita che do retta ai sogni ma è anche tutta la vita che mi rompo la testa...ora comincia a farmi male e non ho + tanta voglia di inseguire i sogni...Buona giornata e grazie x avermi xmesso di rivedere x un attimo con la fantasia Parigi, città magica...ciaooo ;-))..
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 07:56 via WEB
Enza dolcissima amica che incontro per la prima volta..sognare..è nell'indole umana..potrai stancarti..ma non smetterai mai..e anche se non se ne ha bisogno..il sogno è un nostro "bisogno"..la fantasia ci aiuta..non è un allontanarsi dalla realtà Enza, ma un viverla vedendola con occhi luminosi..quelli delsogno nel cuore... Grazie a te..carissima..a presto..rosa ^___^
 
   
enza.1956
enza.1956 il 28/07/11 alle 13:21 via WEB
Merito di Liliana, se sono qui...mi ha raccattata in giro x il web..;-))...comunque ero già passata da te...post Massimo Ranieri, Xdere l'amore...ma lunedì tornerò a lavorare, la prima vacanzina è già finita e smetterò di fare la vagabonda su internet...ciaooo buon pomeriggio, prometto che tornerò...;-))...
 
     
picciro
picciro il 28/07/11 alle 14:17 via WEB
Grazie Enza...su internet..mia cara..non sei vagabonda..io mi sento come a casa..ovviamente con le dovute cautele..in questa casa..c'è un senso di protezione..come i 4 moschettieri: TUTTI PER UNO..UNO PER TUTTI!!..Solo chi è animato da questo spirito..di fratellanza, lealtà e buon cuore..può..resistere e questi siano i principi che, secondo me, ma credo secondo tutti i redattori (Liliana in primis a cui va il maggior merito)fondano l'essenza vera dell'Uomo sociale..dalla più piccola comunità..alla società globale!! Ancora grazie Amica cara..sereno pomeriggio e buona continuazione di vacanza...rosa
 
emozionami1960
emozionami1960 il 28/07/11 alle 09:34 via WEB
Bonjour mon ami .... un baiser et jours sereins....sono entrata nella parte ...manca solo lui..mmm!!! però una mia cara amica ha fatto un incontro sere fà..chissà magari lo faccio anch'io...hahaha!! serena gionata Rosa a dopo..bacio..tvb...Lady
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 10:46 via WEB
Bonjour..a toi..douce amie...tu est très gentile...et je te donne mon coeur...la dernière soir..c'est vrai...un rencontre merveilleuse...j'éspere pour toi..aussi...à bientot...(non trovo l'accento circonflesso..) merçi...rose
 
   
emozionami1960
emozionami1960 il 28/07/11 alle 22:28 via WEB
tesoro bello...una due parole va bene ma qui mi devi tradurre...hahaha!! smackk..Lady
 
paperino61to
paperino61to il 28/07/11 alle 11:12 via WEB
Bellissimo e emozionate racconto..poi Parigi c'est l'amour no ?
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 11:23 via WEB
merçi..mom amie..tu est très gentile..et douce...oui..c'st vrai Paris c'est l'amour..toujours!! Aurevoir..
 
davide.lee
davide.lee il 28/07/11 alle 11:44 via WEB
che bella la passione e che bel post....voglio augurarti una magnifica giornata mia carissima dama...superkiss davide
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 13:20 via WEB
grazie Davide..una bellissima per te.. bacio..rosa
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 13:23 via WEB
mio caro Enzino..che bello rivederti..mi sei mancato..e tanto ..grazie per esserci..sempre...anche con le tue bellissime parole..sei sempre molto buono con me..ti bacio...forte...e buona continua di vacanze..rosa che tvb
 
   
picciro
picciro il 28/07/11 alle 13:29 via WEB
che bello..dondolato in riva al mar.. vedi i tuoi sogni sfilar...felice vacanze...
 
ricomincio_m
ricomincio_m il 28/07/11 alle 13:44 via WEB
Sei semplicemente magica. I tuoi racconti trasmettono emozioni intense e vere e meriti tutti i complimenti degli Amici lettori, incluso il mio, naturalmente.
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 13:58 via WEB
il tuo commento..mi lascia senza parole..grazie di cuore..grazie infinite..un abbraccio...
 
padmaja
padmaja il 28/07/11 alle 17:41 via WEB
STRAORDINARIA SEI TU, O MIA CARA ROSA!!! Ho letto tutto d'un fiato e le parole, man mano che proseguivo, sembrava quasi che prendessero fuoco! Che emozioneeeeeeeee! Ho la pelle d'oca, che bellissima storia...Chi è "calma"? Tzè non esiste hahahaha Evviva "tormento" e aveva ragione alla grandeeeeeeeeee! Bisogna vivere il momento, carpire l'attimo, assaporare questi istanti, essere affamati di vitaaaaaa! E poi...alla fine...quando lui trova il bigliettino...che meraviglia...la poesia di Ludo...Mi ha avvolta qualcosa di bello, di speciale, come se qualcuno mi stesse abbracciando...ho sentito un calore delizioso...Mi sto gustando ancora questa meravigliosa sensazione...Lasciatelo dire cara Rosa: TU SEI LA NOSTRA "MADAME SHAKESPEARE" Ti abbraccio forte. Saluto Liliana che con le grafiche ci ha portati direttamente nella citta dell'amour...fantastica come sempre. Un saluto e Bonsoir mes amis! fla
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 20:39 via WEB
Non ho parole per ringraziarti delle tue splendide parole..mi fai felice..fai ballare il mio cuore...stupenda amica...rosa bonsoir a toi tu est très gentile...et très douce..rose..
 
   
padmaja
padmaja il 28/07/11 alle 22:42 via WEB
Grazie a te cara Rosa per le stupende emozioni che riesci a trasmettere con i tuoi scritti. Ti abbraccio forte forte augurandoti una splendida notte. Baciiiiiii
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 20:40 via WEB
grazie Liliana..mia dolcissima amica..serena sera.. e grazie per il tè...rosa
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/07/11 alle 18:26 via WEB
Eccoti Fla...giusto in tempo..vuoi favorire ? Ho appena portato del tè... Grazie cara per i teneri saluti che sempre mi lasci, un abbraccio Liliana
 
 
padmaja
padmaja il 28/07/11 alle 22:44 via WEB
Ciao cara Liliana, sai il tuo tè mi ci vorrebbe proprio ora...mi conciglierebbe il sonno...Un abbraccio forte forte e buona notte da fla
 
pikkepo65
pikkepo65 il 28/07/11 alle 22:22 via WEB
BELLISSIMO RACCONTO! hai molti valori da trasmettere .. grande emozione!! con affetto .. pik
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 22:31 via WEB
grazie Chiara...son contenta che ti sia piaciuto...ti abbraccio forte..serena notte...rosa
 
fraganzaneroli
fraganzaneroli il 28/07/11 alle 22:23 via WEB
riamngo sospesa tra questi sublimi versi... bellissima composizione il tutto :-)
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 22:32 via WEB
ma grazie dolcissima..per la visita e le parole..molto gentili...serena notte..rosa
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 28/07/11 alle 22:25 via WEB
ciao bella Rosa tra le rose.--sono arrivata in seconda serata, tanto la festa dura ancora "bellissimo il racconto....sai che io adoro queste storie!!! poi svolta a Parigi..hahha non manca nulla!!Bravissima e ti ringrazio per le emozioni datemi.... Buona serata a presto e un abbraccio graziella!
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 22:34 via WEB
carissima Grace, grazie di cuore per le tue parole..son storie che attirano il cuore di noi donne..sempre pronte a cullare il cuore..con immenso amore..dolcissima notte per te..tvb
 
emozionami1960
emozionami1960 il 28/07/11 alle 22:29 via WEB
Buonasera a tutti...Avevo da fare ( e Rosa sà ..hahaha!!)...però prima di andare ad una riunione ufff..noiosissima...passo per un saluto...dolce sera ...un bacio...Lady...ciao Rosa...
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 22:35 via WEB
sei un'adorabile birichina..tvb..ogni giorno di più..dolce notte e non annoiarti troppo..mi raccomando...altrimenti..ti addormenti..e non mi pare il caso!! ahahahahah..un bacione a te..rosa
 
   
padmaja
padmaja il 28/07/11 alle 22:46 via WEB
Si si Lady, zio billy, anch'io so...'naggia e ora come faccio a prendere sonno? Per le saracche delle molucche...Rosaaaaaaaaa, la nostra Lady è davvero un'adorabile amica, visto che condivide sempre i suoi doni con noi...e che doni hahahahahah Ciao ragazze e buona notte da fla °__^
 
     
picciro
picciro il 28/07/11 alle 22:56 via WEB
vero che bell'amica..e forse lo siamo tutte uno per l'altra e per l'altro..questa è proprio una bellissima casa..dentro c'è sempre il sole..anche di notte!! E sempre profumo di fiori..dolcissima notte Fla..e non oso pensare a quel dono..no..anzi..ci penso..ahahahahah
 
     
padmaja
padmaja il 28/07/11 alle 22:58 via WEB
Lo puoi dire forte cara Rosa...qui si sta proprio bene e siamo viziati e coccolati da Liliana. Ma sai che Lady ci ha mandato proprio un bel regalo hahahah miticaaaaaaaaa. Buona notte e un abbraccio forte forte...
 
     
emozionami1960
emozionami1960 il 29/07/11 alle 22:09 via WEB
ma ci sono ancora tutti i fratelli....ragazze un pò di pazienza hahahaha...smackkkkkkkkkkkkkkkkk
 
alisiaam
alisiaam il 28/07/11 alle 22:36 via WEB
Complimenti vivissimi.
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 22:57 via WEB
Grazie tante mia ara...dolce notte per te
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/07/11 alle 22:37 via WEB
Sai Rosa che questa canzone è davvero bella ? E poi la voce roca e sensuale di Vergnaghi, molto interessante !
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 22:58 via WEB
questa canzone è bellissima, mi è piaciuta da sempre..e ricordavo a memoria ogni singola parola! Ogni tanto a canto per tenere sempre viva quella ragazzina che è in me..tormento..appunto!!
 
scorpione602
scorpione602 il 28/07/11 alle 22:39 via WEB
Rosa, che meraviglia questo racconto!! E' VITA pura..brava!! Anche un attimo d'amore può bastare per una vita...un abbraccio forte (mi sono emozionata!!)...e tanti sorrisi a Liliana..Monica
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 22:59 via WEB
Grazie Monica che dolce che sei..anche tu..nalle schiera..con noi delle romantiche allo stato puro..ti abbraccio..serena notte..
 
   
scorpione602
scorpione602 il 29/07/11 alle 00:01 via WEB
ho la lacrima facile, ultimamente!! Sarà l'età??^__^ E poi adoro le storie d'amore dove a parlare è il cuore e non la mente..Un abbraccio a te
 
ladymaria45
ladymaria45 il 28/07/11 alle 22:45 via WEB
bellissimo racconto molto commovente.. un sorriso mary
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 23:00 via WEB
Grazie amica cara..di cuore..un sorriso per te..rosa
 
Illywirin
Illywirin il 28/07/11 alle 23:00 via WEB
Romantica storia...la musica è adatta. Dolce sera Vittorio
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 23:15 via WEB
grazie Vittorio..serena notte per te..
 
vittorio00610
vittorio00610 il 28/07/11 alle 23:04 via WEB
Bellissimo, molto emozionante, c'è molta passione nel leggere questa bella storia. buonanotte...(^___^)
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 23:15 via WEB
Grazie Victoe..sei molto gentile e son contenta che abbia incontrato il tuo gusto...dolce notte ^___^
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/07/11 alle 23:15 via WEB
E passione pura è la tua poesia...Buonanotte Rosa tra le rose...a domani....
 
 
picciro
picciro il 28/07/11 alle 23:32 via WEB
merçi mon amie...mon coeur c'est pour toi..mon coueur qui batte pour l'amour..et la passion c'est dans mon coeur, passion pour la vie..la vie ...en ..rose...Bonne nuit a bientot!!
 
ladyamira1
ladyamira1 il 28/07/11 alle 23:46 via WEB
...io che nn ho talento ..x niente ..e nn so scrivere al meno un commento ...e ..a leggere ..il tuo racconto ...il tuo post ..le tue poesie ..nn mi viene a credere che te ..esisti ..davvero ...che ..una persona ..di qui dal libero po scrivere ..in questo modo ... --ho riletto ...per vedere ..forse mi sbaglio ed e una opera di un grande romanciere ...! complimenti sinceri .... con grande ammirazione ...! una domanda ...ai editato ..qualche libro tuo ? ..se si ..lo vorrei comprare .anche io ... ..buona notte ...
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 12:13 via WEB
sei stupenda Amica mia..e te lo dico col cuore!! No..essere troppo buona con me..sono semplicemente l'umile ancella di un cuore e di una mente che pensa solo al bello della vita..in ogni situazione..cerco di trarre sempre il lato positivo e credo che questo traspare da quello che umilmente scrivo...Non ho scritto alcun libro anche se ho messo su qualcosa che col tempo credo si concretizzerà..pensa ho gia editori che mi stanno aspettando..ma non so..se ne sarò all'altezza!! Grazie infinite e ancora grazie per quello che mi dici..umilmente..rosa
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 29/07/11 alle 00:06 via WEB
c'è passione .... bel post complimenti ... ciaoo
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 12:13 via WEB
Grazie cara amica..sereno giorno per te...rosa
 
anvivian
anvivian il 29/07/11 alle 03:25 via WEB
CARA GRAZY, SCOPRO CON TE LA VITA DEL BOULEVARD E T'INVITO A VEDERE IL MIO POST SULLE QUOTE RISA!!! CIAOOOOOO, TONY
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 12:15 via WEB
Ciao Tony..ma rivolgi a me il tuo invito? Sereno giorno..rosa
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 12:23 via WEB
Boujour Lily..merçi pour le pétite dejeneur..tvb
 
belmoro_45
belmoro_45 il 29/07/11 alle 07:27 via WEB
.ciaooo Rosa buongiorno...un bellissimo racconto...amore e passione si uniscono in un unico sentimento..ambiente ideale una delle principali strade parigine scelta da te non a caso...Steff
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 12:31 via WEB
Grazie Stefano...amore e passione..due sentimenti molto pregnanti nell'animo umano..ci sorreggono, ci fanno andare avanti..ci ricaricano il cuore...ma devono combattere contro un mare di convenzioni..che purtroppo non li lasciano liberi..di agire..ed ecco il tormento interiore...Calma (ma così si muore dentro)..o Tormento? (E così muori per altri versi)com'è difficile...tentar di vivere..vabbè..sopravviviamo..un bacio immenso...
 
belmoro_45
belmoro_45 il 29/07/11 alle 07:32 via WEB
..leggendoti mi hai fatto ripensare all'amore e psiche...sentimento e ragione..una dedica a tutte quelle persone che si combattono o non si capiscono e spesso non si accettano ma che riescono ad essere una sola persona soltanto sfiorandosi..Steff
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 12:32 via WEB
L'amore e la Psiche..in questo il grande segreto..in.svelato..ti abbraccio
 
belmoro_45
belmoro_45 il 29/07/11 alle 07:38 via WEB
..epilogo stupendo dove attraverso le tue parole si sprigiona ancora una volta questo sentimento di forte intensità e grande attrazione..come sempre sai arrivare al cuore delle persone..ti auguro una felice giornata e ti abbraccio ocn affetto..Steff
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 12:39 via WEB
Grazie al tuo cuore mio caro..che si fa bersaglio delle mie emozioni..tvb
 
padmaja
padmaja il 29/07/11 alle 12:37 via WEB
Bonjour!!!!!!!!!! Ciao cara Rosa e un saluto alla cara Liliana. Son venuta a respirare un po' d'amore, facendomi coccolare da questa meravigliosa atmosfera. Un abbraccio e buona giornata. Ci sentiam stasera. Baci da fla clicca
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 12:41 via WEB
Bonjour a toi..douce..douce..amie..Paris..une ville vraiment..unique.viens avec moi...à ce soir..allors...rose
 
professore.50
professore.50 il 29/07/11 alle 14:38 via WEB
Bella storia anche con romanticismo e passione. Buona giornata Rosa.
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 20:04 via WEB
Mike..son contenta di vederti..qui..grazie per le..numenricamente alte parole..perdonami prof..non posso dimenticare la tua mat...ahahahahun abbraccio..rosa
 
anvivian
anvivian il 29/07/11 alle 14:56 via WEB
IN VERITA', PARLAVO CON GRAZIELLA, MA SE VUOI, TI SCRIVO UN INVITO SU MISURA VALIDO SOLO PER TE....CIAOOOOO!!!! TONY
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 20:02 via WEB
Non saprei come risponderti mio caro..fa niente..va..il mon do è bello..perchè...serena sera per te mio dolce amico..o no??
 
gcarlo57
gcarlo57 il 29/07/11 alle 15:01 via WEB
ciao mia dolce piccolina io mi sento molto fortunato a conoscerti confrontarmi con te per me e puro arricchimento culturale ma dobve trovi tutta questa energia io non lo so ma forsi si stà nella tua dolce anima sempre in fermento comunque una piccola deviazione io la farei ahahahahaha si tratta solo di tenere la dx poi fai sempre in tempo a girare a sx buon fine settima a te un mondo di bene
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 20:07 via WEB
e la mia dolce anima sempre in fermento, come dici tu..si sta facendo un sacco di risate a leggere l'ultima parte del tuo commento..sei straordinario..mon amie...tu est très gentile..e douce...je t'embrasse...bon soir puor toi...
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 29/07/11 alle 16:52 via WEB
Grande... un racconto in cui amore, passione e sogno, sono l'arma per penetrare il cuore. Buon w.e., Saverio
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 20:08 via WEB
Il mio cuore ti dice..grande tu..dolcissimo Savi..buon week end a te..rosa
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 29/07/11 alle 18:01 via WEB
Ciao Rosa...bellissimo..hai creato una atmosfera incredibile...la tensione di questo amore, propotente che se pur per poche ore...regala ai protagonisti dei momenti indimenticabili...momenti che vinta la prudenza, la saggezza, fanno vivere una vera passione, una passione che forse sarà il ricordo bello di tutta una vita, per altri versi monotona e malinconica.... Tutti abbiamo in noi stessi queste due entità che condizionano la nostra vita, a volte soffochiamo i nostri desideri, i nostri sogni..in nome della Calma ...ma quanto più eccitante e vivo..il Tormento!!!! Ciao Rosa...bravissima un abbraccio Lilly
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 20:09 via WEB
Stupendo commento Lilly..mi rendi felice..umilmente...grata a te e alle tue bellissime parole...stupenda amica...rosa
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/07/11 alle 18:42 via WEB
Ici je suis, chère Rose, est un plaisir de revenir et de voir les commentaires de vous tels participation intense à l'écrit ... tout comme vous aimez et pourquoi pas, moi aussi! Bonne continuation et, pour l'instant je vous laisse un sourire ... après, Liliana
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 20:13 via WEB
tu est extraordinaire...je t'embrasse avec mon coeur.. Non male ripassare le française que j'ai étudié a l'école...à bientot.. Staccami quando vuoi Lily..ho da preparare i panzerotti stasera sono tutti aa casa a cena..verrò forse..tardi..
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 29/07/11 alle 21:43 via WEB
Mmmmmmmm i panzerotti.... Come si dice in francese panzerotti ? Panzerotti ! Ahahah ! Non ti stacco proprio...non è ancora il tempo...a dopo....
 
     
picciro
picciro il 29/07/11 alle 23:27 via WEB
Liliana che stanchezza..ma son venuti proprio buoni..
 
padmaja
padmaja il 29/07/11 alle 21:38 via WEB
Ciao ragazze, qui si respira un'aria deliziosamente romantica...mi sto facendo cullare da questa musica, sto ballando accompagnata da queste note che fanno sognare. Un abbraccio forte e ci vediamo tra poco... °__^ ciaoooooooooo
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 23:28 via WEB
Grazie Fla..metallara...ahahahahah
 
emozionami1960
emozionami1960 il 29/07/11 alle 22:09 via WEB
ci sono anch'io.....
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 23:28 via WEB
ciao Lady...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 29/07/11 alle 22:10 via WEB
ssi e bellissimo...parigi...questa musica...dolce...buona serata ragazze a fra poco...smackkkkkkkkkkkkkkkkk
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 23:30 via WEB
Parigi è stupenda....si respira un'aria..oserei dire magica..
 
zeno1949
zeno1949 il 29/07/11 alle 22:25 via WEB
Sono in tempo a lasciare un saluto? Si vero? Ciaoooooooo Rosa, alla prossima...(*____^).....Enzo
 
 
picciro
picciro il 29/07/11 alle 23:30 via WEB
Enzino..quanto mi manchi...tante coccole per te..doce notte e un abbbraccio forte...rosa
 
retif48
retif48 il 29/07/11 alle 23:50 via WEB
quante emozioni rosa grazie fai sentire vivi anche le persone come il sottoscritto una carezza raimondo
 
 
picciro
picciro il 30/07/11 alle 13:34 via WEB
Ma Raimondo..tu SEI UNA PERSONA VIVA!! Devi solo uscire dal tuo isolamento..che esiste solo dentro te..io non ti conosco profondamente..è da molto che non ci sentiamo...ma è quello che sento...fuori c'è un mondo che ti sta aspettando..dai unisciti a noi..sarà bellissimo... Un abbraccio dal cuore..rosa PS: grazie per quello che mi dici..vedi a raccogliere gli inviti? Ahahahahah
 
 
picciro
picciro il 30/07/11 alle 13:37 via WEB
Immensamente grata a te..dolcissima amica..Sai..ritengo che nulla nasce per caso..Averti incontrata..è stato bellissimo..essere nella tua casa poi..un vero onore..parlarti di me..nei miei scritti..una mia umile..condotta...di cuore..e dal profondo di esso ti dico GRAZIE..umilmente ancella della parola...rosa Grazie per il m agnifico dono...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963