Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« Le mie stagioni¸¸.☀´¨`☀. IL... »

lo scorpione

Post n°171 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da libellula_md

Carissimi amici,

con grandissima gioia eccomi di nuovo tra voi!!!

Ho avuto pochissimo tempo per preparare un post degno della vostra attenzione ma siccome Dio aiuta i bambini e gli incoscienti mi ha fatto trovare casualmente e soprattutto velocemente questa storiella sul web!

leggetela con attenzione.....penso che abbia molto da insegnarci!!!!

"Un maestro orientale vide che uno scorpione stava annegando e decise di toglierlo dall'acqua. Però quando lo fece, lo scorpione lo punse.

per la reazione al dolore, il maestro lo  buttò via e l'animale cadde nell'acqua e di nuovo stava annegando.

Il maestro lo tirò sù un'altra volta e di nuovo lo scorpione lo punse.

Qualcuno che aveva osservato il tutto si avvicinò al maestro e gli disse:

 "Perdonami maestro, ma sei un testardo! Non capisci che ogni volta che cercherai di tirarlo fuori dall'acqua, lo scorpione ti pungerà?"

Il maestro rispose: " La natura dello scorpione è quella di pungere. Lui non cambierà la sua natura e questo non cambierà la mia, che è quella di aiutare e servire"

E quindi con l'aiuto di una foglia,  il maestro tirò fuori l'animaletto dall'acqua e gli salvò la vita."

                    @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

             

 

NON CAMBIARE LA TUA NATURA SE QUALCUNO TI FA DEL MALE, SOLO PRENDI LE GIUSTE PRECAUZIONI

 

NON PERMETTERE MAI CHE LA CONDOTTA DI ALTRE PERSONE CONDIZIONI LA TUA

 

QUANDO LA VITA TI PRESENTA MILLE RAGIONI PER PIANGERE, MOSTRALE CHE HAI MILLE E UNA RAGIONE PER SORRIDERE.

 

                             @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Rieccomi:

Quante volte travolgiamo la nostra vita con atteggiamenti che non sono nella nostra natura, solo perchè vengono sollecitati dal comportamento degli altri?

Tali atteggiamenti fanno soffrire in primo luogo noi stessi perchè non siamo abituati !!!

 Pensiamo a quante volte ci siamo ritrovati ad augurare del male a chi ci ha procurato un danno....

 ....poi ce ne siamo pentiti....

 e... forse ce ne siamo pure vergognati, perchè non è nella nostra natura augurare il male!

Oppure,

quante volte ci siamo ritrovati a tramare una vendetta solo per soddisfare uno strano gusto di pseudo-giustizia ...per poi... renderci conto che non ne valeva la pena!!!!

 

Ecco....sarebbe bello poter riflettere e capire se di solito ci facciamo coinvolgere dalla cattiveria altrui....o se siamo capaci di portare avanti il buono e il bello nonostante le brutte intenzioni degli altri nei nostri riguardi!

                      

Quanti opportunisti  abbiamo incontrato nella nostra strada!

...quanti falsi sorrisi di chi ci vuole solo usare, sfruttare al massimo per poi buttarci nella spazzatura.....

Quanti atteggiamenti di ipocrisia....di gelosia....di invidia e cattiveria pura.....

                            

conviviamo con tante nature diverse, è difficile trovare spontaneità...affetto sincero...correttezza....purezza di cuore ecc !

come ci comportiamo di solito????

Rendiamo  pan per focaccia?

rimaniamo  indifferenti al male ricevuto????

o.....altro????

a voi la parola!!!!

 

la nostra libertà stà anche  nel non farci coinvolgere dalla cattiveria altrui !!!!

(ma.....ricordiamoci sempre che:

chi si è guardato....si è salvato!!!!!!)

 

marì

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=10733145

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/10/11 alle 22:35 via WEB
Bentornata cara Marì...so bene che ti ho fatto correre per questo post, ora leggo, faccio due cosette e torno..aspettami !!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:03 via WEB
mi hai fatta correre???????????? stò ancora col fiatone!!!! ahahaha!!!!!!!!!!! ma dai...scherzo!!!! dai che ti aspetto!!! e grazie per la bella scenografia!!!!!!! da sballo!!!!! baciooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/10/11 alle 23:21 via WEB
Ed io mi complimento per la scelta della musica, è rilassante ed aiuta a riflettere...sei una forza !!! Ti abbraccio....Liliana
 
     
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 15:06 via WEB
stavolta non sono chiassona!!!! eh si!!! ma...non ti abituare neh???? ahahahaha!!!!!! mi manca la Pausini!!!!!!ahahaha!!!!!!!!!!
 
picciro
picciro il 21/10/11 alle 22:40 via WEB
Mari..bellissima amica..ben tornata!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:03 via WEB
Bentrovata Rosa cara!!!! mi siete mancati...davvero tanto!!!!!
 
padmaja
padmaja il 21/10/11 alle 22:51 via WEB
Cara Marì bentornata...Hai detto delle cose importantissime e oggi mi calzano a pennello...giornata nera con diversi momenti di rabbia e collera...e ora leggendo il tuo post sto sorridendo, dicendomi "quanto sciocca sono stata nel farmi travolgere dalla negatività degli eventi" Quello di stasera è per me un regalo...a volte basta veramente poco per ridimensionare un nostro pensiero, che fino ad un attimo prima pesava come un macigno...L'importante è rendersene conto...Non sto scherzando...ma sappi che mi si è alleggerito il cuore...l'arrabbiatura sta sfumando...Grazie per le tue parole...Mi complimento con la nostra Liliana, ho visto che per la grafica li in alto ha usato un'immagine della mitica Josephine Wall (almeno mi sembra il suo stile) Buona notte a tutta la cumpa e buon week end da fla :)))
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:07 via WEB
mamma mia Fla!!! mi hai fatto felice!!! ma sai che stò vivendo anch'io con questa prospettiva???? cerco di andare sempre al di là di tutte le cose che mi capitano e ti assicuro che di cattiverie ne ricevo a volontà!!!!! ma...cerco di non farmi travolgere e vado al di là delle cose e delle persone pensando che la mia serenità è la cosa più importante e....ci stò riuscendo alla grande!!!!un bacio forte a te graziosissima e preziosissima amica!!!! hai visto??? Liliana non si smentisce mai...è fortissima!!!!!
 
   
padmaja
padmaja il 22/10/11 alle 07:21 via WEB
Infatti è un lavoro non facile, ma dobbiamo cercare di incanalare le energie negative da un'altra parte...tipo un cestino della spazzatura :))) perché è li che si meritano di stare hahahah Hai un modo di porti così sublime...ti abbraccio e ti ringrazio per ciò che hai detto...Buona giornata. Kiss by fla
 
     
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 15:10 via WEB
propongo di comprare un cestino...anzi...una grande cesta dove riversare tutto il negativo!!! che ne pensi???? forse potremo riutilizzarlo come si fà con la spazzatura che può essere riciclata!!! ahahahaha!!!!
Buon fine settimana a te! piuttosto stasera che fai???? discoteca o....???? ciaooooooooooo
 
     
padmaja
padmaja il 22/10/11 alle 17:52 via WEB
Concordo con la tua proposta. Discoteca? Son appena tornata da un matrimonio e non mi sento più le gambe e i piedi...stramaledettissime scarpeeeeeeeee...Mi sa che mi divanizzerò alla grandeeeeeeee yeaaaaaaa. Un abbraccio forteeeeeee. fla
 
     
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:50 via WEB
Chissà perchè alle cerimonie decidiamo di farci male indossando scarpe e vestiti che non ci fanno respirare e camminare??? sarà sempre un rebus ahahahah!!!! un abbraccio grande per te!!! vuoi che venga per un massaggio super???????????? sono brava sai????e poi...discoteca!!!!!!!!!!!!
 
     
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 00:18 via WEB
Allora prenoto una riflessologia plantare da Marìììììììì, yeaaaaaaaa. Sarebbe troppo bello andare ai matrimoni in jeans e scarpe da ginnastica, ci si divertirebbe di più e non ci sanguinerebbero i piediiiiiiiiiii hahaha
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:25 via WEB
Mio figlio si stà preparando un matrimonio in spiaggia per il prossimo agosto! dice che scriverà nell'invito di mettersi il costume sotto gli abiti che devono essere rigorosamente comodi!!!...non lo so se lo attuerà davvero, ma penso che se lo farà...molti lo seguiranno!!! ...ti aspetto per il massaggio, intanto metti i piedini a bagno con acqua e bicarbonato,...allieverà la stanchezza!!!! baciooooooooooo
 
     
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 08:55 via WEB
Un matrimonio in spiaggia? Lo sai che è uno dei miei sogni!!! E' una cosa meravigliosaaaaaaaaaaa e poi ci si può tuffare in mare per rinfrescarsi...Un applauso a tuo figlio per la fantastica ideaaaaaaaaaaa! Un abbraccio forteeeeee e buona giornataaaaaaaa. fla :))) Un saluto a Liliana e a tutta la cumpa. Dai che ci prendiamo un caffettino in serenità :))) clicca
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 09:13 via WEB
ma....siamo solo noi due???????? ...dai che ci rilassiamo un pò!!!! buona giornata Fla!!!
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/10/11 alle 20:05 via WEB
mmmmmmmmmm...vengo a prendere il caffè da voi....buonasera bimbe ! ^__*
 
     
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 21:05 via WEB
Accomodati pure cara Liliana, dai che ci beviamo un buon caffettino insieme. Ti abbraccio forteeeeeeeeeeeeee.
 
picciro
picciro il 21/10/11 alle 22:55 via WEB
Tiro un sospiro di sollievo..riempio d'aria i miei polmoni..e canto..no..che dico..parlo!! Quello di cui tu parli è un atteggiamento comune che conforma all'altrui pensiero..quello dominante..anche in questo...ma a me non domina..perchè anticonformista per natura..vado avanti per come ragiona la mia testa!! Tu parli dell'opportunismo e dell'ipocrisia che si incontrano..io non me ne curo, magari pur sapendolo..magari mi usano per il mio carattere di passionaria nell'affrontare le questioni..di petto (IV coppa C ahahahah), ma si lo so ma non mi importa..perchè comunque posso esprimere liberamente il mio modo d'essere! La meschinità è dilagante..ci si nasconde e si agisce nel buio..non ci sono mai stata a questo perfido ed estenuante gioco..la lealtà..prima di tutto con me stessa.e poi..la malvagità..ritengo sia come un boomerang..ritorna indiero e con gli interessi..una specie di giustizia divina....a pareggiare i conti..Io adoro leggere il Vangelo, da piccola era la mia lettura preferita..e per questo sono innamorata delle parabole..la famosa morale...del porgi l'altra guancia! Nella nostra quotidianità..un atteggiamento del genere può sembrava da remissivi e pure fessi..invece il senso è educare con l'esempio del non rispondere a cattiveria con la cattiveria..per spiazzare..e far riflettere..non mi importa..se sto bene nel vivere così..mi rimprovarano sempre perchè concedo il beneficio del dubbio...non mi importa..vivo meglio..bacioni e un grande abbraccio
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:15 via WEB
sei splendida cara Rosa!!!! e non solo ....per la quarta di petto ahahahaha!!! essere anticonformisti aiuta tantissimo ma la cosa più importante e riflettere sempre prima di farsi travolgere...e per noi passionali di cuore e di mente e un pò difficile! ....partiamo in quarta!!! il Vangelo per chi lo conosce ritorna alla mente e non è per i fessi infatti dice pure: "Siate puri come colombi ma furbi come serpenti"!!! Gesù ha anora tanto da insegnare e sono contenta che tu lo abbia citato!!!
la cattiveria è davvero come un boomerang quando lo impareremo...saremo davvero molto accorti nell'agire!...speriamo presto!!! ti ringrazio di questo bel commento, e ti mando un grosso bacio!!!!
 
   
picciro
picciro il 22/10/11 alle 00:14 via WEB
Grazie a te Marì..sei meravigliosa..e il mondo sarebbe veramente diverso...ci vuole poco..ma una montagna intera da spostare per far posto alla pureza del cuore..ma sai forse..ma senza rassegnazione..è così..mi dico... che deve andare..l'eterna lotta del bene e del male..ma considerando che il nostro è solo un passaggio breve sulla terra..anzi..proprio una passeggiata verso la morte è la nostra vita..che vale.. mi chiedo? Tutto finisce, tutto ...svanisce...e pensare alla morte sarebbe una traccia per vivere meglio..sembra strano ma penso che un pensiero alla morte rivolto..serve per vivere con la serenità..nel cuore e..nel volto..perchè su esso traspare.. e sarebbe un modo per meglio..campare!! Un abbraccio grande quanto il mare..serena notte...Dolce notte anche a te Liliana..e tutti gli amici che incrocerano questa strada!! VVB
 
     
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 00:33 via WEB
ricordandosi delle cose veramente importanti...tutto ha un valore relativo!!! Io a volte compatisco chi si scervella per fare solo del male, e non perchè mi sento superiore ma perchè penso che queste persone non hanno pace e non hanno mai provato cosa sia il bello, il buono, la serenità del cuore! Forse hanno un continuo tormento e pensano di fare pagare agli altri lo scotto della loro continua sofferenza!!!
l'eterna lotta tra il bene e tra il male ci fà crescere e ci fà comprendere sempre più quali siano i veri valori...l'essenza della vita!!! Una volta un caro amico mi disse che dobbiamo ringraziare chi ci fà del male perchè ci fà affinare lo sguardo la mente e il cuore, effettivamente non sarei la Marì di oggi se non avessi sofferto le pene dell'inferno! Forse se oggi riesco a volare come una libellula....lo devo proprio a tutto il male ricevuto!!! si...hai ragione...è così che deve andare e tutto ha un senso!!! ti abbraccio forte forte!!!una serena notte!!!t.v.b. anch'io e...tanto!!!
 
     
picciro
picciro il 22/10/11 alle 17:44 via WEB
Carissima Amica ..buon pomeriggio..quanto simile al mio è il tuo pensiero..molto di più..dell'uguale! Io ringrazio sempre Iddio per avermi donato una nonna, che è stata la mia maestra di vita..lei mi ha insegnato la pazienza nei rapporti umani..mi diceva sempre..ricordo esattamente le sue parole, quando da bambina..faceva leva sul mio modo d'essere.."Rosa, tu che sei più buona, lascia perdere...è meglio patire che santificare!!" E sono andata via così..crescendo...ero una bambina dolce..e disponibile con tutti..soprattutto con mia sorella maggiore..sempre prepotente...e lasciavo correre...Però...molto incline a dire la sua...parlavo e mi infervorivo..per difendere la giustizia..non è giusto dicevo sempre...ero uno scriciolo che doveva sempre dire quello che pensava..ma per affermare dei principi..La maestra scriveva sul libretto scolastico: "Ha un carattere precocemente sviluppato in rapporto all'età, non sopporta le ingiustizie. Ha un senso di responsabilita delle proprie azioni non comune.." Ma credimi Marì..è ancora così..ma non con individualismo..ma solo per il bene comune...per spirito di unità verso gli altri...voglio sentirmi partecipe del mondo.in comunione con la Gente e con l'intero universo!! Sereno sabato sera...un immenso abbraccio con tutto il mio affetto..grazie...tvb
 
     
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:59 via WEB
non c'è che dire...hai conservato la tua natura migliorandola nel tempo!ed io ringrazio tua nonna per la meravigliosa donna che sei diventata! ahahaha!!!...per il tuo carattere focoso....rimani così! sei deliziosa anche perche sei un peperoncino!!! un bacione a te con ricambiato affetto
 
     
picciro
picciro il 23/10/11 alle 11:09 via WEB
Marì..era una donna fenomenale..si ho un carattere focoso...e poi..adoro il peperoncino!!! Quello calabrese..ottimo...anche se poi occorrono..supposte di ..ghiaccio!! Ahahahahah..perdonami Marì..mi hai dato il la!! Passa una magnifica domenica con i tuoi cari..come io la passerò con i miei.e il piccolo Andrea che mi fa' impazzire!! Tu sarai una nonna fenomenale..quando lo diventerai..tvtttb
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 11:51 via WEB
ma sai che ci penso spesso???? ogni tanto il più grande...mi annuncia una probabilità di diventarlo presto, poi....si rivela un bleff...fortunatamente per lui che è ancora giovane!...almeno per me! ma penso che quando arriverà il momento sarà come una tessera di mosaico che và al suo posto rivelando un disegno meraviglioso!!! baciami il piccolo Andrea e spupazzalo anche per me! smackkkkk e buona domenica! ...attenta al peperoncino, anche se...fà bene al cuore...dicono!!! ahahaha!!!!
 
padmaja
padmaja il 21/10/11 alle 22:55 via WEB
Questa musica mette veramente le ali...vorrei essere un'aquila per librarmi in quel cielo mozzafiato...o anche un delfino per nuotare nell'immenso oceano...Non mi importerebbe di avere le pinne o le ali...mi basterebbe essere LIBERA...Grazie per tutte queste emozioni...fla
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:17 via WEB
Grazie a te che ti lasci trasportare da queste emozioni! Sei un'anima bella e un esempio per tutti noi!!! spero per te tutto il bene!!!
 
   
padmaja
padmaja il 22/10/11 alle 17:54 via WEB
Devo dire che leggere il tuo post ha ridimensionato alla grande la mia rabbia...non so come spiegarmi...ma è così...GRAZIE...io penso che certe cose non accadano per caso...ma è tutto scritto da qualche parte....fla
 
     
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:52 via WEB
sono davvero felice per te!!! sai...la rabbia è soltanto energia sprecata! incanaliamola ad amarci di più! ci sentiremo subito meglio!!! ...niente è per caso!!!!
 
zeno1949
zeno1949 il 21/10/11 alle 22:56 via WEB
Bentornata Marì..so che hai dovuto fare le corse per questo post, ma ti gioverà alla..linea! Non credo si possa cambiare la propria natura..si "è" o non si "è"..certamente, fattori esterni possono anche condizionare i nostri comportamenti naturali, ma credo che alla fine prevalga il nostro vero IO....se ci fanno del male, dovremmo perdonare, ma non sempre ci si riesce..rendere ciò che si è ricevuto sarebbe ciò che istintivamente ci verrebbe da fare, ma ne siamo capaci? Se lo faremmo, saremmo come loro e se questo modo di agire non ci appartiene, questo non avverrà! Come vedi, riesci sempre a tirarmi fuori un sacco di parole, e di questo ti ringrazio in quanto significa che mi hai indotto a riflettere...un abbraccio con affetto..Enzo
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:23 via WEB
ahahaha!!! Enzo sei forte!!! hai davvero detto tanto e con tanta sostanza!!! farsi travolgere ci snatura ....lo sò bene, l'ho provato sulla mia pelle e quando l'ho capito ho cercato di riprendere la mia di natura riequilibrandomi e ritrovando la serenita! Ho fatto scivolare da me tutto quello che non mi apparteneva e ho ritrovato la Marì serena e innamorata della vita di sempre!!!
No, non serve odiare...non serve ricambiare il male..si ritorce contro di noi anche solo nel provare sentimenti negativi che ci distruggono!!! un grande abbraccio fratellino! sei un grande!!!!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 21/10/11 alle 22:57 via WEB
idem con padmaja..oggi giornata da incubo...dipende sai io sono un tipetto molto come dire..mi infiammo subito..se mi fai del male te lo restituisco triplicato...specialmente se il tuo male e gratuito..senza che io ne abbia una colpa....magari poi me ne pento...dico a me stessa la prossima volta prima di agire ci penso bene faccio un bel respiro...e cerco ri ragionare....ma tanto so che non e cosi..e la mia natura...ascendente scorpione..sarà quello che pungo sempre??? dolce sera un abbraccio Lady
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:27 via WEB
Piccola Lady....forse dobbiamo crescere ancora un poco!!! ci infiammiamo facilmente ma il capire che sbagliamo...è già un inizio!!! ...vedrai....cresceremo e saremo sagge e serene!....speriamo che non capiti troppo tardi! ahahahaha rischiamo di essere anche rimbecillite dalla senilità!ahahahahah!!!
 
   
padmaja
padmaja il 22/10/11 alle 07:23 via WEB
ahahaha Lady che si infiamma subito? Ma va? Ma dai? Ma davvero? hahahaha a chi lo diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ma si può anche riuscire a controllarsi nella vita...almeno lo speroooooooo :))) Buona giornata a voiiiiiiii! fla
 
     
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 15:13 via WEB
...non l'avevi capito??? Lady ha un temperamento di tutto rispetto!!!! ....guai a chi ci capita sotto!!!! ahahahaha!!!!!!..... procuriamoci un estintore!!!!!!!!!
 
     
padmaja
padmaja il 22/10/11 alle 17:56 via WEB
hahaha si si lo so, Lady è una fiamma libera...attenti a non farla arrabbiareeeeeeeee hahahaha Vi voglio un gran bene ragazze...Ognuno di voi è davvero speciale...Che bello essere tutti qui...Ringrazio Liliana per aver creato questo fantastico posto...è veramente un angolo di quiete.
 
     
padmaja
padmaja il 22/10/11 alle 18:02 via WEB
Marì, ecco Lady quando la fanno arrabbiareeeeeeeee clicca :))))))))) ahahaha...quando vedrà l'immagine, ho paura che darà fuoco anche a me uauauauau
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:04 via WEB
ahahahaha!!!!!!!! sembra un missile in partenza ahahaha!!!!!!!! sssssssssss.....zitte!!!... che se arriva ci lincia!!!!!!!!!!! ahahahaha!!!!!!!!!!!
 
     
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 00:19 via WEB
Allora SHHHHHHHH altrimenti Lady si scatenaaaaaaa col lanciafiammeeeeeeeee :)))))))))))
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:28 via WEB
...prepariamo un'estintoreeeeeeeee!!!!!
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:03 via WEB
sono davvero felice anch'io! siamo una bella squadra!!! un oasi di serenità e d'affetto sentito!!!! grazie Lilianaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
 
g1b9
g1b9 il 21/10/11 alle 23:02 via WEB
Buona sera Marì. Questo post fa molto riflettere, tutti o quasi abbiamo vissuto situazioni che ci hanno ferito. Il dolore, lo ammetto, mi fa male, non quello fisico , ma quello che mi colpisce nel profondo dei miei sentimenti, quello che mi fa sentire , all'improvviso ,una nullità. Ma poi cerco di comprendere le motivazioni di quel gesto. Così come lo scorpione ha nella sua natura il pungere, così mille cose possono a ver influito su quel gesto che mi ha fatto male. Non riesco ad odiare chi mi ferisce, non so odiare la persona a cui ho voluto bene, e per la quale il mio affetto non cambierà mai. Non provo nulla nell'odio, nella vendetta. Mi piace dire ... per me non è cambiato nulla !!! Bello il post, complimenti mia cara. Buona serata ed un abbraccio..Giovanna
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:34 via WEB
Ciao Giovanna! è un piacere risponderti! sei una bella persona con dei bei sentimenti ecco perchè non riesci ad odiare!!!
ed è importante quello che dici, cioè di comprendere le motivazioni della cattiveria che riceviamo, a volte è tutto frutto di equivoci e tutto si risolve col dialogo o con la riflessione! l'Istinto a ricambiare...non ha mai prodotto niente di buono!!! Grazie del tuo commento una bella serata per te
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 21/10/11 alle 23:05 via WEB
Ciao Marì..io sono abbastanza istintiva e se uno mi fa del male magari mi arrabbio ma non riesco a restituire in egual misura ciò che mi è stato fatto, magari evito quella persona, ma diciamo che non riesco a porgere l'altra guancia..ciao un abbraccio Lilly
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:38 via WEB
E' difficile porgere l'altra guancia e non ricambiare il male è già un bene!...a volte è pure un bene allontanarsi un pò, ...fà riflettere noi e chi ha agito male nei nostri confronti! ma...è ancora più importante andare al di là di tutto e col tempo...porgere ancora la mano!!!
 
picciro
picciro il 21/10/11 alle 23:07 via WEB
Liliana bellisima l'ambientazione dell'immagine iniziale..un abbraccio..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/10/11 alle 23:16 via WEB
Un bacio per te dolce Rosa..grazie !
 
g1b9
g1b9 il 21/10/11 alle 23:07 via WEB
Buona serata a tutti quanti voi e a Liliana, sempre magica artista. Un abbraccio con affetto e felice fine settimana a tutti, con un pensiero speciale per Steff !!! Giovanna
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:40 via WEB
Grazie Giovanna per il pensiero speciale per Steff, siamo sicuramente tutti vicini a lui in questo particolare momento!!! un buon fine settimana anche per te!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/10/11 alle 23:44 via WEB
Buonasera Giovanna, il nostro pensiero per Steff, corre sulle ali dell'amicizia per raggiungerlo con tutto il nostro affetto, un abbraccio immenso Liliana
 
     
padmaja
padmaja il 22/10/11 alle 07:22 via WEB
Ciao ragazze, mi unisco a voi per salutare il nostro Steff...Vi abbraccio forteeeeeeeeeeee. fla
 
Illywirin
Illywirin il 21/10/11 alle 23:10 via WEB
Molto vero il tuo post cara Marì, non dobbiamo farci coinvolgere dalla cattiveria. In certi momenti monta la nostra rabbia per l'ingiustizia che subiamo o vediamo subire agli altri, è giusto e saggio quanto scritto nel blog, la cosa migliore è proprio quella di quel maestro..prendere delle precauzioni. A Roma ,alla manifestazione delle persone si sono fatte coinvolgere del clima di violenza e sono state proprio quelle poche fermate; chi la violenza l'ha fatta distruggendo tutto, se ne è andato indenne, pronto per un'altra volta... Impariamo a non farsi dominare dalle emozioni, viviamo quelle positive, l'amicizia, l'amore, ma con quelle negative...facciamo come il maestro del tuo racconto. Un abbraccio affettuoso Vittorio
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:49 via WEB
il male produce male! e chi ne paga le conseguenze sono davvero chi si è fatto travolgere! abbiamo assistito ai fatti che tu hai citato, speriamo che non ci siano altri episodi del genere!!!
Siamo persone intelligenti, dobbiamo solo dominare le nostre emozioni e i nostri istinti! gli anziani dicevano di contare fino a dieci prima di agire, io dico che a volte bisogna contare fino a cento, solo così possiamo diventare forti ed essere poi contenti di noi stessi!In questo caso non reagire non è paura ma è sinonimo di forza interiore!!!un abbraccio per te!!!
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 21/10/11 alle 23:13 via WEB
buona serata cara Marì, sono contento di leggerti, ho riflettuto su questa storia e sul tuo pensiero, concordo con te, dobbiamo restare sempre noi stessi, non dobbiamo farci travolgere dalle circostanze e dai giudizi altrui, io cerco di essere sempre me stesso...a volte però non è facile...certo non riesco a rendere quello che magari mi è stato fatto, ma magari resto in stand by...un abbraccione con tanto affetto Alessandro
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:53 via WEB
E' la cosa migliore da fare secondo me! il silenzio parla per noi quando non si riesce ad avere un dialogo sereno con chi ci attacca!!! poi col tempo magari si avrà la possibilità di chiarire! l'importante è davvero non cambiare la nostra natura!!!un grande abbraccio!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/10/11 alle 23:15 via WEB
Ciao Marì...e come si suol dire: Mi caschi a fagiuolo !...Oggi giornata nera e tu lo sai...Posso ragionare quanto si vuole, comprendere che a volte un pizzico di vendetta non farebbe male, ma non è così...sono concetti che non fanno parte del mio essere...del mio io....
 
 
libellula_md
libellula_md il 21/10/11 alle 23:59 via WEB
..e lo so bene!!!! e se ci fai caso...a volte gli altri si aspettano proprio una risposta forte alla loro provocazione e il non riceverla...li mette in confusione, e chissà ...magari riusciamo a farli riflettere!
Spero solo che crescano anche loro....mi dico spesso che il sole brilla per tutti, per i buoni e per i cattivi, e chissà...magari....illumina pure i loro pensieri!!! un bacio a te mia dolce Liliana!!! vedrai...domani è un altro giorno!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/10/11 alle 00:09 via WEB
Non mi è bastato arrivare a questa età per capire se sia un difetto od un pregio, il non portar rancore...Io non conosco questo sentimento, non mi appartiene. Non so provare rancore e così, dimentico il male ricevuto e ci ricasco in men che non si dica ! Come è difficile, quasi impossibile cambiare !
 
     
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 00:22 via WEB
rimani come sei!!! E' meglio ricascarci che provare l'amaro in bocca del rancore! E' un sentimento che io ho provato e ti giuro...non è piacevole! ti sconvolge la vita e ...non vivi più! .... anche il normale metabolismo viene sconbussolato!
...sei una perla candida, hai il dono della dolcezza e chi ti stà accanto riesce a raccogliere solo il bello, questo conta!!!!...con la tua natura riesci ad equilibrare la bilancia del bene e del male...non serve altro!!!
 
sergio566
sergio566 il 21/10/11 alle 23:24 via WEB
Carissima Marì, il Tuo post è meraviglioso. Hai scritto le cose giuste al punto giusto. L'unica arma che può distruggere chi ci fa del male è dimostrare loro indifferenza. L'indifferenza è una cosa che da immenso fastidio a chi cerca di fare del male al prossimo. Pensa di suscitare l'odio il disprezzo, ma non pensa mai all'indifferenza. Ti auguro un buono e sereno fine settimana Sergio
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 00:02 via WEB
Dici bene mio caro Sergio! A volte un pizzico d'indifferenza colpisce di più di una fragorosa vendetta!!! ...mette in discussione il proprio operato e chissà...può anche fare bene!!! un buon fine settimana anche a te!!!
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 21/10/11 alle 23:30 via WEB
bella storia bella morale buona serata
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 00:03 via WEB
Sono contenta che ti sia piaciuta! ti auguro tante cose belle mia cara bluebaby!!!
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 00:38 via WEB
heilà....si è fatto tardi!!! un caro abbraccio per tutti! Siete stati fantastici con i vostri commenti, mi avete fatto dimenticare la tensione iniziale e mi sento al settimo cielo sentendo ancora una volta tutto il vostro affetto!!! ...e come mi disse una volta un caro amico:" Vogliamoci bene che non ci costa nulla e fà bene alla salute!!!" Buona notte a tutti miei cari amici, che sia una notte splendida e serena!!! marì
 
ladyasia16
ladyasia16 il 22/10/11 alle 00:54 via WEB
Bel post Liliana..ti auguro una dolce notte e un sereno fine setitmana,un abbraccio grande :)
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:07 via WEB
Ti ringrazio anche da parte di Liliana!!! una splendida Domenica per te!!! marì
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 22/10/11 alle 07:43 via WEB
Basta sedersi in riva al fiume e aspettare che la corrente porti via il male.Un caro saluto a tuttiiiii Renzo
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:29 via WEB
ecco...hai detto bene! basta avere tanta pazienza e il tempo farà il resto!!! buon fine settimana caro Renzo, grazie del tuo contributo!!!
 
   
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 23/10/11 alle 08:56 via WEB
ciao. Ringrazio te per gli argomenti sempre interessanti. Buona domenica. Renzo
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 09:18 via WEB
Grazie ancora! buona domenica!!!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:31 via WEB
nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! pure i cannoli siciliani!!!!!!!!!!!! sei una tentazione!!!!!!!!!! e vabbuò!!!! ne mangio uno solo!!!!!!!!.........solo per stavolta però!!!!! buona giornata a te mia cara!!!!!
 
farfallanarrante
farfallanarrante il 22/10/11 alle 08:41 via WEB
Ciao Libellula, ho letto la storia che deliziosamente hai narrato. Meravigliosa la magia di questo racconto, ognuno di noi dovrebbe fare sempre quello che il nostro cuore dice. Solo in questo modo possiamo apprendere profondi insegnamenti, aiutare il prossimo è un dovere che pochi riescono a metterlo in pratica. Grazie per avermi/ci regalato il tuo pensiero. Baci Farfalla
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:34 via WEB
grazie a te Farfallina cara!!!! il bene che facciamo è un tesoro che nessuno potrà rubarci! la ricchezza che accumuliamo è proporzionale a ciò che diamo! e se diamo con sofferenza ...il tesoro si centuplica!!! uno splendido fine settimana per te!!!
 
   
farfallanarrante
farfallanarrante il 22/10/11 alle 23:07 via WEB
Giustissimo Dolce Libellula, nella sofferenza si puoi trovare molti insegnamenti, che solo in quel momento comprendi il loro valore. Un bacino Farfy
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:08 via WEB
:-)
 
farfallanarrante
farfallanarrante il 22/10/11 alle 08:43 via WEB
Teneramente vi auguro un sereno FINE SETTIMANA..... Un soffio d'ali Farfy
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:34 via WEB
un grande abbraccio con affetto!!!
 
   
farfallanarrante
farfallanarrante il 22/10/11 alle 23:07 via WEB
Ricambio il tuo abbraccio con una carezza al tuo cuore. Farfy
 
zeno1949
zeno1949 il 22/10/11 alle 09:08 via WEB
Il mio buongiorno per te con affetto..un bacione...Enzo
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:35 via WEB
Grazie fratellino!!! mi posso collegare solo ora..spero per te che sia una bellissima giornata!!!!
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 22/10/11 alle 10:18 via WEB
Ciao Marì, buona giornata !!!! Quì è molto fredda ma il sole splende... Come ti ho scritto non uso la vendetta ne ricambiare le cattiverie,da giovane ero molto disarmata in proposito soffrivo molto se vedevo che mi facevano cattiverie, con gli anni e a forza di prendere le cosidette facciate cerco di ignorare... ho provato a tendere di nuovo la mano... ma con scarso risultato....!!!!! Quasi me la mordono!!!!ahahaha!!!! Ma sai ho sempre seguito il detto della mia nonna " male non fare paura non avere"....Ti abbraccio con affetto Lilly
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:39 via WEB
ahahahah!!!!! rischi di avere dei monconi al posto dele mani!!! A volte, è vero, non si riesce a stabilire un contatto...a quel punto, tranquille di aver fatto tutto ciò che è possibile...occorre andare oltre con serenità e tanta misericordia che libera il cuore da tuto il negativo! la vita ci sorriderà e l'equilibrio verrà ristabilito!!! un bacione!!!
 
paperino61to
paperino61to il 22/10/11 alle 10:56 via WEB
la natura che è in tutti non potrà mai essere cambiata, noi siamo ciò che siamo. a differenza di quelli che definiamo Animali non abbiamo il loro codice etico. siamo peggio e non lo sappiamo.
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:42 via WEB
la consapevolezza di ciò che siamo prima o poi si presenterà ai nostri occhi e...allora forse ristabiliremo l'armonia nel nostro essere! Siamo arrivati in fondo...adesso c'è solo da aspettare di risalire a galla!!! un grande abbraccio per te Paperino!!!
 
g1b9
g1b9 il 22/10/11 alle 12:10 via WEB
Buon giorno, Marì, che sia una giornata speciale... Un saluto a tutti gli amici della redazione... Giovanna
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:44 via WEB
Salve Giovanna!!! è una giornata speciale! c'è sintonia tra noi e ciò serve a vedere il resto del mondo con occhi nuovi che vogliono vedere solo il bello per amare sempre più questo meraviglioso dono che è la vita!!!un grande abbraccio affettuoso per te!!!
 
enza.1956
enza.1956 il 22/10/11 alle 12:29 via WEB
Buongiorno Lilly..buongiorno Liliana...è vero a volte anche se siamo tendenzialmente delle xsone buone a furia di ricevere calci ci viene da pensare voglio diventare una iena anch'io x fargliela pagare...ma dura poco..passato il momento di rabbia la nostra natura viene di nuovo fuori e ci dimentichiamo del male ricevuto e torniamo ad avere fiducia nel genere umano e a comportarci come prima...la nostra indole non si può forzare vivremmo male in vestiti che non ci appartengono..paga molto di + rispondere ad una parola cattiva o a un gesto cattivo con una buona azione che viceversa...se reagisci alla violenza con violenza ti adegui a loro..e invece seguendo la nostra natura li facciamo diventare piccoli piccoli e forse li induciamo a riflettere...almeno credo...buon pomeriggio e buon fine settimana..un abbraccio Enza
 
 
enza.1956
enza.1956 il 22/10/11 alle 14:37 via WEB
Scusaaaaaaaaaaaaaaa...ho fatto confusione con i nomi...tu non sei Lilly sei Marì...xdono sono una pasticciona...;-))..
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:46 via WEB
hai sintetizzato tutto il cncetto del post: Brava!!!!! che dire di più??? grazieeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
 
   
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:47 via WEB
...avevo capito....tranquilla!!!!! un bacione a te!!!!!!!!!!
 
estoycontigo
estoycontigo il 22/10/11 alle 12:30 via WEB
Conoscevo una storia diversa. Una volta uno scoprpione chiese a una rana di aiutarlo ad attraversare unso stagno. La rana disse che non l'avrebbe fatto perchè non voleva morire. Lo scorpione ribattè:"Se ti pungessi, moriresti ed io annegherei. Come potrei farlo?". La rana si convinse. Lo fece salire sulla sua spalla e cominciò la sua attraversata, ma a metà del guado lo scorpione punse la rana. Nell'ultimo momento di vita la rana chiese: "perchè?". "Perchè è la mia natura" rispose lo scorpione. A te il commento alla mia storia. Il mio è che:"è difficile, se non impossibile, cambiare la nostra natura". Buona giornata Rosa
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 14:56 via WEB
e...la natura fà brutti scherzi a volte!!!!!
non ci rendiamo conto a volte di offendere...di criticare...di sconfortare e deludere chi ci stà vicino, anche con tutta la buona volontà di non farlo....ciò che siamo viene fuori spontaneamente!!! tutti abbiamo bisogno di comprensione e di perdono!!! A volte chi ci fà del male...non se ne accorge nemmeno...è nella sua natura dubitare o difendersi aggredendo!!!....cosa vuoi che ti dica???? a volte basta farsi una grande risata e passa tutto!!!! per quanto riguarda il male fatto coscientemente...da quello dobbiamo difenderci e essere furbi a non farci colpire!!!nel caso della tua storia...anche lo scorpione era convinto che facendo del male ne avrebbe ricevuto un disagio e infatti così è stato..penso che abbia avuto grande difficoltà a raggiungere la riva senza la rana...e così chi fà del male si fà deserto intorno e...è difficile a lungo andare sostenere uno stato di solitudine....io dico in conclusione: Chi fà del male...il suo ce l'ha già dietro la porta!!!! buona giornata a te mia cara Rosa e grazie del tuo commento!!!
 
 
picciro
picciro il 22/10/11 alle 17:48 via WEB
Grazie per essere intervenuto in questo meraviglioso dibattito..(chiedendo scusa a Marì)..è difficile si..cambiare la propria natura..vero..ma ci si può sforzare..è in questo che risiede , o dovrebbe risiedere la capacità umana..nel cambiare..e sempre in meglio...difficile quanto dire al mare d'essere perfettamente immobile..ma provare..per poi..credere!! Un immenso abbraccio Nico...
 
   
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 22:59 via WEB
io la chiamo evoluzione consapevole!!! :-)))
 
enza.1956
enza.1956 il 22/10/11 alle 14:44 via WEB
A volte però si può anche forzare la natura altrui se è x un buon fine..ti racconto una storia che non è fantasia ma realtà mia xsonale...Un giorno da noi venne a lavorare un tipo un pò strano, addetto alla raccolta dei rifiuti...io non mi formalizzo mai..saluto tutti, xsone importanti e meno importanti senza distinzione...dopo un pò che incroci le xsone anche i nuovi assunti ti viene spontaneo salutarli almeno credo...bene tutte le mattine incrociavo G. nei sotterranei dell'osp. e tutte le mattine lo salutavo senza ottenere mai risposta...una di quelle mattine all'ennesimo suo mutismo mi girai verso una collega e dissi a voce alta..Vedi lui non risponde mai ma io continuerò a salutarlo finchè non risponderà... così è stato..il giorno dopo cominciò lui a salutare x primo...qualche volta cambiare gli altri in meglio si può...anche gli scorpioni...buon pomeriggio...a volte sono logorroica...ciaooo..Enza
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 15:03 via WEB
no...non sei logorroica!!! ci hai regalato una bella esperienza!!! sai...penso che un pò mi somigli!!! un giorno anch'io mi sono rivolta a mia sorella dicendogli che suo marito era uno stronzo davanti a lui...continuando..gli ho detto anche che non pensavo di meritare tutta la sua stronzaggine e che avrei continuato a volergli bene e a dirgli "stronzo" tutte le volte che era necessario!!!...finì tutto in una grande risata e...la stronzaggine nei miei confronti si è attenuata alquanto!!!
a volte si può...altre no!!! ma ciò che conta è il nostro atteggiamento verso gli altri e verso noi stessi, educandoci sempre più a non farci toccare da reazioni e atteggiamenti che non sono consoni alla nostra natura!!! grazie Enza!!! sei forte!!!!
 
scorpione602
scorpione602 il 22/10/11 alle 15:19 via WEB
buon pomeriggio, Marì..è il mio segno, questo. In passato non riuscivo a perdonare, era più forte di me, ma non stavo mica bene, sai?? Invidiavo quelli che si lasciano tutto alle spalle..poi la vita ti mette davanti a situazioni, o persone, che ti fanno cambiare..e ho capito che il primo perdono lo dobbiamo a noi stessi, e che tutto quel rancore è solo uno spreco di energia. Certo, non sono diventata "Santa", ma ho imparato anche a dire dei NO senza farmi tanti problemi. Un sorriso e buon sabato...Monica
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 15:41 via WEB
...che bella esperienza!!! hai da vantarti di una bella vittoria su te stessa ed è una cosa grande!!!! hai ragione, dobbiamo cominciare a perdonare noi stessi per prima! se riusciamo in questo...vuol dire che troviamo in noi qualcosa da farci perdonare e che quindi...riconosciamo di non essere perfetti!!! questa consapevolezza ci aiuta a perdonare gli altri con più convinzione e con più comprensione!!!! grazie per il dono della tua esperienza!!! un felice fine settimana!!!
 
gallovil
gallovil il 22/10/11 alle 15:30 via WEB
E' bellissimo questo tuo post e ha molto da insegnarci , dobbiamo guardarci da coloro che ci condizionano la vita sereno pomeriggio un abbraccio
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 15:43 via WEB
Grazie di cuore per il cpmplimento!!! sono felice che ti sia piaciuto questo post e...che possa servire a riflettere!!! un abbraccio e buon fine settimana!
 
Redendacc
Redendacc il 22/10/11 alle 15:44 via WEB
Capita a fagiolo questo post in questo momento della mia vita in cui mi trovo a combattere contro una persona che non posso che definire Satana e dalla quale più che un avvocato mi servirebbe un esorcista per difendermi. Cercherò di mettere a frutto i consigli e nel frattempo auguro a tutti quelli che leggono buon week end.
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 19:32 via WEB
e tu di lotte e combattimenti ne sai qualcosa vero??? guarda le cose dall'alto, ti sembreranno più piccole e meno pericolose di quel che sembrano!!! e poi....agisci nel modo più consono, ma non farti travolgere!!!! un grande abbraccio e...in bocca al lupo!!!!
 
piccosera
piccosera il 22/10/11 alle 16:25 via WEB
Che cosa fantastica è il blog. Io leggo tutti voi ,le vostre considerazioni,i vostri modi personali di raccontare le vostre esperienze e i vostri vissuti.Sono contento perchè dato che lotto quotidianamente col mio pessimo carattere molto permaloso e incapace di perdonare facilmente anche le più piccole cose che poi non sono poi tanto negative,posso imparare molto da voi.Grazie,luca.
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 19:30 via WEB
Ciao Luca! e noi...impariamo da te!!!...la tua spontaneità e sincerità...ci edificano!!! ...sei sempre il benvenuto, torna quando vuoi ci fai immenso piacere!!!
 
daddyo50
daddyo50 il 22/10/11 alle 16:35 via WEB
Credo che in qs racconto non ci sia un "buono" e un "cattivo"... Ci sono due nature diverse, due istinti, due finalita'... Ma e' la celebrazione dell'armonia del creato, cosi' come dovrebbe rimanere, senza che le distorsioni della mente umana spesso la sovvertano e la sconvolgano. BUON WKEND, Alberto. (Grazie a Rosa per avermi indirizzato su qs post!).
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 22:50 via WEB
Ciao Alberto Benvenuto tra noi!!! hai proprio ragione anche se nella coscienza più nascosta ci rendiamo conto in fondo di agire per il bene o per una soddisfazione personale che fà strisciare ai nostri piedi il nostro prossimo! la natura che abbiamo ricevuto..l'ambiente in cui abbiamo vissuto...le persone che abbiamo incontrato...le esperienze che abbiamo fatto ecc...ci portano a pensare ed agire in un dato modo, ma c'è anche il confronto con altre realtà, altri modi di fare che ci mettono in discussione e ci fanno capire che forse tante cose non vanno bene, che dobbiamo rivedere alcune credenze o convinzioni! Non siamo buoni o cattivi, forse siamo buoni e cattivi senza che ce ne rendiamo conto!!! Ecco che dobbiamo andare al di là delle situazioni come se vedessimo un film, come se quella realtà che stiamo vivendo non è la nostra e riflettere cosa è bene e cosa è male, ma in ogni caso non farci mai trasportare dalle passioni negative che producono altre negatività! Sono quelle reazioni a catena che non fanno più capire chi ha cominciato per prima..chi ha ragione e chi ha torto perchè ci si è fatti travolgere da un vortice che non si riesce più a governare!!! ma...mi pare che mi stò allungando troppo....volevo solo dirti che è stato bello per me...averti qui e conoscerti e ringraziarti del tuo interessante commento!!! un grazie da parte mia a Rosa, e uno splendido fine settimana a te!!!!a presto!!!
 
picciro
picciro il 22/10/11 alle 17:53 via WEB
Albi..ciao! Bello vederti anche qui dentro..L'armonia del creato..in principio così è stato..vero..le convenzioni umane..hanno denenerato il creato..ma non possiamo dire che non ci sia quello che va bene e quello che fa male..tutto in rapporto agli altri..è questo che dobbiamo valutare..praticamente..come Kant..nella critica della Ragion pura credo..non fare agli altri..quello che non vorresti fosse fatto a te..semplicemente questo basterebbe..Ti abbraccio...dolce amico!
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 22:51 via WEB
...pienamente daccordo!!!
 
picciro
picciro il 22/10/11 alle 17:56 via WEB
Marì..ti chiedo umilmente scusa..ma vedi..non riesco a tacere..il mio amico Alberto è stato veramente caro a venirci a trovare..Spero di non ricevere tirate d'orecchie da chi so io!! Ahahahahahah..sono una bambina birichina..perdonatemi!! Lo sapete che vi voglio immensamente bene? Un abbracciobacio..
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 22:55 via WEB
..ed è proprio per questo grande affetto che...ti perdoniamo tutto! ahahahah dai che scherzo! da parte mia sono felice dei tuoi interventi, anzi...me ne sento arricchita!!! per il resto....un tiratina d'orecchie non te la toglie nessuno ahahahah!!!! ma...intercederò per te se mi prometti che fai la brava!!!ahahahaha!!! Sei una bambina dolcissima...magari lo fossimo tutti!!!! tornare bambini ci renderebbe sicuramente più felici!!!
 
   
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:17 via WEB
.......grazie per avere invitato Alberto! conoscere delle belle persone ci arricchisce :-))))
 
padmaja
padmaja il 22/10/11 alle 18:07 via WEB
Cara Marì, questo post è terapeutico...ora mi sento così clicca clicca Namaste a tutti voiiiiiiii :))) Un abbraccio forte e buona serata da fla
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 22:57 via WEB
Namaste a te mia cara Fla!!! che trasformazione!!!!! mi sà che mi manca l'aureola....con i miei post faccio già i miracoli a quanto vedo!!!! ahahaha!!!!! un bacione gioiuzza!!!
 
   
padmaja
padmaja il 22/10/11 alle 23:05 via WEB
Detto, fattoooooooo clicca ahahahah le so tutteeeeeeeeeeee yeaaaaaaaaah. Sto ascoltando questa musica a tutto volume con le cuffie....ho i brividi dentro...è davvero emozionanteeeeeeee. Marì, si si dico a te, avvicinati...se guardi in alto, ho lasciato sparsi qua e la altri commenti hahahahah Baciiiiiiiiii
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:11 via WEB
Sei forteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
 
corinnasimeoli
corinnasimeoli il 22/10/11 alle 18:46 via WEB
Io credo ke a volte l'indifferenza renda giustizia ,grazie a Zeno ke mi ha segnalato il post veramente bello ! Buona serata Corinna :)
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:03 via WEB
Ciao Corinna!!! benvenuta tra noi!!!
si, l'indifferenza molte volte rende giustizia anche se...tante volte ci lascia l'amaro in bocca!!! replicherai che non c'è altra soluzione....ed io ti dico....chissà???? magari col tempo e con molta pazienza e amorevolezza...le cose potranno cambiare!!! una serena serata a te e...grazie!!!
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 22/10/11 alle 19:38 via WEB
cioa marì..delizioso tutto, la storia e le riflessioni! ..che dire?? ci sarebbero centinaia di parole da dire: penso che ognuno deve essere se stesso sempre..nel bene e nel male..sopratutto ceracando di sapere quello che fa..e prendersi le responsabilità di ogni azione o scelta! CHE FATICA...ma è la maniera per non avere sensi di colpa o rimpianti!! Buona serata..un abbraccio e baciotto Grazy
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:07 via WEB
Buonasera Donna Graziella!!! il tuo commento non fà una grinza!!! certo è faticoso, sarebbe meglio e più naturale lasciarsi andare, ma vuoi mettere la soddisfazione di aver superato l'istinto??? Sentirsi a posto con la propria coscienza è una sensazione meravigliosa!!! un baciotto a te e mi raccomando stasera in discoteca non ti scatenare troppo!!!! ahahaha!!!! buona domenica!!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/10/11 alle 19:44 via WEB
Buonasera Marì ! Quando mi si fà del male, cerco sempre di dare delle attenuanti a certi comportamenti e poi dimentico. Come ho già detto non sò portar rancore... devo dire che queste persone sono ancora nel cerchio della mia vita e, che col tempo, sono rinsavite ed il rapporto si è sanato. Se faccio un analisi di tutto ciò, mi accorgo che in fin dei conti, la vendetta non paga, anzi, è di sicuro un tormento per chi la applica...A dopo...alla prossima puntata...ahahah ! Liliana
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:15 via WEB
allora aspetto ancora! ahahaha!!!!! Le esperienze fatte ci fanno capire che non ne vale la pena vendicarsi anche se...una bella lezione ogni tanto non farebbe male! io ho imparato una cosa di recente, dico sempre ciò che penso attenuando i toni con un sorriso!!! oppure cerco di scherzarci su! raggiungo lo stesso lo scopo di togliemi i pesi dallo stomaco senza rovinare il rapporto! mi accorgo che...funziona!!! certo non è una ricetta adatta a tutte le circostanze, ma tante volte mi fà sentire libera e vera !!!...alla prossima!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/10/11 alle 23:29 via WEB
Spesso la miglior vendetta è il silenzio o l'indifferenza...e il saper aspettare. Come vedi Marì, più se ne parla e più appaiono nuove soluzioni e sfumature...tutto sta nel poterle applicare e l'ostacolo più grande è la nostra lotta interiore, poichè si deve mettere a freno l'istinto...e sopratutto far emergere il lato buono che è in noi....Smackkkkkkkk !!!
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:14 via WEB
l'antica lotta tra il bene e il male si sposta dall'esterno al nostro interno! ed è quella più ardua, perchè in ogni caso dobbiamo fare i conti con noi stessi e a volte siamo noi il nostro più temuto nemico!!! uno smackkkkkkkkkk per te!
 
     
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 00:21 via WEB
Cara Marì, concordo con ciò che ha detto Liliana...In certi casi, l'indifferenza è l'arma migliore...e sai che soddisfazioneeeeeeeeee yeaaaaaaaaaaaa. Un abbraccio e buona continuazioneeee. fla :)))
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:30 via WEB
.-))))))))))))
 
avvbia
avvbia il 22/10/11 alle 19:49 via WEB
Grazie a grazy(gioco di parole..) che mi ha dato l'opprtunità di leggere questo bel post! che dire?? che conoscevo la storia che è citata nel grande film la moglie del soldato che va visto e rivisto!! e mi piace anche la chiosa che hai fatto. Vero;comportiamoci adeguatamente e ne guadagneremo anche in salute. e no permattiamo MAI agli altri di ferirci. gino. ciao
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:21 via WEB
ciao Gino!!! Grazie per la tua presenza tra noi! Non conosco il film, lo cercherò e lo vedrò con piacere! e...hai ragione non facciamoci ferire cercando di comprendere...ne guadagniamo in salute sicuramente! una serena serata e buiona domenica!!!
 
pikkepo65
pikkepo65 il 22/10/11 alle 20:39 via WEB
.. e nonostante ho trovato ragioni per sorridere perchè accanto a me si sono affiancati cuori belli .. mi è bastato girarmi .. ed eccomi qui .. complimenti cara! un abbraccio di stima! Chiara :))
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:24 via WEB
Ciao Chiara!!! che bello vederti!!!...basta..girarsi!!! un abbraccio forte forte per te, sei cara al mio cuore!!!
 
benjaminB
benjaminB il 22/10/11 alle 20:43 via WEB
..bel post, che fa riflettere! buona serata- Benj
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:26 via WEB
buona sera Benj!!! ti auguro tanto bene e una buona domenica! grazie del tuo passaggio!!!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 22/10/11 alle 21:44 via WEB
Ogni insegnamento che parte da una morale, forgia l'animo di chi vuol sentire. Buona notte, Saverio
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:28 via WEB
...e chi ha orecchie per intendere intenda!!! gli insegnamenti sono a portata di mano per chi ha voglia di sentire e di cambiare in meglio! una serena notte a te caro Saverio!!!
 
raffav56
raffav56 il 22/10/11 alle 21:54 via WEB
questo post fa pensare e... riflettere... purtroppo l'abitudine dei propri comportamenti a volte ci frega... buona serata,raffa
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:30 via WEB
spezzare le catene delle proprie abitudini fà crescere e maturare, oltretutto ci fà appropriare del tempo che abbiamo a disposizione vivendolo coscientemente e non per abitudine!!! una serena notte a te carissima Raffa!!!!
 
Illywirin
Illywirin il 22/10/11 alle 22:33 via WEB
Cara Marì, le emozioni negative prosciugano le nostre energie, Noi ci aspettiamo che le cose funzionino in modo giusto, non comprendiamo che ci possono essere degli imprevisti e in quel caso ci arrabbiamo...magari siamo dalla parte della ragione, ma questo a volte ci porta a una visione più negativa della situazione di quello che realmente è. Se qualcosa va male, non è detto che vada tutto male. come al solito hai scritto un post attuale. un abbraccio Vittorio
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:36 via WEB
Grazie Vittorio! sei davvero meraviglioso! ma...quante volte siamo davvero dalla parte della ragione???? a volte mi chiedo con molta oggettività se è vero che io abbia ragione, ho imparato che bisogna ascoltare e osservare molto di più i comportamento degli altri nei nostri confronti per conoscerci ancora di più e per renderci conto se qualche mio atteggiamento che credo innocente sia invece sbagliato! Comprendere la nostra natura con oggettività è difficile, noi ci mettiamo in automatico sempre dalla parte dei buoni, ma è sempre giusto? o...dobbiamo rivedere qualcosa??? un abbraccio affettuoso a te!
 
alisiaam
alisiaam il 22/10/11 alle 22:45 via WEB
Bellissima lezione di vita. Grazie. Un bacio.
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:39 via WEB
Grazie a te e del tuo passaggio!!! un bacione e dolce notte!
 
farfallanarrante
farfallanarrante il 22/10/11 alle 23:08 via WEB
Un saluto alla dolcissima Liliana.... Buona notte di stelle... Farfalla
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/10/11 alle 23:18 via WEB
Un saluto per te Farfy e che sia una notte serena, a presto Liliana
 
farfallanarrante
farfallanarrante il 22/10/11 alle 23:09 via WEB
Un pensiero... "Non dimenticare mai che la forza più potente della terra è l'Amore" Nelson Rockefeller
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:41 via WEB
Dietro a tutto a spingere il mondo è sempre l'amore! Grazie di questo meraviglioso pensiero e notte serena a te mia dolce Farfalla!!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/10/11 alle 23:34 via WEB
Marììììì...
Morfeo mi pretende prima del solito stasera...
lo voglio accontentare,
prima che si vendichi tenendomi sveglia....ahahah !!!
A domani...
buonanotte a tutti
Liliana
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:38 via WEB
Buonanotte a te mia cara amica!!! dai la mano a Morfeo e abbandonati alla sua ninna nanna!!! penso che ti seguirò alquanto presto!!!! un bacione!!!
 
picciro
picciro il 22/10/11 alle 23:40 via WEB
Finalmente a..casa!! Starei ore a leggere le parole di tutti..senza ipocrisia e falsità...Marì cara..chissà se sei ancora sveglia..ti abbraaccio forte per augurarti una serenissima notte!! E..attenta agli scorpioni...ma senza ucciderli però..ahahahah...tvb
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:46 via WEB
...pensa che accompagno fuori dalle finestre anche le fastidiosissime zanzare ahahaha!!!! no...non dormo ancora e mi piace essere quasi in diretta con te dolcissima amica!!! Sono felice di tutti questi commenti che mi fanno capire una bella partecipazione ad un argomento direi abbastanza importante per la nostra vita e per le nostre relazioni sociali ! Ti devo ringraziare in particolare modo per la tua partecipazione spontanea e sincera! ha fatto di questo post un forum...familiare! ahahah!!!! ciao cara Rosa e una serena notte ...un bacio!
 
picciro
picciro il 22/10/11 alle 23:42 via WEB
Io vorrei ringraziare Chiara..spero che queste mie parole risalgano sino al suo nick..e senta il profumo del mio immenso affetto per lei..Bacione grande...e bacione a tutti gli amici..
 
 
libellula_md
libellula_md il 22/10/11 alle 23:47 via WEB
la ringrazio anch'io!!!un bacione per te!
 
   
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 00:23 via WEB
Marì, Rosa, mi unisco a voi per salutare la nostra Chiara...Vi abbraccio tutte forte fortissimooooooooo. Buona notte e fate bei sogni...fla :)
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 00:18 via WEB
un grande grazie a tutti!!!
un altro giorno è volato via e una nuova notte ci attende! auguro a tutti sereni sogni e un risveglio gioioso per gustarci in pieno il nuovo giorno! un bacio, marì
 
avvbia
avvbia il 23/10/11 alle 01:38 via WEB
Rispondo qui alla fine e non nel mezzo per evitare sovrapposizioni.. 1 prego 2 si trovalo vedilo e poi mi dici:vedi che è bello e..strano... 3 io dico che nessuno ci può ferire non solo xchè dobbiamo comprendere(ed è giusto anche se spesso l'interlocutore è UN MURO) ma anche perchè ognuno di noi è una turris eburnea una torre di piombo(oggi si derebbe di acciaio..) e nessuno-se vogliamo- ci può MAI scalfire,toccare,appunto ferire. nn so se mi spiegoo. 4 b. domenica anche a te..gino
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 02:19 via WEB
comprendo benissimo caro Gino e sono daccordo con te! ti auguro una notte serena e una buona domenica, marì
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 10:08 via WEB
BUONGIORNO A TUTTI!!!!!!!!!!
che sia una DOMENICA SPECIALE!
Qui il sole stamattina è caldo riscalda il cuore e trasmette tanta voglia di fare!!!! lo mando nelle vostre città insieme a un sorriso e un abbraccio, marì
 
 
picciro
picciro il 23/10/11 alle 11:13 via WEB
Marìììì?? Che hai preparato di buono? Io le creps e le cotolette.. Un abbraccio domenicale..sai è vestito a festa!!!
 
   
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 11:53 via WEB
..ancora nulla!!! ...le creps??? buone!!! è un'idea!!!...scappo a prepararle anch'io!!! i miei figli ne sono ghiotti!!! un abbraccio domenicale vestito a festa e profumato anche da parte mia!!!!
 
g1b9
g1b9 il 23/10/11 alle 11:27 via WEB
Ciao Marì, buona domenica, con pranzetti succulenti... vedo che anche Rosa ha già preparato tutto,io non amo cucinare ed è sempre un incubo... un abbraccio a te e a tutti gli amici, che sia una giornata serena per tutti.Giovanna
 
 
picciro
picciro il 23/10/11 alle 11:47 via WEB
Giovanna cara..ciao..io adoro cucinare..dalle 6,30 in cucina..profumo di pranzao!! Un abbraccio forte...felice domenica...
 
   
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 12:01 via WEB
mmmmmmmmmmmm che odorino!!!!!!!!!!avevo invitato Giovanna, ma forse è meglio che veniamo tutti da te! eheheheh!!!! attenta al campanello di casa...potresti ricevere una sorpresona!!!! Liliana che ne dici....andiamo ad assaggiare le crepes di Rosa??????
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/10/11 alle 12:07 via WEB
Certo che si...sono pronta...Rosa arriviamoooooooooo ! ^__°
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 12:10 via WEB
....ahahahah!!!!!!!! mi immagino la faccia di Rosa!!!! penso che non parlerà mai più dei suoi manicaretti!!!!
Enzoooooo... Flaaaaaaaaaa....redazione tuttaaaaa !!!!!! ALL'ARREMBAGGIO!!!!!!!!!!!
 
     
picciro
picciro il 23/10/11 alle 22:00 via WEB
scusa Marì..ma ho dovuto lasciare questa casa e preparare anche il brodo per Andrea..il mio amore..Se mai un giorno dovesse poter accadere di vedervi tutti a casa mia..sarei al settimo cielo!! E voi..non vene pentireste..ma poi i piatti vi prego..tocca a voi!! Ahahahah..
 
     
picciro
picciro il 23/10/11 alle 22:30 via WEB
fosse vero mia cara!!!
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 22:35 via WEB
e..chissà...forse un giorno!!!!...mai dire mai!!!! tu...preparati ahahahah!!!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 11:55 via WEB
Vieni a pranzo da me!!! mi piace cucinare e...a quanto pare dai piatti vuoti dopo i pasti...ci riesco bene! ahahaha!!!!Se vieni...metto la tovaglia delle grandi occasioni!!! ahahaha!!!!un bacione e una serena domenica per te!!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 11:59 via WEB
che bella rosa blu!!! la metterò come centro tavola! grazie!!!!!!!!!! e allora....abbiamo fatto tardi stamattina vero???? ...hai fatto bene! è stato un riposo meritatissimo!...ma ora all'opera sù!!!! una splendida domenica ...soprattutto serena e gioiosa!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/10/11 alle 12:10 via WEB
Faccio tesoro del tuo augurio e via... affronto quel che rimane di questa domenica...C'è un gran bel sole...a dopo Marì :)) Liliana
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 12:12 via WEB
a dopo!!! e...non facciamo splendere il sole invano!!!!! scappo !!!!!!!!!!! i miei cannibali hanno fameeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
 
     
g1b9
g1b9 il 23/10/11 alle 15:47 via WEB
Ho mangiato un po' di qua e un po'di là... certo che siete cuoche fantastiche; il sole di Liliana, il suo abbraccio al profumo rosa hanno cambiato la mia giornata... grazie a tutti, un abbraccio:)Giovanna
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 21:13 via WEB
e così hai risolto il problema del pranzo!!! ma adesso si ripresenta quello della cena! da me....verdurine grigliate e formaggi! ti và???? ....dai che ti aspetto!!!;-)
 
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 16:30 via WEB
Marììììì, ma Rosa ha preparato delle cose gustosissimeeeeeeeeeeee...ma sono arrivata tardissimoooooooooooooooo...Mi avete lasciato almeno un po' di caffè? Guardalo la, Enzo...ti sei pappato tutte le crepes? hahahahah Vi abbraccio ragazzi, siete troppo fortiiiiiiiiiiiiiiii. Buon proseguimento di serata. fla :))))))))))
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 21:15 via WEB
...vedi che aspetto Giovanna a cena!!! guarda sù il menù...se ti và...aggiungo un posto a tavola!!!...vedi che non dico niente a Enzo...altrimenti rimaniamo tutte digiune ahahahaha!!!!
 
   
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 22:04 via WEB
Ok Marì arrivoooooooooo e acqua in bocca con lo zio Enzo ahahahahaha
 
 
zeno1949
zeno1949 il 23/10/11 alle 22:03 via WEB
Come? Le crepes? E dove stanno? Eh no ragazze, così non vale, nessuno mi ha detto niente..o forse non sono stato attento io..Rosaaaaaa..le voglio anchì'ioooooo! Vi abbrraccio con un po..di fame!

Enzo

 
   
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 22:06 via WEB
Ecco, Enzo si è accorto delle crepes...ora siamo spacciate...naaaaaaaaaaa si salvi chi puòòòòòò :)))))))
 
   
picciro
picciro il 23/10/11 alle 22:29 via WEB
Mio dolce amico..se passi..te le vado a riscaldare..preferici nel forno statico o micronde? E la cotoletta..te la faccio presto presto..calda calda...
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 22:38 via WEB
ahahahaha!!!! siete fortissimi!!!! e tu Enzo...dove hai avuto la testa fin'ora?????? noi ci siamo deliziate!!!ahahahah dai...domenica prossima Rosa ripeterà lo stesso menù!!!! a domenica Rosa...mi raccomando!!!
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 23/10/11 alle 16:39 via WEB
Come una farfalla svolazzo libera senza farmi provocare... ho le mie idee, è rispetto gli altri...
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 21:17 via WEB
la nostra libertà è sacra!!! guai a chi ce la tocca!!! non permettiamolo nemmeno ai nostri istinti!!! ciao Vulnerabile!anche se...tanto vulnerabile non sei a quanto vedo!:-)))
 
twister007
twister007 il 23/10/11 alle 17:06 via WEB
Una cosa è certa... il maestro è stato molto più saggio del capitolo 21 dell'esodo della bibbia dove sta scritto " occhio per occhio dente per dente mano per mano piede per piede!!!
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 21:23 via WEB
Il capitolo 21 dell'Esodo, come del resto tutto il Vecchio Testamento è stato rimpiazzato dalla legge dell'Amore e addirittura dal " porgi l'altra guancia"!!!! L'Evoluzione nelle leggi segue passo passo la nostra evoluzione naturale!prima tutto era improntato sulla paura e ciò frenava i bollori ardenti, ora è tutto improntato sul libero arbitrio! si vede che siamo capaci di far funzionare di più il cervello ahahaha!!!! cmq questo maestro ci insegna tanto come del resto Gesù che davanti alla peccatrice dice: "Chi di voi non ha peccato scagli la prima pietra!!!" meditiamo gente...meditiamo!!!!
 
   
picciro
picciro il 23/10/11 alle 22:02 via WEB
e così si levò..un coro di pietre rotolanti..e nacquero i Rolling stones!! Perdona la battuta Marì..ma per sdrammatizare...ma sono contenta che tu come me..citi..il mio grande amore Gesù!!
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 23/10/11 alle 18:04 via WEB
Buon pomeriggio...vedo che i dolcetti sono andati a ruba...ma colpa mia che arrivo in ritardo...quella mangiona di Fla...è veramente vorace!!!!! Ho letto un po' di commenti e notato come tu cara Marì sei sempre propensa a lasciare una possibilità di riparare a chi pratica la cattiveria...Ho visto che Fla ti ha già dotato di aureola.... Io credo che spesso chi è cattivo resta cattivo...ma questa è la mia opinione...ciao un baciotto...Lilly
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 23/10/11 alle 18:18 via WEB
Un saluto volevo farlo anche a Liliana...con tanto affetto!!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/10/11 alle 20:13 via WEB
Buonasera a tutti, ciao Marì, per te e la cara Lilly un tenero abbraccio !:)))
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 21:46 via WEB
Fla è pericolosa!!!ahahaha!!!
sai....mi sono messa molto in discussione rispondendo ai vari commenti, mi sono chiesta quante volte io ho agito così e quante invece mi sono fatta trasportare dall'ira, dalla rabbia, dall'odio!!! Vengo fuori da una situazione molto forte e male ne ho ricevuto tanto! Sono da quattro anni in autoanalisi e mi rendo conto che arrabbiandomi non ho fatto nient'altro che male a me stessa e a chi standomi vicino ha dovuto subire i miei malumori, la mia depressione, la mia apatia verso la vita, la mia autodistruzione! Mi sono interrogata in che ho sbagliato, io che mi mangiavo il mondo, io che ho sempre agito per il bene di tutti e...gli errori li ho trovati, li ho scovati in fondo a me stessa e li ho messi al sole per guardarli bene! Gli errori degli altri, le cattiverie ecc, sono, molte volte frutto dei nostri errori e non ce ne rendiamo conto tanto facilmente! a volte anche amare troppo è un errore, non fà crescere,non fà maturare gli altri! sentirsi indispensabile sminuisce il compito e la responsabilità di chi ci stà vicino. E questo, unito alla propria natura egoistica forma un coktail micidiale ed è difficile poi uscirne fuori! Certo c'è anche la cattiveria gratuita, quella di cui non se ne ha nessuna colpa, ed è, per me che ho un temperamento focoso, una tortura non rendere pan per focaccia! ma da un pò, da quando sono un pò più consapevole e cosciente, mi rendo conto che non ne vale la pena controbattere, non si raggiunge nulla!Lì serve solo mantenere le proprie convinzioni e far capire che fessi non siamo!!!! All'interno della mia famiglia ci sono persone che più in là del proprio naso non riescono ad andare, ed io...o faccio una lotta continua, o li ignoro completamente,... oppure comprendo che poveretti hanno un limite, come del resto tutti quanti!
credimi, non sono proprio così dolce per come sembra, e l'aureola scivola perchè non trova nessun appiglio sulla mia testa! ahahaha!!!!ma cerco di capire...di comprendere...di frenare la lingua! e...di cercare il positivo ,se ce n'è, in ognuno, il resto...non lo ignoro, ma resto sempre in guardia! e poi mi dico sempre che mi interessa solo la mia coscienza e mi basta ed avanza!!! per la loro....ci pensa la vita ad aprirgli gli occhi, e...ci pensa...tranquilla!!!!
....sono proprio logorroica...me ne rendo conto!!! un bacione a te!!!!
 
   
picciro
picciro il 23/10/11 alle 22:15 via WEB
Marì..sono veramente commossa e incredula..ripeto ..mi sembra che siamo legate da un sottile filo..noi due!! Anche io sempre... combatto contro un conformismo sfrenato che mi attanaglia il cuore..e la cosa strana è che comincia proprio in seno alla famiglia d'origine!! Mi dicono sempre ..Tu sei diversa..da noi!! E ne sono felice..rispondo io! La mia vita, la vivo per come voglio e senza lasciarmi condizionare..tanto da annullare la mia personalità!! Cerco e mi sforzo di far comprendere che ci sono altre angolazioni per guardare il mondo..che ci si può incavolare per un'ingiustizia..in fondo è nella natura umana..si possono dire le cose che pensiamo con il giusto rispetto ma con determinazione..senza soccombere e rispettando il proprio Io. Ma non odiando..l'odio è un sentimento deleterio, la cattiveria abbruttisce mentre io se sorrido..voglio far rilucere negli occhi la luce del cuore..e quando si guarda bene..ci si convince che si può..!!Certo il mestiere del vivere è molto difficile...i pensieri divergenti producono incomprensioni..ma con la voce del cuore..molte cose possono essere appianate...A volte io mi ritengo fortunata..per come sono stata creata..ma crescendo..ci ho messo molto del mio...Madonna Marì..come è bello parlare con te...mi rendi ancor più logorroica..del solito..ma solo perchè amo la Gente..vorrei farmi comprendere sempre..ma questo a volte mi porta dolore...ti abbraccio mia dolce amica..
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 23:55 via WEB
è vero.siamo molto simili! forse è questo che ci lega in modo particolare??? Ringrazio Libero per avermi dato l'opportunità di incontrare te e tutti quelli che come te e me vogliono crescere nell'amore e nella consapevolezza di impiegare al meglio il tempo che abbiamo a disposizione! Nessuno potrà mai toglierci questa meravigliosa smania che abbiamo nel petto: l'amore per tutti e per tutto! Grazie Rosa!
 
   
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 22:17 via WEB
Perdindirindina cos'ho combinato? Con questo commento hai fatto un altro post :))) Ci sarebbe da parlarne per ore...L'esperienza insegna...Anch'io anni fa mi incendiavo con un non nulla e poi stavo male, dicendomi che forse era meglio se avessi contato fino a 10...e invece a quei tempi contavo fino a 2 :))) Poi gli anni passano, e le cose cambiano; inizi a vedere il mondo con occhi diversi, impari che l'indifferenza è la vendetta più bella...non bisogna mai dare soddisfazione...mai, anche se a volte non è così facile e al posto delle mani vorremmo avere due badili e dare qualche bella legnata...L'aureola te la porgo un'altra volta, perché persone come te meritano una ricompensa...ovvio è solo un simbolo, ma sappi che il mio clicca è stato fatto col cuore. Non so come tu faccia...ma riesci a tirar fuori tante cose da tutti noi...Che ne dici se facciamo una seduta settimanale? ahahah GRAZIE DAVVERO TANTO. fla :)
 
     
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 22:29 via WEB
seduta settimanale???? nooooooooooo!!!! i miei figli mi linciano!!!!!! quando dico che devo "postare" se la ridono e...me lo fanno apposta ad occupare il pc facendomi in...cavolare di brutto!!! stasera ho aspettato che uscissero tutti, anzi li ho aiutati a prepararsi per fare più in fretta! ahahaha!!!!Comunque il bello è che il tutto viene fuori con molta spontaneità!!!Tutti voi avete dato un grosso contributo con i vostri commenti sinceri e diventa così un mutuo insegnamento di vita! Il grazie lo devo dire a voi: GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 23/10/11 alle 21:10 via WEB
Buonasera a tutti ...rieccomi...dopo un fine setimana di puro relax...un bacio a tutti ....spero che il vostro sia stato sereno come il mio....Lady
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 21:47 via WEB
BENTORNATA!!!!!!!!!!!!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 23/10/11 alle 21:17 via WEB
dolcissima Marì..innanzitutto grazie per chiamarmi piccola....tra poco sono 51...però non me li sento x nulla...ho la netta impressione che ormai io non cambierò mai...questo e il lato del mio carattere che odio...passo dalla dolcezza più nauseante alla cattiveria più assoluta e devastante nel giro di 1 secondo..lo so che la peggior vendetta e il silenzio e l'indifferenza..infatti io perdono come no...ed e questo che spaventa ..chi mi conosce sa già che quando stò zitta...in silenzio...prima o poi ...che ci devo fare vedi se una cosa la meritoto per uno sbaglio mio...se ho mancato di rispetto..allora stò zitta chiedo scusa....capisco quando sbaglio...ma se mi si fà del male....solo per il gusto di farlo senza motivo...allora in questo caso so che non cambierò mai...mi spiace sconvolgelvi ma anche la piccola Lady ha i suoi lati negativi...non ho un carettere facile ....mi posso pentire per aver fatto qualcosa di sbbagliato...ma in vita mia non mi sono mai pentita di essermi vendicata contro chi mi ha strappato il sorriso...un abbraccio e dolce sera Marì a dopo...Lady
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 22:17 via WEB
E TI PARE POCO???? sapere chiedere scusa non è da tutti!!! viene difficile dire questa parolina che ci fà ammettere di aver sbagliato!!! ma ci rende grandi se riusciamo a farlo!!!! Ognuno ha oltre che la propria natura buona o no, il temperamento focoso o mite !!! insomma bisogna fare i conti prima di tutto con noi stessi e sono convinta che prima o poi matureremo a tal punto da cambiare anche il nostro modo di fare!Ogni attimo che passa non siamo più gli stessi...lo sai!!! rifletti a quanti cambiamenti hai assistito nella tua vita da quando eri adolecente ad oggi....l'età che aumenta unita all' esperienze fà la sua parte!!!!Ciò non vuol dire che il carattere fondamentale cambia, e meno male...saremmo fatti in serie e vedi che barba!!!! Rimani per quella che sei...cambierai sempre più in meglio perchè sei buona e questa componente...sà il fatto suo!!!! un bacione a te...piccolina mia!!!!
 
   
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 22:22 via WEB
Cara Marì, stringo forte forte te e Lady in un mega abbraccio...Vedo che tutti abbiamo il nostro bel caratterino...ma si può anche imparare a smussare gli angoli...non è mai troppo tardi. Hey Marì, che dici, l'abbiamo scampata? Lady non si è ancora accorta dei commenti lassù in alto in alto :))) Buon proseguimento...fla
 
 
picciro
picciro il 23/10/11 alle 22:18 via WEB
Silvana..è nella natura umana...ma a volte conoscere il benessere che dà il perdono..è meraviglioso...La vendetta è un piatto che si mangia freddo..dicono..io preferisco solo piatti bollenti..da scottarmi... e ancora una volta Marì..non ti voglio rubare la scena..cerca di perdonarmi..istintiva è la mano che vuole scrivere il mio pensiero..L
 
zeno1949
zeno1949 il 23/10/11 alle 21:21 via WEB
Posso lasciare un caro saluto alla mia sorellina? Sei andata alla grande, ma su questo non avevo dubbi! Ti abbraccio con affetto...Enzo
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 22:19 via WEB
ahahaha!!!! non dare tutto per scontato mio caro fratellino!!!! a volte sono proprio una schiappa!!!!ti abbraccio forte forte!!!! sei troppo buono con me ....ti meriti pure un bacione!!!!
 
g1b9
g1b9 il 23/10/11 alle 21:47 via WEB
Un saluto a Marì e complimenti per il post...Un abbraccio affettuoso, Giovanna
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 22:21 via WEB
Grazie Giovanna!!!! sei troppo buona anche tu!!!! il merito di tutto è anche vostro perchè ne avete preso parte in modo attivo e di ciò vi ringrazio!!!!un bacione e buona serata!!!
 
picciro
picciro il 23/10/11 alle 22:25 via WEB
Fla..carissima..è questo il senso..del nostro stare insieme..qui dentro..parlare aprendo la porta del cuore..perchè parlando e soprattutto ascoltando l'altro, un po' possiamo migliorare le nostre condizioni..il cosiddetto "ascolto attivo"..quello che non ti entra ed esce senza provocare alcunchè..ma quello che ti entra..ti permea..ti fa riflettere..ti fa parlare..ti fa valutare..ti fa tirare delle conclusioni..diverse..e ne esci modificato..perchè è a questo che deve tendere il vivere umano! Un salire..un crescendo sempre verso il meglio..essere consapevoli che la ricchezza dello stare insieme è proprio questo..girando la medaglia..dico.ovviamente se si ha la volontà...di farlo!! Senza questo ingrediente primario..tutto rimane lettera morta..come un fantoccio vuoto..sulla strada della vita...
 
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 22:31 via WEB
che dire!!!! sei meravigliosa!!!! e allora...continuiamo così dando un senso importante e concreto al nostro stare davanti al pc!!!! t.v.b. baciooooooooo!!!!!!!!!!
 
 
padmaja
padmaja il 23/10/11 alle 22:39 via WEB
Allora io proporrei una seduta settimanale clicca tipooooooo...la domenica sera, che dite? Cara Rosa, si ascolta e si impara a correggere i propri errori...ma bisogna ascoltare bene e la parte più difficile è mettere in pratica i consigli...Lo sai che siamo proprio fortunati? Siamo un gruppo stupendo ed è bello avere la possibilità di parlare così liberamente. GRAZIE ALLA NOSTRA LILIANA CHE HA CREATO QUESTO POSTO MERAVIGLIOSO...vi abbraccio forteeeee. fla
 
   
picciro
picciro il 23/10/11 alle 23:00 via WEB
non sarebbe male..ma rendendo tutto molto vivo, leggero, fluttuante....per poter esprimere i nostri pensieri in modo trasversale..di tutto un po'..per non piangerci addosso..per divertirci e perchè no..per riderci su..perchè a corollario di tutto..l'ottimismo è il sale della vita..e anche lo zucchero!!
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 24/10/11 alle 00:25 via WEB
Ed ne avete colto appieno l'essenza, lo spirito di questo stare insieme...una spirale di opinioni, commenti, riflessioni che arricchiscono ognuno di noi, giorno per giorno, ed alimentano la nostra grande amicizia che va al di là di questo schermo e ci unisce sempre di più...Grazie dal mio cuore con immenso bene, Liliana
 
libellula_md
libellula_md il 23/10/11 alle 22:33 via WEB
E' arrivato il momento dei saluti, non ho parole...siete stati meravigliosi!!!! un bacio a ciascuno di voi ! vi auguro tutto il bene!!!! alla prossima, marì
 
 
picciro
picciro il 23/10/11 alle 23:01 via WEB
TVT
 
   
libellula_md
libellula_md il 24/10/11 alle 00:04 via WEB
anch'io...tanto!
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 23/10/11 alle 22:42 via WEB
Ancora un saluto Mari...grazie per il tuo post e per tutte le riflessioni che di conseguenza ci hai portato a fare...sei una persona con una bella anima...un abbraccio Lilly
 
 
libellula_md
libellula_md il 24/10/11 alle 00:05 via WEB
ti abbraccio anch'io!!! sei dolcissima! grazie!
 
ottobre210
ottobre210 il 04/11/11 alle 16:24 via WEB
Arrivo in ritardo...ero in acqua ..il maestro mi ha tirato sù,ma visto che ero una lucertola...delicatamente mi poggiò su l'erba....bella la storia..un bacio ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963