Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« Westlife - You Raise Me UpLa leggenda del "Nontis... »

A modo mio...

Post n°202 pubblicato il 21 Dicembre 2011 da picciro

 

 

 

Stavo ascoltando una canzone..in un momento di particolare tranquillità...My way.....note melodiose vagavano per l'aria..la respiravo..scivolava sull'anima....e, all'improvviso, mi  balena in mente l'idea..stavo appundo cercando l'ispirazione per raccontarvi...
Immediatamente mi posiziono davanti al pc..e le mie dita volteggiano sui tasti...traducendo i miei pensieri..in parole...
Eccomi qui ora..con la solita compagna..l'ansia che prende e che fa tremar dentro...Come al solito un banco di prova..e l'emozione di una bambina!!
Con la speranza di riuscire a trasmettere ed offrire qualcosa..voi mi sarete testimoni...


Maestro..musica!!

012/3456789..drin..drin..drin...

 


- Pronto?
- Ciao Marco...come stai?
- Frank..come stai? Che sorpresa...Che piacere sentirti..quanto   tempo è che siamo lontani?
-Tanti son gli anni che ci hanno diviso..Ho preso a pretesto il Natale...per rimembrare....partii un giorno lontano...per vivere la mia vita.
-Ora son tornato..e ho sentito forte la nostalgia di te..del nostro tempo passato insieme..

Le scorribande di giovani ribelli..Mi hai   riconosciuto subito amico mio, sono felice... non hai dimenticato la mia voce!
- Come stai? Raccontami quello che hai fatto in tutto questo tempo Frank...
- Mettiti comodo allora..ho proprio bisogno di raccontarti di me...di tutto quello che ha attraversato il mio universo...Sento che ora la mia fine è vicina..avverto che questo è l'ultimo sipario che si alza sulla mia esistenza..non so quanti atti conterrà..credo pochi...poi...il sipario..calerà..per sempre..su me.
- Ma che dici Frank..non mettermi angoscia..che ti succede? Dimmi..raccontami...
-Ascoltami Marco..voglio dirti che la mia vita l'ho vissuta intensamente..pienamente...ne sono certo.

Tutti quegli anni trascorsi, mi hanno visto viaggiare su tutte le strade, quello però che più conta è che ho viaggiato a modo mio. Riconosco d'avere qualche rimpianto..ma pochi..non sono importanti...in compenso ho fatto quello che dovevo fare..vedendo tutto, senza risparmiarmi nulla, programmando ogni singolo percorso e i miei passi sono stati attenti ma sempre.... a modo mio.

 

 


Non ti nascondo ma credo che tu lo abbia saputo, che ho dovuto ingoiare più di quello che potessi masticare..ma quando il dubbio mi ha assalito..ho sputato l'eccedente..affrontando tutto e rimanendo in piedi e facendo sempre.... a modo mio.
Quante donne ho amato..quanto ho riso.....e pianto tanto anche! Le soddisfazioni son state pari alle sconfitte..se ci penso..fermo le lacrime..e le sostituisco al riso..si..rido!!!
Ho fatto tutto questo..e lo dico con orgoglio..ho fatto tutto e sempre.... alla mia maniera!


Cosa sono io...che cosa ho, se non me stesso? Allora non ho niente..amico caro...per dire le cose che sento veramente..e non sono parole di uno che si inginocchia!! Certo..le ho prese..facendo... a modo mio. Ecco Marco..vedi..ormai sono un uomo maturo..questo il bilancio della vita mia!! E' stato bello parlare con te..è come se avessi voluto lasciarti il mio testamento..di vita!!

 

 

 

Marco rimane perplesso, attonito nel sentire la voce del suo caro amico perduto per tanti anni e ora ritrovato. Riflette su quelle struggenti parole..e paragona quella vita vissuta sino in fondo... all'ipocrisia della routine della sua quotidianità...il paragone non lo dà certo come vincitore..rispetto al suo amico! Un uomo che ha fatto tutto..e al quale non gli è stato concesso..alcuno sconto!!

E il paragone...come vi da..vincenti..o perdenti?? A voi l'ardua sentenza!!
Allargo le mie braccia..vi accolgo tutti...accarezzandovi sul cuore...

 

  

 

Un po’ di storia

My way è una canzone divenuta famosissima, scritta da autori francesi e adattata in lingua inglese da Paul Anka.
Nel 1967 Jacques Revaux, ex cantante, dedicatosi alla composizione..scrisse un testo e una musica in inglese, dandogli il titolo “For me”. La canzone non fu considerata benevolmente, valutata come triste, con una melodia già sentita e per cui fu dimenticata in un cassetto.

 

 

  

   Non dello stesso avviso fu il paroliere George Thibault che creò “Comme d’habitude”, versione originale di “My way” che fu registrata da Claude François, entrando subito nella Hit Parade. In quel periodo si trovava a Parigi Paul Anka..il quale rimase subito colpito da quella canzone sentita alla radio e decise di adattarla in lingua inglese e di proporla a Frank Sinatra.Trattò per i diritti d’autore, ne fece un testo a sé stante che parlava di un uomo ormai maturo, che traccia un bilancio della sua vita. La propose a The Voice, che in quel periodo non stava vivendo un momento tranquillo e quindi quella canzone calzava a pennello.

Sinatra però non era interessato. Fu la figlia Nancy a convincerlo, intravedendo in quella canzone, la storia americana del self- made man, proprio come suo padre. Così nel 1968 Sinatra la incise. Un vero successo, non solo per il valore della melodia... indiscutibile, il crescendo ad effetto e l’emozione provocata dalla voce che si impenna proprio sulle parole my way..ma soprattutto perché incarnava il modo di vivere degli americani, in cui milioni di ascoltatori si sono identificati, tanto che questa canzone è stata scelta in numerose cerimonie d’addio. My way, è divenuto dunque a pieno titolo, un classico della canzone popolare, entrando nel repertorio di molti cantanti ed è uno dei brani più eseguiti al mondo. Si stimano circa duemila incisioni di questo brano e tra quelle italiane, quelle di Bobby Solo (La mia strada) e di Patty Pravo (A modo mio), oltre a quella decisamente più nota (La mia via) di Fred Bongusto.

Una curiosità

L’attuale detentore dei diritti d’autore, Jacques Revaux junior, dalla morte del padre percepisce € 750.000 l’anno, grazie ad una causa intentata da suo padre stesso, il quale si accorse di ricevere un riconoscimento economico inferiore al dovuto.
Beato lui..che vive di rendita!!

 

Il Natale è alle porte...Spalanchiamo quelle del cuore! Vi giungano i miei più sentiti auguri..a voi che come me... lasciate parlare il cuore..nella speranza di contagiare..per un mondo migliore!!

 

rosa

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=10912952

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/12/11 alle 22:35 via WEB
Ciao Rosa..la tua è davvero un idea vincente !..Bentornata mia cara...aspettami, faccio due cosette..ti leggo e torno-:)))
 
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 22:53 via WEB
Liliana..lo dico sempre che l'ansia va a mille..quando poi capitano degli inconvenienti..perdonami...
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/12/11 alle 23:42 via WEB
Di cosa ti devo perdonare, a tutto c'è rimedio...Perdonami tu, ho dovuto soccorrere un amico..ahahha ! Ora ti leggo..
 
     
picciro
picciro il 21/12/11 alle 23:48 via WEB
Si lo so che a tutto c'è rimedio.ma sai quando sei sullo start e fai una falsa partenza..ahiaiaiaia..pazienza..
 
zeno1949
zeno1949 il 21/12/11 alle 22:36 via WEB
Bentornata Rosa...WOW...nientemeno che The Voice...vado a leggere..a dopo..
 
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 22:54 via WEB
Enzo carissimo..si lasciamoci accarezzare l'anima da questa voce..indimenticabile...
 
g1b9
g1b9 il 21/12/11 alle 23:07 via WEB
Ciao Rosa, intanto approfitto per lasciarti gli Auguri per Natale e il Capodanno a te e ai tuoi cari. Hai sempre la messaggeria piena... scriverti è un problema. Un bacione. Giovanna.
 
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 23:14 via WEB
Giovanna grazie..ricambio, amplificando, i migliori auguri per te e i tuoi cari..e perdonami per la messaggeria..chiedo venia..un abbraccio..
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 21/12/11 alle 23:13 via WEB
Rosa, sono entrato dietro invito di Liliana. premetto che. Non e' una scusa ma mi si sono rotti gli occhiali, quindi ti prego di scusarmi se il mio commento si limita solo a: concordo tutto il tuo postato con tanti complimenti, ho sentito il video song, che mi e' piaciuto molto, e' dopo tornero' a risentirlo, un buon NATALE ED UN CARO ABBRACCIO, ALDO.
 
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 23:15 via WEB
Aldo..grazie di cuore..per il tuo commento che sento fatto col cuore..non preoccuparti..ti aspetto allora..Un meraviglioso Natale per tee i tuoi cari..ti abbraccio con immenso affetto..rosa
 
valerioborghetti
valerioborghetti il 21/12/11 alle 23:14 via WEB
Ciao Rosa, percorro con gioa la mia strada che mi ha portato ad incontrare una fantastica dolce amica, te...
 
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 23:16 via WEB
Meraviglioso Valerio..grazie per esserci..mi riempi il cuore di gioia..grazie per aver attraversato la mia strada..
 
g1b9
g1b9 il 21/12/11 alle 23:14 via WEB
Cara Amica, è un piacere rileggerti qui. Hai fatto un bel post, interessante, mi piace questa tua rilettura personale, ma tuttavia molto attinente all'originale. E' una canzone stupenda, mi è piaciuta da sempre, da quando è uscita. Una confessione accorata di un uomo che ha vissuto come ha sempre desiderato, accettando ,nonostante tutto ,le vittorie e le sconfitte . Una scelta che condivido appieno, perchè nella mia vita anch'io ho fatto una scelta, sapendo che non sarebbe stata solo felicità, ma sono contenta di vivere ancora quella esperienza che è la mia vita... Serena notte, Giovanna
 
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 23:20 via WEB
Giovanna..grazie per le tue parole..si..un uomo che ha vissuto una vita piena e all'insegna della sua vera essenza..ha fatto tutto quello che ha voluto..prendendosi ogni singola responsabilità che rinveniva dalle sue azioni..Senza dire grazie a nessuno..E scegliere di vivere la propria vita senza condizionamenti equivale a vivere...nel bene e nel meno bene..come hai fatto tu dolcissima amica..e ogni scelta è degna di massimo rispetto..perchè è il rispetto di noi e per noi stessi!! Un immenso e affettuoso abbraccio. Serenissima notte..rosa
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 21/12/11 alle 23:26 via WEB
buona serata cara Rosa, è sempre bello leggerti, è sempre bello stare in questo bell'ambiente tra amici... io devo dire che ho fatto tante cose nella mia vita, molte sono andate bene, altre sono rimaste a metà e alcune sono andate male...ma penso che la vita sia così...qualcosa deve andare anche male, dobbiamo prenderci i nostri rischi, dobbiamo provare...altrimenti poi ci resteranno sempre dubbi e rimorsi...ogni tanto la guardo da fuori, quasi uno spettatore e a raggion veduta dopo un bel pò di tempo a volte penso forse quello avrei dovuto farlo così...ma forse è sbagliato...ci penso ancora..ogni cosa che facciamo ha degli effetti, quindi il risultato magari se avessi fatto diversamente sarebbe stato ancora un'altro da quello che mi aspetterei ora, un abbraccio tvb Alessandro
 
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 21/12/11 alle 23:28 via WEB
complimenti alla cara Liliana per la bella scenografia e a te cara Rosa per tutto quello che riesci a dare...emozioni e parole che vengono dal tuo cuore, un abbraccio grande Alessandro
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 00:09 via WEB
Ciao carissimo Alessandro, ti ringrazio e ti auguro ogni bene e sopratutto tanta serenità. Un abbraccio dal cuore, Liliana
 
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 23:43 via WEB
Alex..bello vederti..e stare qui dentro è divino!! Dici bene dubbi e rimorsi..vanno rimossi perchè questi ci confinano e non ci lasciano vivere per come potremmo fare..bisogna provare per crederci e se si sbaglia..il tempo ci viene in aiuto..si può riparare..certo ogni cosa ha il suo valore..ma nelle vita le esperienze vanno fatte, affrontate per arricchire il nostro bagaglio di conoscenza, la nostra cassetta degli attrezzie che noi ci lascerà impreparati e pronti ad affrontare di petoo.la vita!! Ti abbraccio forte mio tesoro..fa sempre AMODO TUO..con ponderazione e determinazione..e riuscirai vincente!! TVB
 
zeno1949
zeno1949 il 21/12/11 alle 23:32 via WEB
Come t'invidio cara Rosa..la tua capacità di tradurre in parole i tuoi pensieri, le tue sensazioni, è straordinaria e ne hai ricavato un bella storia..a modo tuo! Per gli auguri..beh..c'è tempo..per ora ti lascio il mio affettuoso abbraccio..Enzo
 
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 23:45 via WEB
Enzo..sei meraviglioso..ma perchè credi di non esserne capace? Il tuo post oggi mi ha fatto commuovere.sai mettendosi in ascolto del proprio cuore, mettendosi l suo servizio, inbevendo la penna nel suo inchiostro..non è difficile.. Grazie per i complimenti..veramente di cuore!! Un affettuoso abbraccio immenso..e ver..serena notte..
 
Illywirin
Illywirin il 21/12/11 alle 23:41 via WEB
Che bella atmosfera...il Natale... Un abbraccio Rosa Vittorio
 
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 23:46 via WEB
Molto bella Vittorio..mi piace perdermi in essa..e volteggiare nella sua essenza..Un abbraccio con affetto a te..
 
picciro
picciro il 21/12/11 alle 23:49 via WEB
Liliana tu sei una grande amica per tutti..grazie per la belissima cornice che crea un'atmosfera particolare con tutto..armonia...bellissima..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 00:11 via WEB
Carissima Rosa, mi ripeto ma devo dire che sono estasiata da questa tua magica idea...BRAVISSIMAAAAAAAAA....Ti abbraccio con un mondo di bene..Liliana
 
   
picciro
picciro il 22/12/11 alle 00:19 via WEB
Grazie LIly..son felice che ti piaccia..quando arriva l'insight..io corro!! Ti abbraccio dolcemente e affettuosamente amica mia..che hai un posto speciale nel mio cuore..ora vado..s'è fatto tardi..ti auguro i sogni migliori..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/12/11 alle 23:49 via WEB
Che bello Rosa ! Devo ritornare con la dovuta calma...mi prendo un latte e ritorno...stasera qualche cosa non và...Pochi minuti e son con te...Bacio amica mia...
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 00:05 via WEB
Una ristoratrice bevuta per te..ti aspetto..
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 00:26 via WEB
Un saluto caro per una felice notte a tutti gli amici che son passati..fate sogni magnifici e grazie per esserci..rosa
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 00:37 via WEB
Un grande abbracio ad avvolgervi tutti. Buonanotte Rosa, ci vediamo domani...bacio Liliana
 
sergio566
sergio566 il 22/12/11 alle 06:58 via WEB
Carissima Rosa, grazie per questo bellissimo post. La canzone è un vero capolavoro e legata a moltissimi ricordi personali legati alla mia lontana giovinezza. Tantissimi auguri per un sereno e felice Natale accanto ai Tuoi cari. Un abbraccio affettuoso Sergio
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 08:21 via WEB
Buongiorno Sergio..sono felice che ti sia piaciuto questo mio post..io più lo ascolto, più lo leggo e più me ne innamora...Un dolce pensiero e carezza alla giovinezza..un abbraccio grande e un mondo d'auguri per te e per tutti quelli a cui vuoi bene. Sia il più bel Natale...rosa
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 07:19 via WEB
Buongiorno cara Rosa, stavo scorrendo il post ed è così bello ! Bello sopratutto per il messaggio importante che racchiude in sè....Ti auguro un buon proseguimento e che sia per te un lieto giorno, un abbraccio a tutti, a più tardi, Liliana ...clik
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 08:29 via WEB
Buongiorno mia dolce e cara amica..è strano..rileggendo e riascoltando la bellissima melodia..mi piace sempre più..come se non lo avessi scritto io..ma fosse altro "da me"..sarà la meravigliosa voice..sia per te un giorno perfetto e magico un abbraccio a te e a tutti gli amici che passeranno
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/12/11 alle 19:31 via WEB
Rosa ! Solo ora e perdonami, vedo quel bel miciotto che hai inviato ! Grazie ed una carezza per te, Liliana
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 22/12/11 alle 08:30 via WEB
buongiorno a tutti voi ..ciao rosa che dire straordinaria come sempre .....canzone meravigliosa che porto nel cuore ...e riascoltarla qui ..un'emozione .....che dire cara rosa la vita è questa tra alti e bassi ...la speranza del positivo deve esserci sempre in noi .....è quella che ci fa andare avanti .........AUGURI BUON Natale....che sia colmo di gioia questo giorno speciale. Auguri di cuore di un felice Natale!....un forte abbraccio d'amicizia a te e tutti della REDAZIONE cn affetto ....lucy
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 18:46 via WEB
Lucy..grazie!! Si questa intramontabile canzone..mi ispira molto perchè parla della vita..quella nostra meravigliosa compagna che deve essere presa per mano e domata..per vivere degnamente..da protagonista..quale che sia la direzione!! Prendendocene gli oneri e gli onori!! Che vogliamo di più..dalla vita?? Se vissuta così..una vera alchimia!! Il mio più sentito augurio per un Natale che cancelli affanni, tristezze e incomprensioni!!Un immenso abbraccio..serena sera...
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 08:30 via WEB
Liliana può nascondersi sotto il colore bianco..ma c'è un clicca per tutti voi...nel msg precedente...bacioni...rosa
 
g1b9
g1b9 il 22/12/11 alle 08:31 via WEB
Ciao Liliana,qui tutto bello come sempre... sento in te qualcosa che non va e mi dispiace tanto non esserti vicina... ti accarezzo,Giovanna
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 22/12/11 alle 09:08 via WEB
Ciao Rosa, che bella questa lettera, che induce anche noi a riflettere sulla nostra vita!!! Brevemente posso dirti che ho vissuto a modo mio anche se nella vita non è sempre facile...ma ora devo scappare e questo argomento merita una più lunga riflessione..che rimando a più tardi... Intanto ti dico che hai scelto una canzone che ho sempre amato e lui Frank uno dei miei preferiti!!! Uno che di errori ne ha fatti molti ma che si è sempre rialzato...andando per la sua strada!!!!Un abbraccio Lilly
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 18:49 via WEB
Grazie Lilly..son contenta che la mia scelta nella canzone e nell'esposizione ti sia piaciuta!! Il grande Sinatra..si un uomo che ha vissuto il senso pieno della vita, sbagliando, pagando e rialzandosi..con l'immenso appaggio di tutti i suoi fans!! Ti aspetto mia dolcissima..a dopo..un abbraccio..
 
g1b9
g1b9 il 22/12/11 alle 09:10 via WEB
Grazie del dono,rosa, buongiorno, Frank Sinatra mi attira, è stato la colonna sonora della mia giovinezza, poi una voe come la sua non si dimentica. Penso che la vita vissuta, così, senza se , senza ma, ti consenta, alla fine, di chiudere la partita con la vita in pareggio. Buona giornata,cara, a dopo.Un abbraccio. Giovanna
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 18:51 via WEB
Giovanna..carissima...son contenta che la mia scelta sia a te gradita..La vita si...senza se..senza ma..senza compropmessi, nemmeno con se stessi..e poi il bilancio si può dire sempre..in positivo..perchè vissuta appieno..un utile imcalcolabile!! Ti aspetto..intanto ti abbraccio..rosa
 
libellula_md
libellula_md il 22/12/11 alle 09:15 via WEB
Bellissima canzone!!! Buongiorno Rosa!!! ti metterò di sottofondo per la mia giornata di lavoro e...c'è tanto da fare..Natale è vicino e ancora non ho addobbato la casa e anche se saremo solo noi...voglio che sia un NATALE SPECIALE!!!Non ho avuto tempo di leggere attentamente il post, lo farò con calma tra un pò..ma per adesso voglio cullarti abbracciata con me con le bellissime note di questa canzone!!! a tra poco!!! marì
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 18:56 via WEB
Marì..sei meravigliosa..mi commuovi e mi fai ritornare bambina..con le tue parole che carezzano dolcemente il cuore...Certo..sarà per te un NATALE SPECIALE..Un abbraccio cullante..mia piccolina..lentamente su un'altalena...ricordanoo le magie del Natale..
 
zeno1949
zeno1949 il 22/12/11 alle 09:20 via WEB
Il mio affettuoso buongiorno per te Rosa e per tutti gli amici, ascoltando Frank e rileggendoti..un abbraccio...Enzo
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 18:56 via WEB
Enzo..un abbraccio con immenso affetto incontenibile..tvb...
 
padmaja
padmaja il 22/12/11 alle 09:33 via WEB
Cara Rosa, ogni volta leggerti è una sorpresa. I tuoi pensieri son dettati dal cuore, un cuore grande che sa donare tanto affetto e calore. La vita è una vera sfida...Ho fatto tante cose fino ad ora, realizzato progetti, assaporato le soddisfazioni...ma ci son anche delle cose che ho lasciato a metà e se potessi tornare indietro cambierei alcune cosucce...ma non se po' faaaaaaaaaaaa :))) Mi sarebbe piaciuto essere più forte anni fa, affrontando con la tenacia di oggi le cose che ho affrontato, senza MA e senza SE...Ho imparato che nella vita bisogna anche buttarsi, osare, azzannare ogni giorno assaporandone ogni istante...Ora ho trovato un mio equilibrio, cerco di circondarmi di persone positive, che stimolano la mia mente e con cui condividere la mia quotidianità. Stare insieme a voi mi ha fatto ulteriolmente crescere; mettersi in discussione, condividere le proprie passioni, ascoltando i consigli...è un modo per crescere con QUALITA'...Non mi stancherò mai di dire che siamo una grande squadra, grazie a Liliana che ci ha accolto a braccia aperte nella sua casa...Cara Liliana la scenografia è da urloooooooooo, con tutte queste note simpatiche yeaaaaaaaaaaaah, le sai tutteeeeeeeeeeee. Cara Rosa, complimenti per il tuo scritto...la canzone di Frank è una cosa grande...lui è stato un mito, una voce che fa vibrare le corde dell'anima. Un abbraccio a te, a Liliana e un saluto a tutti i nostri amici, augurandovi una splendida giornata. fla clicca
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:08 via WEB
Cara Fla..dalla tua persona colgo miliardi di scintille di meraviglioso amore...Hai vissuto anche tu una vita piena!! Certo cambiare qualcosa..a ragion veduta...ma voltandosi indietro..prendiamo atto..guardando in avanti per migliorare e assaporare ogni istante...Percorrere sino in fondo..non tutto va come vorremmo ma provarci diviene un imperativo categorico..provare e andare avanti..magari sbagliando..ma gli errori servono per migliorare..sempre.. E io ti auguro una vita che ti dia appieno il senso della tua essenza...Questa casa..sembra la casa delle fiabe..e credo che in ognuno di noi..sgorgano sinceramente le parole che diciamo..senza finzioni..anzi penso che questo sia il luogo dove possiamo essere noi stesi sino in fondo..aprendo il cuore agli altri cuori...è meraviglioso Fla..a volte credo quasi che sia frutto della mia fantasia..quell'indescrivibile senso di pace, di fratellanza, di comunione che provo..vorrei abbracciarvi tutti..vorrei abbracciare la nostra guida..la carissima Liliana...Vi voglio un mondo di bene...sperando che queste mie parole abbiano un senso compiuto..sono un fiume in piena i miei pensieri in questo momento..non riesco a fermare le dita sulla tastiera..sono solo estasiata..per avervi incontrati..tutti..
 
   
padmaja
padmaja il 23/12/11 alle 00:55 via WEB
Cara Rosa, lascia scorrere quel fiume, lascia fluire i tuoi pensieri, apri le ali della tua anima e librati libera in questo cielo. Se mi posso permettere, questa è la nostra seconda casa...è tutto reale. Anche se siamo nel virtuale, noi siamo veri nell'esprimere le nostre emozioni, nel raccontarci, nel condividere tutto questo. Il tutto è reso ancora più speciale con le telefonate, le nostre risate fragorose o i nostri pianti, il tutto condiviso con veri amici e io son grata di tutto ciò. Stiamo cercando la nostra strada, la via più saggia da percorrere, ma io credo che ogni tanto ci voglia un po' di pazzia in questa vita, nel senso che dovremmo lasciarci andare di più ai sentimenti...perché tenendoli imprigionati dentro al cuore non fa bene, anzi...Quindi abbraccio te, la nostra cara Liliana e tutti i nostri amici. Cerchiamo di vivere la vita a MODO NOSTRO, nel rispetto di noi stessi e degli altri. TVB. fla :))))))))))))))))
 
DiabolikLupin
DiabolikLupin il 22/12/11 alle 10:19 via WEB
Complimentiiii,veramente una bella lettura.Che dire,nel mio piccolo ho fatto anche io a modo mio per cui mi ritengo vincente.Un saluto e Tanti Aunuri di Buon Natale a tutti.
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:37 via WEB
Grazie bel vincente...sono fiera di te!!Un bellissimo augurio ti giunga dal mio cuore per un felicissimo Natale..un abbraccio..rosa
 
Illywirin
Illywirin il 22/12/11 alle 11:17 via WEB
Cara Rosa, in effetti nella mia vita ho cercato di fare a modo mio, e cercato di fare quello in cui credevo. ci sono state vittorie e sconfitte.. non è un problema..crescere dentro,imparare,condividere, voler bene..queste sono le cose importanti. Un abbraccio Vittorio
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:39 via WEB
Vittorio..perfetto quello che dici..cresceredentro..ingrandire gli orizzonti della propria anima, voler bene..imparando tutto questo ..vivendo..una bellissima conquista!! Un abbraccio immenso a te..con affetto...
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 22/12/11 alle 11:32 via WEB
ciao complimenti bellissimo post .... bella canzone ... auguri buona giornata
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:40 via WEB
Grazie mia dolce amica..son felice che ti piaccia ...augurissimi a te..rosa
 
ladymaria45
ladymaria45 il 22/12/11 alle 13:00 via WEB
bellissima interpretazione del mitico sinatra, un abbraccio mary
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:41 via WEB
Vero Mary..una scioglievolezza che arriva nell'anima..un abbraccio a te e un grazie sentito..
 
DgVoice
DgVoice il 22/12/11 alle 13:43 via WEB
stupenda continuerà a farci sognare e a far sognare le generazioni future un successo senza tempo ,immortale! , Mauro Staff Radio DgVoice
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:41 via WEB
Si Mauro..ed è meraviglioso poter continuare a sognare!! Serena sera..
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 22/12/11 alle 14:59 via WEB
DAVVERO UN BEL POST,MOLTO BEN CURATO E DESCRITTO...MY WAY UNA CANZONE A DIR POCO STUPENDA OTTIMAMENTE INTERPRETATA DAL MITICO FRANK SINATRA...UNA PIETRA MILIARE DEL PANORAMA MUSICALE...SON POCHI COLORO CHE RIESCONO A CONDURRE LA PROPRIA VITA A MODO LORO...TUTTO POTRA' ESSERE PESANTE E SOFFERENTE MA ALLA FINE,AL CONTEGGIO FINALE IL BILANCIO NON SARA' CHE POSITIVO!!!COMPLIMENTI PER IL POST DI OGGI!!!BUONE FESTIVITA' NATALIZIE A TE!!UN ABBRACCIO MICIOSO!!!MIAAOOWWW!!! SHELLY
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:45 via WEB
Miaooww Shally..grazie per il tuo commento..il gran Sinatra..che interpreta magistralmente questa canzone..praticamente la descrizione della sua vita...La vita un bilancio che segna, se vissuta veramente, un totale a pareggio tra sconfitte e vittotie, gioie e dolori, lacrime e sorrisi..tutto in equilibrio che permette di andare avanti..sino all'ultimo sipario..Un sentitissimo augurio di buon Natale per te..e ti abbraccio con immenso affetto..rosa
 
emozionami1960
emozionami1960 il 22/12/11 alle 16:16 via WEB
Eccomi Rosa....in ritardissimo come sempre ..ma che vuoi fare ora ho preso il vizio...hahahaha!! splendida voce Sinatra...ho tutti i dischi suoi...mio fratello l'adora...devi sentirlo quando lo imita..nel canto...c'è da morir dal ridere e dire che e intonato mio fratello ma il grande Sinatra e unico..ok..vado leggo e torno...smackkkk
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:46 via WEB
Dolcissima..è sempre un piacere leggere le tue parole..immagino tuo fratello che canta e voi ad applaudirlo..che bel quadretto..ti abbraccio...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 22/12/11 alle 16:27 via WEB
santi numi ero qui che leggevo e mi cullavo tra queste dolci note ..quando una forza misteriosa mi scaraventata fuori dal blog....no dico...hai i buttafuori Rosa?? dille che io sono un'amica ...hahaha..rieccomi...a ritorno a leggere...
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:47 via WEB
ahahahahah..un buttafuori..ahahahah..un buttadentro vorrai dire..voglio che ti scaraventi qui sulla mia scrivania...ahahahah.. tvb
 
emozionami1960
emozionami1960 il 22/12/11 alle 16:40 via WEB
Splendido..Rosa...come hai saputo rccontare la storia di questa dolce canzone....come mi dò io? vincente sempre anche tra le lacrime..perchè nella vita mai definirsi un perdente anche quando si perde...solo cosi si va avanti...mi sono scontrata con mille cose nella mia vita....le lacrime..la fame...il freddo..eppure mi sentivo sempre vincente...e non e finita..la vita ti mette sempre davvanti a prove dure ..a volte difficili da superare...a volte senti che non ne hai più ne la forza ne la voglia quel " BASTA " ti arriva spontaneo...e ti lasci andare ..ma poi sei cosi abituata a lottare che ti alzi con il cuore pieno di forza e ricominci la tua lotta per avere anche se solo per poco un sorriso che ti fa volare ...si mi ritengo una vincente ...alla faccia di non ha mai creduto in me...alla faccia di questo vita che pur essendo bella c'è qualcuno che cerca sempre di rovinarcela...alla faccia dei colletti bianchi...che avranno i soldi ma non un cuore e senza cuore si e " PERDENTI" anche con belle case ...si noi tutti persone normali che lottiamo ogni giorno per vivere NOI TUTTI SIAMO DEI VINCENTI...e con questo chiudo ...chiedendo perdono a Liliana niente politica ma quando c'è vò c'è vò...bacio a dopo...Lady
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 19:54 via WEB
Sei splendida tu..nella disamina perfetta, da manuale, per come una vita deve essere..e per essere sempre vincenti anche nelle difficoltà che si parano davanti a noi..ma noi abbiamo la consapevolezza che..cadere è normale..è facilissimo se si incontrano buche nelle quali inevitabilmente si cade..perchè la vita..porta anche questo con sè..ma se cadere è facile..rialzarsi è più difficile..ma..abbiamo il compito preciso..attingere le forze da ogni dove, da un sorriso, da un amico, da un abbraccio dato col cuore, da una parola consolante..tutto serve da prendere e incartare per poter rinascere sempre..la speranza quella..nel cuore e avanti si va...per poter dire certo..ho vissuto, vivo..vado avanti..ma sempre io e a modo mio!! Il grande cuore aiuta..è il motore propulsore che ci dà la giusta spinta..per giungere alle mete...Bacione Lady..ti stringo sul mio cuore..
 
ofelia770
ofelia770 il 22/12/11 alle 16:53 via WEB
Buon pomeriggio mia carissima Rosa. Eccomi da te anche se in ritardo...ma solo stamattina ho riavuto la connessione a Internet a casa. Ora ti sto scrivendo dal PC del mio ospedale perchè non volevo mancare. Non divaghiamo. Hai fatto una rilettura dello splendido brano musicale che mi ha emozionato. E' bellissima. Due amici che dopo tanto tempo si risentono al telefono e parlano del tempo trascorso quando non erano più in contatto. E l'uno racconta all'altro...e in sottofondo una musica soave si spande nell'aria, ci prende, ci riporta indietro nel tempo, ci fa ricordare, ci fa riflettere... A modo mio. Sempre a modo mio. Spesso commettendo errori, ma testarda, caparbia, ho dovuto sbattere da sola la testa contro il muro, perchè niente e nessuno poteva e può farmi essere diversa da come sono. Ragazzina ribelle un tempo, donna fuori dagli schemi, ancora oggi che giovane non sono più. Interessantissimo questo post, mi piace davvero tantissimo...tornerò presto. Un abbraccio pieno di grandissimo affetto. Daniela
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 20:00 via WEB
Dany..è bello averti qui..è bellissimo quello che mi dici..apro il mio cuore e deposito questo immenso tesoro che mi doni!! E' bello ascoltare con l'orecchio del cuore la tua vita..certo sbattere la testa..ma andare a testa alta..sempre..la vita è una grande incognita..non sai mai cosa si nasconde dietro l'angolo..ma ci pone di fronte alla necessità..di esperire..provandola, testandola..con le nostre convinzioni..con la nostra forza..la conoscenza oserei dire..per prove ed errori..un collage variopinto che ci dà la giusta dimensione di noi stessi...e notare che siamo stati dei domatori che han preso la vita la laccio..lo sforzo è grande..ma la soddisfazione insuperabile!! Sei un'amica stupenda..ti abbraccio forte..forte..dal cuore..rosa
 
ofelia770
ofelia770 il 22/12/11 alle 16:57 via WEB
Un grandissimo abbraccio a Liliana e a tutti i nostri meravigliosi amici. Ciao Lilly, ciao Giovanna, ciao Lucia, ciao Fla, ciao Marì, ciao Enzo, ciao Ale, ciao Steff, ciao Vittorio, ciao Lady, ciao Graziella...chi ho dimenticato? Ciao a tutti gli amici che passano da qui. Buon Natale!!
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 19:50 via WEB
Ciao Daniela, con affetto ricambio i tuoi auguri e saluti, in un grande abbraccio da tutti noi. Buon Natale...ma ci rivediamo prima e per ora abbi una lieta sera -:))) Liliana
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 20:01 via WEB
Mi associo ai tuoi saluti e stringo tutti i n un grande abbraccio..
 
 
padmaja
padmaja il 23/12/11 alle 00:58 via WEB
Grazie dolcissima Daniela, ti abbraccio fortissimoooooooooooooooooo. fla
 
speed_2009
speed_2009 il 22/12/11 alle 17:00 via WEB
sono arrivato ultimo a leggere questo post. tutto credo sia stato detto ma voglio aggiungere che mi sento tirato in ballo da questa musica e dal tuo racconto non so se ho fatto sempre a modo mio ma l'ho fatto sempre con animo sereno, con piena accettazione e pagando con profonde ferite gli errori, tutti. nessuno mi ha fatto sconti, soprattutto io a me stesso. anzi............ grazie, Rosa, per le emozioni che dai a tutti noi ma grazie in maniera speciale a quelle che dai a me perché le tue parole sono strali che entrano nel mio cuore e nella mia anima ma non li fanno sanguinare. anzi sono un balsamo che lenisce le loro sofferenze
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 20:06 via WEB
Aldo..e mo'..che te dico?? Conosco per un po' la tua vita..so' che Persona speciale sei..e immagino come hai affrontato le insidie della vita..a modo tuo con cuore..ma soffrendo..facendone tesoro..ma la vita è questa ..con le sue belle giornate..con i suoi foschi mesi..e intanto gli anni passano..il conto a volte può essere salato..ma ci tocca vivere..fino in fondo..nel tentativo di domarla..per lenire i dolori e amplificare le gioie..la forza ..in noi..nessuno te la può dare..e non si può nemmeno comprare!! Sia il resto della tua vita..diversa dal presente..ma vivila sempre a modo tuo..Ti abbraccio Aldo...e vedi di pagare il balsamo!! Ahahahahah
 
g1b9
g1b9 il 22/12/11 alle 18:52 via WEB
Questa musica è davvero incantevole, più la sento, leggendo questa tua magnifica rilettura, più mi piace, parole forti, piene di ogni emozione tranne che di pentimento... bello vivere come si desidera , andando sempre avanti a testa alta anche quando si vorrebbe abbassarla. Buon proseguimento. Rosa. Un abbraccio. Giovanna
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 20:12 via WEB
Ti confesso..la ascoltO e leggo..e non mi stanco mai..anche se devo andare a prepare il danubio salato..Sinatra però..un mito..non smetterà mai di attrarre magicamente a sè..con le meravigliose intonazioni..cascata di fresca rugiada che disseta..la voglia infinita..di vivere..scegliendo di fare sempre..a modo proprio..per non dover dire grazie..ma non per stupido orgoglio..ma per la piena consapevolezza di sè..e dei limiti che sono insiti nella nostra natura di umani..per dire voglio, posso e so..fare ..A MODO MIO...Un affettuoso abbraccio..grazie mia dolce Gio...
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 19:11 via WEB
Eccomi cara Rosa, finalmente rilassata mi concedo questa lettura e, ascoltare Sinatra è come ricevere morbide carezze....:)))
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 20:14 via WEB
Tesoro mio d'amica..anche io ora son rilassata dopo una mattinata e pomeriggio di intense incazzature..dicevo prima, devo andare a preparare il danubio salato..ma non riesco a scollare le dita dalla tastiera..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 19:30 via WEB
Sai Rosa, riflettendo sul tuo quesito, rispondo: vincente ! Certo, percorro la mia vita da oltre sessant'anni e di strada ne ho fatto...volente o nolente. Caratterialmente son cocciuta ed ho sempre fatto a modo mio, sbagliando anche, ma ogni scelta è dettata dal momento, dal contesto in qui ti trovi.... Di una cosa son certa però: non ho preso nessuno a spallate, ho sempre cercato di non urtare le scelte e la libertà altrui...Sai, so ascoltare anche i consigli...ma li metto in atto quando è ormai tardi...quando ho già risolto..a modo mio !!! Di tutte le scelte che la vita mi ha portato a fare, non son pentita, anzi a volte ne sono pure orgogliosa. Ho sempre ponderato perchè sono sola da moltissimo tempo e da sola devo pormi la domanda e darmi la risposta, inevitabilmente...Ma, mentre ti scrivo, mi rendo conto che sola nelle scelte lo sono sempre stata...la risposta è una sola: ho fatto sempre a modo mio...Un grande abbraccio per una bella serata...Liliana
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 20:22 via WEB
Sai Liliana..bellissimo leggere questa tua pergamena di vita..Anch'io credo di aver vissuto..sin da bambina, scoprendo gli inganni che puntualmente si parano dinanzi..come se fossimi tutti dei bersagli mobili..e sicuramente una volta o l'altra un colpo ti ferisce..e allora colpita..ho cercato di rialzarmi..ma non so se quei bersagli possono evitarsi con condotte diverse..ma a me non è mai interessato..ho sempre fatto tutto con determinazione..e se son caduta..mi son detta: alzati..scuotiti di dosso la polcere e vai avanti.ricordati che puoi correggere il tiro..ma giustamente come dici..tutto va contestualizzato..in un determinato momento bisogna cambiare..adattarsi..ma tutto secondo una linea guida..il mio modo d'essere.. il tempo potrà dirmi..se tra vittorie e sconfitte..ci sarà pareggio..altrimenti mi toccherà giocare di nuovo..Uno strizzante abbraccio..grazie Liliana..
 
scorpione602
scorpione602 il 22/12/11 alle 22:00 via WEB
ciao, Rò..bel post, e bella la canzone. Io cerco di non fare bilanci, non mi guardo indietro..vivo, e vado avanti. E quando mi vengono dei flash della vita passata..stop, fermo i miei pensieri. Ho imparato a farlo per difendermi. Ti lascio un sorriso, a te e a Liliana..poi passo da ognuno di voi per gli auguri. Monica
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 23:00 via WEB
Ciao Monica..grazie e son contenta che il post ti piaccia...Condivisibile il tuo modo di vivere la vita..andare avanti..senza fermarsi a perdere tempo con quel che è stato..un sistema di difesa che se ti aiuta..fai bene a seguire..Un sorriso per te e un abbraccio..serena notte..
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 23:25 via WEB
Auguri Monica ed una carezza per te...Liliana
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 22/12/11 alle 22:00 via WEB
buonasera Liliana inevitabili i comlimenti x te.. buonasera Rosa leggo e torno
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 23:22 via WEB
Ciao Lucia..inevitabile un abbraccio per te..felice sera, Liliana
 
emozionami1960
emozionami1960 il 22/12/11 alle 22:10 via WEB
Tutti cadiamo sfido chiunque a dire che non gli e mai successo…la mia vita fino ad adesso l’ho vissuta ….come volevo io…a volte mi sono state imposte delle cose che per il quieto vivere si accettano ma il Mio carattere ribelle non resiste per molto tempo..certo ho anche sbagliato…e tanto…sono caduta perché l’ho voluto io..ma solo io e nessun altro…questo ti dà la forza per rialzarti più in fretta…….l’umiltà di ammettere i propri sbagli…. Non e un vanto ma ecco forse quello e il mio solo pregio…… ammetto di aver sbagliato e senza pensarci due volte chiedo scusa se ho ferito qualcuno..oppure cerco di rimediare il più in fretta possibile…e il Mio bagaglio che mi porto dietro e quello che mi ha insegnato tante cose…certo sbaglierò ancora sono impulsiva….a volte agisco senza pensare…..mi infiammo subito…..sembro calma e pacata ..ma cara Rosa non lo sono …..ho 51 anni..non me li sento…. Però mi ritrovo ancora una volta a dover ricominciare tutto dall’inizio..spaventata??? un po’….oggi e cosi ci si deve inventare la vita..e l’ho faccio giorno per giorno cercando di darle una linea giusta….ma ogni mattina quando la luce del giorno carezza il Mio viso….sorriso….saluto il mondo…e inizio a vivere la mia giornata tra rinuncie….sacrifici….ma con tanta serenità a volte mi lascio andare …..l’ho ammetto.. per riprendermi subito dopo….. aiutata anche da chi crede in me..da chi riesce a leggere dentro la mia anima ribelle…..e si Rosa posso dire che fino ad adesso ho veramente vissuto ….. e sono fiera di me….. azzo!! Mi sono lasciata andare ancora una volta….bacio..
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 23:10 via WEB
Silvana..poi aprendosi con il cuore in mano..è stupefacente scoprire quanto molte anime si assomigliano..le cantonate..si prendono e io le ho prese..un maledetto modo di prendere la vita di petto..impulsiva per la difesa di un qualcosa, di un mio modo di pensare, di agire, di amare..non conto mai fino a 100..e sparo a zero..ma pochi sono i minuti che mi vedono così..devo dire la mia e poi..basta..nessun rancore, amo troppo per sciupare il mio cuore con sentimenti negativi..Chiedo scusa anch'io in caso d'errore di valutazione..ma tutto bisogna provare..non lasciarsi sfuggire nulla..carpe diem..e carpire ogni singolo istante..non mi lascio sfuggire le situazioni solo perchè sono nuove..le devo affrontare..un'eterna sfida con me stessa, per capire se posso ancora essere attivamente partecipe alla mia vita..se posso ancora riempire la mia cassetta degli attrezzi..che mi rende operaia della mia vita..colei che la costruisce e la ripara in caso di pericolo di crollo!! Non voglio subirla passivamente...ma io e lei..un interminabile braccio di ferro..bacione a te..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 22/12/11 alle 22:12 via WEB
Un saluto a tutti i redattori...un bacioabbraccio...Liliana ora si ....hahahaha...smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk....
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 23:24 via WEB
Ciao Lady un abbraccio da tutti noi..sei euforica stasera ! Smackkkkkkkkkkkkkkkkk....
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 22/12/11 alle 22:17 via WEB
splendida canzone beh se devo pensare a cosa nn ho fatto nella mia vita......direi quasi tutto son cresciuta troppo in fretta e nn ho assaporato molto delle gioie della vita ci si accontenta di piccoli attimi ma son ancora giovane forse riuscirò a vivere ancora forti emozioni e immense gioie e avveture divertenti non saranno come si avrebbero fatte in gioventu nn ci sarà la spensieratezza di allora ma niente è impossibile no??? mica devo morire domani!!!! beh tocca ferro e fa le corna vaa!!!!!!
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 23:19 via WEB
Ecco vedi..lo dicevo prima a Silvana..si scoprono molte cose in comune!! Anch'io son cresciuta troppo in fretta..dico sempre a mio marito: mi manca un pezzo di vita..quello dell'adolescenza..avevo poco più di quindici anni quando ho incontrato lui..a venti..mi son sposata a 21 ero madre...ma è andata così..ecco le situazioni..non le ho mai evitate mi ci sono immersa profondamente testando sempre me stessa..mi ha aiutato molto in questo..il mio modo d'essere..sempre in prima linea..sempre pronta a difendere un ideale..naturalmente portata a questo..e in tutto questo..a volte ho vinto a volte ho perso..ma le vittorie non mi hanno mai fatto cullare..anzi..uno stimolo ad andare avanti..e le sconfitte..accantonate ..per andare avanti..ma sempre col cuore di quella bimba..che ancora vuol suonare i campanelli e scappare!! Certo che nella tua vita avrai ancora gioie ed emozioni immense..!! E te le godrai tutte fino in fondo...ti abbraccio Lucia..
 
gcarlo57
gcarlo57 il 22/12/11 alle 22:27 via WEB
ciao rosa complimenti vivissimoi per il tuo post hai narrato cose che non sapevo e ti ringrazio di vero cuore e colgo occazione di farti i miei più sinceri auguri di un sereno e felice Natale beee più sereno che felice perchè la felicita è di un solo attimo poi va via mentre la serenità rimane in noi e a tutti voi della redazione con la nostra madame Liliana AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII V.V.T.B.
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 23:24 via WEB
Gianca dolce amico..grazie per la tua visita e commento..certo hai ragione la felicità è un attimo..difficile da raggiungere non credo..perchè essere felici per me..è provare tutte quelle emozioni che ci fanno scoppiare il cuore e star in pace con noi stessi..La sua ricerca è infinita dunque..ma vale la pena provare anche per poter cancellare un passato che ci ha lacerato..per non farci lacerare ancora dal suo ricordo..Sia la tua una ricerca intrapresa dal tuo cuore..che ti porti pace interiore..che dissolva le nubi di ricordi inutili..per farti andare avanti..Grazie di cuore amico caro..tvb anch'io..
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 22/12/11 alle 23:51 via WEB
Ciao Giancarlo, è bello vederti....un grande augurio per queste feste ed un abbraccio da noi tutti, Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 22/12/11 alle 23:28 via WEB
Ciao Rosa..ciao Lady..ciao Liliana..ciao a tutti insomma...ma stasera, solo donne? Ops..non avevo visto gian in moto..forse andava troppo forte! Ahahahah!!! Smackkkkk!
 
 
picciro
picciro il 22/12/11 alle 23:42 via WEB
ahahahahah..ma guarda un po'..stasera solo due maschietti..beati tra le donne!! Ahahahahah..bacione amico caro sei eccezionale...
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 00:07 via WEB
Una meravigliosa notte a tutti voi..un abbraccio grande...rosa
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 23/12/11 alle 00:09 via WEB
già manca l'adolescenza.. a 9 anni gia tenevo su la casa cucinavo x mio fratello lavavo i piatti ma nn arrivavo a metterli nello sgocciatoio..... a 17 anni il mio primo matrimonio nn x dovere ma x uscire...... tutte le cose che avrei potuto vare e avrei voluto vivere....bè dicono che la vita inizia a 40 anni allora tra due rinasco ahahhaaha dolce notte a tutti
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 21:38 via WEB
Pensa mia dolce Lucy che io a 6 anni cucinavo per mio fratelle..ma non perchè mi era imposto..sarebbe stato da incoscienti..perchè adoravo farlo..ero per tuttila "Rosa dei bambini" li adoro...sai anche a 50 si può rinascere..un rinnovamento interiore..che ti fa avere un'altra identità emotiva..e ti sembra d'esser nata in quel momento..forse penso sia una forma di ricompensa..per il tempo..sta andando..in picchiata..ahahahah..una specie di "contenta e gabbate" ahahahahahah.. dolce sera mia cara amica..e ti abbraccio..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/12/11 alle 00:22 via WEB
Ciao Enzo...da quaggiù ti mando un saluto e per tutti che sia una dolce notte, per te Rosa, un sorriso, a domani, Liliana
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 23/12/11 alle 00:32 via WEB
cara Rosa,,,,bellissima idea, canzone indimenticabile di un grande artista!sei riuscita a creare un post molto originale, immagini bellissime, la storia e le notizie! atmosfera avvolgente! e sulle melodia di questa musica...ti saluto con un abbraccio affetuoso e vado a nanna! Baciotto graziella
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 21:58 via WEB
Grazie Grace..le tue parole mi commuovono e mi dicono che ...son felice!! Una dolce notte per te..ti abbraccio..
 
gatta433
gatta433 il 23/12/11 alle 01:28 via WEB
ciao cara Liliana , dopo giorni di assenza eccomi tornata come promesso per farti gli auguri in anticipo di un splendido e SANTO NATALE, a te e alla tua famiglia, il mio regalo che posso donarti dal cuore, in un nuovo anno pieno di amore e speranza amicizia e sincerita' .. un forte abbraccio e una carezza dalla tua amica Agne. a presto ^______^ smackkkkkkkkkkkkk
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/12/11 alle 07:27 via WEB
Agnese ricambio gli Auguri anche a nome di tutti noi...Trovi sempre le più dolci parole ed arrivi a toccarne il cuore...Che siano per te, giorni di pace e serenità accanto a chi più ami, un abbraccio col sorriso, Liliana
 
gatta433
gatta433 il 23/12/11 alle 01:30 via WEB
BUON NATALE A TUTTI , Agnese..smack ^__^
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:00 via WEB
Ciao dolce Agnese Buon Natale per te e i tuoi cari..rosa
 
vito.gioia1954
vito.gioia1954 il 23/12/11 alle 08:51 via WEB
Bello questo post di Natale col grande Frank tanti auguri. Vito
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:01 via WEB
Grazie Vito..dal cuore ti auguro un meraviglioso Natale..rosa
 
gallovil
gallovil il 23/12/11 alle 08:59 via WEB
Bellissimo post comlimenti Sereno Natale un abbraccio vilma
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:02 via WEB
Grazie Vilma..son contenta che ti sia piaciuto..un dolce abbraccio er te...rosa
 
g1b9
g1b9 il 23/12/11 alle 09:03 via WEB
Ciao, Liliana, ciao a tuti i redattori, ci avviciniamo a Natale, siamo sempre un po'di corsa , per cosa? Spesso per consuetudine, per obbligo, per non dispiacere a qualcuno,se mi guardo intorno vedo poca voglia di Natale?. Perchè non si può fare a modo mio anche in questo caso? Forse perchè in fondo in fondo, ognuno crede ancora nella magia del Natale. Auguro a tutti quanti di essere avvolti da questa magia , almeno per qualche giorno... Un bacio. Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/12/11 alle 19:51 via WEB
Buonasera Giovanna, per cosa si corre, ancora non lo abbiamo ben capito...non si corre solo in prossimità delle feste, ma lo si fà tutto l'anno per poi lamentarci che il tempo se ne và in men che non si dica ! Non siamo più capaci di fermarci un attimo, di guardarci attorno ed assaporare il vero senso della vita. Vivere con la semplicità nel cuore e nella mente, non è più di moda...ed ecco che allora abbiamo affanno, affanno ed ancora affanno....E le risposte sono alibi, perchè una ragione plausibile per tutto questo correre, non ce l'abbiamo. A modo mio trascorrerò il Natale in un filo diretto con Dio, isolandomi da ogni aspetto consumistico. L'abbuffata in tavola non è parte del mio essere, trovo sia uno spreco ed uno spregio nei riguardi di chi non lo può fare. Per quanto mi riguarda, il Natale e le festività connesse sono un occasione per ritrovarsi, per dare ed avere un sorriso in più e per non dimenticare che siamo tutti fratelli. Un grande abbraccio, Liliana
 
   
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:08 via WEB
Liliana..quando arriva il Natale penso sempre alla magia che provoca e irrompe nel mio cuore e mi sovviene una poesia..ricordo alcune parole: Non ho voglia di tuffarmi in un dedalo di strade..lasciatemi qui come una cosa dimenticata..a significare che il Natale è dentro ognuno di noi..che in riflessione intimista deve farci riscoprire ogni volta il suo significato pieno, quello della fratellanza, della solidarietà..del bene da spandere attorno a noi..quel bene come unico regalo che non costa nulla..non è in vendita in quel dedalo di strade e vetrine luccicanti..ma che ci rende ricchi..nel donarlo e nel riceverlo, mettendoci in pace col mondo intero...Che bello sarebbe se fosse ogni giorno Natale in siffatto modo..un abbraccio Liliana..
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 23/12/11 alle 10:41 via WEB
Rosa.......splendido post! veramente eccezionale tutto il racconto e la storia!....... ma ritornerò......perchè ora sono in un'altra postazione...... Complimenti!
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:09 via WEB
Grazie di cuore...son contenta ..tanti felici auguri per un merviglioso Natale...rosa
 
padmaja
padmaja il 23/12/11 alle 10:49 via WEB
Ciao cara Rosa! Hai visto che bella crostata ha portato Liliana? Dove sei? Io son di corsa e ne prendo una fettina...piccola però ahahah si si sembra quasi vero quello che sto dicendo uauauau! Io oggi farò questi clicca sono di una bontà fotonicaaaaaaaaaaa! Stasera ho una cena con gli amici...speriamo mi vengano buoni come l'ultima volta! Ora alzo la musica di Frank e vivrò questa giornata a MODO MIOOOOOOOOOO YEAAAAAAAAAAH. Un abbraccio e a più tardi. fla PS: UN ABBRACCIO FORTE A LILIANA E A TUTTI I NOSTRI AMICIIIIIIIIIIII :)))
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:11 via WEB
Bellissima.. Fla..ma stamattina in azienda una giornata piena..tra scambi d'auguri con discorso del presidente e segretario e poi un'assemblea sindacale per il rinnovo del contratto..che maratona...Ti abbraccio forte e non preocupparti divertiti con la tua compagnia..in grande allegria!! Bacioooooooooooo
 
ofelia770
ofelia770 il 23/12/11 alle 11:51 via WEB
Ciao dolcissima amica mia, di corsa naturalmente, essendo al lavoro in ospedale, ma non volevo mancare. Anche se a bassissimo volume ascolto queste note meravigliose che ci trasportano sulle ali del sogno. A presto con un grandissimo abbraccio. Daniela
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:13 via WEB
Dany..ciao..io stamattina purtroppo non son potuta esserci..tra scambi d'auguri e assemblea sindacale..sono rappresentante aziendale..Un meraviglioso abbraccio per te...rosa
 
ofelia770
ofelia770 il 23/12/11 alle 11:53 via WEB
Buongiorno Liliana, grazie per la colazione! E buona Anti vigilia. Una carezza al tuo cuore. Con affetto. Daniela
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/12/11 alle 19:29 via WEB
Un abbraccio per te, mia cara Daniela...augurandoti una serata in armonia, con affetto Liliana
 
libellula_md
libellula_md il 23/12/11 alle 12:16 via WEB
Flaaaaaaaaaa sei terribile!!! hai mangiato tutta la crostata!!!! altro che una fettina!!!! ....forse non hai la consapevolezza delle dimensioni!!!!
Rosaaaaaaaaaaaaaaa ...metti in castigo Fla!!!! stamattina sono rimasta a bocca asciutta!!!! ...se la prendo!!!!!!!!!!
Speriamo che Liliana ne ha fatta una di riserva dato che siamo sotto feste!!! ahahahaha!!!!! scappo...mi si è smagnetizzata la carta di credito e.....rischio di non poter fare la spesa..ed è pure venerdì!!!!!!speriamo che me la cambino...a vista!!!!!
baciooooooooooooo
 
 
padmaja
padmaja il 24/12/11 alle 10:25 via WEB
Ciao cara Rosa, mi è dispiaciuto un sacco non essere potuta passare ieri sera...Ma cos'è questa storia che prendo sempre sgridate? Uffi...solo perché ho mangiato un po' di crostata? ahahahaha lo so lo so...ma son golosaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahah! Ma ho visto che lo zio Enzo ha pensato ai rifornimentiiiiiiiiii yeaaaaaaaaah! Un abbraccio forteeeeeeeeee. fla
 
zeno1949
zeno1949 il 23/12/11 alle 12:31 via WEB
Noooooooooooo! Sono arrivato tardi! Fla..ma ti sei magnata tutto! ha ragione Marì| Ahahahahah!!! Ok...rimedio io con questi, e faccio..a modo mio!...visto l'orario...un saluto ed un abbraccio a tutti...Enzo
 
g1b9
g1b9 il 23/12/11 alle 15:02 via WEB
Buon pomeriggio a tutti... oggi ultime spese? allora svelti , così potete venire un poco qui, a godere di questa bella musica in compagnia... A dopo, un bacio a tutti. Giovanna
 
Redendacc
Redendacc il 23/12/11 alle 15:53 via WEB
Complimenti Rosa per il post. No conoscevo il dietro le quinte di questa canzone famosissima. Ma soprattutto volevo augurare a te, e alla redazione uno splendido Natale e un felice anno nuovo.
 
 
picciro
picciro il 24/12/11 alle 15:38 via WEB
Grazie Renato..sei un carissimo amico..auguro anche a te e a tutti i tuoi cari un meraviglioso Natale e per il 2012..la realizzazione di tutti i tuoi sogni e desideri..Un abbraccio dal cuore...
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 23/12/11 alle 16:43 via WEB
Ciao Rosa, ecco mi prendo un attimo di riposo e ascolto questo grande interprete di una canzone indimenticabile...A volte le giornate non trascorrono nel modo che si vorrebbe ma si deve dipendere dagli umori e dai problemi degli altri... Ora ti lascio un abbraccio a stasera...spero...Lilly
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:40 via WEB
Un grande abbraccio a te Lilly..e grazie di cuore...
 
ofelia770
ofelia770 il 23/12/11 alle 17:14 via WEB
Ciao Rosa. Entro ora perchè stasera non potrò farlo. Troppe cose da preparare ancora per domani e dopodomani...sono sola con i miei vecchietti e quindi devo pensarci io. Ma le tue parole inducono a riflettere, a guardarci dentro. Vincente o perdente? Dipende. Sono stata a volte vincente nel mio lavoro quando sono riuscita a risolvere problemi difficili, quando ho restituito il sorriso a un bimbo o a una donna che l'avevano perso. A volte perdente, quando il male ha sconfitto il mio lavoro e non sono riuscita a salvare una vita. Nella vita sono state più le sconfitte che le vittorie. Dolori, rinunce, sacrifici, perdite...ma anche la gioia più grande di vedere crescere i miei figli, diventare uomini, sentirmi fiera e orgogliosa di questi due ragazzi che hanno avuto solo me, che sono cresciuti senza padre. Questa la vittoria più bella. E infine la vita privata...dopo trenta anni di solitudine, voluta, perchè per paura di soffrire mi ero rinchiusa in una torre di cristallo, dove niente poteva raggiungermi, quando il mio cuore si apriva solo all'amore per i bambini e gli animali, ecco il miracolo dell'amore. Nato quasi per caso, ingigantito nel tempo e ora a distanza di anni mi chiedo come ho fatto a vivere tutta la mia vita senza il sorriso di chi mi sta accanto con tanta pazienza. Perchè il mio carattere è rimasto sempre quello...fare tutto a "modo mio". Una carezza dal mio cuore al tuo. Bacio. Daniela
 
cchiburdellu
cchiburdellu il 23/12/11 alle 17:35 via WEB
Su queste meravigliose note Auguro a tutti i qui presenti un Felice Natale..AUGURI..
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:14 via WEB
Grazie per il complimento e u n feliccisimo Natale per te...
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 23/12/11 alle 21:52 via WEB
ciaooo a tutte e a tutti scusate il ritardoooooooo
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:15 via WEB
Non scusarti Lucy..sei sempre la benvenuta..ti abbraccio
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 23/12/11 alle 21:56 via WEB
volevo salutare Liliana sempre splendida e te Rosa e fare a tutti i miei piu sentiti auguri di un sereno Natale buona continuazione ciaoo a tutti
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:16 via WEB
Un immenso abbraccio e dal cuore ti giungano i miei più affettuosi auguri per un Natale meraviglioso a te, ai tuoi cuccioli, a tutti quelli a cui vuoi bene!
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 23/12/11 alle 22:32 via WEB
Tanti Auguri a te cara Lucia...Un grande abbraccio, Liliana
 
ofelia770
ofelia770 il 23/12/11 alle 22:09 via WEB
Un abbraccio fortissimo, e tantissimi auguri per un meraviglioso Natale. Con tutto il mio affetto.Daniela
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:17 via WEB
Daniela grazie di cuore e dal cuore ti auguro tutto il bene, tutta la felicità, tutta la pace di cui il santo Natale è portatore...un abbraccio sincero e forte..rosa
 
twister007
twister007 il 23/12/11 alle 22:15 via WEB
Una bella Storia cara Rosa, augurissimi di buon Natale
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:18 via WEB
Grata a te mia cara amica...sia per te un Natale ricchissimo di pace, gioia e sernità...rosa
 
zeno1949
zeno1949 il 23/12/11 alle 22:21 via WEB
Cara Rosa..grazie per questi due giorni trascorsi in compagnia tua e di Frank...tra non molto ti "darò" il cambio...nel frattempo mi riascolto la splendida My Way..un abbraccio a te e a tutti gli amici...Enzo
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:29 via WEB
Enzo carissimo, grazie ancora e dal cuore..ti passo felice il testimone..perchè anche per me questi due giorni son stati meravigliosi...e mi hanno fatto pensare che..il miglior modo per vivere la vita è a modo proprio!!! Ti abbraccio forte...
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:39 via WEB
Un grande Grazie di cuore a tutti voi che mi avete seguito in questa canzone..di vita..che ci fa pensare che VIVERE A MODO PROPRIO..allunga la vita..di senso..Un abbraccio e un sentitissimo augurio per un meraviglioso Natale..a presto..e vaiiiiiiiiiii Enzo..bacione
 
alisiaam
alisiaam il 23/12/11 alle 22:53 via WEB
Tanti cari Auguri Rosa di un Felice Natale. Un bacio grande.
 
 
picciro
picciro il 23/12/11 alle 22:57 via WEB
Grazie nia cara amica..sia per te un felicissimo Natale..con tanta pace nel cuore..ti abbraccio
 
peano.maria
peano.maria il 23/12/11 alle 23:42 via WEB
in qualsiasi modo l'abbia vissuta, in quanti modi abbia sofferto e in quanti gioito, quali scotti abbia pagato per i pochi successi raggiunti, è stata, è, e sarà la mia vita.
 
 
picciro
picciro il 24/12/11 alle 15:39 via WEB
Maria..dolcissima..si dici bene..è e sarà sempre la nostra vita..se l'abbiamo afferata e continuamo a farla per le corna..e a viverla degnamente..
 
peano.maria
peano.maria il 23/12/11 alle 23:48 via WEB
ti ringrazio.. una grande commozione, e una grande partecipazione alle parole vere e ancora oggi ricche di sensazioni, e una gioia enorme nel riascoltare la voce splendida di questo uomo che rimarrà sempre unico, proprio come dice la canzone, con i suoi errori a volte grossolani, ma compensati da questa voce incomparabile che ha incantato e incanta ancora .... BUON NATALE!!!!
 
 
picciro
picciro il 24/12/11 alle 15:40 via WEB
Grazie per le tue parole...e son contenta..che sia stata bene nel leggere il mio post...Un meraviglioso Natale per te e per i tuoi cari...rosa
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 24/12/11 alle 09:53 via WEB
Questa è in assoluto una delle canzoni che mi commuovono di più. La mettevo sempre anche al mio amore, che in questi giorni mi torna continuamente in mente, per i splendidi caldi Natali, vissuti insieme...... ed anche l'ultimo tanto emozionante , davanti al camino di casa nostra e poi dopo pochi giorni, finito per sempre nella storia della nostra vita , perchè lui è scomparso nell'infinito dei cieli.
 
 
picciro
picciro il 24/12/11 alle 15:42 via WEB
Con immenso dispiacere ma con altrettanta gioia ti dico sereno Natale..lui ti veglia dall'alto dei cieli ed è sempre con te..Un abbraccio con affetto..rosa
 
 
picciro
picciro il 24/12/11 alle 15:45 via WEB
Liliana..semplicemente grazie!! Grazie di cuore per tutto quello che mi dici..umilmente grata a te e a tutti i magnifici redattori e redattrici..che rendono meravigliosa questa casa..ognuno dà il meglio..e il meglio diviene il tutto..di tutti noi..un abbraccio forte...Meraviglioso Natale..che sia Natale nel cuore per tutti voi...a presto...rosa
 
davide.lee
davide.lee il 24/12/11 alle 23:32 via WEB
in questa notte magica.........e a te un buon natale compresi tutti i tuoi cari......un abbraccio ed un superkiss di cuore davide ovunque tu sia.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963