...fini la comédie
il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*
""...fini la comédie""
Sfogliando le pagine che ognuno di noi ha scritto con la penna
del proprio cuore, troverai impegno, rispetto e solidarietà..
gioco, risate e mille sorrisi...abbracci ed amicizia vera...
In questo scrigno sono custoditi centinaia di post scritti
da tutti i redattori che si sono susseguiti in cinque anni di incessante attività.
Oggi la redazione ha abbassato il sipario, ma come tatuate nel cuore
rimangono indelebili tutte le nostre emozioni...
Grazie a tutti, Liliana
(12 novembre 2015)
...fini la comédie...quando il blog è,
oltre che informazione, dialogo e anche cultura
ciao gino ( avvbia )
Click sulla mia immagine se vuoi lasciare un dono...
L'amico
Sembrerà banale, sembrerà strano,
ma senza amici non se va lontano.
Qui c'è da chiarì però na situazione,
l'amici veri so pochi, nun so un milione.
Amico non è quello che tutti i giorni te chiama,
e manco quello che lo fa ogni settimana.
Amico è quello che pure se non senti,
pe te se farebbe spaccà tutti i denti.
Amico è quello per cui provi amore,
sia omo o donna, lo guardi cor core.
Te fa piacere sapè soltanto,
che pure si non c'è te sta sempre affianco.
Magari lo vedi solo un giorno all'anno,
ma quanno lo ncroci te viene l'affanno.
A lui dije tutto, i segreti più oscuri,
potesse morì nun lo dirà manco ai muri.
(da web)
Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
Il mio amico virtuale è diverso....
egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
.....forse tu non sai, ma quando mi parli,
quando giochi con me....
quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
eserciti il nobile compito di un amico reale....
« Per te Marì ! | Inkheart - La leggenda d... » |
Post n°215 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da libellula_md
Carissimi amici! Sono sempre io...Marì! eh si....dovete "sopportarmi per un altro giorno!!!! Ma voglio allietarvi facendovi conoscere un gruppo musicale "particolare"! Molti di voi sicuramente lo conosceranno perchè è ormai un gruppo internazionale anche se non si fà vedere in tv. Si tratta del GEN ROSSO! "GEN" vuol dire GENERAZIONE NUOVA e già il nome è tutto un programma! ma...attingiamo un pò di notizie dal web:
"Il Gen Rosso è un gruppo musicale internazionale attivo dal 1966, con sede in Italia. Il gruppo nasce dall'esperienza dei focolarini nella cittadella di Loppiano, su desiderio di Chiara Lubich. Definito "international performing arts group", il gruppo vuole diffondere il messaggio della costruzione di un mondo più giusto, pacifico, solidale, e vivibile. La testimonianza di questi valori viene direttamente dai componenti del gruppo e da fonici, tecnici e collaboratori, che vivono in prima persona lo stile di vita di comunione e fratellanza legato all'esperienza di Loppiano, una cittadella sopra Firenze abitata da etnie diverse unite dallo stesso Ideale!!! Durante la loro attività, i Gen Rosso hanno realizzato più di 1500 concerti, 150 tour in 38 nazioni, quasi 54 album (nelle varie versioni) per un totale di 320 canzoni e oltre 4 milioni di spettatori, oltre a manifestazioni, raduni e workshop." Da parte mia posso dirvi che è un gruppo particolare perchè anche i componenti provengono da varie parti del mondo per significare che l'unione tra diversi può esistere e i progetti possono essere portati avanti nonostante tutto! Infatti il motore portante della loro attività è l'UNITA' TRA I POPOLI!!! e un messaggio di pace e fratellanza da loro vissuto in prima persona infatti vivono tutti nella stessa comunità! Hanno messo la loro vita a servizio della diffusione dell'Amore!!! Voglio farvelo conoscere perchè io sono cresciuta con questo gruppo, mi ha infatti dato delle dritte durante la mia adolescenza marchiando a fuoco la mia vita e facendomi mettere l'amore per tutto e tutti sempre al primo posto e di questo...ne sono fiera!!!!
Per come avete letto, loro girano il mondo e sprigionano un grande fascino non solo nel mondo giovanile ma anche tra i non più giovani!!! I loro concerti sono preparati con grande cura e all'interno di essi vengono portati avanti dei veri recital!!!! Stasera vi presento un loro brano perchè penso che in questo periodo in cui ci sentiamo un pò disorientati questa canzone potrà darci un pò di speranza!!!! un abbraccio per tutti, marì eccoli all'opera!!!!! guardatelo bene!!!! |
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=10980464
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: est.la.belle.epoque
|
|
Sesso: F Età: 73 Prov: EE |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: whatweather12
il 27/11/2024 alle 09:09
Inviato da: whatweather12
il 25/11/2024 alle 18:23
Inviato da: whatweather12
il 25/11/2024 alle 18:23
Inviato da: whatweather12
il 25/11/2024 alle 18:22
Inviato da: cassetta2
il 14/09/2024 alle 09:28
e poi...la foto del gruppo...io non l'ho trovata!!! sei una magaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
p.s.grazie per la colazione! mi ci vuole proprio un bel caffè!!!! ciaooooooooooooo
Quante meraviglie ancora dentro di noi, sepolte dalla nostra stessa indifferenza che possono e devono venir fuori!!!
ti e mi auguro "tempo" per riuscire a liberare tutto ciò che di buono c'è in noi! perchè dopo sarà....il paradiso in terra!!!!buona settimana a te! :-)
no....non arrendiamoco mai..c'è tanto da fare anche nelle nostre stesse famiglie, tra i nostri amici e conoscenti! un messaggio di speranza, comprendere che si può cambiare se si vuole...è essenziale oggi più che mai!!!! un bacione e ...prendiamoci sempre più per mano per formare quel girotondo che ci infonde forza e speranza!!!!
...troppe brutte notizie abbassano il livello del bene e del bello e tutti specialmente i giovani ne risentiamo....ma noi ...siamo ottimiste! si siamo ottimiste volendolo il bene, cercandolo e operandolo!!!! sono felice che questa canzone e questa realtà ti abbia contagiato!!!
sei troppo buona Daniela....io sono solo una che ha imparato semplicemente ad amare che non sempre ci riesce...ma che ci ritenta all'infinito!!!...come dici tu..."smettere di sperare significa chiudere il cuore"! ecco....il messaggio che ho impresso nel cuore è di tenere il cuore aperto alla speranza! di fare tutto ciò che mi è possibile fare perchè il resto...l'impossibile ...mi verrà regalato!!! e ora le parole....non hanno più un gran senso...ma sò che mi hai compresa!!!un grande abbraccio forte forte per te!!!!!!!!
ma...sono felice perchè intuisco che bene o male hai fatto la mia stessa esperienza!!!!! da ragazzi facevamo le collette per pgarci il viaggio e il biglietto per il concerto!!!! l'ultimo che ho visto è stato nel 1998 a Palermo quando hanno dato la cittadinanza palermitana a Chiara, la fondatrice del movimento! Pensa che allora io stavo già a Reggio Calabria e sono andata appositamente per vederla e per partecipare al concerto!!! ..non sò quante migliaia di persone c'erano allo stadio!!!! Poi...ho avuto la possibilità di andare a Loppiano e di andarli a trovare mentre registravano nuove canzoni perchè lì hanno la loro residenza e la sala di registrazione! Qualcuno di loro lo conosco bene perchè è stato compagno di università del mio ex marito!!! ...ho dei bellissimi ricordi!!! ma soprattutto il ricordo di uno stato quasi surreale che ci faceva capire di aver indovinato il segreto della vita: amare sempre ed ad ogni costo!!!! ti ringrazio Steff per averci trasmesso la tua esperienza!!!! un grande abbraccio per te!!!!!!!!!