Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« In fondo al pozzoAmore è donna... »

IL SEGRETO DEL MARE

Post n°235 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da ofelia770

Ancora un volta torno fra voi, amici cari, con il cuore che mi batte forte, con l'emozione del primo giorno, ma anche con la gioia di ritrovarvi, di ritrovare le vostre parole, i vostri pensieri, la vostra amicizia, il vostro affetto.

E' una gioia essere insieme a voi tutti. Mi aiuta a superare momenti difficili e per un pò a mettere da parte pensieri tristi e preoccupazioni.

E stasera vi porto con me nel magico mondo delle fiabe dove i sogni possono diventare realtà, dove il bambino che è in noi può lasciarsi andare e sognare, sulle onde del mio mare.

Ecco, ora smetto d scrivere, chiudo gli occhi per ascoltare la musica e vi aspetto...

Con immenso affetto.

Daniela

In un piccolo paesino ai confini del mondo, c’era una spiaggia bellissima, la cui sabbia era così bianca da abbagliare lo sguardo di chi la guardava. Su quella spiaggia abitata per lo più da foche e uccelli marini, viveva in una capanna una bimba con il suo papà che faceva il pescatore. Fin da piccola, Marinella aveva stretto amicizia con le foche, i gabbiani e gli aironi. Ma i suoi grandi amici erano i delfini che ogni giorno nuotavano fino a riva per andarla a salutare e a giocare con lei. Marinella era una bimba felice. Il suo papà usciva a pesca di notte quando lei dormiva cullata dalla musica del mare, ma durante il giorno si dedicava alla sua figlioletta che cresceva bella e buona. Marinella amava il mare. Passava lunghe ore seduta su di uno scoglio a fissare le onde che gentilmente le andavano a lambire i piedini e poi si ritiravano, come in uno scherzoso gioco di rimpiattino. Quando volevano farle un regalo, con la loro spuma ricamavano bianchi merletti sulla sabbia che la bimba guardava incantata, prima che questi si dissolvessero in mille bolle iridescenti. Marinella con il mare ci parlava.  E il mare le rispondeva.

Quando durante la brutta stagione il vento ingrossava le onde, Marinella senza paura si piazzava sulla riva, lasciando che le onde le schiaffeggiassero le gambe.
”Perché sei arrabbiato oggi? Chi o cosa ti ha fatto infuriare così?” chiedeva al mare agitato.
E il mare si scagliava rabbiosamente contro gli scogli e rispondeva:

”E’ questo cielo scuro che m’impedisce di vedere il sole, la luna e le stelle. Sono queste nuvole grigie che corrono troppo velocemente e mi rubano il mio colore azzurro. E’ questo vento gelato che solleva le onde mie figlie e le fa ricadere con violenza senza darle riposo!”
La bambina annuiva comprensiva.
"Si schiarirà il cielo e tu tornerai a vedere il sole, la luna e le stelle. Si dissolveranno le nubi e il tuo colore tornerà l’azzurro. Si placherà il vento e le onde tue figlie si riposeranno e torneranno a giocare con me”.

 

 

 

Se Marinella amava il mare, il mare adorava Marinella e ogni giorno per dimostrarle la sua gratitudine e il suo affetto le lasciava qualche piccolo regalo sulla spiaggia.
Un giorno era una conchiglia dai colori iridescenti, un altro giorno erano sassolini lucenti, levigati come perle per adornare il collo o i polsi della bambina.
Gli anni passarono e Marinella divenne una bella ragazza.
Ma ancora andava ogni giorno in riva al suo mare per dialogare con lui.
” Mare”, gli disse in un giorno di sole, quando l’acqua era così cristallina che veniva voglia di berla. “Mare, cosa c’ è dentro di te? Cosa nascondi nelle tue profondità?”
Il Mare non rispose subito. Aveva già pensato che Marinella meritasse il regalo più bello, osservare il suo regno e i suoi abitanti. Ma era un dono pericoloso. Marinella poteva rimanere affascinata da ciò che avrebbe visto e chiedergli di condividere con lui i suoi tesori. Ma Marinella non era un pesciolino, non poteva certo vivere sotto la sua superficie. Per cui rispose con prudenza.
”Figlia mia, il mio regno è meraviglioso. Ci sono piante e fiori che tu non hai mai visto, ci sono grotte tempestate di pietre preziose, pesci dai mille colori che nuotano felici fra le mie braccia. Ma tu sei umana e queste cose le puoi solo immaginare, ma non vedere con i tuoi occhi!”
Ma crescendo, Marinella era divenuta decisa e volitiva.
”Io voglio vedere con i miei occhi, Mare!”
Il Mare continuò a cercare di dissuaderla. Quando capì che era inutile si arrese.
”Va bene Marinella. Vieni stanotte. C’ è la luna piena e io mi ritirerò più che posso. Così potrai guardare.”
Marinella era molto emozionata all’idea che finalmente avrebbe visto cosa c’era sotto il mare.

La sera aspettò che il suo papà uscisse con la sua barchetta e poi si mise ad aspettare che sorgesse la luna.
Quando la luna fu alta e piena nel cielo, Marinella uscì sulla spiaggia. Il cuore le batteva forte. L’aria era profumata di salsedine e il mare sembrava una lastra d’argento, illuminato com’era dalla luna. In quella luce che sapeva di magia, Marinella si avviò verso la riva. Il suo udito finissimo le fece percepire un canto dolcissimo che veniva dalle profondità del mare. Quando giunse sulla riva, il mare cominciò lentamente a ritirarsi.
E fra le onde gentili che le accarezzavano i piedi, vide strane figure nuotare. Erano esseri metà pesci e metà umani e da loro proveniva il canto che aveva udito.
Marinella entrò nell’acqua e quelle creature la circondarono, nuotarono con lei. Erano bellissime. Alcune avevano fattezze di fanciulle, altri di giovani ragazzi. Nei loro lunghi capelli erano intrecciati fiori e rami di corallo dai colori meravigliosi.

Le tesero la mano e Marinella nuotò e danzò con loro. Uno di essi le porse una splendida conchiglia di madreperla che aprendosi mostrava una perla enorme, dai colori dell’arcobaleno.
Lei gli sorrise e poi…non potè più staccare gli occhi da quel volto bellissimo. Lui la guardò a sua volta e s’incantò di fronte alla bellezza della ragazza.
”Rimani con me Marinella!” sussurrò.

Affascinata, lei gli rispose:

“Oh si! Voglio rimanere sempre con te!”.
Ma il Mare che aveva udito si allarmò. “Marinella non fare sciocchezze! Tu sei umana, lui è un ondino e queste sono le sue sorelle, le sirene. Loro vivono nelle mie grotte in fondo al mare: Tu non potrai mai vivere sotto l’acqua!”

 

Ma i due giovani non riuscivano a staccarsi l’uno dall’altro.
Allora il Mare che aveva milioni di anni ed era molto saggio trovò la soluzione.
”Marinella, tu e Ondino vi incontrerete ogni mese quando ci sarà la luna piena. Sarete gli sposi del mare e vi amerete per sempre, finchè ci sarò io e finchè ci sarà la luna”.

 

 I due giovani si strinsero le mani e tutti gli altri li circondarono e cantarono per loro. Anche i delfini amici di Marinella, vollero partecipare alla festa che durò fino all’alba quando la luna tramontò.
Ma da quel giorno, ogni mese, gli sposi del mare s’incontrarono in quello specchio d’acqua e si amarono per sempre.


Il mare e la luna complici, li osservano sorridendo. Avevano svelato il segreto del mare e avevano fatto la felicità di due creature che sebbene così diverse avevano riconosciuto l’amore che era sbocciato nei loro cuori.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=11073251

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 15/02/12 alle 22:49 via WEB
Bentrovata mia cara Danoela, vedo i colori del mare...imprimono tanta serenità, quella serenità che mi auguro tu abbia ritrovato dopo i difficili momenti dei giorni scorsi...Mi assento un poco, vado a leggere questo tuo racconto e..torno..Un sorriso Liliana
 
 
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 22:55 via WEB
Ciao Lili. Che splendida coreografia hai creato! piena di luce e come sempre sembra che tu abbia già letto il post...magia pura la tua! Spero che riusciremo a risolvere i problemini che ogni vlta capitano quando si cerca di fare qualcosa per bene! Grazie anche per la partecipazione che hai avuto per i giorni terribili che ho trascorso. Ti ho sentito vicina, t e tutti i nostri amici. Grazie di cuore. Ma ora immergiamoci nel mondo delle fiabe...immergiamoci anche noi fra le onde del mare... Un bacio. Daniea
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 00:14 via WEB
Daniela carissima, ora tutto è risolto e non mi resta che augurarti un felice proseguimento...Che il profumo del mare, ci accompagni in questa avventura..-:)))
 
     
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:26 via WEB
E' risolto grazie a te, mia dolce Signora! Quando ho scritto questa favola avevo ancora negli occhi i colori del tuo mare... pochi posti hanno colpito il mio cuore come la tua meravigliosa isola!
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 20:21 via WEB
...e la mia Isola...vanesia com'è...si è vestita di giallo, le mimose sono nel pieno della fioritura; con noncuranza sta scuotendo via l'ultima neve e si prepara per giorni colorati rispecchiandosi nel mare...-:)))
 
     
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:54 via WEB
Cghe meraviglia deve essere in primavera...un giorno ti posterò il mio ricordo di una notte d'estate trascorsa proprio dove sei tu ora...
 
picciro
picciro il 15/02/12 alle 22:55 via WEB
Daniela..ti accolgo con un immenso abbraccio..non sarà immenso come quello del mare..ma se ci aggiungi il mio cuore..lo supera!! Già dalle prime battute..mi sembra quasi di sentire..il profumo del mare!!!
 
 
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 22:56 via WEB
Ben arrivata Rosa, sorella carissima. Grazie per essere sempre presente. tvb. Daniea
 
   
picciro
picciro il 15/02/12 alle 23:05 via WEB
Sorellina cara..la tua storia è fantastica..immergersi nelle profondità di quel mare..per conoscerne ogni più piccolo segreto..e scoprire anche l'amore..Un po' come la storia della vita..a volte un immenso mare che contiene tanti tesori..ma a volte pericoli..a volte gioie..a volte dolori..come l'amore ritrovato..e l'amore irrimediabilmente legato a compromessi.. che deve viversi come Marinella..legato a momenti..indimenticabili...Essere accanto a te..è ricevere un grande dono mia dolcissima amica...tvb.tanto..anch'io..e senza ombra di retorica o dubbio..te lo attesta il mio cuore...
 
     
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 23:09 via WEB
Conosco ormai il tuo cuore Rosa e so bene che il tuo affetto è sincero. E mi piace molto che hai saputo cogliere il senso di questa storia. Il mare nasconde al suo interno tesori e meraviglie, ma anche dolori e pericoli. Come la vita. Se riusciamo a guardare in fondo a noi stessi vi potremmo trovare ciò che nemmeno immaginiamo possa esistere...sei grande! Un abbraccio immenso.
 
     
picciro
picciro il 15/02/12 alle 23:53 via WEB
Si Dany se ci mettessimo solo per qualche minuto al giorno in ascolto di noi stessi, del nostro profondo Io, potrebbe essere un esercizio spirituale che ci regalerebbe una pace interiore immensa e con quella trovare i tesori nascosti..come trofei nascosti in una mappa..quella della vita!!
 
     
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 00:00 via WEB
E le tue parole denotano non solo un grande cuore ma anche una grande saggezza. Tu conosci la vita Rosa mia, e l'animo delle persone non hanno misteri per te.
 
     
picciro
picciro il 16/02/12 alle 13:16 via WEB
Ciao Amica mia..meno male che son seduta..mi sventolo allora..le tue parole mi han fatto sudare d'emozione!! Che bello quello che mi dici..sei troppo buona con me..io tiro fuori solo quello che ho nella cassetta dei miei atrezzi.ma col cuore..ti abbraccio..
 
pikkepo65
pikkepo65 il 15/02/12 alle 22:58 via WEB
sono rapita .. a volte sembra che l'amore più grande sia sempre nelle difficoltà maggiori per poterlo vivere .. si .. forse è così .. chi ha molto e con facilità poi perde tutto senza darne il valore .. ti abbraccio cara Daniela, il tuo cuore è come quella meravigliosa conchiglia! grazie .. un bacione -pik
 
 
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 23:03 via WEB
Chiara! Mia dolcissima amica! Grazie sempre a te. Ed è vero ciò che dici. Un vero amore per trionfare deve affrontare sempre degli ostacoli e saperli superare... Questa è una favola ma se riflettiamo anche nella realtà accade lo stesso. Con la differenza che le favole hanno sempre un lieto fine...Un bacio immenso. Daniela
 
pikkepo65
pikkepo65 il 15/02/12 alle 23:00 via WEB
porto un saluto ed un abbraccio a tutti, cara Liliana stasera c'è profumo di mare in questa casa .. complimenti! siete sempre fantastici! con grande affetto- vostra pik
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 00:12 via WEB
Un grande abbraccio mia dolce Pik, la tua presenza è sempre un piacere...non mancare mai...di questa casa, tu sei parte delle fondamenta ! Buonanotte, Liliana
 
picciro
picciro il 15/02/12 alle 23:06 via WEB
Chiara..è bello rivederti...ti abbraccio con affetto immenso...
 
Illywirin
Illywirin il 15/02/12 alle 23:10 via WEB
Cara Daniela, mi piace leggere le storie dove l'amore vince ogni ostacolo e i desideri si avverano. avvincente il tuo racconto, l'ho letto tutto d'un fiato. e la cura delle immagini mi ha colpito. Un abbraccio Vittorio
 
 
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 23:15 via WEB
Grazie infinite mio carissimo Vittorio. Amo scrivere favole. Lo facevo per i miei nipotini. Ora che sono cresciuti, lo faccio...per me. Perchè è bello poter sognare e credere ancora nelle favole. La vita è troppo dura a volte, abbiamo bisogno di tanto in tanto di tornare bambini anche noi. Un abbraccio forte. Daniela
 
Illywirin
Illywirin il 15/02/12 alle 23:11 via WEB
Cara Liliana, che colori... l'allegria dell'estate.. è bello vederla in questi giorni gelidi di febbraio. un abbraccio Vittorio
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 00:20 via WEB
E' vero carissimo Vittorio, queste immagini ritemprano l'aria e fanno bene al cuore...e devo dire che sono fortunata, oggi mentre l'ultima neve ci dava l'addio, il riverbero del sole sul mare rammentava il ritorno della primavera ! Buonanotte, un sorriso immenso Liliana
 
picciro
picciro il 15/02/12 alle 23:12 via WEB
Liliana..Volegov..affascina sempre!! Come calza a pennello..la classe non è acqua..mi dirai tu!! Stupenda ..artista del cuore...bacioni...
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 00:22 via WEB
Rosa..in questo caso la classe è..acqua di mare ! Un abbraccio dal cuore, buonanotte, Liliana
 
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 23:13 via WEB
Amici cari purtroppo nonostante i mille tentativi l'inizio della storia è uscita alla fine del post...La parte scritta in bianco fino a ..."gioco di rimpiattino"...mistero! Non so come sia potuto accadere e nemmeno perchè non me lo fa aggiustare. Ci sta provando anche maga Liliana...Mi dispiace. Sono mortificata dalla mia inettitudine...
 
 
picciro
picciro il 15/02/12 alle 23:22 via WEB
Dany..ma che dici?? Conosci quel gioco nel quale bisogna inventare la fine?? Hai ideato un altro gioco al contrario..bravissima..inventiamo noi l'inizio e poi lo confrontiamo con il tio!! Vince chi si avvicina!! E non dire mai più quell'insulto..a te stessa!! Chiaro?? Sei stupenda amica cara...
 
   
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 23:25 via WEB
L'unica cosa stupenda qui è la vostra meravigliosa amicizia e comprensione. Quanto vi voglio bene!! Grazie di cuore.
 
     
picciro
picciro il 15/02/12 alle 23:41 via WEB
Non sai quanto te ne voglio io...e tu continua a regalrci le tue meravigliose storie..che arrivano al cuore..
 
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 15/02/12 alle 23:23 via WEB
la storia si capisce benissimo, tranquilla, e tra l'altro è molto bella!!!
 
   
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 23:27 via WEB
Come sempre sei troppo buono con me Ale! Sai che ho stampato tutti i tuoi aiuti per il clicca (che ora mi riesce) e per mettere il video in autoplay (che acora non mi riesce)? Sei sempre pronto ad aiutare tu!
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 15/02/12 alle 23:20 via WEB
buona serata cara Dany, grazie per aver condiviso con noi la storia di Marinella, è una bellissima storia, dove c'è tanto amore sia per gli animali e il mare e anche una grande storia d'amore...dopo san Valentino ci vuole proprio, anche per ricordare che l'amore c'è sempre, bellissimo il tuo video, un abbraccio tvb Alessandro
 
 
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 23:24 via WEB
Ti voglio tantissimo bene anch'io Ale! In questi giorni che mi hanno tenuto lontana da voi mi sei mancato tantissimo, così come mi sono mancati gli amici e le vostre parole. Il momento difficile non è ancora superato ma come ho detto a Liliana non volevo mancare al nostro appuntamento. Stare con amici come te regala sorrisi al mio cuore. Grazie di esserci sempre Ale! Un abbraccio grande Daniela
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 15/02/12 alle 23:22 via WEB
cara Liliana, bellissima la scenografia, sei sempre grande, come al solito, riesci ad accompagnare al meglio ogni pensiero, un abbraccio tvb Alessandro
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 00:23 via WEB
Ti ringrazio Alessandro, la tua soddisfazione è anche la mia. Un grande affettuoso abbraccio, Liliana
 
alisiaam
alisiaam il 15/02/12 alle 23:26 via WEB
E' sempre bello leggere le tue fiabe, è sempre bello ritrovarti. Un bacio grande.
 
 
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 23:28 via WEB
Ali! Angelo mio! E' sempre una gioia per me vedere che sei sempre accanto a me. Grazie carissima. Un bacio. Daniela
 
ofelia770
ofelia770 il 15/02/12 alle 23:59 via WEB
Amici Eureka!! la nostra Maga Liliana è riuscita, con non so quale alchimia a mettere tutto a posto. Povera creatura!! La faccio lavorare il doppio quando devo postare io!! Grazie Lili. Dal cuore.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 00:26 via WEB
Daniela...e che ci sto a fare altrimenti ? Ahahah ! Un abbraccio grande come il mare..-:)))
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 16/02/12 alle 00:01 via WEB
DANIELA, E' SEMPRE BELLO LEGGERE I TUOI RACCONT, SONO MOLTO BELLI E LEGGENGO SI SENTE IL PROFUMO DEL MARE, UN SINCERO COMPLIMENTO PER IL RACCONTO ED UN CARO ABBRACCIO ALDO. UN CORDIALE SALUTO ALLA MIA CARA AMICA LILIANA, ED A TUTTI I REDATORI, ALDO.
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 00:02 via WEB
Grazie Aldo carissimo! E' una gioia averti qui e sono felice se con questa favola sono riuscita a fare sorridere il tuo grande cuore. Ti abbraccio con affetto. Daniela
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 00:25 via WEB
PER TE CARO ALDO, UN SENTITO CALOROSO SALUTO AFFINCHE' TU ABBIA UNA NOTTE SERENA, UN SORRISO, LILIANA
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 00:07 via WEB
Daniela carissima...non ci crederai ...ma non ho ancora letto il tuo racconto !....So che mi perdoni e dal mio mare al tuo ti auguro una stupenda notte. Che sia serena per te e tutti gli amici. Domani, a mente fresca torno a trovarti e leggerò tutto d'un fiato il tuo racconto. Un sorriso con immenso affetto, Liliana
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 00:10 via WEB
Ti aspetto amica mia. E ancora grazie dal più profondo del cuore. Senza di te qui siamo tutti bambini sperduti...tu ci pendi per mano e ci guidi. Grazie! Un abbraccio fortissimo.
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 00:09 via WEB
E dopo che Donna Liliana, ha fatto la sua magia, io vi devo salutare. Domattina presto mi aspetta il mio lavoro in ospedale, ma quando torno nel pomeriggio, fatemi trovare le vostre parole, i vostri pensieri, le vostre emozioni. Sarò felice di condividerle con voi tutti. Che la notte sia dolce per tutti. Daniela
 
picciro
picciro il 16/02/12 alle 00:12 via WEB
Per ora ti lascio a mia dolcissima buona notte..con sogni bellissimi..e tu la regina..tvb..a domani...
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:18 via WEB
Buon pomeriggio mia dolce amica. Spero tu abbia sognato un mare azzurro e cieli di gabbiani.
 
   
picciro
picciro il 16/02/12 alle 22:51 via WEB
Ciao Daniela..non ho sognato tutto questo ma il grandissimo cuore di un'amica..il tuo..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 00:29 via WEB
Buonanotte cari amici, ci ritroviamo domani e vengo a saldare il mio debito con te, cara Daniela..per ora ti dico che hai postato delle immagini bellissime e significative..Un affettuoso abbraccio, Liliana
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:20 via WEB
Liliana mia...vista la mia totale incompetenza tecnologica, lascia che almeno quialche piccola cosa io riesca a farla...ah ah!! Kiss!
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:23 via WEB
Oh si Liliana che la vorrei!! Sono quasi le 5 del pomeriggio, sono ancora in ospedale e non ho avuto nemmeno il tempo di mangiare un panino...il mio carburante è il caffè. E tu mi fai venire l'acquolina in bocca con tutte quelle cose buone...grazie di cuore!! Un bacione. Daniela
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:34 via WEB
Eccomi carissima Liliana. Appena tornata dal mio ospedale. Finalmente di nuovo qui con voi. Grazie per la splendida colazione, anche se probabilmente a quest'ora sarà già finito tutto...avete visto Fla in giro? Ah!! Un bacione, corro a rispondere agli amici. Daniela
 
salvatoreferrara2012
salvatoreferrara2012 il 16/02/12 alle 07:23 via WEB
" Confidarsi è natura, accogliere le confidenze così come vengono fatte è cultura. (Johann Wolfgang Göethe) Un sorriso per una serena giornata, Sal
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:24 via WEB
Ben arrivato Sal e grazie infinite per il tuo commento. Amo molto gli aforismi. un sorriso a te. Daniela
 
sergio566
sergio566 il 16/02/12 alle 07:23 via WEB
Carissima Daniela, complimenti per il bellissimo post. Buona giornata e un saluto speciale Sergio
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:27 via WEB
Un abbraccio affettuoso a te Sergio, mio carissimo amico
 
illusionepossibile
illusionepossibile il 16/02/12 alle 07:55 via WEB
Stupenda storia, che ci rammenta come l'Amore possa abbattere tutte le barriere e annullare le distanze.
Emozioni, che Tu riesci a trasmettere e a condividere con infinita sensibilità. :-)
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:33 via WEB
Mauri, mio amico carissimo. Tu conosci il mio amore per il mare, conosci quanto io ami scrvere e come desidero sempre condividere con gli amici più cari le mie emozioni. Grazie di essere qui con me. Ti abbraccio. Daniela
 
Pattybis
Pattybis il 16/02/12 alle 08:11 via WEB
Ciao Daniela... con questa fiaba mi hai fatto sognare... ed è la cosa che amo fare di più... da sempre. E' una storia dolcissima, grazie di cuore. Ti abbraccio.
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:35 via WEB
Un abbraccio forte forte a te Patty! Sognare significa sensibilità, amare le favole significa riconoscere quel bambino che è sempre rimasto dentro di noi. E' bello leggerti. Grazie Patty.
 
stelladolce46
stelladolce46 il 16/02/12 alle 08:20 via WEB
Una favola bellissima,i miei complimenti.Buona giornata!
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:37 via WEB
Un bacione grande Olga. Grazie di cuore anche a te di avermi seguito anche qui. Tvb. Daniela
 
g1b9
g1b9 il 16/02/12 alle 09:06 via WEB
Ciao Daniela è un piacere immenso rileggerti, percepire che sei più serena , che il tuo cuore è come il mare calmo, che dona tanta serenità. Ancora il mare è il protagonista del tuo racconato, immagino che tu l'ami tanto. La tua storia mi piace, una storia delicata d'amore che pare fosse stata scritta nel destino della piccola Marinella, affascinata da questo immenso blu fin dalla più tenera età. Il blu del mare, come due occhi, nei quali si è persa subito, scrutando le meraviglie che vedeva e quelle che immaginava. Il mare la ricambiava mostrando il bello di se, ma anche la parte meno bella, quella del pericolo che avrebbe potuto farle del male. Ma l'amore sfida qualunque pericolo, l'amore per il bello che si può trovare in quello che ancora non si conosce, ti affascina al punto che rischi anche la vita. E il mare capisce, vuole farla felice e trova il modo di darle quello che lei vuole, saltuariamente,ma sempre grandissimo. Insieme nell'amore, legati indissolubilmente nella vita, ognuno nel suo mondo... meraviglioso... lo so , per sempre. Daniela sto piagendo come una bambina, alla quale pare vogliano rubare il libro con la sua fiaba preferita... Ti voglio bene Daniela...Giovanna
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:41 via WEB
Il tuo commento mi riempie di gioia e di orgoglio Giovanna. Hai trovato parole bellissime per descrivere questa storia. Non sta a me dire se è scritta bene e se riesce a coinvolgere. Posso solo dire che è scritta con il cuore e con il mio immenso amore per il mare...per l'acqua. Per ciò che è limpido, infinito e che ci dona quel senso di libertà a cui tutti aspiriamo senza riuscire a raggiungerlo quasi mai. Ti stringo a me con affetto infinito. Daniela
 
zeno1949
zeno1949 il 16/02/12 alle 09:50 via WEB
Bentornata Daniela..i racconti sul mare hanno sempre un certo fascino e pare persino di sentirne il profumo...bellissima ed emozionante nella sua semplicità questa storia dove l'amore riesce sempre ad andare oltre ogni ostacolo..il tutto in questa magica atmosfera creata anche dalla tua azzeccatissima scelta musicale e dall'impareggiabile scenografia preparata dalla nostra Liliana, alla quale va il mio affettuoso saluto ed abbraccio, come un altrettanto affettuoso abbraccio va a te....Enzo
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:46 via WEB
Carissimo Enzo, carissimo amico, ti ringrazio per le tue parole che mi regalano un sorriso in un momento non molto felice della mia vita. Ma ritrovarmi qui con voi, amici carissimi mi ripaga di tanti dispiaceri. Condividere con te e con gli amici qualcosa di mio è come trovarsi seduti insieme davanti a un caminetto, una tazza di caffè o di thè fra le mani e chiacchierare e ridere e scherzare fra di noi...è bellissimo! Ti abbraccio con tanto affetto. Daniela
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 18:59 via WEB
Enzo...un abbraccio grande come il mio mare, con affetto, Liliana
 
padmaja
padmaja il 16/02/12 alle 11:02 via WEB
Lui figlio del mare e lei delle terre emerse. Un amore quasi impossibile, ma un nuovo patto è stato fatto. Il mare e la luna ne sono i testimoni e finché cielo e terra esisteranno, i due innamorati potranno amarsi fino ai confini del mondo. Cara Daniela, questa tua favola è davvero straordinaria. Hai un modo di scrivere davvero delizioso. Accompagni per mano il lettore, trasmettendogli le tue emozioni, facendole diventare nostre...Il mare custodisce molti tesori e tu hai voluto svelarci uno dei sui segreti più belli con questo racconto. Il video è davvero emozionante...Io son sempre stata affascinata dalle sirene e verrebbe voglia di tuffarsi nel mare...Grazie per tutto questo. Ti abbraccio e ti auguro una splendida giornata. fla
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:50 via WEB
La mia Fla! Il mio piccolo delizioso terremoto!! Grazie tesoro delle parole bellissime e della giusta interpretazione che hai dato a questa favola. Ma ero sicura che un cuore come il tuo non poteva non rimanere affascinata da questa storia. Per te il mio abbraccio più affettuoso. Daniela
 
padmaja
padmaja il 16/02/12 alle 11:05 via WEB
Cara Liliana, come sai anch'io adoro Vladimir Volegov e le sue opere son per me pura poesia. Tratti dolci, simili a una carezza che coccolano gli occhi di chi li osserva...Colori delicati, caldi, in simbiosi col mare...Sembra di sentire quella brezza, o il calore del sole sulla pelle...Ti abbraccio fortissimo augurandoti una bella giornata. Un saluto ai nostri amici. fla
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 19:02 via WEB
Fla, so benissimo quanto tu ami Volegov..non ricordi ? Me lo hai presentato tu ! E se penso al mare, penso a questo grande artista. Un sorriso con affetto ed una buona serata, Liliana
 
   
padmaja
padmaja il 17/02/12 alle 08:38 via WEB
Yessssssss certo che ricordo...Quando si trovano delle cose meravigliose è bello poterle condividere con gli amici...Guardando queste immagini il mio pensiero vola all'estate, alla calda brezza che accarezza il viso, alle passeggiate in riva sulla spiaggia, al profumo del mare, alla melodia delle onde. Grazie Liliana, sei miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :)))
 
fostena
fostena il 16/02/12 alle 12:45 via WEB
Love is a strong glue Buona giornata
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 16:51 via WEB
Ciao Stefano! Io risponderei...Love is blue! Un abbraccio
 
picciro
picciro il 16/02/12 alle 13:31 via WEB
Dany..buongiorno!! Mi son permessa..: Questa di Marinella ...è la storia più bella...Innamorata del mare..il suo unico amore..I suoi segreti voleva scoprire..e assieme a lui..poter gioire...Il mare voleva esaudire..quel desiderio..e dentro sè la fece scivolare all'imbrunire! Nuotò nel mare..la dolce stella...e fra tutte le creature marine.lei era la più bella..In quel magico incontro trovò anche il suo grande amore...che le fece battere violentemente il cuore..però..la diversa natura delle due creature costituiva impedimento...ma il mare..commossò..trovò un giovamento..per quell'amore appena sbocciato..che andava coccolato!Potevano incontrarsi a tarda sera...quando la luna sarebbe stata piena...Un plenilunio perfetto..per un amore benedetto..Benedetto dal mare e dalla luna..sinonimo di grande fortuna!! Che bello Dany poter continuare a vivere, attraversando sempre il viale dei sogni..anche ad occhi aperti..Un abbraccio immenso..più del mare..facciamo quanto l'oceano..pacifico..rosa
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 19:47 via WEB
Rosa mia che meravigliosa poesia! sei davvero unica! Hai fatto tua una delle bellissime opere del mio poeta preferito. Perchè io considero Fabrizio De Andrè non un cantautore ma il vero poeta del '900. Per me dovrebbero insegnarlo nelle scuole perchè ogni sua creazione è poesia. Così com'è poesia pura la tua. Meraviglioso! Io non saprei mai riuscire a fare poesie in rima...ne ho scritte tante, ma la mia è solo prosa...prosaica... Un abbraccio grande come...vediamo cosa c'è più grande dell'oceano Pacifico? Boh! Allora mi limito a una dolce carezza al tuo immenso cuore. Ciao sorella dell'anima! Daniela
 
   
picciro
picciro il 16/02/12 alle 22:55 via WEB
Sorella dell'anima..che bello Daniela.. mi fai sentire..col tuo dire..come ..sul mare..di vento piena..una possente vela!! Ti abbraccio..così semplicemente..dal mio cuore...
 
piccosera
piccosera il 16/02/12 alle 13:42 via WEB
La vostra fantasia è invidiabile. Questo post è bello e romantico e fa provare grandi emozioni. Un saluto da Luca.
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 19:48 via WEB
Grazie carissimo Luca. Ma è bello fare volare la fantasia sulle ali del sogno, non credi? Un caro saluto. Daniela
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 16/02/12 alle 14:00 via WEB
ciao Liliana come sempre il tuo lavoro è degno della donna che sei....meravigliosa.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 19:04 via WEB
Lucia....mi fai arrossire ! Un bacio augurandoti ogni bene..-:)))
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 16/02/12 alle 14:02 via WEB
ciao Daniela anche con mille impegni e grosse problematiche sei riuscita ad essere qui a regalarci un altro splendido racconto.....questa musica mi ha messo i brividi è così dolce e romantica come questo racconto
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 19:51 via WEB
Non potevo mancare Lucia...Voi siete la mia boccata d'aria pura, l'evadere dai problemi quotidiani,il calore dell'amicizia. E io ho bisogno di tutto questo proprio nei momenti difficili. Grazie carissima. Sono felice che la favola ti sia piaciuta e anche questa musica che l'accompagna. Un abbraccio affettuoso. Daniela
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 16/02/12 alle 14:04 via WEB
e chi di noi nn ha mai sognato di scoprire ciò che il mare nasconde? e che esso ci rispondesse...sarebbe un ottimo amico ..mi fa pensare al libro ,poi diventato film,"le parole che non ti ho detto"
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 19:54 via WEB
Bellissimo libro che anch'io ho letto appassionandomi alla sua storia. E il mare...sempre uguale e mai uguale...con i suoi colori cangianti, con il suo eterno movimento, con la musica delle sue onde che s'infrangono sulla risacca...cosa c'è di più bello e affascinante del mare?
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 16/02/12 alle 14:06 via WEB
il tuo racconto è fantastico...l'amore.... chi veramente si ama trova il modo di poter viverlo superando mille avversità...trovando a volte anche compromessi....ma spesso la vita non è così..o forse siamo noi a non volerlo.
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 19:56 via WEB
Vero Lucia. La vita non è sempre così. Ma se esiste una forza in grado di fare superare tutte le avversità quella forza si chiama amore.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 16/02/12 alle 14:07 via WEB
ancora i miei più grandi complimenti bellissimo tutto la musica ,leggendo,ti trasporta in questo fantastic scritto..ti abbraccio immensamente buona giornata
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 19:57 via WEB
Ti raggiunga, ovunque tu sia, anche il mio d'abbraccio. Sei dolcissima amica mia. Dolce sera a te. Daniela
 
francyrov1
francyrov1 il 16/02/12 alle 14:16 via WEB
Bella questa fiaba, emozionante l'incontro dei due innamorati, una bella storia adatta a questo periodo di San Valentino, anzi no adatta sempre:) Un caro saluto Francy
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 19:59 via WEB
Ciao Francy, amica mia. Come hai detto tu è una favola adatta a tutti i tempi. Perchè l'amore non conosce tempo nè stagioni, nè distanze. L'amore è... Un forte abbraccio. Daniela
 
sagittaire
sagittaire il 16/02/12 alle 14:40 via WEB
Meraviglioso, come sempre quando vengo da te mi ritrovo sù una nuvoletta a sognare i tuoi bei racconti ...grazie di quel ben essere Pat
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:00 via WEB
Ma grazie a te Pat! E' bello sapere di riuscire a fare un pò sognare... Un sorriso. Daniela
 
Redendacc
Redendacc il 16/02/12 alle 14:46 via WEB
Bella anche la scelta delle immagini, molto suggestive. Complimenti.
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:01 via WEB
Grazie! Sono state frutto di una scelta accurata, dovevano riuscire ad esprimere ciò che le parole dicevano. Un caro saluto a te. Daniela
 
emozionami1960
emozionami1960 il 16/02/12 alle 15:07 via WEB
Buongiorno Daniela,già la musica e le foto del mare mi portano a sognare,vado leggo e torno...Lady
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:02 via WEB
Ciao dolcissima Lady, leggi e poi mi racconti cosa ne pensi. Un bacione. daniela
 
g1b9
g1b9 il 16/02/12 alle 15:12 via WEB
Ciao Daniela, ciao Liliana, l'una con le parole e la musica, l'altra con il tocco magico della sua fantasia illimitata, avete creato questo spettacolo da sogno... Stupende!!! un grande abbraccio. Giovanna
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:05 via WEB
Un abbraccio immenso a te mia Giovanna! E' vero, Liliana ha creato un'atmosfera magica! Ma avete notato, oltre al quadro stupendo della bimba che guarda affascinata il mare e il volo dei gabbiani anche il particolare delle conchiglie? E' incredibile questa nostra signora delle scenografie! Tu le dici due parole scarne su ciò che vuoi scrivere e lei crea...e immancabilmente interpreta perfettamente la storia come se l'avesse scritta lei! E' unica!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 16/02/12 alle 15:17 via WEB
Tu non sai quanto io ami il Mare,tanti ci vanno solo d'estate,ma d'inverno e come se cambiasse abito,si veste di grigio,con ampie onde che volteggiano e come dici tu ricamano le spiagge,e il suo profumo,più intenso,quando ero all'Isola Del Giglio,dopo la stagione sono rimasta li tutto il mese di ottobre,regalo del capo,una piccola vacanza extra,ti dirò,e stato stupendo.passeggiare per l'isola ormai deserta,assaporando i più piccoli rumori che il mare portava a Me,e seduta in uno scoglio,accarezzavo l'acqua fredda,ma cosi limpida,che veramente viene voglia di andare giù...sempre più giù a scoprire i suoi tesori,stupendo racconto,L'amore in tutte le sue forme. Un abbraccio Dolce Daniela....Lady
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:13 via WEB
Lady mia...se tu ed io abitassimo più vicine, le nostre famiglie a volte si chiederebbero dove siamo finite...perchè rimarremmo per ore a guardare il mare, ad ascoltare la canzone che le sue onde creano. Una musica a volte appena sussurrata, dolcissima, a volte violenta, quando s'infrangono contro gli scogli o sommergono le spiagge.... a proposito ma questo tuo capo non ha bisogno di una dottoressa? A me non è mai capitato che mi offrisse una vacanza extra...anzi, per avere le mie due misere settimane all'anno devo sudare sette camicie!! P.S. Anch'io amo il mare d'inverno. Amo anche le mareggiate. Quando i cavalloni infuriano e si schiantano sulla battigia. Che spettacolo!!! Un abbraccio e un bacio...salato! Daniela
 
emozionami1960
emozionami1960 il 16/02/12 alle 15:20 via WEB
Buongiorno anche a Te Liliana,stupendo sfondo...fà sognare l'estate anche se qui oggi c'è una giornata stupenda..un sole primaverile, dolcissima immagine..la magia che solo tu sai creare...un abbraccio con il cuore...e perdonate tutti la mia assenza...ogni tanto tendo a chiudermi in me stessa..poi passa e ritorno...Lady
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 19:10 via WEB
...e scompari e riappari..come l'alta marea...Ciao dolce Lady, ormai ti conosco abbastanza e so che giochi a rimpiattino...ogni volta, ritrovarti è sembre bellissimo ! smackkkkkkkkkkk-:)))... Liliana
 
Illywirin
Illywirin il 16/02/12 alle 15:30 via WEB
Daniela, è bello venire qui, si respira amore, oggi il mondo è più vicino grazie ai media. Il lato brutto di questa moneta, è che sentiamo di un'infinità di disgrazie, e di male fatto da uomini. Tutte cose che appesantiscono il cuore. abbiamo bisogno di ritagliarci uno spazio pulito, dove trovare chi ci apprezza per quello che siamo, dove si respira affetto anzichè invidia o gelosia. E' molto bello il rapporto con i redattori, con Liliana e con chi interagisce qui nei commenti. non è fuga dalla realtà, ma vedere la realtà da un posto che ci permetta di vederla con obbiettività, come ne fossimo fuori. Un luogo non luogo, questo ..ad esempio. un abbraccio Vittorio
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:16 via WEB
Vittorio carisimo, hai saputo esprimere perfettamente quello che è anche il mio pensiero. Qui io trovo affetto, comprensione, solidarietà, complicità. Qui, svaniscono le invidie e le cattiverie del mondo che ci circonda e di cui facciamo parte. E abbiamo bisogno di evadere un pò dalla violenza di tutti i giorni, dai dolori e dalle preoccupazioni. E' un modo per sopravvivere. Grazie a te per averlo espresso così bene. un abbraccio affettuoso. Daniela
 
   
Illywirin
Illywirin il 16/02/12 alle 22:55 via WEB
Ti ringrazio Daniela per le espressioni di stima e di affetto nei miei confronti. spero passerai una notte riposante. Un abbraccio Vittorio
 
     
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:32 via WEB
Grazie a te Vittorio. Leggerti è sempre bellissimo.
 
g1b9
g1b9 il 16/02/12 alle 15:32 via WEB
Sai Daniela, il mare attrae perchè è misterioso, nasconde meraviglie accessibili a pochi;noi invece le immaginiamo è, poichè appartengono ad una realtà che ci piace, siamo disposti a tutto pur di farle nostre.E' come voler arrivare nel cuore di chi amiamo,per scoprire anche la meraviglia più piccola, bisogna tuttavia che chi possiede quel cuore permetta di essere scoperto. Lui ti offre quella perla e per averla devi far leva sulla fiducia. Credere che non vi saranno menzogne, che il mare manterrà la sua promessa, che luna lo asseconderà , l'amore vivrà perchè avrai fiducia in lui anche quando non starà con te, cullando il desiderio. Mi piace veramente tanto questa storia, una bella metafora di un amore improbabile solo in apparenza.... Ti stringo forte,cara amica. Giovanna
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:20 via WEB
Il mare, la luna piena...il fascino dell'ignoto,l'amore che vince su ogni ostacolo, tutte cose che mi prendono il cuore e la fantasia. Di questi miei sentimenti ne ho fatto una favola e sono davvero felice di essere riuscita a trasmettere le mie emozioni. Alla mia Giovanna un abbraccio infinito. Daniela
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 16/02/12 alle 16:46 via WEB
CIAO LILIANA...BELLISSIMO RACCONTO...LA MELODIA CHE ACCOMPAGNA QUESTE SPLENDIDI IMMAGINI FA RILASSARE...E' SEMPRE L'AMORE A FARLA DA PADRONE...QUESTO GRANDE SENTIMENTO NON DEVE MAI CESSARE DI VIVERE!!!UN ABBRACCIO MICIOSO MIAAOOWWW!!! CAT SHELLY
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 18:53 via WEB
Un abbraccio cara Shelly e l'augurio per una lieta sera, Liliana
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 16/02/12 alle 17:45 via WEB
Cara Daniela. Amo il mare e il suo meraviglioso mondo. Bellissimo il post, non avrei potuto fare di meglio con un sottofondo musicale di rilevata bellezza. ti posso dire :sei grande!!!Ciao a presto Renzo
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:24 via WEB
Ciao Renzo! So che tu ami il mare almeno quanto me. Anche il racconto dell'Uomo del faro ti affascinò. E questo accade a chi come noi del mare siamo perdutamente innamorati... Idealmente mi siedo su di uno scvoglio accanto a te e insieme guardiamo il sole che si uccide dentro le onde e la luna che illumina la superficie del mare con un'argentea magia. Un abbraccio mio marinaio! Daniela
 
   
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 17/02/12 alle 06:56 via WEB
Virtualmente...Sarebbe un onore...prenderti per mano e correre verso l'infinito,su una spiaggia dorata. Ciao e auguri per la prossima domenica. Renzo
 
kirakira_2010
kirakira_2010 il 16/02/12 alle 17:52 via WEB
Hai portato un pò di sole nell'acqua gelida :-)
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:25 via WEB
Con questo gelo, e tanta neve un pò di calore ci voleva per scaldare i nostri cuori! Un caro saluto. Daniela
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 18:51 via WEB
Leggerti è come immergersi in un sogno...e il dialogo del Mare con Marinella porta ad una dimesione idilliaca...Bellissimo racconto, dove la fantasia s'incontra con la realtà. Mi ritrovo spesso ad osservare il mare e le emozioni sono intense....ascoltarlo è musica...e non puoi che amarlo. Ti lascio una mia poesia, con affetto infinito...a dopo Liliana
VENTO DI SCIROCCO
Guardo il mare,
le onde s'infrangono prepotenti sugli scogli...
Il mio sguardo si perde all'orizzonte
e vedo una barca in difficoltà.
I colori
sono di un grigio intenso, quasi nero
e provo sofferenza.
Torno a casa spinta dal vento,
ho freddo
ma so che presto tutto si calmerà,
i colori
torneranno di un azzurro intenso.
Quella barca
approderà sulla battigia...
Il mio corpo
sarà invaso da un dolce tepore.
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:29 via WEB
Mamma mia Lili che splendida poesia! Adesso capisco come hai fatto a indovinare perfettamente la scenografia...non hai fatto altro che dare vita alla tua poesia..cambiano i colori, il grigio sfuma nell'azzuro ma la magia del mare è proprio questa. Ha mille colori, mille sfumature, proprio come la tua poesia. Grazie di questo dono. Un abbraccio immenso. Daniela
 
   
padmaja
padmaja il 17/02/12 alle 08:41 via WEB
Ciao Daniela come al solito mi intrufolo, ma lascia che faccia i miei complimenti alla nostra Liliana, la sua poesia mi ha lasciata senza fiato...chissà che il mare si plachi, facendo tornare la serenità. fla
 
     
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:35 via WEB
Hai ragione piccolina! Questa poesia è davvero bellissima. Il mare, come le tempeste della vita prinma o poi si placano sempre...basta sapere attendere che torni il sereno.
 
discepola2007
discepola2007 il 16/02/12 alle 19:19 via WEB
Complimenti tantissimi per il video e per la favola!!!!!!!!!!!!!!! A presto,pat
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:30 via WEB
Grazie Pat, mia dolcissima sorellina.
 
anvivian
anvivian il 16/02/12 alle 19:52 via WEB
TI LEGGO VOLENTIERI ANCHE QUI, FORSE PERCHE' SONO UN PO' AMLETICO E TU SEI OFELIA.....MA COME SI FA A COLLABORARE CON QUESTO BLOG??? E GUARDATE CHE NON PER COLPA MIA, HO SEMPRE LA MAIL-BOX IMPALLATA!!! CIAOCIAO DA TONY
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:32 via WEB
Che bello Tony! Ovunque vado tu mi segui sempre! Sei un amico eccezionale!! Come si fa a collaborare? Si scrive alla Signora di questo blog che ama la nostra lingua italiana e chi riesce a trasmettere emozioni con le parole.. Un abbraccio grande. daniela
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 20:16 via WEB
Carissima Daniela, ora mi soffermo sul tuo video: è denso di significato e trasmette tutto ciò che il tuo cuore percepisce dal mare ! Incantevole la danza in coppia sott'acqua ed i miei complimenti vanno al montaggio ed alla scelta di questo soave brano del maestro Schlaks. Buona cena e dolce sera in abbraccio grande come il mare, Liliana
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 20:35 via WEB
Sai bene mia dolcissima Liliana quanto io sia innamorata del mare...e sai pure, poichè crei video come me, che se una musica ti colpisce "dentro" poi scegliere immagini e spezzoni di video viene spontaneo. Il lavoro comincia dopo, i tagli, il montaggio, gli effetti..ma è quello che ci piace, no? Grazie infinite amica del mio cuore. A più tardi. Un bacio. daniela
 
salvatoreferrara2012
salvatoreferrara2012 il 16/02/12 alle 20:45 via WEB
MESSAGGIO UNICO. Domani sarà il compleanno di Sal e prima che rientri dalle prove per la Sartiglia di domenica abbiamo approfittato della sua assenza per regargli, anche a nome vostro un pensiero che speriamo gradisca. Se ti farà piacere lasciare un tuo segno sul suo blog non potrai che farci felici tutti e tutte. Ti ringraziamo e ti auguriamo una buona serata. Sirya a nome di tutta l'allegraband
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 22:22 via WEB
Faremo il possibile per partecipare alla festa e lasciare il nostro augurio al carissimo Sal.
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 16/02/12 alle 21:36 via WEB
che bella fiaba emozionante e delicata!!! Grazie mi hai fatto sentire legger per alcuni momenti mentre leggevo...adoro le fiabe! Bella la musica e bello tutto il contorno! Grazie di cuore..graziella
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 22:31 via WEB
Ah la mia Donna Graziella così romantica! Lo so che come me ami le favole. Forse perchè ci riportano al tempo dell'infanzia, quel tempo in cui tutto era magico, era possibile, e sognare e fantasticare ci faceva credere che la vita fosse una continua scoperta da guardare con gli occhi stupiti e spalancati di un bimbo. Quel tempo è passato ma quel bambino vive ancora in noi e ancora speriamo e sognamo. Questa è la forza delle fiabe! Ti abbraccio con affetto. Daniela
 
susannacasta3
susannacasta3 il 16/02/12 alle 22:42 via WEB
Daniela torno a ripetere perchè non pubblichi il tuo libro??hai molta fantasia e sei bravissima a scrivere... domani c'è un'altra novella? buona serata...buona notte...un bacio Rita
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 23:12 via WEB
Rita ma per chi mi hai preso? Per Wonderwoman? E chi ce la fa a scriverne un'altra per domani! La prossima mia nel mese di Marzo, ma su questo blog troverai sempre storie bellissime narrate in maniera splendida. Il mio libro? Chissà... Un abbraccio grande. daniela
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 16/02/12 alle 22:55 via WEB
rieccomi x risognare....e farmi coccolare da questa melodia...una melodia dolcissimima l'amore la forza della vita..ti lascio la mia dolce notte e ti abbraccio ciao Daniela
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 23:13 via WEB
Dolcissima notte a te Lucia. Che i tuoi sogni siano popolati di musica e dolci pensieri. Un abbraccio grande. daniela
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 16/02/12 alle 22:56 via WEB
dolce notte Liliana...ti stringo forte...
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 23:44 via WEB
A domani cara Lucia, dolce notte...
 
picciro
picciro il 16/02/12 alle 23:00 via WEB
Daniela....adoro il mare..ma mi fa molta paura..esso è imperscrutabile..anche se calmo..le sue correnti lo agitano nell'nterno..nasconde tesori..immensi cimeli..un cimitero delle epoche passate..i segreti di molti..le anime di tanti..è troppo vasto il mare..profondissimo..non avrei mai avuto il coraggio di Marinella..ma almeno con lei..posso sognare...
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 23:18 via WEB
No Rosa non puoi avere paura del mare. La natura non fa mai paura, può a volte essere crudele, ma mai come gli esseri umani! Io nel mare trovo conforto, mi affascina, mi attrae irresistibilmente. Una sera d'estate andai a nuotare al tramonto. nuotavo in una scia luminosa e mi spingevo sempre più al largo, mi sentivo libera, felice...non sarei tornata più indietro. Poi, mi voltai. vidi la spiaggia lontanissima e con tanto rimpianto tornai. Ma penso sempre che un giorno vorrei che le mie ceneri fossero sparse in mare. Così saremo sempre e per sempre insieme. io e il mare. Dolce notte sorella mia. Daniela
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 23:42 via WEB
Daniela..ti leggo e mi rispecchio. I tuoi pensieri sono i miei, ed anche io desidero che le mie ceneri, vengano sparse in mare. -:)))..Liliana
 
     
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:38 via WEB
Quante cose scopriamo ogni giorno di avere in comune, vero Lili? Ma io credo che le persone si riconoscano tra di loro anche se a distanza. Quando lasciano parlare i loro cuori. Un abbraccio. Daniela
 
   
picciro
picciro il 17/02/12 alle 00:06 via WEB
Lo so ma è più forte di me..da ragazzina ho preso molti spaventi in mare...mi attira tanto..ma non so cedere alle sue lusinghe!! anch'io cara..voglio essere cremata..ma non so se il mare vorrà accettare le mie ceneri..ahahahah Un dolce abbraccio e una serenissima notte per te dolce sirena..tvb
 
     
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:41 via WEB
Un giorno d'estate c'incontreremo...magari nella splendida isola di Liliana che amo tantissimo. Ti prenderò per mano e ti farò venire in acqua insieme a me. Piano piano scoprirai l'incanto di divenire leggera, sentirai la carezza delle onde che ti culleranno dolcemente e la paura svanirà...vedrai!
 
zeno1949
zeno1949 il 16/02/12 alle 23:03 via WEB
Passo per rileggere una cara amica, in questa dolce atmosfera e lasciarle un grande ed affettuoso saluto con un abbraccio...ciao Daniela...Enzo
 
 
ofelia770
ofelia770 il 16/02/12 alle 23:20 via WEB
Ad uno degli amici più cari e che sento tanto vicino al mio cuore il mio abbraccio più affettuoso. Dolce notte Enzo, amico mio. Daniela
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 16/02/12 alle 23:21 via WEB
Ciao mia carissima Daniela..complimenti per il post, una meravigliosa favola ...adoro il mare come te ...il video e la musica sono bellissime ...questa volta non piango quindi tranquilla ...ti auguro una serena notte,TVB SOFIA
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:44 via WEB
Dolcissima Sofia, sorellina carissima. Non mi perdonerò mai di averti fatto, involontariamente soffrire la volta scorsa. Questa volta invece lasciati andare con la fantasia, immagina di essere cullata dalle onde e sogna insieme a me. C'è il mare, una luna piena bellissima e una musica dolce. Tvb. Daniela
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 16/02/12 alle 23:23 via WEB
Un caro saluto e tanti complimenti anche alla bravissima padrona di casa, Liliana cara le tue scenografie sono meravigliose.. Dolce notte a tutti,Sofia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 23:46 via WEB
Sofia, cara amica ti ringrazio...Una carezza per la notte -:))) Liliana
 
g1b9
g1b9 il 16/02/12 alle 23:34 via WEB
Ciao Liliana carissima, hai fatto ancora una volta una magia straordinaria...questo post di Daniela riempie il cuore di gioia, mi pare di essere tornata bambina quando cercavo il suono del mare in una conchiglia e sai una cosa... credo di averlo sentito davvero.. ti stringo forte, dolce amica, riposa bene, cullata dalle onde. Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 23:49 via WEB
Ciao Giovanna, provo le stesse sensazioni venendo qui a trovar Daniela. Tutto infonde serenità...Ti abbraccio con tutto il mio bene, buonanotte, Liliana
 
g1b9
g1b9 il 16/02/12 alle 23:36 via WEB
Ciao Daniela, lascio un grande abbraccio anche a te, la buona notte ed un affettuoso saluto a tutti gli amici. Giovanna
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:46 via WEB
Grazie carissima Giovanna. Ieri sera a un certo punto ho dovuto lasciare il PC perchè ci vedevo doppio!!! Ma prendo il tuo augurio per questa sera. Sei sempre dolcissima amica mia. Daniela
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 16/02/12 alle 23:52 via WEB
Nell'augurare una dolce notte per un miglior risveglio, lascio un saluto a tutti voi che passate e per te Daniela...sogni d'oro, cullati dal mare...A domani, Liliana
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 17/02/12 alle 00:02 via WEB
Ciao Liliana ...a presto.Sofia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 18:51 via WEB
Ciao Sofia...un sorriso per te, Lilana
 
ladyamira1
ladyamira1 il 17/02/12 alle 00:18 via WEB
Bellissima storia ..prima di andare a dormire ..! devo ringraziare alla mia amica Rosa ..per invito ! complimenti .. una stria emozionante ..come ..il mare si sposa con la terra ..e cosi anche la loro storia .. Un caldo saluto e dolce notte ..bellissimo tutto ..
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:49 via WEB
Ma grazie! E benvenuta! Sei gentilissima e anch'io ringrazio Rosa per averti invitato. Sono felice che ti sia piaciuta la mia storia e spero di leggerti ancora. Un sorriso. Daniela
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:52 via WEB
A quest'ora prendo volentieri una tazza di thè caldo. Così mi rilasso un poco dopo le fatiche della giornata. Grazie Liliana anche per la grazia e l'eleganza con cui hai apparecchiato. Ma prego...servitevi tutti! Liliana hai sempre un pensiero affettuoso. Kiss.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 17/02/12 alle 07:23 via WEB
buongiorno Liliana e buongiorno Daniela un abbraccio per augurarvi una serena giornata..un bacione ad entrambe
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 18:53 via WEB
Ciao Lucia..ormai il giorno volge al termine..ti lascio un affettuoso abbraccio per la sera..a presto, Liliana
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:53 via WEB
Un abbraccio forte forte a te Lucia. Buon proseguimento di serata.
 
padmaja
padmaja il 17/02/12 alle 08:45 via WEB
Buon giorno mondooooooooooo. Stamattina approfitto della colazione di Liliana, prenderò due fette biscottate e un caffè...forse è meglio che io inizi la dieta ahahahah Sembra quasi vero quello che sto dicendo. Cara Daniela, hai saputo raccontare una storia fantastica, immergendoci tra i tesori dell'oceano. Coralli preziosi, creature fantastiche e mitologiche, sirene, tritoni, Poseidone sarà contento di tutto questo. Hai portato la bellezza del mare e le sue leggende tra di noi. Ti abbraccio forte e ti auguro una splendida giornata. fla
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 18:55 via WEB
mmmmmm Fla...mi sa che la dieta vada a farsi friggere ! Ti abbraccio con tutto il mio bene...Liliana
 
   
padmaja
padmaja il 17/02/12 alle 19:12 via WEB
Cara Liliana, tu dici? ahaha ormai mi conosci troppo bene ahahah Ti stringo forte forte a meeeeeeeeeeeeeeee. Buona serata. fla
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 18:59 via WEB
Addio colazione! E' passata Fla... Ciao terremoto dolcissimo! Il mare ha sempre ispirato le mie storie, i miei video. Non posso spiegare questo mio immenso amore, lo sento e basta! Forse è il senso d'infinito che esprime, il senso della libertà...io non sopporto i confini, le barriere, metaforicamente e nella vita. E cosa c'è di più infinito e di più libero del mare?...forse il cielo. Ti stringo forte con immenso affetto. Daniela
 
   
padmaja
padmaja il 17/02/12 alle 19:16 via WEB
:)))))) La colazioine era ottima mmmmmmmmm gnam gnam :))) Cara Daniela solo tu sai cosa ti fa provare il mare. A me personalmente fa esplodere il cuore. Quando è calmo, infonde in me serenità, come se le onde del mare diventassero due grandi mani, si appoggiassero sulla mia fronte dicendomi "andrà tutto bene" Mentre quando è in tempesta penso sempre che qualcuno lo ha fatto veramente incavolare, immaginando che nei suoi abissi ci sia un via vai di creature che cercando di proteggersi dalla sua furia :))) Il mare è l'infinito dei nostri pensieri...Il mare è beatitudine ma anche angoscia...Grazie per queste emozioni...Se chiudo gli occhi sento quasi le onde del mare e mi lascio dolcemente trasportare da tutto questo. Un abbraccio forte e buona serata. fla
 
     
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:35 via WEB
Fla, tesoro...le tue sensazioni sono le mie. Non ti sei accorta che hai descritto la mia favola? Allora, mio dolce terremoto goloso, devo supporre che abbiamo qualche avo in comune...siamo troppo simili noi due!! Bacionissimi. daniela
 
paperino61to
paperino61to il 17/02/12 alle 10:28 via WEB
Bellissimo e emozionante racconto che bello il mare con la sua dolcezza e mistero..
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:05 via WEB
Ciao paperino, mio carissimo amico! Sono felice che ti sia piaciuta la fiaba! torna a leggermi quando vuoi, io ne sono onorata. Un abbraccio. Daniela
 
libellula_md
libellula_md il 17/02/12 alle 11:37 via WEB
Che meraviglioso racconto ci hai donato carissima Daniela! Devo davvero ringraziarti perchè dimostri una grande amicizia e un grande affetto a tutti noi postando anche in un momento poco felice per te! Altri al tuo posto...non lo avrebbero fatto, forse chiudendosi nel proprio mondo, ma tu...sei speciale e questo mi fà felice!!!
Bellissima storia d'amore oltre i confini di due mondi: la terra e il mare!!! Fà davvero comprendere che l'amore è forse l'unico "elemento" che riesce a superare ogni barriera!!!
il mare....misterioso e accattivante, mite e burrascoso!!!...ci parla col suo linguaggio chiaro e forte!...ci chiama quando non riusciamo a comprenderci e ci parla dentro il cuore lanciandoci messaggi di pace...di quiete....di immensità ancora da scoprire dentro e fuori di noi!!!
Anch'io mi incanto davanti a questa immensità inesplorata tutta da scoprire! ...davanti a lui vedo riflettere la mia vita...il mio cuore! e dentro di lui verso ogni pensiero...ogni dolore...per tornare alla mia vita più distesa e rasserenata!!! Da piccola è stato sempre il mio confidente e il mio cuore s'acquieta seguendo le sue onde! Magia della natura!!!!
grazie Daniela! i tuoi racconti ci raccontano di te e della tua grandezza d'animo e soprattutto della tua grande purezza di cuore!!! un bacione grande e auguri sempre per tutto!
marì
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:08 via WEB
Che amica meravigliosa sei Marì! E che gioia per me averti ritrovato qui. Siamo anime gemelle noi. Da quando ci conosciamo abbiamo sempre condiviso gli stessi sentimenti, abbiamo creduto negli stessi valori della vita. Ora ci riscopriamo sorelle nell'amore che portiamo al nostro mare. ti voglio un ...mare di bene! Daniela
 
libellula_md
libellula_md il 17/02/12 alle 11:40 via WEB
Bellissima scenografia carissima Liliana!
...un giorno ci svelerai come fai ad indovinare il cuore dei post e trovare immagini così appropriate???
....è un mistero per tutti noi! ahahahah!!!!!
sei una maga!!!! si...sei la nostra maga del cuore!!!! baciooooooooooo!!!
marì
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 18:57 via WEB
Marì...i misteri restano tali per sempre ! Ahahah !!! Felice sera ed un abbraccio grande-:)))...
 
ladymaria45
ladymaria45 il 17/02/12 alle 13:48 via WEB
bellissima storia, ma queste cose accadono soltanto nelle favole, la vita è più crudele, un abbraccio Mary
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:10 via WEB
Ciao Mary. E' vero, la vita può essere molto crudele. Ma se ci tolgono anche i sogni, anche la speranza in un domani migliore che senso avrebbe vivere? Dobbiamo invece affrontare le tempeste della vita, così come i marinai affrontano qulle del mare. Il sereno, prima o poi torna a risplendere. Ti abbraccio. Daniela
 
gallovil
gallovil il 17/02/12 alle 15:31 via WEB
e' BELLISSIMO COMPLIMENTI E COMMUOVE , E' PROPRIO UNA BELLA FAVOLA SOGNIAMO CHE POI NON CI FA TANTO MALE SRENO POMERIGGIO UN ABBRACCIO
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:11 via WEB
Bravissima Vilma! Sognare non fa mai male. I sogni sono forse, l'unica cosa che nessuno può portarci via. Un abbraccio a te. Daniela
 
g1b9
g1b9 il 17/02/12 alle 15:41 via WEB
Ciao Daniela, ciao a tutti, vi auguro uno splendido pomeriggio, ricco di sole, di azzurro e di caldo... io ne ho fin troppo... dopo questo gelo... ma che è quest'inverno ? Per fortuna qui il clima è piacevole, rilassante , la compagnia deliziosa... Abbraccione!!! Giovanna
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:13 via WEB
Ben ritrovata Giovanna mia! Qui è sereno, c'è il sole, ma le montagne sono ancora piene di neve e la tramontana non smette di soffiare. Brr...tornerà mai la primavera? Un bacione con il cuore. Daniela
 
belmoro_45
belmoro_45 il 17/02/12 alle 16:17 via WEB
...Che dire, carissima Daniela, dove potevano portarci le note della celeberrima "Blue dolphin" se non nell'azzurro del mare che amo tanto? Ottima commento musicale ad una storia che ho letto con piacere, ritrovando un'emozione per i racconti fiabeschi quasi dimenticata..Steff
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:16 via WEB
Ciao Steff, mio carissimo amico. Come te, amo la musica e la musica ispira i miei video. Ora scopro un'altra cosa che abbiamo in comune: l'amore per il mare. Ma come poteva essere diversamente?
 
belmoro_45
belmoro_45 il 17/02/12 alle 16:18 via WEB
..Sarà che nell'acqua è nata la vita, sarà che noi stessi trascorriamo il periodo pre-natale immersi in un liquido, ma da sempre il mare esercita un fascino straordinario sugli uomini ed in particolare su quelli più sensibili, che come la tua protagonista, lo sanno ascoltare e capire...Steff
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:21 via WEB
Steff...il tuo commento mi ha colpito tantissimo. Tu sei davvero capace di scoccare parole che come frecce arrivano dritte al cuore. Una volta, chiesi a un mio amico psichiatra da cosa dipendesse questo mio amore per il mare e per l'acqua in generale. E lui mi rispose che forse era perchè nell'acqua io ritrovavo la serenità e la dolcezza vissuta nel liquid amniotico nel grembo materno...proprio come hai detto tu. Sei incredibile Steff! Per questo commento ti meriti l'abbraccio più affettuoso del mondo! Daniela
 
belmoro_45
belmoro_45 il 17/02/12 alle 16:18 via WEB
...se a tutto questo, poi, aggiungiamo la magia data da creature straordinarie e dalla presenza di un segreto,al fine svelato, non posso che farti i miei complimeti per le tue doti di narratrice oltre che per il bel messaggio che il testo ci trasmette....Steff
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:24 via WEB
Io amo scrivere Steff. E tutte le favole, non solo le mie, contengono sempre un messaggio. Ma solo le anime più sensibili lo riescono a recepire...qui ho trovato le persone giuste, quelle persone che non si limitano a lasciare un saluto, ma che ti "leggono" davvero e scrivono ciò che il loro cuore e la loro anima ha percepito. Grazie di questo. daniela
 
belmoro_45
belmoro_45 il 17/02/12 alle 16:19 via WEB
...mi piace sottolineare, infatti, come noi lettori possiamo apprendere dal tuo racconto che quando le cose si desiderano intensamente e ci si impegna per ottenerle spesso ci si riesce. Marinella è riuscita a realizzare i suoi desideri e persino a coronare il sogno di un amore quantomeno improbabile come il suo...Steff
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:31 via WEB
E la bellezza dei tuoi commenti è la profondità di pensiero che ti contraddistingue sempre. Credo anch'io che non ci sia nulla di impossibile se davvero si desidera farlo. Ma troppo spesso ci arrendiamo di fronte al primo ostacolo serio e non proviamo di nuovo a cercare di realizzare il nostro desiderio. Poi c'è da rimarcare come l'amore sia una forza che aiuta a superare tante difficoltà. Marinella, nella storia, ha coronato il suo sogno anche se c'è sempre un prezzo da pagare per ottenere ciò che si vuole. Nella vita reale come nelle favole ci sono compromessi che a volte occorre accettare.
 
belmoro_45
belmoro_45 il 17/02/12 alle 16:19 via WEB
..grazie Daniela per questo tuo bellissimo post..i miei complimenti anche alla nostra Liliana...saluti alla redazione e a tutti gli amici.. un abbraccio immenso con affetto..Steff
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 19:00 via WEB
Ciao Steff, da tutti noi ricevi un abbraccio, io, ti ringrazio per ogni tuo intervento e con affetto ti lascio un sorriso, Liliana
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:38 via WEB
Il mio grazie va a te Steff, dolcissimo amico. Mi hai donato commenti meravigliosi che conserverò dentro di me. Mi hanno letteralmente rapita! Ti abbraccio con immenso affetto. Daniela
 
emozionami1960
emozionami1960 il 17/02/12 alle 17:15 via WEB
Buonasera Daniela,magari ci fossero sempre dei capi cosi,io e mia cugina avevamo fatto la stagione nel suo Albergo..all'Isola Del Giglio...poi finita la stagione mentre lui e sua moglie riordinavano le ultime cose per la chiusura invernale,ci ha permesso di rimanere li un altro pò...ecco la mia prima vacanza invernale al mare.Certo già mi vedo con te in spiaggia o sedute su uno scoglio...in silenzio a contemplare il mare...davanti a tanta bellezza le parole non servono...basta ascoltare la sua voce...mmmmm...magari Daniela chissà...un giorno ....
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:41 via WEB
Sarebbe meraviglioso Lady...qui ho trovato amici talmente veri, sinceri, affettuosi che il mio sogno è quello di riuscire un giorno ad incontrarli tutti. L'Isola del Giglio non la conosco, deve essere meravigliosa! un giorno forse ci andrò e quel giorno forse tu ci potrai tornare... Un abbraccio infinito come il mare. daniela
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 19:06 via WEB
Carissima Daniela bentornata. Un tuffo in questo mare di tranquillità e quel che ti ci vuole...buon proseguimento, con tutto il mio affetto, Liliana
 
 
ofelia770
ofelia770 il 17/02/12 alle 19:43 via WEB
Buona sera Signora dalle mille risorse! Anch'io quando vengo qui mi sento trasportare in un mondo dolcissimo e rilassante...vorrei che la mia vita potesse scorrere sempre così, come le ore che tascorro in questa casa. Ma anche quel poco tempo che riesco a venire mi aiuta ad andare avanti. Ti abbraccio con tanto affetto. daniela
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 17/02/12 alle 20:08 via WEB
Ciao Dany...eccomi quì non potevo mancare a venire a leggerti...Dolcissima la tua favola!! L'amore che supera tutte le difficoltà, le diversità, per vivere in eterno, non sempre è così ma è bello poterlo sperare...Ti abbraccio con affetto la tua Lilly
 
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:12 via WEB
Si. Hai detto bene. La mia Lilly, la mia fatina dolcissima, l'amica che da sempre mi è accanto. Grazie per essere venuta da me, sorellina cara. Sei sempre nel mio cuore. Daniela
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 17/02/12 alle 20:13 via WEB
Ciao Liliana, spero per te tutto bene..vedo che sei sempre bravissima nel scegliere le coreografie giuste... Lascio a te e a tutti gli amici un saluto, anche se non sono più tra voi vi porto sempre nel cuore...un abbraccio Lilly
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 21:32 via WEB
Ciao Lilly...sì tutto bene, ma lo spero anche di te ! Tu sei con noi, perchè sei una carissima amica. Non ho ancora comunicato la tua uscita dalla redazione e lo faccio quì, in questo momento. Come redattrice lasci un vuoto in questa casa, ma tu sai che ad un tuo desiderio di tornare, ritroverai il tuo giusto spazio tra noi. Altresì, conosco le tue motivazioni degne di rispetto e che richiedono priorità di scelta. Ti abbracciamo con affetto e grande stima, felice sera..Liliana
 
   
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:15 via WEB
No!!! Questo è un colpo basso! Non sopporto l'idea di non leggerti ancora Lilly! Magari ogni tanto, senza impegno, ma non ci fare mancare la tua presenza. Io devo poter sempre leggere la mia fatina. Ma rispetto la tua decisione, perchè ti conosco e so che ti deve essere costato molto. Ma noi restiamo qui ad aspettarti...sempre. Vero amici?
 
emozionami1960
emozionami1960 il 17/02/12 alle 20:58 via WEB
Ciao Daniela...e stupenda l'Isola...io ci sono stata tanti anni fà ma ho dei ricordi bellissimi...chissà...incontrarci tutti li..Liliana e vicina...io cosi cosi...una bella cena in riva al mare e poi tutti a passeggiare per l'Isola..raccontandoci di noi e potersi dare quelli abbracci che non saranno più virtuali...
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 21:37 via WEB
Sai Lady, la mia nonna paterna ha i natali sull'Isola del Giglio, ma io non l'ho mai visitata anche se è a poche miglia da quì. Un giorno..chissà ! Però se proprio ci dobbiamo dare un appuntamento...c'è la mia Isola..ed ha braccia aperte vi accoglierei !!!...Buona serata e...pensaci ! Liliana
 
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:16 via WEB
Un sogno Lady...ma quando davvero si desidera qualcosa con tutte le proprie forze i sogni possono avverarsi. sarebbe bellissimo!!!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 17/02/12 alle 21:08 via WEB
Eccola L'Isola....clicca...e questo e l'Arbergo Hermitage..dove lavoravo io...clicca..e immerso nel verde...si scende giù e c'è una piccola spiaggietta...certo sono passiti anni sarà tutto cambiato...però questa foto che ho trovato mi fa pensare che i cambiamenti sono solo dentro...e rimasto cosi come lo ricordo...
 
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:18 via WEB
Che bella che è Lady! Così piccola e raccolta attorno al suo porticciolo, al suo faro! mi fa pensare a quel racconto che scrissi. Ecco potrebbe benissimo ambientarsi in un'isola come quella. E mi hai fatto venire una voglia incredibile di visitarla! Un bacione.
 
salvatoreferrara2012
salvatoreferrara2012 il 17/02/12 alle 21:44 via WEB
Chiedo scusa, ma sono realmente molto stanco per scrivere commenti che certamente riprenderò a postare da mercoledi prossimo. Sul mio Blog il ringraziamento per l'affetto che mi è, ancora una volta, stato dimostrato. Un sorriso per un sereno e sorridente week-end. Sal
 
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:19 via WEB
Ancora tantissimi auguri Sal! Con affetto.
 
g1b9
g1b9 il 17/02/12 alle 21:46 via WEB
Ciao Daniela sono passata a lasciarti ancora un saluto ed a ringraziarti per i bei sogni che ci fai vivere attraverso i tuoi racconti fantastici. Sei straordinaria ,un'ottima dispensatrice di ottimismo, di cui tutti abbiamo un bisogno immenso e tu conosci i bisigni del mondo... Ti abbraccio con tantissimo calore,cara amica, Giovanna
 
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:22 via WEB
Giovanna carissima, scrivere mi dà la possibilità di esprimere i miei sogni, i miei sentimenti e le mie emozioni. E in questo luogo magico, per la prima volta riesco a condividere con gli altri ciò che ho scritto. Ed è una sensazione bellissima. Perchè qui ci sono persone vere e cuori che sanno donare. Grazie a te amica carissima. Un abbraccio dal cuore. Daniela
 
g1b9
g1b9 il 17/02/12 alle 21:49 via WEB
Lascio il mio abbraccio a tutti gli amici , a Liliana e vi auguro una notte serena ...Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 22:21 via WEB
Un abbraccio per te, mia cara Giovanna e che sia una dolce notte-:)))..Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 17/02/12 alle 22:24 via WEB
Un saluto affettuoso per te cara Daniela e grazie..sono stati due giorni trascorsi in armonia e serenità con te e gli amici che sono passati e hanno lasciato un sorriso..alla prossima..un abbraccio..Enzo
 
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:26 via WEB
Enzo carissimo! Amico mitico!! E' stata una gioia per me restare questi giorni in vostra compagnia. Mi auguro di riuscire sempre a regalarvi momenti di serenità con i miei racconti. Grazie ancora per la tua presenza affettuosa e costante. Tvb. Daniela
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 17/02/12 alle 22:25 via WEB
AMICI CARI, HO UNA COMUNICAZIONE DA PARTE DI DANIELA LA QUALE SI E' DOVUTA FERMARE DALLA MADRE PER LA NOTTE. VI INVIA UN GRANDE ABBRACCIO RINGRAZIANDOVI. NON APPENA LE SARA' POSSIBILE, (al momento non ha pc)VERRA' PERSONALMENTE A RISPONDERE AD OGNI COMMENTO RIMASTO IN SOSPESO E VI AUGURA UNA NOTTE SERENA IN UN SORRISO -:)))
 
enza.1956
enza.1956 il 17/02/12 alle 22:27 via WEB
Ciao Daniela...all'ultimo minuto ma sono riuscita ad arrivare in tempo x leggere questa bella fiaba e a tornare un pò bambina...è veramente una meraviglia questa storia...grazie...sono commossa..
 
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:27 via WEB
Enza che bello leggerti! Mi eri mancata! Grazie per essere venuta. Ti voglio bene. daniela
 
enza.1956
enza.1956 il 17/02/12 alle 22:31 via WEB
E' proprio così..l'amore quando deve nascere non guarda in faccia nessuno...e nasce anche fra xsone diverse fra loro x cultura, condizione economica, razza...è una cosa che nasce spontanea dal cuore e non può essere soffocato...mai...non possiamo scegliere di chi innamorarci...x fortuna...dove sarebbe la sorpresa...la fantasia altrimenti???
 
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:29 via WEB
Enza carissima, in ogni favola c'è sempre un fondo di verità. E l'amore poi è il sentimento più imprevedibile, devastante, incomprensibile...Ma proprio per questo l'amore può fare muovere il mondo! Un abbraccio forte. daniela
 
enza.1956
enza.1956 il 17/02/12 alle 22:32 via WEB
Un grande abbraccio..e una buona serata a te e Liliana...un sorriso Enza...;-))..
 
professore.50
professore.50 il 19/02/12 alle 19:22 via WEB
Bello questo racconto Buona domenica a te o di quel che ne rimane.
 
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:30 via WEB
Grazie Prof. Grazie per essere venuto a leggere. Sei sempre gentilissimo. Un sorriso per te. Daniela
 
ofelia770
ofelia770 il 19/02/12 alle 21:35 via WEB
Nel ringraziare tutti gli amici splendidi che sono venuti a leggere questa favola, mi scuso per le risposte postate in ritardo. Ma, conoscete la mia situazione. L'altra sera ho dovuto correre a casa dei miei genitori e non ho potuto rimanere fino alla fine come avrei voluto. Grazie a Liliana per avervi comunicato della mia improvvisa assenza. Sono stati due giorni bellissimi. Mi hanno regalato momenti di serenità che in questo periodo mi sono tanto necessari. Grazie ancora di tutto e a tutti. Con tutto il mio cuore, vi lascio un bacio immenso. Daniela
 
selenia56
selenia56 il 21/02/12 alle 12:54 via WEB
In ritardissimo pure io ma questa favola a lieto fine resta immutabile nel tempo. L'amore che vince ogni ostacolo e la tua anima romantica e dolce che sgorga in ogni riga ma più di tutto c'è quella frase talmente scontata, o così dovrebbe essere, quella che anche nella diversità ci si può incontrare...un ulteriore grazie Dani :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/09/2024 alle 09:28
 
E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963