Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« 25 marzo 2012...invito all'opera : LA G... »

Felicità e dintorni

Post n°257 pubblicato il 26 Marzo 2012 da est.la.belle.epoque

"Trova il coraggio di vivere i tuoi sogni.. proprio come in una favola!
Uno degli obiettivi della tua vita è quello di essere libero di esprimere te stesso in armonia con la tua natura che è amore. Ma se fuggi dalla tua natura per dare spazio al tuo ego sarai sempre ricercato da qualcosa di più autentico e reale che avverti costantemente dentro di te. Nel corso della vita incontrerai inevitabilmente situazioni che ti tengono prigioniero, simile a una torre ben arredata, che ti impedisce di vedere oltre la tua zona di confort nonostante sia limitante e a volte anche distruttiva. Diventi, col passar del tempo, vittima di carnefici che hanno l'obiettivo di succhiare la tua energia per la loro sopravvivenza.. e molto spesso sono proprio nel tuo ambiente quotidiano:  Un marito tiranno che minaccia il divorzio..Genitori che ti fanno sentire in colpa perché non rendi LORO felici..Un datore di lavoro che minaccia il licenziamento..

Una religione che fa leva sui sensi di colpa dipingendoti un Dio (creato a loro immagine e somiglianza) che ti punirà se non ubbidirai a delle regole generando un senso di frustrazione, rabbia e paura .. terreno ideale per controllare la tua mente..  e ti convince che fuori dalla torre sono tutti malvagi, cattivi e che il mondo li fuori è pericoloso per te..

Un governo che intimorisce il popolo caricandolo di tasse e minacciandolo con crisi per generare rabbia e paure, come ad esempio quella non arrivare con sufficiente denaro alla fine del mese, sistema perfetto per controllare le masse e tenerle in un comodo stato di ubbidienza.

Ma il richiamo della tua natura che è la verità che rende liberi lo senti ogni giorno dentro di te.

Ed è così che ti si presentano sempre le opportunità di scappare dalla torre.. ma riconoscerle spesso può essere molto difficile..

Ma la tua coscienza e il tuo istinto sanno che è la cosa più giusta da fare..

Così arriva il momento di prendere la decisione che cambierà il tuo destino ma dovrai fare i conti con le tue paure.. che come orchi e mostri cercheranno di farti ritornare nella torre dove ti sentivi al sicuro e protetto.

Ma poi arriva il giorno in cui dovrai affrontarle senza indugio.

e quando lo avrai fatto ti rendi conto come sono le tue stesse paure a dissolversi e a diventare le tue alleate per raggiungere il tuo sogno

E' da una vita che aspettavi questo giorno..

 

 

Ma poi scopri che chi ti teneva chiuso nella torre facendoti sentire al sicuro sarà proprio colui che tenterà di distruggerti.

Non permettere mai a nessuno di impedirti di vivere il tuo sogno.. Libera la tua anima dalla torre dell' oppressione e affronta le tue paure con coraggio..

Intrecciati con la tua Anima.. Combatti per la tua libertà e ritorna al tuo Regno.. ritroverai con gioia la connessione con la tua natura (madre) che è solo amore e con il tuo Dio (padre)  che ti guiderà per vivere il tuo sogno.. Fa risplendere dentro di te il Regno che hai sempre cercato.

Uno dei più grandi maestri mai vissuti un giorno disse: "Il regno di Dio.. è dentro di voi!" - Gesù Luca 17:21"


Ho scelto questo brano perchè io ritengo che nel momento in cui veniamo alla luce abbiamo tutti le medesime possibilità, a fare la differenza saranno i genitori che ci ralleveranno, i luoghi e le persone che incontreremo, siamo esseri perfettibili.  Impariamo quindi a rivendicare il diritto alla felicità, ad una vita dignitosa, a dare a ricevere Amore, se qualcosa non funziona non sempre dipende dagli altri, a volte capita però che durante la vita ci precludiamo questi diritti per un senso di inadeguatezza che ci viene inculcato a volte in maniera subdola, a volte invece si fà strada da sè nelle nostre teste, infatti molte malattie sono il riflesso di un'Anima (la nostra) che è satura, e ci dice che stiamo oltepassando la misura.
Sarebbe bene che l'essere umano ammettesse la sua finitezza e tendesse la mano per cercare di riprendere il cammino interrotto, non a caso assistiamo a tanti tristi e spiacevoli atti di cronaca...causati spesso da smanie di onnipotenzza.
Così come chi ci governa non dovrebbe schiacciarci sotto il peso di tasse e balzelli, e spaventarci con dei termini economici che pochi comprendono, ed ancor meno persone conoscono veramente. STANNO UCCIDENDO LA SPERANZA!!! Ci sono giovani che vengono "stroncati" ai colloqui di lavoro, offrono a giovani di 23 anni di lavorare 2 ore a settimana, non credo che i Padri della Patria siano felici di vedere come stiamo messi.
Io spero con tutto il cuore che laddove si  è spenta si riaccenda la scintilla dell'autodeterminazione cosicchè si possa ripartire con un nuovo passo e con nuove regole condivise al fine di poter vivere in una società più equa e volendo solidale che non strangola i suoi figli con tasse inique.
Serve coraggio per fare tutto questo...dentro di noi c'è coraggio ed altro ancora, abbiamo risorse incredibili...mettiamole al nostro stesso servizio..!!...

 

 

 

 

Riusciremo a trovare il modo per liberare il "genio" che ognuno di noi custodisce dentro di Sè?...

 Vi lascio con questa massima di Sant'Agostino:

"La Speranza ha due bellissimi figli:

Lo sdegno ed il coraggio. Lo sdegno per le cose che non vanno

ed il coraggio per poterle cambiare"

A Voi la parola...

Questo post è dedicato a chi una sera mi ha detto:

"Ho paura di sbagliare...e proprio non posso...."

Laura.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=11183748

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/03/12 alle 23:16 via WEB
Carissima Laura, bentornata tra noi. Sta serena, un piccolo inconveniente e nulla più ci ha fatto ritardare. Ti auguro un felice proseguimento, un grande abbraccio, Liliana
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 26/03/12 alle 23:20 via WEB
Liliana buonasera, che dire.. tengo molto a questo post e mi ha fatto un brutto scherzo stasera. Buona serata a te, Laura.
 
zeno1949
zeno1949 il 26/03/12 alle 23:21 via WEB
Un bentornata anche da parte mia Laura..vado a leggere questo post chi si prospetta molto interessante....ciao...Enzo
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 26/03/12 alle 23:36 via WEB
B>uonasera Enzo, aspetto un tuo parere, a trà poco..Laura.
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 26/03/12 alle 23:37 via WEB
Buonasera e bentrovato Enzo, aspetto un tuo parere a trà poco..
 
picciro
picciro il 26/03/12 alle 23:30 via WEB
Ciao Laura ..bentornata..e sempre un piacere stringere cuori amici a sè! Ho letto d'un fiato il tuo post..e ascoltato con la gioia nel cuore..Fiorella..una donna che adoro!! Io non ho paura..in molti invece..possono dire il contrario..la paura di vivere!!La tua panoramica..sorvolando la barriera dell'anima..che contrisa e triste a volte..si trova in un gabbia dorata...confezionata da manovali..altri da noi..a cominciare dai genitori..che danno la vita..e magari a volte è solo un atto di incoscienza..riversandone sui figli..gli aspetti malevoli di un'educazione..che non serve per vivere..ma solo per sopravvivere..e la differenza è tanta e notevole. La diatriba attorno a questo argomento è vasta e comprende tutti gli aspetti che intersecano l'anima...che molte volte entrano in conflitto tra loro..generando una frammentazione e dunque..la paura...rosa
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 26/03/12 alle 23:41 via WEB
Ciao Rosa buonasera, ho scelto questo brano trovato in rete tempo fà perchè credo che ssintetizzi in maniera mirabile quella che è la condizione di questi nostri giorni...crediamo di esser liberi mentre in realtà abbiamo tante catene invisibili che ci legano. Spezzar queste catene è una delle sfide del vivere quotidiano, un abbraccio, Laura.
 
   
picciro
picciro il 26/03/12 alle 23:51 via WEB
E ogni giorno..vivo spezzando quelle catene..comincio da mia madre..ad elencarle tutte le cose..che ha tentato di inculcarmi..sino ad un certo punto..Io poi sono andata via di casa per sposarmi a 20 anni..e da allora..giorno per giorno..è avanzata la mia voglia di cambiamento..del mondo..cambiando me stessa..senza timore di cavalcarlo..come un'avventura..che può far raggiungere..al di là..l'intensità della meraviglia!
 
     
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 00:05 via WEB
Tutti noi Rosa abbiamo delle catene da spezzare, l'importante è riuscire a spezzarle sempre nel rispetto del prossimo...un sorriso..
 
     
picciro
picciro il 27/03/12 alle 00:27 via WEB
La traccia è sempre il rispetto per gli altri..nela pretesa e nella donazione..un sorriso a te
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 26/03/12 alle 23:30 via WEB
ribuonasera Liliana ciaoooo Lauraaaaaaaa un abbraccio leggo e torno ..già la canzone mi piace
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 00:14 via WEB
Ciao Lucia...un grande abbraccio per te...
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 26/03/12 alle 23:33 via WEB
quante persone che tolgono il respiro è vero ...dal marito al datore di lavoro......ai genitori quante persone soffrono ogni giorno per il respiro tolto
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 17:50 via WEB
Questo post è dedicato a tutte quelle persone a cui viene tolto il respiro e non solo...
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 26/03/12 alle 23:34 via WEB
e affrontare tutto questo per un cambiamento fa paura..ed è ciòche ci ferma ...abbiamo paura di queste situazioni ma anche temiamo di cambiare
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 26/03/12 alle 23:44 via WEB
Buonasera Lucia, io credo che dobbiamo capire che abbiamo delle immense potenzialità e tirarle fuori, usarle al meglio sempre nel rispetto degli altri. Un abbraccio, Laura.
 
zeno1949
zeno1949 il 26/03/12 alle 23:35 via WEB
Il coraggio di vivere i tuoi sogni...certo chi non vorrebbe farlo? Ma spesso non è facile, la realtà ci riporta sovente coi piedi per terra e con lei dobbiamo fare i conti anche se non dobbiamo farci sopraffare da chi cerca d' intimorirci e condizionarci nelle nostre scelte...certo, serve coraggio, il coraggio e la determinazione di chi vuole essere libero da tutto questo e di vivere la propria vita come meglio desidera...felice notte Laura, un sorriso..Enzo
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 26/03/12 alle 23:49 via WEB
Enzo io credo che la vita sia una sfida continua, non dobbiamo mai arrenderci, e dobbiamo cercare di proteggere i nostri sogni, poichè sono il nostro aggancio verso il futuro, possono aiutarci a fare la differenza!! Dolce notte a te Enzo, un sorriso!!
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 26/03/12 alle 23:36 via WEB
buona serata cara Laura, siamo nati per essere liberi, per essere felici...per realizzare i nostri sogni... nel nostro cammino, per primi i genitori...poi insegnanti, parenti amici e conoscenti ci danno qualcosa..noi dobbiamo prendere il meglio e costruirci una nostra personalità, i nostri valori e ideali, seguire i nostri sogni... non dobbiamo mai perdere la speranza che un giorno tutto possa essere più che felice...bellissima la canzone, mi piace molto, un abbraccio tvb Alessandro
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 00:01 via WEB
Ciao Alessandro, vivere al meglio e riuscire a raccogliere il meglio da tutte le persone e le situazioni che incontriamo...questo si sarebbe bello..lieta che la canzone ti piaccia..io l'adoro!! Un sorriso, tvb Laura.
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 26/03/12 alle 23:37 via WEB
cara Liliana bellissima la creazione, come sempre...un abbraccio dal cuore tvb Alessandro
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 00:15 via WEB
Buonasera carissimo, grazie dal cuore..Liliana
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 26/03/12 alle 23:37 via WEB
un post che è una meraviglia Laura...per affrontare la vita ci vuole coraggio determinazione e voglia di arrivare. ....e mai prendersi dallo sconforto...........
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 00:03 via WEB
Un post che vuol essere un invito a non mollare...mai!! La vita vale sempre la pena di esser vissuta..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 26/03/12 alle 23:39 via WEB
tutti abbiamo paura di sbagliare e questa paura ci porta ad inevitabili errori
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 00:06 via WEB
a volte Lucia basterebbe riflettere...un sorriso!!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 26/03/12 alle 23:39 via WEB
ti lascio con la buona notte a domani tornerò a commentarti cè molto da dire un abbraccio
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 00:07 via WEB
buonanotte Lucia a domani...un sorriso a te!!
 
padmaja
padmaja il 26/03/12 alle 23:41 via WEB
Ciao cara Laura il tuo post tratta un argomento importante. Ti chiedo scusa, ma ripasserò domattina a leggerlo con calma. Ti abbraccio e buon proseguimento di serata. Un abbraccio e buona notte. fla
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 00:09 via WEB
Ciao Flà hgrazie della visita, ti aspetto domani, dolce notte, Laura.
 
picciro
picciro il 26/03/12 alle 23:44 via WEB
Un'anima frammentata che sa che la sua essenza è fatta di sogno..ma che quel sogno..può essere solo pensato..goduto col pensiero..segreto..nascosto agli occhi del mondo..perchè il mondo non vuole la libera circolazione dei sogni..il mondo è un territorio off limits ai sogni..e loro devono accontentarsi e aspettare..aspettare che il sognatore si animi di speranza..e si riempia di coraggio..il coraggio di essere se stesso..di esprimersi per quello che è e sente..per quel meraviglioso universo che racchiude in sè..che non ha la possibilità..di rendersi altro irrompendo..straripando..la conformità sociale..i dogmi religiosi..le convenzioni..le generalizzazioni..un giorno svegliandomi ho scoperto che sono architettura creata ad arte..per controllare..uniformare..conformare..in un'evidenza comune..che mira a negare..le differenze..del genio che è in noi!! Io sono anticonformista per natura..mi piace andare controcorrente..non per fame di trasgressione..ma per far risaltare ed emergere..quanto ci ha resi gretti e disperati..inermi..succhiati da vampiri energetici..che tendono a farci addormentare..d'un sonno eterno pur vivendo..Una terra popolata da zombi..in pochi ce la fanno..in pochi sono tanto abili e capaci da scrollarsi fi dosso quella crisalide che vegeta per trasformarsi in una meravigliosa farfalla alla conquista dei suoi sogni..per la realizzazione..della vera natura che è in essa..che la natura stessa ha posto in essa..e che chiede urlando..diritto di cittadinanza!! Grazie Laura..questo post ha toccato le corde della mia anima..dolcissima notte..
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 17:57 via WEB
Buon pomeriggio Rosa grazie peer il tuo commento che è un piccolo saggio, io credo molte persone anzichè vivere sopravvivono, senza rendersene conto, finchè un giorno si guardano allo specchio e si chiedono: "come ho fatto fino ad adesso?" credo che manchi molto la consapevolezza di ogni azione che si fà talvolta, spesso capita di comportarsi da automi, io spero tanto che ci sia un risveglio delle coscienze laddove queste si sono addormentate. Un sorriso, Laura.
 
   
picciro
picciro il 27/03/12 alle 20:30 via WEB
Grazie carisima Laura..si..a volte ignari...di come si potrebbe vivere..diversamente!! Persi in traccia di vita, che hanno già disegnato..passivi artefici..ma io non ho paura..ripete la dolce Fiorella e mi suggerisce...e rafforza il mio pensare..Comprendere che si può vivere..volando e non trascinandosi..volare come aquile e non come galline...raggiungere questa consapevolezza e determinazione..conduce a scoprire la vera essenza..quella che è stata messa a tacere..seppellita dalla cenere del tempo rassegnato..io non ci sto..!! E sento sempre quello spirto guerrier..ch'entro mi rugge!! E lo coccolo..facendolo conbattere sempre..in ogni ambito della mia vita...con passione e dedizione..per cambiare..sempre..e non per essere cambiata!! Un sorriso per te..e grazie..
 
     
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:47 via WEB
Volare come un aquila, grazie per questa splendida espressione, oggi come oggi la gente si trascina o striscia...il volo è per pochi. E' necessario capire che possiamo essere felici e che non ci manca nulla se non la volontà di voltare pagina, già arrivare a questa consapevolezza sarebbe un passo enorme. Dolce notte, Laura.
 
     
picciro
picciro il 28/03/12 alle 22:23 via WEB
Vero Laura..nulla si fa..senza la volontà..l'ingrediente primario..per cambiare..per imparare a volare..spiccando il volo...
 
picciro
picciro il 26/03/12 alle 23:47 via WEB
Liliana carissima..girandole meravigliose di colori..che accendono la speranza..e come si sa quella è l'ultima a morire..Accendiamo sempre in noi la fiamma della speranza..ci terrà in vita..e non in sopravvivenza...ti abbraccio..dolcemente..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 00:16 via WEB
Rosa carissima tu ti diverti vero ad analizzare i miei lavori ? E ci prendi sempre !....-:)))
 
   
picciro
picciro il 27/03/12 alle 20:21 via WEB
Carissima..perchè ci metto il cuore..nell'interpretare il cuore altrui..e il tuo è meraviglioso..ti abbraccio mia carissima amica..dolce sera..
 
g1b9
g1b9 il 26/03/12 alle 23:53 via WEB
Ciao Laura, bentornata tra noi... interessante l'argmento che hai trattato.. Io non posso dire di non aver paura, perchè paure ne ho tante, meno una, quella di sbagliare, perchè tutto quello che ho imparato bene l'ho imparato dagli sbagli, ed anche da sbagli ripetuti. Poi ti rendi conto che in questo modo hai conquistato la tua libertà, la libertà di dire no a tutto quello che ritengo ingiusto... e non importa se pagherò per questo... io saprò di non aver sbagliato non ingannando la mia coscienza. Qualcuno mi chiese una volta la definizione di anima e non esitai a rispondere che la mia anima coincideva con la mia coscienza e se questa era in pace lo era anche l'anima. Per questo mi ribello a qualsiasi tipo di vessazione, e non mi importa quanto mi costerà. Sono una ribelle a tutto ciò che mi dicono che è normale, che bisogna fare, per chi, per cosa , se mi sento inadeguata, non sarò mai felice per convenienza, come non farò mai felice qualcuno per lo stesso motivo... Ora mi fermo...rilasso il pensiero che ha guidato le dita sulla tastiera per rileggere cosa ti ho scritto. Per ora ti lascio , con la buona notte ed un abbraccio. Giovanna
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:04 via WEB
Ciao Giovanna, bentrovata, le paure ci accompagnano ci guidano, e gli sbagli ci fanno crescere talvolta a duro prezzo, ma in quel caso la lezione resta bene impressa nell'anima. Mi piace il tuo dire che anima e coscienza coincidono sposo in pieno questa teoria, ed ho capito che se facciamo delle cose sgradite alla notra anima lei si fà sentire!!! Avolte è necessario ribellarsi per manifestsre la propria individualità, ci son persone che non esitano a farti sentire inadeguata a quelle persone va detto un "no" secco ne và del nostro benessere talvolta. Un sorriso grande, Laura.
 
g1b9
g1b9 il 27/03/12 alle 00:01 via WEB
Ciao Liliana, dopo tanti festeggiamenti, sogni, voglia di divertirci ci siamo rituffati nella realtà della quotidianità, in quel turbine di doveri che ci vengono imposti e tu li hai colorati quei vortici che ci divorano ogni giorno... vortici che non si chiudono e sono di buon auspicio per un domani che speriamo tutti si colori di arcobaleno... Bellissimo !, serena notte mia cara amica, un bacio!!! Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 00:21 via WEB
Giovanna buonasera. I festeggiamenti sono stati bellissimi e tutto in un susseguirsi di sorprese ed emozioni...sono piacevolmente stordita ! E la tua osservazione su questi "vortici che non si chiudono" è bellissima..Dolce signora ti abbraccio, che sia per te una notte serena per un miglior risveglio...un soriso dal cuore, Liliana
 
Illywirin
Illywirin il 27/03/12 alle 00:01 via WEB
Cosa ci rende prigionieri di noi stessi? La paura. I governi comandano grazie alla paura, paventando minacce da cui solo loro possono salvarci. Peccato che siano loro ad averle create. Non importa che siano vere o immaginarie, purchè raggiungano il loro scopo. La crisi economica è un mostro autoalimentosi. Poichè la finanza ha prevalso sulla produzione reale di beni. E la felicità? Quella è dentro di noi, si tratta di farla uscire. E' un post molto interessante il tuo. Ti auguro la buona notte Vittorio
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 00:12 via WEB
Vittorio buonasera, ti ringrazio, ho scelto di postare questo brano trovato in rete molto tempo fà perchè mi sembra la foto fedele del tempo in cui viviamo, questo tempo non mi piace...auspico un cambiamento che chissà quando verrà..per adesso spero!! Buona notte a te Vittorio, Laura.
 
Illywirin
Illywirin il 27/03/12 alle 00:02 via WEB
I colori dell'arcobaleno... cara Liliana, che vorticano come la vita. Un abbraccio Vittorio
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 00:23 via WEB
E già Vittorio, ci hai visto giusto ! Buonanotte in un abbraccio, Liliana
 
picciro
picciro il 27/03/12 alle 00:10 via WEB
I governo ottenebrano le menti..con una menzogna sociale..ma la colpa è nostra d'un popolo..il volgo ignorante..come lo chiamava Dante..che non ha capacità di opporsi adf un disegno perverso..che rende schiavi e mette in ginocchio..non sdolo l'economiaa..ma anche la dignità..la dignità del non essere uomini..in questo caso cittadini..quella rimane..e l'ardimento s'è spento nel cuore..senza capacità di controllo..dolce notte laura..ancora grazie...un abbraccio..rosa
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 21:10 via WEB
Io ritengo Rosa che ancora oggi a 151 anni dall'Unità d'Italia questa nostra Nazione fatichi a riconoscersi tale, ci manca il sentirsi Nazione, viviamo troppo immersi nelle nostre piccole realtà, servirebbe un salto avanti nelle coscienze non capisco se fà comodo vivere così o se non si riesce ad andare oltre...buona serata Rosa, un sorriso, Laura.
 
   
picciro
picciro il 28/03/12 alle 20:34 via WEB
Vero Laura..forse paghiamo l'atavica condizione d'eser stati tanti staterelli..ognuno per proprio conto? Non abbiamo ancora e profondamente sviluppato il senso di unità..d'intenti..sotto il nome d'una nazione..nella coscienza..e non solo nell'unità territoriale!! E ancora una volta mi trovo a dire..che è un problema di coscienza che non si sa elevare..dal particolare al generale..
 
     
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 21:30 via WEB
Chissà se un giorno questa nostra coscienza si sveglierà...e diventerà memoria collettiva condivisa senza divisioni interne...Buona serata...
 
     
picciro
picciro il 28/03/12 alle 22:25 via WEB
Vivo..in attesa di quel momento..una dolcissima sera Laura..e ancora tanti complimenti..per aver aperto questa bellissima pagina..sul mondo interiore..che si racconta..un abbraccio..rosa
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 27/03/12 alle 00:13 via WEB
LAURA, IL CORAGGIO DI VIVERE I TUOI SOGNI CERTO CHI NON VORREBBE FARLO? MA SIAMO NATI PER ESSERE LIBERI, FELICI..PER REALIZZARE I NOSTRI SOGNI, NEL NOSTRO CAMMINO, PER PRIMI I NOSTRI GENITORI POI I NOSTRI INSEGNANTI, AMICI, E CONOSCENTI CHE CI DANNO QUALCOSA, NOI DOBBIAMO PRENDERE IL MEGLIO E' COSTRUIRE LA NOSTRA VITA, LAURA, SBAGLIANDO AVEVO INIZIATO A COMMENTARE LO STESSO POST. NEL TUO BLOG, POI MI SONO ACCORTO VEDENDO L'INVITO DI LILIANA E SONO ENTRATO NELLA PORTA GIUSTA, LA CANZONE E' BELLISSIMA, UN COMPLIMENTO SINCERO PER IL POST. ED UN CARO ABBRACCIO ALDO. COME AL SOLITO UNA CARO ABBRACCIO A LILIANA E TUTTI DELLA REDAZIONE, AFFETTUOSAMENTE VI ABBRACCIO ALDO.
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 00:20 via WEB
ALDO GRAZIE PER ESSER TORNATO QUI IL MIO PC SI E' SLOGGATO DUE VOLTE...L'AVREI VOLATO DALLA FINESTRA...!!!...DOMANI COMMENTERO' TE E TUTTI GLI ALTRI CON CALMA..DOLCE NOTTE LAURA
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:09 via WEB
ALDO BUON POMERIGGIO GRAZIE PER I COMPLIMENTI, LA CANZONE L'ADORO E TUTTO IL RESTO DEL POST E' UN INVITO ALLA RIFLESSIONE ED ALLA SPERANZA ANCHE SE A VOLTE LA VITA CI SPEZZA GAMBE E CUORE BISOGNA SEMPRE RIALZARSI E RIPARTIRE, BUON POMERIGGIO UN SORRISO, LAURA.
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 00:17 via WEB
Auguro a tutti una serena nottata a domani..dolci sogni, Laura.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 00:24 via WEB
Dolce notte a te mia cara, ti auguro un buon riposo, a domani in un tenero abbraccio, Liliana
 
donadam68
donadam68 il 27/03/12 alle 00:19 via WEB
ciaoooooo Liliana e te Laura, anche se non ci conosciamo, entro pian pianooo.... come da lontano come canta il testo della canzone della Mannoia...."Io non ho paura"... bello a dirsi, difficile da farsi ed effettivamente da mettere in pratica, .... la vita non è altro che un sogno da vivere e volare, dove i nostri sogni saranno possibili,... sono solo i nostri per cui vivere nella favola ed avere in noi stessi una nuova speranza di un domani che si sorride ancora e per sempre..... senza mai scoraggiarsi ed abbattersi anche se a volte lacrime amare rigano il nostro volto, ma sapersi rialzare ancora anche se le ginocchia ci sanguinano e.... dinuovo iniziare a volare....meaviglioso questo post, Complimenti!!!!!!!
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:15 via WEB
Buon pomeriggio D. grazie per i complimenti, i sogni vanno difesi contro tutto e contro tutti, la vita è sogno ma può essere pure un inferno dipende dalle persone che si incontrano, e da quanto siamo abili a gestire noi stessi le nostre emozioni. Io vorrei che tutti fossero felici...facile a dirsi, ma poi la realtà e tutt'altro io ci spero comunque, un sorriso, Laura.
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 00:28 via WEB
Carissima D. dolce signora che ormai annovero tra i nostri più cari amici, il tuo riflettere sull'argomento tocca delle note importanti e come non condividere ?..A domani e ti lascio una carezza, notte serena, Liliana
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 00:30 via WEB
Augurando a tutti una lieta notte, vado a riposare...ma lascio la porta aperta a tutti voi, aperta ai sogni...Un avvolgente abbraccio, a domani Liliana
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 27/03/12 alle 02:23 via WEB
Un post molto interessante ...passerò domani per leggerlo...notte,Sofia
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 27/03/12 alle 07:14 via WEB
buongiorno Liliana buongiorn Laura un abraccio che sia una spelndida giornata a più tardi clikka
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 07:24 via WEB
Buongiprno Lucia. Comincio benissimo con questa colazione, accomodati con me !....
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:17 via WEB
Buon pomeriggio Lucia uhmm che colazione appetitosa, grazie, Laura.
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:19 via WEB
grazie Liliana per la ricca colazione, un sorriso, Laura.
 
donadam68
donadam68 il 27/03/12 alle 08:47 via WEB
...giorno Liliana...:) e facciamo che il sogno sia anche oggi..... buona giornata a tutti voi......e con la felicità nel cuore.....gridiamo al mondo intero.....BUONGIORNOOOOOOOOOO!!!!!!!!! :)D
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 19:41 via WEB
Ciao carissima D. io ti auguro, vista l'ora...una serata strepitosa e ti abbraccio porgendoti il saluto di tutti noi..Liliana
 
g1b9
g1b9 il 27/03/12 alle 10:03 via WEB
Buongiorno Laura, buongiorno Liliana. L'augurio di una giornata di coraggio, di cuore e comprensione... Un affettuoso abbraccio. Giovanna
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:20 via WEB
buon pomeriggio a te Giovanna, un abbraccio Laura.
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 19:43 via WEB
Giovanna carissima...ricambio il tuo saluto, augurandoti una lieta sera..Ti abbraccio, Liliana
 
padmaja
padmaja il 27/03/12 alle 10:45 via WEB
Ciao dolcissima Laura. Ho appena finito di leggere il tuo bellissimo post e una delle frasi che mi è piaciuta è proprio questa: "...Intrecciati con la tua Anima..." I sogni a volte vengono stroncati e dipende tanto da DOVE nasciamo. Penso a quei paesi dove ancora ci sono matrimoni combinati, dove la religione diventa una prigione, a causa di gente che si crede onnipotente; penso a chi cresce in famiglie dove la violenza è la quotidianità, dove la speranza e l'entusiasmo vengono banditi; penso a quelle persone a cui vengono tarpate le ali, e che ogni giorno vengono umiliate. I sogni che abbiamo dentro al cuore non ce li può portar via nessuno, ma a volte ci son persone che nascono nel posto sbagliato e non hanno la possibilità di crescere, di esprimersi, di tirar fuori la loro vera essenza. Molti di noi sono fortunati, anche se il nostro Paese è schiavo di Politici che non ci fanno respirare, almeno abbiamo ancora il diritto di parola e possiamo esprimerci in modo costruttivo anche qui dentro, dove riusciamo a dare sfogo alle nostre passioni. Nella vita si dovrebbe osare di più, certo, ma non sempre è facile lottare. Il tuo post, cara Laura, potrebbe essere una bellissima lettera da presentare al Presisente della Repubblica. Grazie per aver condiviso con noi tutto questo...gocce di speranze che dissetano l'anima sperduta nel deserto della vita. Un abbraccio fortissimo. fla
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:29 via WEB
Flà buon pomeriggio, io ho pensato a tante cose a tante storie storie mentre assemblavo il post, ho pensato all'emozione che mi ha dato questo brano trovato in rete un pò di tempo fà che è attualissimo, ho pensato come dici tu a tutte lepersone sfruttate, oppresse, umiliate, o semplicemente ignorate, ed è pensando a queste storie ed ad una persona incrociata qui a cui il post è dedicato che mi son sentita di dover lanciare un messaggio di speranza. Mi lusinga la tua idea di inviare questa lettera al Nostro Presidente della Repubblica, chissà come la potrebbe prendere...Lieta di sapere che hai gradito il mio post, Flà ricambio il tuo abbraccio, Laura.
 
   
padmaja
padmaja il 28/03/12 alle 10:36 via WEB
Rieccomi cara Laura, allora il tuo post è ancora più speciale se l'hai dedicato ad una persona cara. La solidarietà sta anche nei gesti come questi, e il cuore scopre nuovi battiti, battiti che fanno volare le ali della nostra anima. Grazie, sei davvero una persona dolcissima. Ti abbraccio augurandoti una buona giornata. fla
 
     
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 21:27 via WEB
Il mio post questo post è forse uno di quelli a cui tengo di più, non lo sò se la persona a cui l'ho dedicato lo leggerà mai, io vorrei poterglielo leggere standogli di fronte...sogno...chissà se questo sogno si concretizzerà un giorno...Buona serata a te Flà e grazie per complimenti, Laura.
 
padmaja
padmaja il 27/03/12 alle 10:47 via WEB
Ciao cara Liliana, sai che mi lascio trasportare dalle sensazioni e lo sfondo che hai creato mi ricorda un tunnel, solo che stavolta è dipinto con i colori della speranza, come un arcobaleno di sogni. Sei fantastica! Ti abbraccio forte, saluto tutti gli amici redattori e gli amici che passeranno. Buona giornata. fla
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 19:36 via WEB
Carissima Fla, eccomi a te...Sì, il mio riferimento è proprio al tunnel, a quella strada senza via d'uscita verso la quale ci hanno indotto fin dalla nascita..Solamente se riusciamo a farcene una ragione, la possiamo percorrere a ritroso, consapevoli che ci sono strade all'aria aperta e piene di incroci che, anche se pericolosi, si possono e devono attraversare per giungere oltre, per arrivare dove il nostro io diventa responsabile di ogni sua azione...Ti abbraccio teneramente...Liliana
 
   
padmaja
padmaja il 28/03/12 alle 10:37 via WEB
Ciao cara Liliana, quindi ho fatto centro con la mia intuizione :) hai detto delle cose sagge e condivido il tuo pensiero. Ti abbraccio e buona giornata a te e a tutti i nostri amici. fla
 
Illywirin
Illywirin il 27/03/12 alle 11:33 via WEB
Un abbraccio a tutti gli amici. Che il sole che splende fuori, si anche nei nostri cuori. Vittorio
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:31 via WEB
Vittorio un abbraccio a te, buon pomeriggio, Laura.
 
zeno1949
zeno1949 il 27/03/12 alle 13:09 via WEB
Buongiorno Laura, rileggendo il tutto, in effetti è un po' il quadro della realtà di oggi, troppe cose non vanno...credo spetti a noi cambiarle, ma con i fatti e non solo parole, ma credo che questo la gente cominci a capirlo...speriamo! Ciao e buon proseguimento, un sorriso..Enzo
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:33 via WEB
Enzo buon pomeriggio, hai visto proprio giusto, questo è il quadro del nostro tempo, auspico un cambiamento nei cuori e nelle coscienze di tanti... Un sorriso a te...Laura.
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 27/03/12 alle 16:16 via WEB
CIAO BUON MARTEDI...BELLISSIMO IL POST DI OGGI...UN OTTIMO TEMA!!!LOTTARE PER QUALCOSA IN CUI SI CREDE PUR SBAGLIANDO...UN ABBRACCIO MICIOSO MIAAOOWWW!!! SHELLY
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:35 via WEB
BUON POMERIGGIO SHELLY GRAZIE PER I COMPLIMENTI...LOTTARE SEMPRE E COMUNQUE SENZA ARRENDERSI...MAI..UN SORRISO, LAURA.
 
Redendacc
Redendacc il 27/03/12 alle 18:04 via WEB
Post lungo ma interessante. Realizzare i propri sogni non sempre dipende esclusivamente dal 'sognatore' ma è chiaro che se nemmeno ci si prova poi è davvero difficile che si avverino. Buona serata.
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 18:38 via WEB
Bisogna tentare, almeno non diremo mai: "se avevo fatto, se avevo detto" nasciamo senza esperienza e muoriamo senzxa assuefazione è la vita che ci forma. Buona serata a te.
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 18:48 via WEB
Buonasera carissima Laura...finalmente ho trovato il tempo per soffermarmi su questa pagina e poterne così apprezzare il contenuto. Perdonami se lo faccio solamente ora, ma ora so di potermi dedicare a te con la dovuta calma ed attenzione....
 
ofelia770
ofelia770 il 27/03/12 alle 18:59 via WEB
Ciao Laura, dolcissima creatura. Questo post denota la sensibilità della tua anima. Apre spiragli che spesso vogliamo tenere nascosti al mondo. Quanta verità nelle tue parole! Rinchiusi nella nostra torre di cristallo crediamo che così protetti, il dolore, la sofferenza non possa raggiungerci. E' una difesa contro il male che ogni giorno ci tende il suo agguato. Ma è anche un modo per "sopravvivere" non per vivere. Ma tutti abbiamo dentro di noi un sogno. Un sogno di libertà, un sogno d'amore, un sogno di pace. Dovremmo lasciare che questo sogno possa volare, dobbiamo essere noi a dargli le ali e permettere così di realizzarlo. Se non ci proviamo quel povero, piccolo sogno che però per noi significa tutto, non potrà mai librarsi nel nostro cielo e noi resteremo per sempre imprigionati nella torre di cristallo. Un abbraccio immenso con tanto affetto. Daniela
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 22:03 via WEB
Daniela buonasera, ho sentito "l'urgenza di fare questo post" perchè credo che ora come ora caschi a fagiolo" siamo tutti troppo presi dal vivere quotidiano che teniamo ben lontani i sentimenti nel timore che possano distoglierci dal raggiungere i nostri obiettivi e sbagliamo non sai quanto...Sono i nostri sentimenti quelli veri che un giorno forse ci potranno salvare la vita. Buona serata, Laura.
 
ofelia770
ofelia770 il 27/03/12 alle 19:01 via WEB
Ciao Liliana carissima, eccomi di nuovo in questa meravigliosa casa, dove gli affanni giornalieri svaniscono, dove regna l'armonia e l'amicizia. Un grande abbraccio a te e complimenti per la splendida coreografia che come sempre interpreta alla perfezione il tema di questo post.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 19:27 via WEB
Ciao carissima Daniela, anche oggi la giornata lavorativa è al termine ed è vero, affacciarsi quì, ritrovarsi al nostro appuntamento ci fà sentire bene, è la conferma dell'armoniosa amicizia che ci lega....Grazie dal cuore, sempre, Liliana
 
g1b9
g1b9 il 27/03/12 alle 19:12 via WEB
Hai ragione a dire che l'argomento del tuo post è attuale. Infatti basta guardarsi intorno per rendersi conto di quanto sia difficile incontrare persone contente. Solo visi tirati di persone che ogni mattina , pensando alla loro giornata, non sanno se reggeranno fino sera, ogni giorno nuove incombenze e se non bastasse il governo ci pensa l'informazione a seminare il terrore, il panico, le farmacie vendono ansilitici ed antipanico come fossero pagnotte. Ci vorrebbe un bel reset della società, ma tutta per intero, non escludendo, come fanno ora categorie privilegiate che vivono a spese del privato, accusato anche a priori di essere delinquente, evasore ecc. Quindi tutti siamo vessati dal mattino alla sera, io sono arrabbiata e farò l'arrabbiata per tutto quello che potrò. Grazie per farci riflettere ed anche sfogare... Buona serata. Giovanna
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 22:09 via WEB
Giovanna buonasera, io per carattere parlo poco, ma in compenso osservo, ascolto, registro...e tutto quel che vedo ed ho visto mi ha portato alla conclusione che l'essere umano in questo momento storico è tutto fuorchè tranquillo....come dici tu bisognerebbe far "tabula rasa" e ripartirecon nuovi principi e consapevolezze. Ci riusciremo? Io spero tanto di si!! Lieta sera, Laura.
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 19:13 via WEB
Nascere, crescere, vivere dentro a degli schemi precostituiti, non permette di sentire il profumo della libertà ed è anche vero che spesso è più comodo non pensare e rimanerne schiavi. Come uscirne ? Il tempo, la ragione, il rendersi consapevoli di avere una personalità ed una mente in grado di ragionare al di sopra di ciò che ci hanno inculcato come normalità del vivere...A parer mio, questi sono gli ingredienti che ci faranno abbattere le barriere, che ci daranno il coraggio di uscire dalla strada a senso unico nella quale ci siamo inconsapevolmente incamminati. C'è sempre qualcuno che cerca di forgiare l'individuo a sua immagine, sia un genitore, un governo o una fonte religiosa; dobbiamo rifiutare il plagio in tutte le sue forme e farci conoscere per quel che siamo...per quel che si vale, poichè tutti abbiamo un valore interiore e lo si deve esternare, viverlo come importante contributo per l'umanità. E senza remore, intrecciare le nostre anime...Goccia su goccia ed ecco che il mare prende vita...-:))) Liliana, un sorriso e a più tardi....
 
 
g1b9
g1b9 il 27/03/12 alle 21:53 via WEB
Sai Liliana, è importante quello che hai scritto, un meraviglioso invito a prendere ognuno consapevolezza del suo essere , a rifiutarsi di essere condizionato da schemi preconfezionati da altri che hanno la presunzione di poter prendere in mano e guidare a loro piacimento i destini dei più deboli. Un abbraccio immenso, cara amica mia... sei grande! Giovanna
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 22:35 via WEB
Ciao carissima Giovanna...e questi altri sono i genitori, la scuola e tutto ciò che s'innalza a insegnamento. Fermo restando che insegnare è importante, ma chi lo fà non dovrebbe avere il paraocchi... Manca la libertà di fondo, manca il saper rispettare le opinioni altrui, siamo sempre pronti a giudicare...della serie "Chi non è come me, peste lo colga"...Presunzione e poca umiltà da parte di molti e di chi prende in mano il nostro futuro...Grazie per avermi coinvolta..Un abbraccio grande...Liliana
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:01 via WEB
La vita, il vivere quotidiano è una sfida continua dobbiamo imparare a guardarci dentro ed ad ascoltare a capire ciò che veramente desideriamo spesso si fanno scelte per accontentare i genitori e gli amici, dobbiamo volerci bene ed evitare di essere alla mercè di chiunque....
 
picciro
picciro il 27/03/12 alle 20:40 via WEB
Liliana..questa nostra vita..c'è stata donata ..viverla al meglio esorcizzando le nostre paure..a volte è la èaura che blocca..che ci àncora al suolo, mentre la vita ci chiede d'essere vissuta al meglio..innalzandoci su quella muraglia che attorno a noi..vogliono creare..ma chi? Una serie di concause..le note vicissitudini di un picino che nasce, cresce..e sul quale in molti vogliono mettere il loro marchio di fabbrica..invece che dargli gli strumenti adatti per essere e non apparire! Sarebbe magnifico..se la forgia..ci fosse sì..ma su quel versante che lo renderebbe un essere umano felice..d'esser nato..fiero della sua vita...mentre molte anime vengono spezzate..soprattutto se dotate di un carattere debole..ecco questo credo che dovrebbe essere il compito ...aiutare i deboli..a divenir forti..per cavalcare l'onda della vita..non affossarli..!!quante patologie dell'anima in meno..potrebbero esserci..Un forte abbraccio mio tesoro d'amica..tvb
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 22:25 via WEB
Carissima Rosa, tocchi dei tasti che suonano forte la voglia di giustizia...Mi parli di marchi. Uno di questi è l'impronta religiosa che si da ad una creatura appena nata. Che cosa scaturisce nel genitore perchè possa decidere il marchio ad un figlio ? Perchè non deve essere lui, una volta adulto, a decidere se aderire ad una religione o addirittura non farlo ? La risposta io ce l'ho: timori atavici, tramandati nei secoli. Timore da parte del genitore di essere additato dai cosidetti perbenisti. Certezza da parte della Chiesa che un nuovo "numero" va ad accrescere la moltitudine di credenti. Ma saranno davvero credenti una volta raggiunta l'età del pensare col proprio cervello ? Chi ti parla è una persona credente, ma alla quale non stava bene la cosidetta "religione di stato" e che violentandosi mentalmente, ha preso il coraggio di aderire ad un altro credo cristiano. Ma perchè ho dovuto affrontare un così doloroso periodo considerato che ero scevra da colpe ? Perchè devo dire di aver avuto coraggio quando invece non ne sarebbe servito se fossi cresciuta in libertà di scelta ?...Lungi da me innescare polemiche, perchè io rispetto ogni scelta e mi inchino a chi persevera in essa, perchè innanzi tutto si è esseri liberi nel pensiero. Non condivido che si debba decidere di un figlio sotto questo aspetto, è come se mi dovessi permettere di crescere i miei piccoli con alimentazione vegetariana, io lo sono ma per scelta, così come ho scelto un colore politico. Se mai dovessi essere pentita sono certamente libera di dire "MEA CULPA" !...Un sorriso per te, Liliana
 
   
picciro
picciro il 28/03/12 alle 20:48 via WEB
Condivido appieno..e non è mai troppo tardi..per rinsavire..o per incolparsi..Serenissima sera..di pace nel cuore..la vera religione per l'anima..che è divina!! TVB..dal cuore..
 
muscalanz54
muscalanz54 il 27/03/12 alle 21:24 via WEB
n so xchè ma i miei sogni si infrangono sempre sul più bello -..- buoni sogni a te<<><
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 21:57 via WEB
grazie per l'augurio...felice sera a te!!
 
sergio566
sergio566 il 27/03/12 alle 21:59 via WEB
Carissima Laura, complimenti per il Tuo bellissimo post. Lo condivido in pieno. Buona serata e un saluto speciale Sergio
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 22:10 via WEB
Grazie per i tuoi complimenti Sergio. Buona serata, un sorriso, Laura.
 
Illywirin
Illywirin il 27/03/12 alle 22:05 via WEB
Il richiamo della natura è importante, ma c'è qualcosa di più importante: le persone. Un abbraccio Vittorio
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 22:12 via WEB
Le persone Vittorio stanno sempre più diventando numeri...ed a me questo piace molto poco, ci stiamo spersonalizzando. Lieta sera, un sorriso, Laura.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 27/03/12 alle 22:15 via WEB
ciao Laura una giornata intensa.. un abbraccio
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 22:50 via WEB
ciao Lucia giornata piena anche per me, un abbraccio forte, Laura.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 27/03/12 alle 22:21 via WEB
un post attualissimo non siamo neanche più persone..il governo..il datore di lavoro la famiglia sembra che più nulla sia fatto con sentimento e ragione ma solo dettato da presunzione e orgoglio...
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 22:54 via WEB
Lucia si stiamo perdendo identità, sembra di esser limoni da strizzare fino all'ultima goccia, in alcune realtà i rapporti umani son quasi azzerati, peccato...si perdono delle belle occasioni a volte..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 27/03/12 alle 22:22 via WEB
Liliana scusami nn ti ho neanche salutata ..ma ciaooo bella come stai?? ^_____^
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 23:02 via WEB
Ciao bella ! Sei scusata..ahahah !
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 27/03/12 alle 22:49 via WEB
cambiare il destino a volte si puo...è il coraggio che manca..ci vuole un grade senso di autodeterminazione per riuscire ma a volte ..spesso non basta
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 22:56 via WEB
bisogna provarci Lucia, mai lasciare nulla di intentato...
 
Illywirin
Illywirin il 27/03/12 alle 22:50 via WEB
L'apologo ci pone davanti delle questioni: a) La felicità è davvero un bene in sè? b) In cosa consiste? Già Marco Terenzio Varrone, aveva elencato ben 288 definizioni di felicità. Parliamo allora dei metodi per rendersi infelici;) a) Ripetete tutto il giorno che la felicità non esiste. b) Che essa esiste e dovete perseguirla con tutte le forze c) Quando provate momenti di felicità, chiedetevi se essa sia davvero tale. (quest'ultima ricetta non fallisce mai ^_^ Con affetto Vittorio
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:01 via WEB
Vittorio buona sera stai ponendo delle domande davvero interessanti, io credo che non c'è una misura assoluta per la felicità ognuno ha la propria, perchè ognuno di noi ha dei vissuti propri legaati a ricordi luoghi e persone. Un ssorriso, Laura.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 27/03/12 alle 22:51 via WEB
il regno si è dentro di noi ma molte volte viene soffocato da opressioni e ingiustizie e non riusciamo a lottare per uscirne
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:02 via WEB
Lucia, non dobbiamo mai arrenderci...sempre lottare!!!
 
belmoro_45
belmoro_45 il 27/03/12 alle 22:53 via WEB
,,ciao Laura, tante sono le considerazioni che mi sono venute in mente leggendo il tuo post, ma una su tutte, richiamata anche dalla validissima voce di Fiorella Mannoia: l'importanza di non avere paura.,, cosa importantissima per vivere veramente, ma niente affatto scontata....Steff
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:05 via WEB
Ciao Steff se abbiamo paura sarà sempre complesso riuscire ad arrivare ad un traguardo poichè la paura inibisce fortemente. Laura...
 
belmoro_45
belmoro_45 il 27/03/12 alle 22:54 via WEB
...mi spiego meglio: soprattutto noi che non siamo giovanissimi, siamo stati educati con la paura: dai genitori, dalla Chiesa, dai governanti... tutti hanno contribuito a farci crescere con l'idea che certe cose dovevano essere fatte o dette altrimenti chissà cosa poteva succedere, chissà cosa avrebbero pensato gli atri... qualche decennio fa non importava a nessuno cosa veramente voleva il giovane che stava crescendo, quali erano i modi migliori per permettergli di sviluppare le sue inclinazioni: importava il conformismo, l'adeguarsi.... naturalmente per tutti è più facile guidare una massa di pecore timorose di tutto che molti esseri pensanti....Steff
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:09 via WEB
Io Steff son cresciuta temendo mio padre e lui di questa cosa si è fatto forte, è stato un buon padre ma bastava un suo sguardo ed io capivo, non credo che sia positivo crescere nella paura, non sei mai te stesso non fino in fondo...Laura.
 
belmoro_45
belmoro_45 il 27/03/12 alle 22:54 via WEB
...per fortuna gli anni sono passati e la maturazione ci ha portato a chiederci se eravamo davvero ciò che volevamo essere e qui per molti è successo un dramma: si sono accorti di vivere la vita che altri avevano scelto per loro.... ma capito questo hanno cominciato a spezzare le catene che inconsapevolmente li legavano e a decidere in prima persona, cioè a vivere, finalmente.... la vita è dura, non è un sogno, ma se è quella che noi abbiamo scelto per noi...è più semplice affrontarla e dà maggiore soddisfazione..Steff
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:12 via WEB
E' stato un bene che molte persone si sono smarcate e rese consapevoli, queste persone sono cresciute, se ciò non fosse accaduto sarebbero state vite inutilmente vissute...Laura.
 
belmoro_45
belmoro_45 il 27/03/12 alle 22:54 via WEB
..ciao Laura grazie per questo tuo bel post...approfitto per salutate Liliana e tutti gli amici..vi abbraccio con affetto...Steff
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:13 via WEB
Grazie a te Steff per i tuoi pensieri, un sorriso, Laura.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 23:30 via WEB
A te caro Steff, da parte mia e tutti gli amici, un saluto con affetto e l'augurio per una buona serata, Liliana
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 27/03/12 alle 22:59 via WEB
bel post, brava! ci penserò e rifletterò sul contenuto !! un abbraccio e baciotto della buona notte-graziella
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:15 via WEB
Ti aspetto Graziella, buona notte a te, un sorriso, Laura.
 
ladyasia16
ladyasia16 il 27/03/12 alle 23:04 via WEB
Buona serata a tutti ;) Barbara
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:16 via WEB
Buona sersta a te, un sorriso!!
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 27/03/12 alle 23:49 via WEB
Dolce notte a tutti...un abbraccio anche a te Liliana, un sorriso, Laura.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 27/03/12 alle 23:54 via WEB
Ancora complimenti Laura per questo argomento propostoci. Ti auguro la buonanotte in un caro abbraccio. Grazie a tutti, dolce notte e a domani, Liliana
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 28/03/12 alle 01:19 via WEB
Ciao Laura,anche se non ci conosciamo desidero farti i miei complimenti per il post … condivido in pieno il tuo pensiero in un commento :”crediamo di esser liberi mentre in realtà abbiamo tante catene invisibili che ci legano. Spezzar queste catene è una delle sfide del vivere quotidiano …” Certamente poter spezzare le nostre catene nella vita quotidiana è difficilissimo se non si ha Fede e coraggio …I miei sogni , molto spesso ,nel percosso della mia vita, li ho dovuti accantonare ,certamente non per paura di sbagliare ma semplicemente perché le circostanze impedivano la loro realizzazione … terminato il momento di pausa ,di riflessione senza indugio e con la grande forza interiore ,che spesso noi stessi non ci rendiamo conto di possedere , ho sempre cercato di raggiungere e realizzare i miei sogni … Un affettuoso abbraccio e una buona notte per tutti
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:10 via WEB
Buon pomeriggio orchidea_blu mi fà piacere sapere che condividi i pensieri del mio post, sai riguardo allo "spezzar catene" anche io ho fatto e stò facendo fatica ma non ci rinuncerei per niente al mondo, nel passato pure io ho rinunciato a sognare, credo comunque che non si debba smettere mai di farlo. Buon pomeriggio..un sorriso..
 
zeno1949
zeno1949 il 28/03/12 alle 06:49 via WEB
Buongiorno Laura, a te e a tutti gli amici che passeranno lascio un sorriso ^___^ buon proseguimento, ciao..Enzo
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:11 via WEB
Enzo buon pomeriggio, un sorriso tutto per te ^___^ Laura.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 28/03/12 alle 07:15 via WEB
buongiorno Liliana buongiorno Laura un abbraccio a dopo scappooooooo ^___^
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/03/12 alle 07:19 via WEB
Buongiorno Lucia....e scappo anche io !!!
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:12 via WEB
buon pomeriggio Lucia, un sorriso ^___^
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:14 via WEB
Splendido il tuo buongiorno stamani, ricambio l'abbraccio, un sorriso, Laura :))
 
padmaja
padmaja il 28/03/12 alle 10:43 via WEB
Rieccomi cara Laura, Liliana ha portato la colazione delle 7:00 e io ti porto il caffettino delle 11.00 clicca Un bacione e buona giornata a todos! fla :)))
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:16 via WEB
Flà grazie per il pensiero, il tuo caffè è proprio quello che ci voleva..un sorriso grande, ^_____^ Laura.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/03/12 alle 22:09 via WEB
A tutte le ore un buon caffè è gradito ! Grazie Fla e felice sera, Liliana
 
g1b9
g1b9 il 28/03/12 alle 12:19 via WEB
Ciao cara Laura, buona giornata e buon proseguimento... Un saluto affettuoso a Liliana, a tutti gli amici. Un sorriso per voi.:) Giovanna
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:18 via WEB
Ciao Giovanna, spero che tutto vada per il meglio, un abbraccio grande, Laura.
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/03/12 alle 22:07 via WEB
Buonasera carissima Giovanna, ti abbraccio....
 
libellula_md
libellula_md il 28/03/12 alle 13:05 via WEB
Buongiorno Laura e buongiorno a tutti!!!Un saluto veloce veloce per salutare te e tutti!..sono tornata da poco e...sembra che da casa mia sia passato uno tzunami!!!
Spero di tornare presto per "gustarmi" questo splendido post e per stare in vostra compagnia! intanto un super abbraccio!!!marì
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:24 via WEB
Ciao Marì spero che tutto sia posto, ti aspetto, sono lieta di sapere che il post ti è piaciuto, buon pomeriggio, Laura.
 
emozionami1960
emozionami1960 il 28/03/12 alle 13:39 via WEB
Ciao Laura, e da ieri sera che cerco delle risposte al tuo bellissimo post....la frase che hai aggiunto alla fine fa riflettere molto...lo sdegno per le cose che in questo mondo non vanno...il coraggio per cambiarle...sinceramente ci sono cose che noi non potremo mai cambiare....hai toccato tasti che ripercorrono la decadenza del nostro mondo...le violenze..il lavoro....la falsità....l'inciviltà...tutto questo a noi non ci e permesso di cambiarlo...avremo sempre dietro chi deciderà per noi....
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:29 via WEB
Ciao...l'importante è avere consapevolezza di quello che ci gira intorno, lo sdegno serve chi non è in grado di sdegnarsi è morto pur se vive, mentre il coraggio dovrebbe far parte della vita di tutti noi, dovremmo riuscire a gettare il cuore oltre l'ostacolo, più facile a dirsi che a farsi...un saluto...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 28/03/12 alle 13:52 via WEB
....tutti noi abbiamo le nostre paure,c'è chi si lascia andare.. e chi come me lotta per sconfiggerle.... mio papà mi ha sempre insegnato a lottare ed ora anche se sono stanca..veramente stanca di lottare ..continuo a farlo per quel briciolo di serenità che ognuno di noi vuole...anzi ne ha diritto...ricomincio ancora una volta tutto da capo...i tempi cambiano..la vita e più dura..ma non mi arrendo...lotto come ho sempre fatto...i miei sogni ..sono sempre con me...magari non li realizzo tutti ..qualcuno si ..ne sono sicura..perchè ho fiducia in me...per come sono ..per come amo essere trasparente....anche se a volte sono giudicata " esagerata " non ho paura di dire quello che mi passa per la testa ...anche se non riesco a cambiare nulla ...rimango coerente con le mie idee...
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:34 via WEB
Come te Lady anche io lotto con le unghie e con i denti non ci stò, quando una cosa non mi và è difficile che resti inerte, avevo smesso di sognare, non mi sentivo in diritto di farlo, adesso che ho ripreso i miei sogni li difendo così avrei piacere che facessero anche le altre persone...la cosrenza è una qualità che adoro...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 28/03/12 alle 13:55 via WEB
a più tardi Laura ..un abbraccio....un saluto a tutti....baci..baci...Lady
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 14:36 via WEB
Lady buon pomeriggio a te, a più tardi...Laura.
 
Druss5
Druss5 il 28/03/12 alle 14:27 via WEB
Chiedo scusa come sempre il solito ritardatario sono Io ^_^. Un post davvero toccante. Io vivo nella fantasia, e nel sapere che vivere ha i suoi pungenti Doveri. Errare. Succede, migliorare però si può. Vivere con maggiore leggerezza aiuta. Un abbraccio Sandro/Xanders.
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 21:20 via WEB
Meglio tardi che mai Sandro, lieta che tu lo gradisca, può capitare come dici tu di sbagliare, l'importante è capitalizzare la lezione, si son d'accordo con te, ma io anzichè la leggerezza preferirei la levità....Ricambio il tuo abbraccio, Laura.
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 28/03/12 alle 15:13 via WEB
l'arte del vivere non fu mai insegnata, ma solo suggerita! bisogna vivere , la vita,intensamente sia nel bello che nel brutto tempo....e coglieri gli atti di felicità che la vita regala....quando li regala! Credo che ognuno di noi faccia del suo meglio----baciotto e buon pomeriggio! graziella
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 21:12 via WEB
Graziella buonasera, come già precedentemente scritto, nasciamo senza esperienza e muoriamo senza assuefazione, dobbiamo essere vigili ed attenti, a volte la felicità si nasconde nelle piccole cose mentre la gente è un pò troppo abituata a guardare alle grandi...Un sorriso ed un abbraccio fortissimo!!! Laura.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 28/03/12 alle 16:16 via WEB
da piccoli si è obbligati a seguire i genitori nelle loro idee..poi si cresce si valuta e si decide.. sbagliando, ovviamene pentendosi ..ma i nostri errori ci aiutano a crescere.. siamo sempre condizionati dalle persone dalla religione dal govero ..insomma da tutti ma a noi spetta la decisione finale....decisione fatta di coraggio
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 21:15 via WEB
Cresere implica delle scelte, a volte facili a volte dolorose, la vita come la corrente ci trascina...ma noi dobbiamo cercare di non perdere il controllo, ne và della nostra serenità e del nostro futuro...
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 28/03/12 alle 16:18 via WEB
una persona importante disse .:NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESSI FOSSE FATTO A TE....se rispettassimo queste parole tutti andremmo meglio non servono i 10 comadamenti ma una sola regola x tutti quella sopra citata..ed ecco che nelle scuole nel lavoro nelle chiese in casa..insomma ovunque tutto andrebbe meglio........ti abbraccio
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 21:17 via WEB
Io Lucia credo che per vivere serva tanto buon senso e tanto senso pratico, la religione a volte è solo una scusante...un sorriso...
 
padmaja
padmaja il 28/03/12 alle 18:04 via WEB
Cara Laura, condivido in pieno il commento qui sopra citato da Lucia. Ci vuole rispetto, sia per noi stessi che per gli altri. Un abbraccio forte augurandoti una splendida serata. Grazie e un saluto a tutta la cumpa. fla
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 21:23 via WEB
Ciao Carissima Flà, il rispetto secondo me stà alla base di tutto, senza quello non si procede bene nei rapporti umani. Buona serata pure a te, un sorriso grande, Laura.
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/03/12 alle 18:15 via WEB
Buon pomeriggio per te Laura e per tutti gli amici, affettuosamente a più tardi, Liliana
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 21:33 via WEB
Buona serata Liliana, a trà poco, un sorriso grande...
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/03/12 alle 22:05 via WEB
Ciao carissima e ancora complimenti ! A dopo....^___*
 
panpanpi
panpanpi il 28/03/12 alle 20:58 via WEB
mi sovviene che il biglietto che ti ho mandato quando hai vinto il blog candy parlava proprio di sogni! un saluto serale :)
 
picciro
picciro il 28/03/12 alle 21:11 via WEB
Una dolce sera Laura..
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 21:34 via WEB
Rosa splendida sera a te, un sorriso...
 
morganna1
morganna1 il 28/03/12 alle 21:50 via WEB
post semplicemente meraviglioso. serena serata
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 22:08 via WEB
Grazie di cuore per il tuo complimento, lieta sera a te.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 28/03/12 alle 22:06 via WEB
buona sera Liliana e Laura...persa nella partita .... ^__^
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/03/12 alle 22:12 via WEB
Ciao Lucia !!!..........
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 28/03/12 alle 22:12 via WEB
Quanto è bella questa canzone !!!
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 28/03/12 alle 22:15 via WEB
questa canzone ti da raggio dovremmo sempre dire IO NON HO PAURA.....
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 22:28 via WEB
Buonasera a tutti a te Liliana, a Voi amici della redazione e a tutti coloro che hanno lasciato un commento a questo mio post, vi voglio ringraziare per tutte le cose belle che avete scritto a corollario di questo mio post che è voluto essere un invito ad andare avanti oltre la paura e l'inadeguatezza che avvelenano le nostre esistenze, non lo sò se sono riuscita in questo mio intento, io ci ho messo Cuore ed Anima come faccio sempre...Chi vivrà vedrà il futuro è tutto da scrivere e nel futuro vedremo se ci saranno le risposte alle domande sollevate dal mio post. Una serena serata a tutti Voi, vi abbraccio fortissimo!! Laura.
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 22:30 via WEB
peccato che a volte ce ne dimentichiamo..
 
g1b9
g1b9 il 28/03/12 alle 22:25 via WEB
Buona serata Laura, ancora complimenti per il post... Affettuosamente... Giovanna
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 22:32 via WEB
Giovanna grazie di cuore per i tuoi complimenti...un abbraccio, Laura.
 
g1b9
g1b9 il 28/03/12 alle 22:26 via WEB
Ciao cara Liliana, splendida serata anche a te... un bacio Giovanna
 
picciro
picciro il 28/03/12 alle 22:27 via WEB
Meravigliosa..la dolcezza dell'anima che Fiorella mette nelle sue canzoni..un'interpretazione magistrale...grazie Laura...un motivo per sognare..e crdere..di non aver paura..perchè la paura..uccide l'anima...
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 22:34 via WEB
Mai aver paura Rosa altrimenti si resta lì con i piedi attaccati al suolo e non si procede nel percorso della vita...dolce notte, Laura.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 28/03/12 alle 22:28 via WEB
un abbraccio e ancora complimenti
 
 
butterfly_2011
butterfly_2011 il 28/03/12 alle 22:35 via WEB
un abbraccio a te dolce Lucia, ti voglio bene, dolce sera...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963