Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« E VENNE AL MONDO UN OMINO.....Il treno della vita... »

Le piaghe dell'anima...

Post n°303 pubblicato il 19 Giugno 2012 da picciro

Dolci cuori amici..eccomi, ancora una volta insieme per raccogliere schizzi d'emozioni... Per voi..una storia di vita vissuta..una moderna fiaba con tutte le situazioni che possono  uccidere ma con un lieto fine.. seguitemi..
Un tuffo in acque di vita..molto amara..





Ho appena terminato  una telefonata…mi ha disteso l’anima…dopo aver aperto il flusso..del mio diagramma di vita..un’iperbole ascendente..fino ..a lì!!!!
Si.. son tornata indietro dall’inferno..era troppo brutto laggiù, freddo, umido e putrido quel pozzo profondo..senza vita e senza cuore. Una spinta crudele..da quel magico paradiso che era casa mia! Quanto l’apparenza può ingannare..!! Ne parlo a malincuore..rinvangare....fa male....ma qualcuno... so che mi sta ad ascoltare!! Crescevo..un fatto fisiologico..che accresceva le mie cellule..ma niente più..ero una bimba felice..prima..


(opera della mia amica Patty)

La sorte era stata buona con me......credevo....!!
Una creatura..venuta al mondo..non so..per sbaglio forse... Non ho mai avuto paura della verità..Poi l’evolversi del tempo,  tinte fosche..le pareti dei giorni miei. Il mio papà..lui mi amava..forse si..forse no..ma a modo suo! Chissà…Aveva avuto un cuore grande..almeno sempre così  lo avevo pensato..con la mamma mi avevano adottato..io piccolo involucro abbandonato nel freddo grigiore di un orfanotrofio. Fino a tre anni, di quel periodo non ho un grande ricordo..solo una madre piena d’amore che riversava su me ..accudendomi e forse sfuggendo all’apaticità..del suo matrimonio... e un padre despota  che mi picchiava…Poi  Mamy..un triste destino..il suo..che la strappò da me e rimasi sola..a piangere lacrime amare..La sua assenza..che come un buco perforava la mia anima mentre lentamente i giorni passavano..ingigantendo su me...le ombre della nera malinconia... Fino a quel giorno fatidico..in cui le ombre nere divennero color pece e fuoco..color dell’inferno:
 "Lilly..questa la tua nuova mamma!!"
Non la presi molto bene..non so se volevo farle pagare..quella perdita immensa che mi aveva indebitato con la serenità..  ma…lei, come le matrigne delle fiabe..seguì quel copione..

Una perfetta strega con tanto di specchio nel quale si rimirava..ma non vedeva la sua dannata anima nera..che mi faceva sprofondare..in quel mare di odio..in cui non avrei mai voluto navigare!! Una donna arida e calcolatrice e falsa.. che ha fatto di tutto per farci odiare e per farsi odiare..pronta sempre a recriminare su tutto..cercavo di fare il possibile per andarci d’accordo..ma ogni giorno che la vita mi donava..era un giorno dolente.. dovevo combattere contro quella montagna di cattiveria che faceva rotolare addosso a me.





 Mi sentivo fragile, non amata..soprattutto..inutile! Una sensazione che bucava dentro..La mia testa stava cominciando a girare all’incontrario…, un peso morto  che nessuno voleva sopportare più. Quante volte stretta nel cunicolo della mia disperazione..ho pianto litri di lacrime..che inaridivano il mio cuore..Ero disperata..non esisteva via d’uscita..la ribellione cresceva.. non riuscivo ad accettarla. Non cerco alibi..ma vedevo con gli occhi della morte.. mi persi con i compagni di liceo... presi la strada più brutta..e facile..quando la disperazione, la solitudine interiore, nessun riferimento..esiste..!! Dapprima le canne poi.. l'eroina..la signora della morte..A quel tempo..ricordo..a scuola si cominciava ad affrontare quei temi scottanti..squarciando quel velo di perbenismo e indifferenza ..L’incapacità d’aderire ad un mondo che non sentono..questa la spiegazione razionale..e io quel mondo volevo annientarlo..come stavo annientando me stessa!! Volevo morire..scelsi il modo..più duro. Scappai di casa…mio padre venne a cercarmi..voleva riportarmi a casa.. era disperato pure lui, piangeva.. ma io quella donna non la volevo più in casa mia. Lui..scelse di non mandarla via...e così ci fu la rottura definitiva!...Mi vomitò addosso tutta la sua rabbia, il despota non aveva più potere su me, voleva condurmi in caserma perché voleva disconoscermi..ma non era necessario, ormai ero maggiorenne! Il mondo mi crollò sulla testa e decisi di drogarmi fino alla morte!



 (dipinto di Patty)

Una sorta di autolesionismo che mi avrebbe fatto morire lentamente..vivevo..barbaramente..il peggiore dei mali! Così andai a Milano e mi tuffai a capofitto nell'eroina, con tutto ciò che essa portava.....la storiaccia durò 15 anni, nel 92 smisi. In quegli anni..mentre mi bruciavo dentro, la mia vita scorreva su binari dall’apparenza normali..un marito, compagno di sventura.. una figlia..la galera..Un anno e quattro mesi..nel girone dei dannati..in tanti in poco spazio e poco spazio dentro! I ricordi son fissi nella mente..ma girano..ho un mulinello dentro il mio cervello..
Quel periodo servì ad un’altra arpia per ristrapparmi il cuore..portandomi via..Aurora. Il sentimento d’amore che mi univa a lei..mi faceva credere che ancora potevo tornare a vivere..avevo una ragione..! La piccola dei suoi genitori n on sapeva nulla..a lei disse che eravamo morti..tacendo su tutte le volte che l’avevamo cercata...
Ma col passar del tempo..quella bimba..s’allontanò sempre più da me! Entrai in comunità..un periodo di nebulose..che volavano ora in alto..ora in basso nel mio orizzonte. Improvvisamente..la forza di vivere scorreva nuovamente nelle mie dita..come se una statua di sabbia si stesse sgretolando come un guscio.. lasciando intravedere una persona viva..che aveva voglia di tornare a vivere. E riemersi per la seconda volta..



(lavoro di Patty)

Tirai fuori la testa dall’acqua..ripresi il fiato..e i miei polmoni si riempirono di aria..e bruciava.
Nel frattempo, il mio matrimonio finì..anzi era già finito nel ’92 eravamo rimasti assieme per vedere di incollare i cocci ma non poteva durare, troppe cose ci avevano divisi, cose brutte del brutto passato.. ! Mi ero innamorata follemente di un altro uomo....e questo Aurora, saputolo,  non l’accettò di buon grado.
Poi  mio marito morì per malattia polmonare.. dopo i tre anni di agonia, anni in cui gli son stata sempre vicina.. schiacciata dai sensi di colpa ma  la sua morte fu una liberazione per entrambi...anche se per i due anni successivi continuai a sognarlo. Sognavo che non fosse morto, che  era sempre malato..un incubo..



finché.....
una notte sognai d'essere seduta su una panca della sala d'attesa di un ospedale, in quel momento appariva  mio marito. Era vestito con un camice d’ospedale, sporco..mi prendeva  per mano e mi guidava  verso un ascensore..salivamo fino a che intravedevo  una luce fortissima, a quel punto lui svaniva...lasciandomi libera! Libera di fare una vita grama con quell’altra persona…il mio ex folle amore...che a distanza di 10 anni..son riuscita a mollare!! Un’altra vittima che riversava su me le sue potenti frustrazioni..che affogava anche nell’alcol.



(tu dipingi con amore amica cara) 


E’ stata dura decidere di mollarlo … e andare a vivere da sola. Ancora una volta io, imputata davanti al banco di prova della vita!! Ancora una volta io..a spezzare le catene.......
a raccogliere cocci.. nel fardello d’un fazzoletto consumato..a pormelo in spalle..e a ricominciare! Una seconda giovinezza..in un viale che degrada verso l'autunno...che cerco di costruirmi giorno per giorno..lottando, salendo quel percorso che, se vedo da lontano..mi sembra tutto in salita..ma, man mano che mi avvicino..man mano che lo percorro..la salita mi sembra  più piana..e vado avanti con questa consapevolezza..che ancora non è finita..!! E così vivo..e così canto col cuore che vola in alto..le ferite sono tante..le cicatrici ci sono..raccontano di me..del mio passato..non esiste chirurgia per i dolori dell’anima..esiste una medicina per lenire però il dolore del ricordo..
la speranza!!

A volte, attorno a noi succedono cose impensabili..e soprattutto non avvertite..mentre c'è una marea di gente che vive il suo limbo, nell'assoluta indifferenza, dovuta anche all'incapacità di cogliere le pesanti sfumature che intervengono a modificare e a piagare l'anima umano. Prenderne coscienza a volte, può lasciarci con l'amaro in bocca, perchè magari son cose lontane dal nostro modo di percepire e di reagire..ma sono realtà anch'esse..facenti parte di un vasto campionario..e  con esse a volte..è utile fare i conti..per una maggior consapevolezza..che ci faccia comprendere..che il mondo gira..al contrario..di come potremmo pensare noi..!!
Un grazie a voi..per tutto quello che vorrete regalarmi..con il vostro punto di vista..!!
Intanto vi abbraccio..e forte...

rosa

  

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=11396322

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 19/06/12 alle 22:38 via WEB
Bentornta Rosa..vedo un post magnifico..Vado a leggere ed ammirare queste oper...e torno. Un abbraccio grande...
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 22:41 via WEB
Liliana..sono col cuore a mille..questo rosso illumina la mia mente..dona luce..lampada sul buio che perde consistenza..e dissolve..in un amore universale..è quello che sento..mentre il cuore corre la sua maratona di vita..grazie infinite..mi inchino alla tua arte..tvb
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 19/06/12 alle 22:44 via WEB
Grazie Rosa..io sono rapita dallo scorrere del tuo racconto..veramente questa sera ti sei superata, non posso che ringraziarti e se mi permetti, con te, tutti i redattori che ogni volta danno il meglio di sè..ed è un dono al mio cuore...
 
   
picciro
picciro il 19/06/12 alle 22:53 via WEB
E io umilmente ti ringrazio..per le tue sentite parole e ringrazio anche a nome degli altri redattori e credo di non sbagliare..tu lo meriti mia cara..per quello che hai saputo creare..poi..si sa ognuno lo vive a modo proprio..
 
UnaVocedaiContinenti
UnaVocedaiContinenti il 19/06/12 alle 22:43 via WEB
Un'argomento molto importante...anche se la musica lo alieta..le parole son forti..leggendolo bene..troveremo la forza di commentarlo........per ora Ti lasciamo e andiamo a leggere......una dolce carezza sul cuore.........da UnaVocedaiContinenti
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 22:57 via WEB
Si mie care amiche..so che questo è lo scotto da pagare..io non concepisco una morte del genere..una morte che ti schiaccia e volontariamente..ma..mi rendo conto che noi viviamo in gabbie dorate..mentre fuori c'è l'inferno..e dentro qualcuno brucia..solo perchè non ha trovato il seme della speranza..solo perchè non ha trovato una mano amica a sollevare i macigni dal cuore..io non condivido..ma posso capire perfettamente..ed è questo che chiedo di fare..spogliarci dalle nostre convinzioni, abiti perfetti , perfetti per noi, cuciti su misura..mentre altri abiti ci stanno stretti..ma ci sono..e farne i conti..può aiutarci...grande carezza per due..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 19/06/12 alle 22:46 via WEB
Ed ancora non riesco a commentare il tuo racconto...devo entrarci con la dovuta calma...^___*
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 22:59 via WEB
prenditi tutto il tempo che vuoi..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 19/06/12 alle 22:49 via WEB
I complimenti che porgo alla tua amica Patty sono immensi...Magnifiche opere pittoriche che lasciano senza fiato tanto sono espressive, intense e ideali per questo spaccato di vita....
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 22:59 via WEB
te lo dicevo dolce amica..
 
soloduebotte
soloduebotte il 19/06/12 alle 22:50 via WEB
....leggo il tuo post e mi sento il nulla.....vedo poi la tua foto e....mi sento importante!
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 23:00 via WEB
e io ti vedo qui..e mi sento grande!! Un abbraccio dolce amico di sempre..
 
zeno1949
zeno1949 il 19/06/12 alle 22:56 via WEB
Ciao Rosa..acc.che post! Non si può commentare così subito...serve tempo per leggerlo come merita, farlo subito senza esserci "entrati" sarebbe riduttivo... darà sicuramente spunto a parecchie riflessioni...per ora ti lascio un saluto affettuoso ed un abbraccio, Enzo
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 23:08 via WEB
Enzo..hai perfettamente ragione..una dura realtà a noi sconosciuta..lo sapevo che l'argomento è forte..ma è primariamente uno schiaffo che voglio dare a me stessa..che aborrisco quella pratica..e i venditori di morte..ma capisco che dietro a quelle vite spezzate molto spesso si nasconde una colpa nostra..che ferisce l'universo..ripeto la mia ferma condanna..ma non sono nessuno per giudicare..Grazie Enzo, veramente dal cuore..per tutto quello che il tuo cuore vorrà regalarmi..sottoforma di parole..tvb..con affetto e stima immensi..
 
valerioborghetti
valerioborghetti il 19/06/12 alle 23:11 via WEB
Ciao Rosa, le mie lacrime hanno bagnato il cuore, forte è l'emozione nel leggere quanto hai saputo fare con le parole, un crescendo di emozioni che sostituiscono la certezza alla speranza. I fiori più belli nascono dove meno ci si aspetta, a noi coglierli e portarceli al cuore, i fiori di una vittoria, la vittoria dell'amore per la vita...un abbraccio dal mio cuore semplice e un grazie grande come e più che posso, Valerio
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 23:20 via WEB
Valerio..mi hai commosso..e ora che mi fai riflettere..vedo il disegno delinearsi chiaro: tu.. l'artefice di questo mio lavoro..tu hai saputo intravedere..cosa sarei riuscito a fare, con la forza del cuore..del tuo e del mio..Un immenso abbraccio a te..col cuore gonfio d'affetto..
 
g1b9
g1b9 il 19/06/12 alle 23:28 via WEB
Ciao Rosa, ti lascio un saluto affettuoso, ho letto un po' velocemente questa storia interessante e tristissima... ci voglio pensare, tornerò con la testa più lucida domani... per ora ti abbraccio con tanto tanto affetto... serena notte! Giovanna
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 23:30 via WEB
Padrona di scorrere le immagini del tuo cuore..per regalarmi le più belle..ti aspetto dolce amica..augurandoti una meravigliosa notte in serenità e sogni da sognare..a domani..Un abbraccio ..il mio..ti avvolga..con stima e affetto..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 19/06/12 alle 23:30 via WEB
Rosa, è un racconto molto forte di una vita spezzata dagli eventi sfavorevoli e la disperazione trascina sempre più in basso..Ma lei si è rialzata perchè ha scelto di essere, di esistere....:)))
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 23:33 via WEB
Si Liliana..ha toccato il fondo..in quello è stata spinta con calci in faccia..ma ha fatto come la storia dell'asino..è stata più forte..ha vinto la morte...per ricominciare a vivere..a riassaporarla..a ricominciare di nuovo..la natura è stata matrigna con lei..in ogni senso..ma le ha dato anche la forza per lottare..
 
g1b9
g1b9 il 19/06/12 alle 23:31 via WEB
Ciao Liliana, lascio anche a te il mio saluto più affettuoso e l'augurio di una buona notte... Un bacio. Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 19/06/12 alle 23:34 via WEB
Giovanna, mia cara..ricambio con tutto l'affetto..che sia una notte serena per un miglior risveglio...un sorriso, Liliana
 
ladyamira1
ladyamira1 il 19/06/12 alle 23:40 via WEB
Ciao amica mia ..e buona serata a tutti .. sono rimasta ..senza parole ..ed emozionata ..del tuo racconto ..amareggiata ..sapendo che sono tanti ..nel mondo che sono disperati ..e usano la droga ..Vero ..difficile da ..commentare ..cosi in fretta e dopo una giornata faticosa ..di caldo Faccio ..miei complimenti alla PATTY ..per il lavoro che ha fatto ..! molto talento ..espressiva ..! A te ...che ..comincio ..a scoprirti ..ogni giorno ..ancora ..più meravigliosa ...con tanto cuore ..e anima ..e MOLTO TALENTO.NEL ARTE DA SCRIVERE ...! mi sento ..piccola ..davanti al tuo talento ,dono,che hai! e mi sento ..fortunata ..averti incontrata ..qui ...GRAZIE ! BUONA NOTTE A TUTTI ...
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 23:45 via WEB
Tu..Alina..donna meravigliosa, mi fai piangere..dal cuore....ti ringrazio per avermi cercata...Dolce notte..e sogna meravigliosi giorni..quali saranno i tuoi..tvb..
 
libellula_md
libellula_md il 19/06/12 alle 23:43 via WEB
una vita da brivido!!! e pensare che giorni fà riflettevo sulla mia vita e mi sentivo una "terremotata" a tutti gli effetti ma...al confronto di questa povera anima mi sento una privilegiata!...Si ci sono vite che vivono un dramma dietro l'altro e mi chiedo perchè il Padre Eterno possa permettere tutto questo sfacelo in una vita che chiede solo amore...nient'altro che amore!!!
Una risposta me la dà una frase che tempo fà avevo sentito e appuntato su un mio diario..."Dio non ha mani...ha soltanto le tue mani..."...Ecco ...forse una risposta è questa...dovremmo davvero guardarci bene intorno e guardare anche attentamente fino a cogliere il cuore...l'anima di chi incrocia la nostra strada per poter essere il sorriso di Dio...per essere le Sue mani per accarezzarne il cuore per far sentire tutto l'amore...per dare il coraggio di ricominciare!!! ma...ne saremmo capaci????...cosa potremmo essere capaci di offrire...noi...povere creature?...e qui...mi si presenta tutta la mia povertà interiore....
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 23:52 via WEB
Marì..grazie per esserci..e vicina al mio cuore..Dici bene, cosa possiamo e siamo capaci d'offrire!! Primariamente la nostra comprensione..non per il metodo..ma per cosa ha portato a sceglierlo! Io personalmente e l'ho detto prima..vorrei smettere di tenere la testa sotto la sabbia, come lo struzzo fa..non amo chi vende la morte..per questi ho una specie d'abberazione..ma aver incontrato un'anima..trattata come pupazzo di pietra e pezza..mi lascia capire tutta l'inconsistenza nostra a non saper intervenire per evitare drammi del genere..ma nel contempo vorrei che a chi soffre e per qualsiasi motivo possa essere dato un tocco di speranza, quel fiocco che ho messo nel post..verde come la speranza..
 
   
libellula_md
libellula_md il 20/06/12 alle 00:09 via WEB
Lilly ha avuto la capacità di ricominciare!!! E' lei con la sua esperienza e la sua capacità di risalire dal fondo del precipizio in cui era caduta che ci dà speranza! Non è mai tutto nero ciò che ci si presenta agli occhi...una storia che mi fà sentire povera e debole in questo momento della mia vita ma...che mi dà anche tanta speranza!!! Sento che quel fiocco verde è lei che ce lo regala a tutti quanti regalandoci pure la consapevolezza di avere gli occhi chiusi per tutto quello che accade intorno a noi ...dediti come siamo a leccarci le nostre lievi ferite quando invece intorno ci sono piaghe da curare!!!
Grazie mia cara Rosa di questa esperienza che ci hai raccontato in modo davvero meraviglioso!...Hai saputo trasmettermi delle forti emozioni leggendo ciò che hai scritto col cuore! Ti auguro una serena notte! marì
 
     
picciro
picciro il 20/06/12 alle 00:16 via WEB
Marì..ti dico solo poche parole..le tue hanno inondato i miei occhi di lacrime..grazie per aver saputo cogliere..grazie per esserti messa in sintonia col mio sentire..quando ho sentito questa storia..immediatamente ho mandato giù..questa trama come film noir..il noir dell'anima..ma sul filo parallelo scorreva il binario che portava il mio messaggio..la speranza..grazie dolce Marì..sapere di altre drammatiche esistenze..può aiutare a vivere le proprie lacerazioni con più distacco..a che vale? Dolce tesoro..ti abbraccio
 
sonnyboy_1967
sonnyboy_1967 il 19/06/12 alle 23:50 via WEB
Una storia di vita vissuta.La tua.E'vero ciò che dici che spesso ci sfiorano vite di inferno che non abbiamo la capacità di percepire ed affrontare.La dipendenza.Un anatema della vita molto difficile da sciogliere ma dentro di noi(e tu lo hai dimostrato) abbiamo le possibilità.Io ho vissuto la mia gioventù circondato da quella "merda" che è l'eroina.Non sono stato bravo.Mi ritengo fortunato a non esserci caduto perchè è in un istante che la vita ti può cambiare.Sempre!Ma adesso ci scrivi e sei con noi e penso che possiamo definirli sbagli? errori?.Non credo! Il destino è molto astuto e bastardo nella vita di tutti noi.Grazie del tuo racconto Rosa.
 
 
picciro
picciro il 19/06/12 alle 23:57 via WEB
Sonny, grazie a te..son contenta che tu sia stato fortunato...Voglio chiarirti che non è la mia storia..io odio la droga..piuttosto sceglierei un alro modo ..per morire..ma quello che è successo a Lilly è come se fosse successo a me..a tutti..incapaci come siamo di allargare la nostra visione del mondo, inglobando chi..ci sta accanto e manco ce ne accorgiamo.grazie per le tue parole..serena notte..
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 19/06/12 alle 23:52 via WEB
buona serata cara Rosa, purtroppo il mondo non va sempre come deve andare, molte volte si rigira tutto...molte volte accadono cose incomprensibili...molte altre volte cose che non vorremo, è sempre un piacere leggerti, anche se a volte il cuore è triste, un abbraccio dal cuore tvb Alessandro
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 00:02 via WEB
Ciao Alessandro..parto dalla tua ultima considerazione..il cuore è triste..parlarne ..liberarsi di quello che abbiamo dentro.ci aiuta a comprendere la vita, la nostra che ruota attorno a quella degli altri..parlarne per far emergere le fonti della tristezza...non tenersi tutto dentro..chiarirsi..a volte le cose non sono come sembrano..come dici tu..non sempre va come deve andare..e noi Alessandro vogliamo che giri nel verso giusto e per tutti..in quelità di esseri umani...parlarne, come ha fatto la mia amica..liberandosi l'anima..un immenso abbraccio cucciolo mio..cancella la tristezza..dolce notte..tvb
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 20/06/12 alle 00:06 via WEB
Un caro saluto a tutti...Rosa abbi una notte in serenità, ci ritroviamo domani..Un abbraccio col sorriso, Liliana
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 00:17 via WEB
Una serena notte a te Liliana..dolce notte a tutti..io vado..ci ritroviamo domani..intanto vi porto nel mio cuore..
 
   
francoroiter
francoroiter il 20/06/12 alle 05:59 via WEB
BELLISSIME PAROLE ROSA E BELLISSIMI I DIPINTI DELLA TUA AMICA PATTY E IL VIDEO MUSICALE. KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS, PAOLO ROITER
 
     
picciro
picciro il 20/06/12 alle 06:32 via WEB
Buongiorno Paolo..graie per le tue parole..mi rendono serena..Magnifico giorno per te..un abbraccio..
 
piero297
piero297 il 20/06/12 alle 06:17 via WEB
ciao ...rosa devo rileggere il post ...sono impreparato a comentare le piaghe dell'anima mi ha emozionato molto e riflettere ..... un abraccio
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 06:33 via WEB
Grazie Pier..per aver lasciato il segno del tuo passaggio..un immenso abbraccio per te...sia felice il tuo giorno..
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 06:40 via WEB
Buongioro Liliana..buongiorno amici tutti..sia il vostro risveglio..un aprire gli occhi su un mondo..che si faccia vivere..appieno..da ognuno di noi..traendone il meglio...per una pace interiore..che ci invada...
( la colazione è servita..servite pure...)
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 20/06/12 alle 08:28 via WEB
..ma ce n'è per tutti ! Grazie Rosa, che sia per te una giornata intensa..da vivere col sorriso....
 
   
picciro
picciro il 20/06/12 alle 09:44 via WEB
Si mia cara..ce n'è per tutti..insieme in questo convivio mattutino..mille sorrisi per te..
 
mina_1954
mina_1954 il 20/06/12 alle 07:05 via WEB
........prendiamo respiro.......e doniamoci un bel Buon Giorno…..e posso dire che certamente a quest’ora non è un racconto da leggere…per due motivi….l’uno perché impegnativo……due perché ti rende la giornata pesante..Si !!! perché Noi come struzzi giriamo la testa oppure per opportunità addirittura scaviamo una trincea ( un buco) e nascondiamo la testa…il nostro io…molte volte pensiamo……non lo guardo è brutto……storpio…….sporco…ecc e con questo risolviamo il problema…qui non è come fare e cosa fare in cose simili ( io del resto nella droga non so nulla e neppure gli effetti)……ma di prendersi in carico un fardello che l’umanità sta ORA passando… questa Lei o Tu o che sia un’amica…..c’è …..esiste ha chiesto e chiede aiuto ( ora in silenzio)…….combatte con i Suoi ricordi…ogni giorno….ogni volta che squilla un telefono, o piange un bimbo………sente ancora bruciare il corpo e con esso l’anima…..una tragedia altro che Shakespear………..(cito uno dei più bel soliloquio To be, or not to be, that is the question ) « Essere, o non essere, questo è il dilemma: se sia più nobile nella mente soffrire i colpi di fionda e i dardi dell’oltraggiosa fortuna o prendere le armi contro un mare di affanni e, contrastandoli, porre loro fine. Morire, dormire… nient’altro, e con un sonno dire che poniamo fine al dolore del cuore e ai mille tumulti naturali di cui è erede la carne: è una conclusione da desiderarsi devotamente. Morire, dormire. Dormire, forse sognare. Sì, qui è l’ostacolo, perché in quel sonno di morte quali sogni possano venire dopo che ci siamo cavati di dosso questo groviglio mortale deve farci esitare. È questo lo scrupolo che dà alla sventura una vita così lunga. Perché chi sopporterebbe le frustate e gli scherni del tempo, il torto dell’oppressore, la contumelia dell’uomo superbo, gli spasimi dell’amore disprezzato, il ritardo della legge, l’insolenza delle cariche ufficiali, e il disprezzo che il merito paziente riceve dagli indegni, quando egli stesso potrebbe darsi quietanza con un semplice stiletto? Chi porterebbe fardelli, grugnendo e sudando sotto il peso di una vita faticosa, se non fosse che il terrore di qualcosa dopo la morte, il paese inesplorato dalla cui frontiera nessun viaggiatore fa ritorno, sconcerta la volontà e ci fa sopportare i mali che abbiamo piuttosto che accorrere verso altri che ci sono ignoti? Così la coscienza ci rende tutti codardi, e così il colore naturale della risolutezza è reso malsano dalla pallida cera del pensiero, e imprese di grande altezza e momento per questa ragione deviano dal loro corso e perdono il nome di azione. » ……………….a questo punto posso solo dirti che difficile dare consigli…cercare risposte……trovare scuse per Noi stessi…quando il nostro vicino si trova in tali condizioni….unica scusa è che forse non siamo pronti o capaci di aiutare con spontaneità il NOSTRO PROSSIMO…..una Felice giornata da Mina…..(certamente con una pena in più…..)
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 07:15 via WEB
Buongiorno Mina..fortunatamente non è la mia storia,..ma mentre dico fortunamtamente, penso alla sfortuna di chi invece incappa..inciampa e cade..in una trappola mortale..amara consapevolezza comprendere che noi..nullità..di fronte ad essa..ma..siamo molto bravi a giudicare però..incapaci contro il male..abilissimi giudici..a sentenziare..senza comprendere..per partito preso..Io l'ho detto e lo ripeto..provo ribrezzo nel vero senso della parola..e altro aggettivo peggiore non ho..per questo strumento di morte..che nasce..per sopperire a fame e sete..per gli uomini nelle piantagioni o altrove, trattati da schiavi..ed ancora oggi tiene in catene..milioni di persone che si fanno abbindolare!! Cadere nella rete è facile..trovare l'appiglio giusto per non cadere è più difficile..e questo mostra tutta l'inappropiatezza della nostra società..la cattiveria, l'indifferenza..ovviamente con i dovuti distinguo..ma..il messaggio che voglio far passare è la speranza..che da quel tunnel si può uscire..magari deboli ad entrarvi..forzuti per uscirne..Grazie Mina per questo tuo commento..grazie di cuore..serenissimo giorno..e tanto sollievo per quella pena in più..come è successo a me..quando ho sentito..di questa vita piagata nell'anima..ma ora guardo..con altri occhi..uu immenso abbraccio..
 
mina_1954
mina_1954 il 20/06/12 alle 07:07 via WEB
intanto che leggi......che dici ci versiamo un pò di caffè.....e io mangerei volentieri un pezzo di torta...la crostatina......smuackkkkkkk bacioni immensi da Mina.......
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 07:16 via WEB
si tesori miei..prendete tutto quello che volete..
 
akenaton611
akenaton611 il 20/06/12 alle 07:07 via WEB
Buongiorno cara Rosa...sei stata stupenda in questo tuo elaborato...una storia sicuramente "vera",che ho conosciuto anche io indirettamente,la perdita di un amico per quella porcheria chiamata droga..prima di morire,aveva raschiato il fondo della indecenza umana...si era annientato,vendendosi il cuore e l'anima all'illusione di fuggire da un mondo che non accettava...ma la cosa peggiore che aveva fatto, era stata quella di spacciare quella porcheria ai ragazzini,per "iniziarli" e renderli suoi schiavi....tristi storie che ci lasciano un amaro dentro..un senso di impotenza inspiegabile...se una persona caduta in questo "vizio",ha ancora la volonta' e voglia di vivere,puo' uscirne con le proprie forze...se poi trova o ha la fortuna di avere veri amici,tutto sara' piu' facile.....e questo è quello che io spero da sempre,che i nostri ragazzi non finiscano in questa "rete maledetta"....Cara amica,hai fatto un post splendido...sei una persona meravigliosa e ti abbraccio con affetto sincero,smackkkkkk ^_^ Antonello
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 07:21 via WEB
Antonello mio caro e amico intimo al mio cuore..non puoi immaginare quanto io odi..i venditori di morte..che rendono schiavi gli uomini riducendoli in catene, consegnandoli alla morte..per puro scopo di lucro..cadere è facile..tante le motivazioni..la paura è tanta..veder serpeggiare quel veleno strisciante..mi fa schizzar fuori il cervello..ma non possiamo far finta che non sia..esso è..danneggia e uccide..con tutto quello che ne consegue..attrezzarci a dare una mano..per regalare una speranza..a chi la vuol ricevere..un bacio e un abbraccio immensi..sereno giorno..tvb
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 20/06/12 alle 07:25 via WEB
buongiorno Liliana un abbraccio
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 20/06/12 alle 08:26 via WEB
Splendido giorno per te cara Lucia...*__^
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 20/06/12 alle 07:28 via WEB
buongiorno Rosa ho solo cominciato a leggere gli inizi del racconto..mi sono fermata...tornerò...non voglio legero in fretta perchè da come interpreto dalle prime frasi..è un racconto forte..vado ci rileggiamo più tardi un abbraccio buna giornata
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 07:54 via WEB
Un meraviglioso giorno per te Lucia..un abbraccio..
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 20/06/12 alle 08:08 via WEB
unca carezza buon giorno...
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 09:46 via WEB
Mille carezze a te Laura..felice giornata per te..
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 20/06/12 alle 08:09 via WEB
buona giornata Liliana
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 20/06/12 alle 08:23 via WEB
Buona giornata a te, che sia gioiosa...Liliana
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 20/06/12 alle 08:10 via WEB
ciao a tutti ... amici e passanti...
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 08:24 via WEB
Una meravigliosa giorna..ti aspeta mia carissima amica..cogline il senso profondo..fanne effluvi per la tua anima..un immenso e affettuosissimo abbraccio..a dopo..e grazie per la colazione..tvb
 
Redendacc
Redendacc il 20/06/12 alle 08:52 via WEB
Pur non essendo la "tua" storia, e ne sono felice, è putroppo la storia di tante persone prese di mira da un destino che si diverte a giocare con gli uomini come un bambino con le formiche. Queste storie non sempre sono a lieto fine. Il comune denominatore delle storie "sventurate" è l'assenza di Amore. Questa assenza può esserci in età infantile, nell'adolescenza o in età adulta, ma è comunque devastante.
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 09:52 via WEB
Renato..grazie per le tue parole..che contengono una verità assoluta!! La mancanza d'amore..che fa dirigere verso falsi idoli..lasciando devastazione e morte intorno! Un grido di dolore dal mio cuore..ma rimane soffocato e muto..in questo mondo che è di là dal percepire le fratture profonde delle altrui anime..Ci fosse più amore..ci fosse meno barbarie..ma questa è la vita delle nostre storie..non sempre percorse dalla dea bendata...a volte scontri cruenti tra il bene e il male e, in assenza d'amore..il secondo prevale..Ma a volte ci viene regalata una forza, quella della speranza che ancora fa credere..che..quando tutto sembra finito..c'è sempre un futuro..di vita!! Ti abbraccio Renny..pezzo del mio cuore..
 
   
Redendacc
Redendacc il 20/06/12 alle 10:19 via WEB
Onorato di esserlo.
 
Sonidos_del_silencio
Sonidos_del_silencio il 20/06/12 alle 08:57 via WEB
PIOVARA' ? MAH !!CLICKA QUI,
 
icaronelcuore
icaronelcuore il 20/06/12 alle 09:17 via WEB
cara Rosa,io non ho mai avvicinato il mondo che hai descritto,però posso dirti che quando una fragilità esiste nell' anima senti spesso il mondo molto lontano e allora i pensieri si avvolgono su se stessi...ti senti affogare e ti aggrappi alla prima cosa che capita....che a volte è droga oppure altre cose.Cadi ti rialzi e cadi ancora...è difficile uscirne.Un bacione...Paola
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 09:59 via WEB
Paola, mia dolce amica..non sai quanto io disprezzi questo mondo e chi è tanto debole da avvicinarsi e magari morirne..ho sempre tenuto alla larga il tutto..Non comprendo..come si possa decidere di devastarsi dentro..rispetto a tante malattie che ti arrivano..senza colpa e senza preavviso..ma, sentire di questa storia..è come se avessi ricevuto un calcio in faccia..e ne ho voluto parlare in questo mio scritto..non è la scoperta dell'acqua calda..ma il mio cuore ha scoperto che a volte..le tragedie psicologiche ti portano in quello sconfinato buio..che ti annienta..perchè ci si vuole annientare! La vita ritengo, sia comunque un dono..e a volte può riservarci delle sorprese, amare..ma che possono poi tramutarsi..in sottili fili di speranza, che se alimentata..ti tesse una tela ..al par della seta..e tutto si appiana..Questo amica mia..io voglio..e mentre lo dico me ne convinco sempre più..non è mai finita..se si vuole inseguire ancora..la vita..e credo che valga per ogni ambito della nostra esistenza!! Un immenso abbraccio..nel bene..felice giorno..
 
zeno1949
zeno1949 il 20/06/12 alle 09:19 via WEB
Buongiorno Rosa..non senza fatica ed una certa emotività sono riuscito a leggere questa storia... non facile per me da commentare adeguatamente.. una storia come forse tante altre, di sofferenza e disagio dovuti ad un infanzia travagliata e difficile e in seguito di annullamento della propria personalità causata da quel terribile tunnel nel quale a volte si è trascinati, storie che spesso hanno un tragico risvolto finale, in questa fortunatamente, la protagonista ha avuto la forza e la volontà di uscirne e ricominciare a vivere...leggendola, mi ritengo fortunato....un abbraccio..Enzo
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 10:02 via WEB
Bravo Enzo..persona speciale..hai colto un mio messaggio..che implicitamente ho voluto lanciare..dobbiamo considerare quanto il fato non sia stato maligno con noi..e questo da tenerne in debito conto..sempre! A volte non ce ne curiamo..lo pensiamo quando sbattiamo il muso contro muri di tragedie come queste..Un immenso abbraccio per te..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 20/06/12 alle 09:24 via WEB
Buongiorno Rosa....ho letto ieri sera...le lacrime mi hanno impedito di commentare come si deve...ho riletto questa mattina...e ancora lacrime per questo spaccato di vita nera....la voglia di rinascere, l'impedimento che ogni volta ti fa scivolare sempre più giù.Ci sono persone che conoscendo la mia storia mi elogiano, come se io fossi chissà chi forse per far capire veramente cosa vuol dire lottare dovrebbero leggere il tuo post,questo e veramente lottare voler rinascere ...il buio della droga l'ho vissuto sulla pelle di una mia compaga di scuola, la sua voglia di essere importante l'ha portata a morire a soli 14 anni sola di notte in un campo ...non dimenticherò mai le nostre corse per cercare di salvare la nostra amica di banco,le urla disperate della mamma, quando l'esile corpicino fu ritrovato senza vita ...questo episodio che vive ancora in me ha fatto che io non prendessi mai in mano nemmeno un semplice spinello, non condanno chi si droga anche se non riesco a capire il perchè....sfuggire ai dolori della vita,non sò entri in altri dolori ben più forti, questa donna non ha avuto mai una carezza, un sorriso...ancora lotta per quel pezzo di felicità che è un diritto di tutti noi.
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 10:52 via WEB
Silvy..non immagini quanto sia felice di sentirti! Molto pregnante questo tuo commento..grazie di cuore..per il racconto che hai ancora impresso nell'anima..Quanta impotenza in noi..in questi casi ci accorgiamo della nostra incapacità a dare supporto..ad accorgerci..di chi impazzisce ed è spinto verso strade toruose e senza via d'uscita..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 20/06/12 alle 09:28 via WEB
non esiste una chirurgia per le piaghe dell'anima, quelle ferite non si rimargineranno mai. mille vite ..mille storie simili consumate dietro ad una polverina bianca...che ti spegne l'anima...e apre sempre di più quelle ferite che continueranno a sanguinare. Bellissimi i dipinti della tua amica...i miei complimenti è bravvissima....questa musica ..dolce Rosa fà parte della mia vita...chiude il video del mio matrimonio...e dolcissima...splendida...come Te...un abbraccio a dopo....Lady
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 10:58 via WEB
La perfezione è posta in divenire..nella nostra anima..ma poi segue il suo corso..una deviazione..qualsiasi sia la causa che spinge verso quel baratro..lo scotto è tremendo..una modifica che distrugge..e colpisce anche chi sta intorno..ma la forza, quella deve essere tirata con forza..per quel principio primo..che ci tiene legati alla vita..nonostante tutto..La mia amica è un portento con pennelli e colori..dipinge con il cuore..la canzone l'adoro..che combinazione..è la chiusura del tuo video..non so se dirti che ne sia felice..e grazie per tutto quello che mi dici..che deposito nel bagaglio dei mie doni..Immenso il mio bene per te..senza una benchè minima traccia di ipocrisia..essa è fuori da casa mia..a dopo mia cara..
 
DgVoice
DgVoice il 20/06/12 alle 10:06 via WEB
Cara amica, hai scritto un racconto emozionante, commuovente e vero. Ti auguro una serena giornata. Eleonora, Redazione radio DgVoice
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 11:02 via WEB
Le tue parole mi rendono felice..e mi conferma che faccio bene a mettere il microfono sul mio cuore..baci..e grazie..
 
giordyforever
giordyforever il 20/06/12 alle 10:24 via WEB
ti voglio bene rosa..
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 11:04 via WEB
Immenso il mio..per te..
 
g1b9
g1b9 il 20/06/12 alle 12:02 via WEB
Ciao Rosa, una storia tristissima, che, guardando intorno il mondo che ci circonda, mi viene da pensarla molto simile a tantissime altre... Quanto dolore gli uomini e le donne sono capaci di procurare per avventatezza, per ignoranza, per situazioni familiari disagiate, oppure al,contrario , per troppo benessere, per vivere in mondi finti comprati dal denaro che non rispecchiano la realtà in nulla, nei quali si annoiano , per cui ogni cosa diventa facile, si fa, si rischia anche, perchè il rischio è l'unica novità. Succede poi che bimbi, indesiderati vengano al mondo e gettati via, non impota dove, pur di liberarsene, come di una cicca fuori dal finestrino... la butti e non sai dove va a finire, spesso provoca anche un incendio disastroso come quello vissuto da questa ragazza...
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 14:17 via WEB
Cara mia dolce amica..quanta verià nelle tue parole..ogni angolazione ha la sua prospettiva..quanti pensieri immondi..per chi ci casca..senza rete di protezione..un vero salto nel buio..oserei dire che poi..uno su mille ce la fa..ed è già un'alta percentuale...
 
mina_1954
mina_1954 il 20/06/12 alle 12:13 via WEB
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 21:12 via WEB
C'è per caso anche la cena?? Ahahahahah..io stasera pollo allo spiedo..e ora vado a mangiarlo..che fame..ma prima lascia che ti abbracci cara amica..
 
g1b9
g1b9 il 20/06/12 alle 12:15 via WEB
... un po' d'amore l'ha avuto nell'adozione quando due genitori l'amano.. ma poi tutto ripiomba nel buio... quando si è soli disperati, quando si pensa anche che morire risolverebbe tutto, e facie, troppo facie buttarsi nei paradisi artificiali ,che ,facilmente , angeli viscidi per ogni sorta di schifo che li avvolge, ti aprono le loro porte... E' qui che queste anime smarrite , per trovare pace si adagiano su ogni genere di mollezza fino ad arrivare alla porta dell'inferno...E qui questa ragazza ha patito tutto quello che un essere umano possa patire e magari amche accettare tranne la perdita di quella figlia che l'aveva fatta ancora sentire viva, donna e madre... Da qui il desiderio di rompere in un modo o nell'arte e lei ha vinto contro il male ed è tornata a vedere quello spiraglio di luce e ce l'ha fatta a nascere una seconda volta... Giovanna
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 14:21 via WEB
Si Giovanna una disamina puntuale sulle umane perdizioni!! Lei il senso dell'arte lo aveva fin da piccola..magariavesse gettato lì dentro le sue macerie per ricostruirsi..e invece ha trovato la strada più nefasta davanti a sè..ma per fortuna s'è riscattata..certo a costo di immani sacrifici..ma ha preferito vivere..sempre meglio una vita grama..che rimanere sepolti sotto macerie asfissianti..ancora grazie mia dolce amica cara al mio cuore..
 
g1b9
g1b9 il 20/06/12 alle 12:19 via WEB
Rosa, carissima Rosa.... che dire... un post molto bello. parole che mi hanno toccata dentro, mi hanno acceso una rabbia... il mondo è troppo ingiusto, non va bene così... la vita , il diritto ad un po' di felicità, almeno... deve essere di ogni essere che apre gli occhi su questa terra.... ti abbraccio, a dopo. Giovanna
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 14:23 via WEB
Vero Gio..e quel sentimento di rabbia ha invaso anche me quando ho appreso di questa storia..rabbia per come gli stessi prossimi..hanno agito..e di come siamo impotenti noi..di fronte a queste sventure..Ti abbraccio anch'io tesoro d'amica..a dopo..
 
dorismaria1
dorismaria1 il 20/06/12 alle 14:27 via WEB
ho letto tutto di un fiato senza respirare carissima e vorrei abbracciarti forte,perchè mi ricordi una donna che conobbi nel 1990 o forse 91.felice di averla conosciuta anche se nel posto sbagliato...pertanto mia cara esistono simili storie di vita vissuta con protagonisti e ambienti differenti...ma ciò che si prova e che si è provato resterà per sempre indelebile. IN bocca al lupo per tutto.
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 15:32 via WEB
Grazie Doris..ricambio il tuo abbraccio e in bocca al lupo per te..sereno pomeriggio..
 
g1b9
g1b9 il 20/06/12 alle 14:55 via WEB
Ciao Liliana, dolcissima amica mia, guardo e riguardo quella tua rosa che hai inserito nel banner e mi sento trafiggere il cuore, come la disperazione che c'è in questo racconto. Non si può uccidere una rosa così... Mi auguro che tu oggi sia uscita con un bel cappello di paglia... Un abbraccio grande, per te!.Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 20/06/12 alle 18:57 via WEB
Buon pomeriggio Giovanna...sì non si può trafiggere una rosa così..So che il banner è d'impatto forte, ma questa è la mia interpretazione...c'è dolore in questa storia...molto dolore...Ti abbraccio con affetto, un sorriso Liliana
 
g1b9
g1b9 il 20/06/12 alle 14:57 via WEB
Ciao Rosa... buon pomeriggio... spero tu abbia un clima migliore del mio.... se sopravvivo, ci sentiamo più tardi. Un sorriso...Giovanna
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 15:34 via WEB
Gio..io sono in un ambiente condizionato e sento anche fresco..a dopo mia cara..un abbraccio..rinfrescante..
 
paperino61to
paperino61to il 20/06/12 alle 15:07 via WEB
bellissimo racconto di storia vera..quanta cattiveria intorno a noi purtroppo...bellissima foto con soggetto ancor più bello :_)
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 15:41 via WEB
Grazie Marco..si cattiveria gratuita..quando poi..si va tutti giù con tre emtri di terra sopra..a che vale? Distruggere delle vite..un peccato immondo..sempre gentile sei Papermine..ahahahahah.^__^
 
soniaf2001
soniaf2001 il 20/06/12 alle 17:52 via WEB
Buon pomeriggio Rosa, un post che stringe il cuore, una storia che non si vorrebbe ascoltare, soprattutto perchè ha colpito una bambina...i bambini, che dovrebbero solo avere il pensiero di giocare, di essere sereni. Gli adulti sanno infliggere loro ferite profonde e indelebili, capaci di distruggerli fisicamente e moralmente...ma c'è chi, nonostante tutte le sofferenze, riesce a trovare la sua strada, la sua speranza in un domani. Ma quante Lilly ci saranno accanto a noi? a sentire la televisione sono tante e tanti ed il più delle volte si arriva troppo tardi per dar loro una mano. La cosa migliore? imparare a guardare meglio la realtà che ci circonda, ma poi siamo tutti presi dal nostro mondo per avere il tempo di fermarci ad ascoltare gli altri...
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 21:17 via WEB
Sonia.grazie per quello su cui poni l'accento..è il motivo per cui, sentita questa storia, ho pensato di narrarla..è forte lo so..anche su me ha fatto un impatto tremendo..ma mi son detta..No..le vita con le loro storie tristi e raccapriccianti devono essere portate a conoscenza, prendere consapevolezza che tante Lilly ci sono attorno a noi..un lavoro di ricognizione con l'anima..per cercare di attrezzarci..e fare qualcosa...qualsiasi cosa..nel tentativo di fermare..tragedie devastanti..che cominciano per alcuni da bambini..che come dici tu..non hanno la colpa..d'essere nati...
 
soniaf2001
soniaf2001 il 20/06/12 alle 17:55 via WEB
Complimenti Rosa per il bellissimo post ed altrettanti complimenti alla tua amica Patty per le immagini che ha creato, in perfetta simbiosi con le tue parole...ottima la scelta musicale...buona serata...un abbraccio...Sonia
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 21:19 via WEB
Bellissimi i tuoi complimenti per me e per Patty..lei ne è felice ..è come una bimba..adoro quei lavori ..sanno di buono..e di cuore..Una meravigliosa sera per te..grazie infinite per essere stata con me..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 20/06/12 alle 18:02 via WEB
Buona serata Liliana...un abbraccio...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 20/06/12 alle 18:52 via WEB
Ciao Sonia, ricambio col sorriso..Dolce sera per te..Liliana
 
Illywirin
Illywirin il 20/06/12 alle 18:18 via WEB
Cara Rosa, certe storie sembrano incredibili, talmente sono crude, purtroppo invece sono vere. Comunque tu hai trovato la forza di reagire e non hai avuto paura di esternare le emozioni. Con affetto Vittorio
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 21:22 via WEB
Vittorio, mio caro amico..io mi sono immedesimata in quella parte..appena sentito questa triste storia..sai dico molto spesso..è come se sentissi addosso tutti i brividi del mondo...mi calo in essi..e scrivo...La mia amica si..ha avuto la forza di reagire..lei si uccideva mentre rimaneva ancorata alla vita..sia pur una flebile fiammella di speranza, divenuta fiamma viva..Con immenso affetto..serena sera..
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 20/06/12 alle 18:45 via WEB
UN BELLISSIMO POST...BUONA SERATA AMICA MIA!!!MICIOABBRACCI MIAAOOWWW!!! SHELLY
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 21:24 via WEB
Grazie Shelly per il tuo commento..Ti abbraccio anch'io e passa una splendida sera..
 
donadam68
donadam68 il 20/06/12 alle 19:23 via WEB
....ciao Liliana, felice sera....:)D .... una scenografia in rosso con tutte le sue sfumature..... che vanno dall'arancio al rosso carminio.... e rendono ancor più vere le parole di Rosa.....contraddistinguendo e caratterizzando le piaghe dell'anima....quell'anima che spesse volte sanguina, che rimane delusa, che ...ed ancora che.... un forte abbraccio.....:)D
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 21:29 via WEB
Ciao amica mia..concordo sulle sfumature che lLiliana ha dipinto..è un impatto così profondo e io che conoscevo il post..senza nulla vedere..se non il coloro immediatamente..ho colto la giusta percezione che volevo risultasse dalla letture..Liliana è splendida..
 
donadam68
donadam68 il 20/06/12 alle 19:31 via WEB
....ma l'immagine forte ci viene offerta da quella rosa rossa su in alto che viene trafitta da un maledettissimo ago.... complimenti per la scelta...!!!... colpisce senza dubbio e fa ben riflettere quanto siano vere certe storie e quante ne incontriamo nella nostra vita e... forse non ci soffermiamo nemmeno abbastanza.... quel mondo che a volte è lontano dal nostro, che non ci appartiene, ma che pure esiste proprio dietro l'angolo, proprio dietro quel risvolto dell'anima....
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 20/06/12 alle 19:39 via WEB
Ciao sensibilissima signora....hai dato una giusta interpretazione al mio pensiero...Buna serata in un sorriso e grazie...Liliana
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 21:33 via WEB
Ecco..è proprio questo che volevo far emergere..l'ho già detto..provo un odio (parola che per me non esiste)viscerale per quella parola..non voglio nemmeno pronunciarla..perchè rende l'uomo schiavo e al pari di un animale senza volontà e ragione..ma..ho voluto convincere prima me stessa..dell'esistenza purtroppo di questo mondo parallelo..che vive ai margini..e che lì morirà..La mia amica è stata fortunata nella sua forza..questo merita una triplice sottolineatura..da appuntarsela sul cuore..questo il messaggio..
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 20/06/12 alle 19:35 via WEB
Rosa, leggere questo racconto, è cosa dura. Fà male, eppure quante storie simili ci sono ! A Lilly sono mancati gli affetti veri, è stata cresciuta come un invisibile creatura. o forse era lei a vedere solamente il buio attorno ? E nel suo percorso, ha trovato rifugio nella via della droga, compagna consolatoria e illusoria...Lo sconforto l'ha indirizzata verso questa scelta, che l'ha portata allo sfacelo ed ecco che tutto intorno a lei, ha gravitato in maniera negativa, ed ancor peggio ha visto sfaldarsi via, via, ogni affetto conquistato, poi perduto e rimesso in piedi a fatica...La sua vita è stata percorsa da un "domino"...una pedina dietro l'altra le si è riversata addosso. Cercare una risposta al perchè di un esistenza così dura, non è di nostra competenza, possiamo solamente gioire di fronte alla ritrovata speranza di Lilly, speranza che deve andare di pari passo con l'autostima...:))) Liliana
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 22:26 via WEB
Ciao Liliana..hai ragione tante le storie simili a queste..Persone invisibili a cuisi fa pesare d'esser nati..e la debolezza, la mancanza di punti di riferimenti forti che vengono a mancare, magari proprio da chi ha questo compito, induce ad errare e a farsi male..cadere nella rete è più facile di quel che sembra..Se interviene però una ritrovata forza..tutto può essere possibile, prima che sia troppo tardi..un abbraccio amica carissima..
 
donadam68
donadam68 il 20/06/12 alle 20:10 via WEB
....repulsione ed attrazione.... ....fascino ed orrore .... questo è il mondo della droga.....essa non è altro che una manifestazione di un puro rifiuto nei confronti della società....nei confronti dei suoi membri.... una sorta di evasione...un non vivere coscientemente in questa realtà deludente in cui spesso il giovane si rifugia.....e poi quel gusto inconsapevole di "provare",..... canna, trip, pasticche tutto fa bene per sballarsi e per provare un brivido e per non ricordare......ed infine l'eroina....a volte vista come l'affermazione per ribellarsi in maniera sempre più forte a quelle carenze educative..... ai problemi,.... alle assenze..... all'incapacità .....di trovare modelli e veri identità da seguire....e così.... si inizia il percorso di quella vita,...si inizia per gioco o per solo rilassarsi.....
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 22:28 via WEB
La ribellione verso quel mondo..incapaci d'aderirvi..e invece di combattere..ci si lascia trascinare..e come morti viventi ci si lascia trascinare in quell'Ade che tutto risucchia..perfino l'anima e la vita..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 20/06/12 alle 20:54 via WEB
buonasera Liliana per fortuna la mamy che ho incontrato è dolcissima
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 18:48 via WEB
Lucia carissima..dolce sera...*___^
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 20/06/12 alle 20:57 via WEB
ciao Rosa..che racconto.... chi legge può pensare ma poverina oppure ma nn poteva aver altro modo?? invece ti dico che chi ha provato può capire e le lacrime scendono....la droga grazie a dio non l'ho provata...sarebbe stata una morte da masochista oltre alle sofferenze gia portate...
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 22:31 via WEB
sono perfettamente d'accordo con te..ci sono altri modi..ma chi non ha provato a forza di quella disperazione..non può comprendere appieno..chi è più fortunato fa fatica a comprendere..io non lo comprendo..ma non giudico..dico solo che quel masochismo è deleterio.
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 20/06/12 alle 21:00 via WEB
spesso a persone che non lo meritano vengono assegnate croci troppo dure da sopportare ..si comincia dall'infanzia e con il tempo non cambia..quando si nasce sotto una cattiva stella io la definisco così.....l'unico modo è la forza dentro noi ..la speranza che un giorno forse cambierà......magari si pensa che nell'aldilà sia meglio ..niente cattiverie sopprusi abusi e via dicendo.....
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 22:33 via WEB
si Lucia..molto vicina al vero questa tua riflessione..alcni nascono sotto una brutta stella..che invece di illuminare..alimenta un buio esistenziale che fa marcire dentro..vorrei che tutti fossimo animati da quella speranza..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 20/06/12 alle 21:02 via WEB
ci appoggiamo saldamente a delle persone donando il cuore per trovare quella mano allungata pronta ad aiutarci..ma a volte è solo una spinta x ricadere....spetta a noi trovare in qualcosa la speranza la voglia di farcela..si dice quando tocchi il fondo risali..non sempre è così...a volte neanche l'amore immenso che abbiamo per i nostri figli non basta....ci manca la sicurezza e la protezione che di certo loro non possono darci...
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 22:35 via WEB
ci serve un corrimano al quale aggrapparci..con tutte le nostre forze e forse questo ci rende ancor più vulnerabili e indifesi..è un surrogato..ma ci manca un pezzo di vita..che non potrà essere recuperato..è come se si saltasse una fase della nostraa esistenza..e nessuno..potrà riconsegnarcerla..è come perdere un treno..
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 20/06/12 alle 21:03 via WEB
magnifica la musica splendidi i dipinti commossa ti lascio un abbraccio
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 22:37 via WEB
ti abbraccio anch'io amica cara..e io più commossa di te..a sentire le tue parole...una serena notte Lucia..manda via la tristezza..vedrai che la luce inaspettata potrà arrivare..e sarà festa...
 
donadam68
donadam68 il 20/06/12 alle 21:05 via WEB
....prima la pillolina per rilassarsi e poi per essere più attivi... pi l'alcool come segno di prestigio e successo.... quel sentirsi grande con la sigaretta tra le labbra... espressione di sicurezza..... intanto si va alla ricerca di se stessi... si cerca quella felicità tanto desiderata....
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 22:39 via WEB
a volte..colpa anche d'una conformità sociale che ci vuole tutti uguali, di successo invulnerabili ..che non riconosce il diritto della diversità..e per non sentirsi soli..si cerca rifugio e si puà trovare la morte in falsi dei...
 
donadam68
donadam68 il 20/06/12 alle 21:13 via WEB
....questo è il mondo dei giovani.... quei giovani che spesse volte anche negli idoli falsi miti da seguire....Jimi Hendrix..... e la sua chitarra.. Jim Morrison.....Janis Joplin...... ed ancora tanti altri.... dapprima annoiati e poi solo per evadere da quella solitudine che opprime...incapaci di combattere e di far rimarginare quelle piaghe dell'anima......
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 22:44 via WEB
i giovani..fragili creature..che hanno bisogno di indirizzi nuovi..di educazione..di amore...i giovani e le loro esibizioni dell'anima..su un palcoscenico di finti spettatori..facile esser preda..facile emulare i grandi..che di grande non hanno lasciato che la loro musica, ad esempio..ma che son stati piccoli nel momento in cui hanno seguito una rotta che li ha portati fuori..dal mondo..
 
donadam68
donadam68 il 20/06/12 alle 21:19 via WEB
....liberarsi dalla droga è difficile, ma non impossibile....ferite rimarranno con le sue molteplici cicatrici ...è proprio vero..non esiste chirurgia per i dolori dell’anima...esiste una medicina per lenire però il dolore del ricordo.. la speranza!!..... e su queste mie ultime parole ti abbraccio Rosa..... bellissimo post..... un mio saluto va a Liliana, felice sera.....:)D
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 22:45 via WEB
Immensamente grata ai tuoi interventi..grazie per avermene fatto dono..un immenso abbraccio..per cancellare almeno un po' la solitudine del mondo..dolce sera...
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 18:52 via WEB
A te carissima D. un saluto per la sera :)))
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 20/06/12 alle 22:55 via WEB
mia cara...che storia tristemente vera, e purtroppo non rara! A volte la vita ti mette a dura prova..per misurare la forza degli esseri umani, che non sempre superano! In questo caso c'è stata molta forza di volontà di andare avanti! Racconto molto duro...mi ha stretto il cuore m a ti ringrazio per averlo proposto! un affettuoso abbraccio con il cuore- graziella
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 23:31 via WEB
Vero Graziella..purtroppo una storia dura..che ci cammina accanto..come tante! La forza dela vita..quando la si ricerca intensamente sia pur nell'antro dell'inferno..essa risponde e cambia le regole del gioco perverso..Un affettuoso e immenso abbraccio per te..
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 20/06/12 alle 23:00 via WEB
...dimenticavo, belli i dipinti della tua amica, adatti al racconto ! complimenti- grazy
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 23:33 via WEB
si quando li ho visti..ho pensato che potevano adattarsi benissimo al racconto...grazie a nome suo e grazie a te dal mio cuore
 
emozionami1960
emozionami1960 il 20/06/12 alle 23:13 via WEB
passo a lasciarti un abbraccio infinito...dolce sera ...Lady
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 23:33 via WEB
Un abbraccio per te..che superi i confini che ci dividono..sentilo vivo..attorno al tuo cuore..dolce notte
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 20/06/12 alle 23:17 via WEB
la tristezza non cè ci sono solo tanti perchè....che nessuno potrà dare risposta..non possiamo obbligare neanche i genitori ad amarci..ma possiamo imparare ad amare noi stessi..e forse allora.......dolce notte Rosa un abbraccio
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 23:35 via WEB
Giusto atteggiamento Lucia..amare se stessi..per non lasciarci morire dentro..noi dobbiamo essere i primi amanti..di noi stessi e tutto poi..va da sè! Dolcissima notte per te e un mega abbraccio..
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 20/06/12 alle 23:33 via WEB
ciao rosa un tema forte .....non mi sento di commentare quanto ho letto, ti lascio il mio saluto abbraccio di buona serata .....con affetto ...Lucy
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 23:36 via WEB
Lucy..a volte di fronte a tanta crudeltà...si rimane senza parole..Un abbraccio e l'augurio di una serenissima notte...
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 20/06/12 alle 23:35 via WEB
di solito mi leggo tutti i commenti ma non riesco a finir di leggere neanche il post ....buona serata a tutti voi della redazione lucy
 
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 23:51 via WEB
buona serata a te Lucy..
 
picciro
picciro il 20/06/12 alle 23:54 via WEB
Una dolce notte vi giunga dal mio cuore..grazie a tutti..per aver passato del tempo con me..arricchendomi l'anima..a domani..fate sogni belli..
 
padmaja
padmaja il 21/06/12 alle 01:00 via WEB
Cara Rosa, ho appena finito di leggere quanto hai proposto...sono rimasta senza fiato...Quanto dolore in questa storia, quanta amarezza...Mi è venuta in mente una frase che ho sentito in un film ieri sera: "SOLO LA SETE DEL MIO CUORE CONOSCE IL SAPORE DELLE MIE LACRIME". Questa ragazza è stata privata dell'amore fin da bambina e tutta la sua rabbia e il suo rancore li ha riversati su se stessa, autoledendosi, come fanno molti adolescenti; c'è chi si droga, chi entra nel tunnel dell'alcolismo, chi si procura ferite tagliandosi, o spegnendosi le sigarette sulla pelle, chi si fa del male lanciandosi contro porte o muri...come se avessero voglia di sfondare qualcosa, per entrare in un altra realtà, visto che quella che stanno vivendo è un incubo. Quando viene a mancare l'affetto in famiglia, ci si sente destabilizzati, sbagliati, indadeguati, inutili...e l'autostima va scemando, come sabbia tra le dita...O si ha la fortuna di incontrare le persone giuste che sanno donare affetto, o si va allo sbando totale con un biglietto di sola andata per l'inferno. Cara Rosa, hai proposto una storia molto forte, piena di sofferenza, ma anche di speranza...Ti abbraccio forte augurandoti una buona notte. fla
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 07:27 via WEB
Buo risveglio Fla..su questo mondo..sia ur trafitto da aghi veri o sotto mentite spoglie..lascia sempre un margine..alla speranza, uno spiraglio che piano può spalancarsi..e intravvedere un mondo che può cambiare..e con questa speranza nel cuore...ti abbraccio forte..sei una meravigliosa donna..tvb..
 
padmaja
padmaja il 21/06/12 alle 01:06 via WEB
Cara Liliana, appena ho visto il banner il mio cuore ha avuto un sussulto...Una rosa trafitta da una siringa...come una sorta di spada che trafigge il cuore umano...Le piaghe dell'anima sono le più difficili da curare e lo sfondo che hai proposto mi fa pensare a profonde ferite sanguinanti...A volte le persone prendono strade difficili, senza via d'uscita e alle spalle hanno storie da incubo, che straziano l'anima, che la riducono a brandelli...La fortuna sta nel trovare le persone giuste sul nostro cammino...a volte basta un po' di amore e comprensione, invece di inutili giudizi e sentenze che arrivano da chi sa che pulpito. Ti abbraccio e saluto tutti i nostri amici. Buona notte. fla
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:04 via WEB
Buonasera Fla, ho molto pensato prima di postare quel banner, ma ho sentito che non poteva che essere così..Questa storia è un racconto fatto di ferite dell'anima e Lilly è una rosa delicata..le ferite rimangono, ma lei si è riscattata, la speranza è sua compagna di vita....e ha il profumo inebriante della libertà....Ti abbraccio, Liliana
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 21/06/12 alle 07:26 via WEB
buongiorno Liliana buongiorno Rosa..altra intesa giornataaaaaaaaaaaaa dai che partiamo meta???? i montiiiiiiiiiiiiii abbraccio buona giornata
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:06 via WEB
Ciao cara Lucia....vieni al mare !!! ^___*
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 07:29 via WEB
Buongiorno Lucia..sia una meravigliosa partenza per te..porta insieme il mio abbraccio..dal mio cuore..al tuo..serenissimo giorno..
 
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 21/06/12 alle 17:03 via WEB
Rosaaaaaa volevo invitarvi a una gita al fresco magari potessi partire ....niente se lavora ...^__^
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 07:31 via WEB
Un meraviglioso giorno Liliana..amici tutti..un giorno di sole splendente..che faccia rilucere la speranza sempre...per utti gli ambiti della nostra vita..coltiviamola nel cuore..non tutte le speranze vengono tradite..ma bisogna crederlo profondamente..nel nostro cuore..Un immenso abbraccio a tutti voi..che siete vicini al mio cuore..vvb
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:11 via WEB
Buon pomeriggio Rosa..è stato un giorno di sole cociente !..Ho letto questa pagina nei suoi commenti e son grata a tutti coloro che hanno lasciato un opinione al tuo racconto...La partecipazione è accorata e denota sensibilità, inoltre si è aperto un dialogo e questa è, e deve essere, la forza vitale di questo blog...la ragione del suo essere...Grazie a tutti, Liliana
 
ciscake
ciscake il 21/06/12 alle 08:25 via WEB
Buongiorno! Complimenti per la tua voglia di farcela ad ogni costo. Mi vergogno un po' delle lamentele che faccio in relazione ai piccoli dissapori di ogni giorno.....cavolo!!!! Mi sto davvero vergognando! Non posso aggiungere altro che un caro abbraccio, perchè chi ha avuto un'infanzia felice, una famiglia meravigliosa e la salute, non può che stringersi alle persone che non per minori meriti, si sono ritrovate e molte ancora lottano, con una inquietudine crescente che non fa vivere. Ciao Rosa, hai tutta la mia stima ed il mio affetto!! Forse serve a poco, ma la mia sensibilità mi dice che apprezzerai anche solo un commento al tuo splendido post!
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 11:07 via WEB
Buogiorno a te e grazie dei complimenti..Questa che racconto è la storia di una Persona speciale..Ho voluto narrarla..non senza qualche difficoltà..vista la mia profonda avversione per quello strumento di morte...per strappare un po' il velo della nostra quotidianità..che magari a volte ci regala momenti bui nei quali ci sembra di sprofondare..! Al cospetto di questa vicenda umana raccapricciante..veramente bazecole! E poi..ci disperiamo..invece la mia amica.ha lottato..con tutte le sue forze per riemergere..lei, nonostante tutto..conserva ancora il suo cuore di bimba, quel cuore che le faceva credere in una vita meravigliosa..che invece..s'è mostrata a lei in tutta la sua bruttura..ma lei ha conservato e conserva quella speranza..il carburante che la tiene in vita..Vive una vita non bella..ma almeno..è viva..e lei ci crede..ancora..E' questo che voglio sottolineare..Quando tutto sembra finito..c'è sempre la speranza..in quella trova amore..e ha tanto amore da donare!! E io son fiera d'averla amica..Dici bene apprezzo le tue parole e il tuo commento..anche se intuisco che le riversi su Lilly..che le merita tutte!! Grazie di cuore..ti mando un caloro abbraccio.in questo giorno d'inizio estivo...rosa
 
zeno1949
zeno1949 il 21/06/12 alle 08:35 via WEB
A volte dalla sofferenza altrui c'è da imparare...non ci è data possibilità di renderci conto di ciò che significa trovarsi in certe situazioni, dover lottare contro tutto e tutti, senza punti di riferimento, essere soli con se stessi e dover trovare la forza per reagire, se non ci si è trovati in stati di disagio e difficoltà come la protagoniosta di questa storia, e lei lo ha fatto, nononstante tutto! Buona giornata Rosa, con affetto un abbraccio..Enzo
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 11:09 via WEB
Sono bellissime queste tue parole dolcissimo Enzo..imparare dalle sofferenze altrui..e imparare a ridimensionarci..un funzionale strumento di vita..Un abbraccione a te..con immensa stima e affetto...tvb
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 11:14 via WEB
Ciao amica mia bellissima..grazie per la colazione..buon lavoro..e felice inizio d'estate...Un immenso abbraccio..
 
DgVoice
DgVoice il 21/06/12 alle 09:30 via WEB
Momenti in salita,......momenti in discesa. Attimi, gocce di vita che, per quanto ci sforziamo, non è mai come vorremmo, non è mai come l'abbiamo sognata. Ciò nonostante è vita, è la nostra vita e............per quanto possa a volte sembrare assurdo, vale sempre la pena di viverla fino in fondo!!!!!!! Buona giornata!!!Graziano Redazione Radio DgVoice
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 11:19 via WEB
Ciao Graziano..vero la vita che ci viene data..ci tocca viverla in ogni modo..magari scansando i mattoni che ci piovono addosso!! E' l'unica che ci viene data..magari fossimo tutti animati da una sensibilità..verso tutti..contagiarci fin nel midollo con la sensibilità acuta..Sereno giorno per te e per tuta la redazione..in questo inizio estivo..
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 21/06/12 alle 09:36 via WEB
Le tue parole tristi e veritiere, ci portano a rifettere prima di giudicare. Vari soggetti che si perdono nel mare della droga. Perchè? Qualè il motivo per sceliere una cosi tenebra strada.Penso:mancanza d'amore,di compressione o calore umano.tutti sentimenti che dovremmo saper donare ?...
 
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 21/06/12 alle 09:41 via WEB
Ti ringrazio per aver presentato questo argomento cosi scabroso.Un caro saluto Rosa e complimenti per Patty.Con stima Renzo
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 11:25 via WEB
Ciao Renzo..per me è certo che la mancanza d'amore provoca dei danni immani..tanto da arrivare all'auto distruzione..una forma violenta di odio verso se stessi..colpevoli financo d'essere nati!! Se ci fosse stata la sua Mamy..certo Lilly non sarebbe finita in quel tugurio cieco..se non avesse trovato quelle cattive compagnie..se fosse stata anche un po' più forte..ma chi avrebbe dovuto costruire dall'esterno la sua forza? E' proprio quel "chi" che è mancato..nel peggiore dei modi...Grazie dolce amico per le tue parole..
 
francyrov1
francyrov1 il 21/06/12 alle 09:38 via WEB
E' una storia toccante, all'inizio sembra di vedere Cenerentola con la matrigna ma lei poi trova il principe azzurro, qui invece è tutto un dolore ma la speranza è l'ultima a morire...buona giornata a tutti
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 11:26 via WEB
Ciao Francy..grazie per le tue parole..di vero cuore..serena continuazione di giornata..rosa
 
emozionami1960
emozionami1960 il 21/06/12 alle 10:14 via WEB
Buongiorno Rosa....ci prendiamo...un caffè insieme??...a quest'ora ci vuole...un abbraccio..a dopo..Lady
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 11:28 via WEB
Silvana..ciaooooooooo.grazie del caffè..buonissimo..che profumo invitante..un magnifico giorno per te.. Ti stringo sul mio cuore..
 
emozionami1960
emozionami1960 il 21/06/12 alle 10:15 via WEB
Buongiorno anche a Te Liliana...un sorriso a tutti...Lady
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:13 via WEB
Buonasera dolce Lady..da tutti noi ...un abbraccio...
 
astrale50
astrale50 il 21/06/12 alle 11:16 via WEB
la montagna costruita sulla cattiveria si sgretola sempre e si scinde in tanti sassolini piccolissimi , poi arriva il vento della speranza che ti accompagna verso l'amore, bellissimo post con meravigliosi dipinti, un abbraccio
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 11:30 via WEB
Grazie Tiziana per le tue parole che condivido appieno!! Si i dipinti..son bellissimi..da quando li ho visti per la prima volta..me ne sono innamorata..Un abbraccio a te..sereno inizio d'estate..
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 21/06/12 alle 11:27 via WEB
buona giornata
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 11:30 via WEB
Buonissima giornata di inizio etate Laura..un abbraccio con affetto..
 
libellula_md
libellula_md il 21/06/12 alle 11:31 via WEB
Buongiorno Rosa!!!ma...hai notato come quella bimba che ha dipiunto la tua amica ...ti somiglia????? Adesso devo scappare...lo sai...sono indietro con tutto...ma tornerò ....te lo prometto!!!
questa storia ha davvero mille spunti di riflessione..sull'amore...sulla famiglia...sulla scuola...ma sicuramente molti temi sono stati affrontati....devo avere solo il tempo di leggermi i commenti!...spero di farlo nel primo pomeriggio!!!
intanto...un bacione per te e per tutti gli amici!!!! marì
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 12:03 via WEB
Marì..ciao..quella bimba mi somiglia? Magari lei è splendida..io no!! Me ne sono innamorata a prima vista di quella piccina..esprime una dolcezza infinita che addolcisce il mio cuore!! Certo contiene molti spunti di discussione..tante le implicazioni che entrano in gioco..in questo gioco che è la vita.a volte perverso...ecco perchè ho concluso il post, ringraziando per tutti i punti di vista..che mi verranno regalati!! Un immenso abbraccio col mio cuore..al tuo..serena continuazione di giornata..tvb
 
g1b9
g1b9 il 21/06/12 alle 11:31 via WEB
Buongiorno Rosa..avrei voluto portarti un cestino di frescura,ma al mercato era esaurita da parecchi giorni... ti lascio un saluto con tanto affetto,mia cara...Giovanna
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 12:06 via WEB
Ciao Giovanna..grazie per la tua bella intenzione..io di rimando..ti abbraccio..sentirai un po' di caldo..è quello del mio cuore..ma il mio cuore starà benissimo..accanto al tuo...Tanto affetto per te..mia cara..
 
g1b9
g1b9 il 21/06/12 alle 11:33 via WEB
Ciao Liliana, un abbraccio per una serena giornata, con tanto affetto.:)Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:15 via WEB
Giovanna carissima, ricambio con tutto il mio affetto e ti lascio un saluto per la sera..Liliana
 
donadam68
donadam68 il 21/06/12 alle 11:52 via WEB
....felce giornoooooo..... volando tra queste note meravigliose.... con un pizzico di ottimismo che non guasta mai.....con quella capacità di ricolorare dinuovo il giorno.... con la voglia di fare e di reagire.....con la consapevolezza che il mondo gira e che noi facciamo che esso possa girare ancora tra splendidi colori che allontaneranno quel dolore, leniranno le ferite dell'anima, ma consapevoli che il male, la perfidia , la falsità, l'indifferenza per sempre sarà dietro le nostre spalle pronta in agguato ... proprio da chi meno ce l'aspettavamo.....e da chi invece avevamo riposto fiducia.....un saluto tra queste note giunga fino a voi sia a te Rosa che a te Liliana......un sorriso dal cuore......:)D
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 12:49 via WEB
Graie mia dolce amica..per le tue bellissime parole...sorrisi per te..serena continuazione di giornata...
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:16 via WEB
Buonasera D. amica cara...un sorriso per te...
 
twister007
twister007 il 21/06/12 alle 12:11 via WEB
Carissima Rosa il racconto che hai scritto con dovizia di particolari è la vita di tantissime specialmente donne che in seno ad un'altra famiglia non trovano quello che vorrebbero, poi la droga fa il resto fino ad annullare l'anima. Ciao carissima ti faccio i miei complimenti oltre che scrivere poesie scrivi racconti molto toccanti. Un caro abbraccio Giada
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 13:01 via WEB
Carissima Giada..grazie per le tue bellissime parole..Si..può essere..è la storia di molti...meno fortunati..che cadono in trappole mortali..tra indifferenza e cattiveria..che non ci fa guardare all'altro..come se fossimo noi!! Grazie ancora e infinite..un carissimo abbraccio per te..serena continuazione di giornata..
 
soniaf2001
soniaf2001 il 21/06/12 alle 13:00 via WEB
Buongiorno Rosa, a proposito dei danni che gli adulti provocano ai bambini, sto seguendo il caso di una bimba di Roma strappata ingiustamente alla madre nell'ambito di una lotta per l'affidamento tra i genitori...una storia straziante per le conseguenze che già ora sta avendo sulla piccola di 7 anni...posso permettermi di lasciare un'indicazione su questo caso? si sta cercando di diffondere la notizia perchè, coinvolgendo anche il tribunale dei minori di Roma, hanno cercato di insabbiarla...aspetto un tuo cenno e lo inserirò...un abbraccio e buona giornata...Sonia
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 13:04 via WEB
Mia cara amica...non devi nemmeno chiederlo..fa' tutto quello che ritieni necessario per quella bimba..che considero già figlia mia!!! Avanti cara..dacci dentro..se vuoi pubblica anche nel mio blog..è casa tua..e grazie..ti abbraccio con infinito affetto...rosa
 
soniaf2001
soniaf2001 il 21/06/12 alle 13:01 via WEB
Un abbraccio Liliana...vorrei portare un po' di fresco ma la vedo dura...^__^...a presto...Sonia
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:19 via WEB
Sonia carissima, leggo ora il tuo accorato appello, fammi partecipe e te ne sarò grata. Liliana
 
luciavalentini_1973
luciavalentini_1973 il 21/06/12 alle 17:00 via WEB
solo una toccata e fuga per un sorriso e un saluto ^________^
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 17:02 via WEB
Un caro saluto a te Lucia..serena serata..^___^
 
mina_1954
mina_1954 il 21/06/12 alle 17:13 via WEB
Mia Cara Rosa...son tornata per rileggerti...gli occhi incollati allo schermo...una sensazione di freddo dentro le vene....immaginavo la scena...tutto il calvario ...quella coppa di veleno che sorseggiava ogni giorno...l'annullamento della sua persona...l'indifferenza più profonda dell'umanità....e quel buio che si prova anche senza droga...quella profonda solitudine nell'anima...ti senti sprofondare e poi il labirinto della depressione.....tremenda l'immagine...e in quel momento che mi ci son calata...mi è venuta in mente la canzone di Antonello Venditti..." LILLY" che dice....………. Lilly quattro buchi nella pelle ……. Lilly carta di giornale ….. Lilly nuda e senza scarpe … Lilly bianca non in ospedale …. Lilly senza capelli ……. Lilly senza denti per mangiare ….. Lilly una montagna di rifiuti …….. Lilly nessun latte ti potra' salvare ….. Lilly studiavamo insieme …… Lilly viaggiavamo insieme Quale treno ora, quale libro ora quale amore ora mi ti potra' ridare Lilly Lilly Lilly la mia stanza e' gelata ….. Lilly dove sei andata ….. Lilly i tuoi poeti maledetti …… Lilly le tue collane …. Lilly li dovevano arrestare …. Lilly ti dovevano guarire … Lilly quattro arance la domenica mattina … Lilly dopo due anni …… Lilly non mi riconoscevi …. Lilly eravamo due bambini … Lilly io non ero il tuo dottore Lilly Lilly Lilly non riuscivi a far l'amore …. Lilly siringa polizia Quale treno ora, quale libro ora mi ti potra' ridare Lilly amore Lilly amore mio .................http://www.youtube.com/watch?v=CsBHxxWd_ys..........t'abbraccio forte...il silenzio e una musica sulla pelle....ciao da Mina
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 17:25 via WEB
Mia cara Mina..la sensibilità..ti fa provare..ci fa provare..quell'immenso buio che è nella luce..chi vi cammina dentro..e gli altri tutti di fianco!! Bellissime le tue parole..e hai notato che la protagonista si chiama Lilly? Un dolce abbraccio..con immenso affetto..serena serata..
 
   
mina_1954
mina_1954 il 21/06/12 alle 17:29 via WEB
certo !!!..Ti ho letta....e letta ogni singola parola...per questo mi è venuta in mente quella canzone molto bella e sensibile....e rinnovo i miei complimenti...la Tua anima splende di questa sensibilità...kisss da Mina
 
     
picciro
picciro il 21/06/12 alle 20:43 via WEB
Mina..mi hai colpito nel profondo con le tue riflessioni..grazie per quello che mi dici..io semplice operaia dell'organizzazione del mio cuore..Grazie per il tempo che mi hai dedicato..grata alla tua sensibilità..un immenso abbraccio dal cuore..serena serata mia dolce amica..kiss a te
 
belmoro_45
belmoro_45 il 21/06/12 alle 17:33 via WEB
…ciao Rosa…il post che ci proponi non è assolutamente facile da commentare perchè molto duro e soprattutto, essendo una storia di vita, credo vada trattata con particolare delicatezza per riguardo nei confronti dei protagonisti...Steff
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 20:46 via WEB
Ciao Steff..quando mi hanno narrato questa storia..non credere..è stato come ricevere un pugno nell'occhio..Io odio quella parola solo al sentirla nominare sto male..ho fatto mia quella storia..e gettata giù di getto..ho provato empaticamente ad entrare in sintonia ..ho pianto..ero combattuta ..ma ho voluto tracciarla..e presentarla qui..vincendo una mia resistenza interiore..
 
belmoro_45
belmoro_45 il 21/06/12 alle 17:34 via WEB
… che dire? molteplici e contrastanti sono le emozioni provate nel leggere le vicende narrate... la prima è quella di grande tristezza per le sventure di questa persona, colpita duramente fin dall'infanzia da avversità tremende. ..nessuno può negare che abbia affrontato prove difficilissime, quindi sorge spontanea la riflessione che spesso noi non siamo neppure consapevoli della fortuna avuta nell'avere una famiglia amorevole e serena, mentre invece è un dono straordinario di cui dovremmo sempre ringraziare…Steff
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 21:29 via WEB
è il pensiero che mi ha animato Steff..sentendo quella triste storia..quanto noi siamo stati più fortunati nel nascere in una famiglia tranquilla.e ho ringraziato mille volte il cielo..
 
belmoro_45
belmoro_45 il 21/06/12 alle 17:34 via WEB
…nello stesso tempo, però, va detto che volersi dare la morte in quel modo è inconcepibile e nello stesso tempo contrasta con il formarsi una famiglia e mettere al mondo una figlia che sono chiari segnali di attaccamento alla vita… purtroppo la droga è sempre stata vista come la soluzione ai problemi da chi non ha voluto credere che la soluzione è in se stessi...come la vicenda dimostra... è' da sottolineare, secondo me, che dopo aver toccato il fondo, la forza di sopravvivenza ha avuto la meglio...e la persona è riuscita a rinascere...L'attaccamento alla vita ha avuto la meglio...Steff
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 21:32 via WEB
e allora cerchiamo d'immaginare solo per un attimo quanto deve avere la sofferenza agito..tanto da scegliere quella via..per annientarsi..sola contro tutti e con l'aiuto d'una compagnia perversa che l'ha indirizzata verso quella strada senza ritorno..per fortuna dopo anni..quella forza che lei non sapeva nemmeno d'avere ha avuto il sopravvento..
 
belmoro_45
belmoro_45 il 21/06/12 alle 17:35 via WEB
..e questo è un segnale di speranza per tutti: non bisogna mai darsi per vinti e tantomeno cercare soluzioni che tali non sono…sappiamo bene da decenni che la droga brucia il cervello e non risolve certo i problemi, ne crea solo degli altri…come questa dolorissima storia dimostra…adesso lei vede la luce davanti a se..un caro abbraccio Rosa a presto con affetto…Steff
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 21:35 via WEB
si Stefano, quella maledetta sostanza che altera la coscienza..magari fosse debellata..magari si sconfigessero quei venditori di morte..sciacalli dell'anima che per danaro..giustiziano la debolezza di chi cada..in quella trappola mortale..Un caro abbraccio a te Steff..grazie di cuore..a presto..
 
belmoro_45
belmoro_45 il 21/06/12 alle 17:36 via WEB
..un caro saluto a te Liliana, splendida come sempre, e a tutti gli amici...un caro abbraccio...Steff
 
 
mina_1954
mina_1954 il 21/06/12 alle 17:51 via WEB
mio caro...chi sprofonda in quel baratro non è alla ricerca della soluzione del problema..e poi non è vero che è la mancanza dell'affetto della famiglia che porta alla droga...tante volte si hanno situazioni anche in famiglie amorevoli...dove tutto è perfetto..il più delle volte è la profonda solitudine e incopevolezza che può succedere di arrivare sino al fondo...certe volte (in altre situazioni. depressione, malattie, ecc) si scende poco alla volta quei scalini incosapevolmente....e non c'è nulla da fare (nè amici......nè parenti..nè società...finchè il soggetto non si rende conto che c'è un spiraglio e allora torna a respirare e a rivivere...e solo allora si persuade che c'è una via d'uscita...ciao Mina
 
   
belmoro_45
belmoro_45 il 21/06/12 alle 21:37 via WEB
...per Mina_1954...carissima Mina, non capisco il senso delle tue puntualizzazioni: le motivazioni che portano gli individui a drograsi sono talmente tante che non credo si possa escluderne alcune a favore di altre e il mio riferimento alla famiglia era specifico per quanto narrato nella vicende in questione... ho poi sottolineato anche io esattamente come fai tu che l'unica soluzione al problema è la presa di consapevolezza e la volontà del soggetto... mi permetto invece di non condividere che si arrivi inconsapevolmente alla droga, non è più così: nessuno può dire al giorno d'oggi di ignorare che significhi assumenre sostanze stupefacenti: del resto ho letto nel post che la ragazza voleva morire....ciao Steff
 
     
mina_1954
mina_1954 il 21/06/12 alle 22:24 via WEB
Steff…..devi tacermi ?...sono inopportuna ?…oppure questi post servono proprio per avere scontri di idee diverse ….in modo da ampliare l’argomento e mettere in evidenza i vari problemi…oppure a questo punto sono e rimangono solo post….con commenti personali….se io Ti ho scritto la risposta delle ore 17,51 è perché conosco questo problema…(di persona !!!) non aggiungo altro…NON SONO puntualizzazioni ……sono consapevole di cosa dico…pensa che tempi fa…..e tu dovresti ricordarlo…giravano le figurine con la colla che doveva venir leccata per incollare sull’album….ebbene questa colla conteneva piccolissime parti di droga appunto per indurre i ragazzini (quando venivano grandi ) a droghe più pesanti …ricordo perfettamente che il richiamo delle maestre a questo problema…..chiedevano di aiutare i bambini ad incollare con l’opportuna colla in barattolino argentato…Quindi alcune volte i ragazzi vengono indirizzati verso la droga….pensa che mio marito usa una colla speciale per le suole delle scarpe…se respirata porta allo svenimento e ha sostanze nocive (e parlando con Lui mi disse che molte volte gli piaceva sentirne l’odore…)….anche altre sostanze diventano nocive tipo benzina….colle…..vernici…ecc….perciò anche una semplice fumata con la marijuana …non si capisce che stai già usando una droga…Comunque hai ragione ….non vale la pena di spiegare certe cose…se non si provano sulla pelle….sono difficili da spiegare e non basterebbe una serata…quindi un caro saluto e buona serata ( precisiamo io non ti riprendo e non voglio la guerra….) ciao Mina
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 22:43 via WEB
Chiedo scusa se intervengo...Questo tema ha portato a discutere e ritengo che così debba essere, all'interno di questa casa. Mina, Steff, i vostri commenti sono un importante apporto a questa pagina ed io che vi leggo al di fuori del vostro discutere, ho l'impressione che il tutto sia semplicemente costruttivo. Non vedo guerriglie in corso, ma uno scambio di opinioni in un contesto non facile. Quindi vi ringrazio e tengo a precisare che la libertà di opinione quando come in questo caso, non esce dal "seminato", ma rispecchia modi di vedere, siano essi vissuti o ipotizzati, è degna di rispetto. Un abbraccio ad entrambi, con stima, Liliana
 
     
mina_1954
mina_1954 il 21/06/12 alle 22:54 via WEB
Grazie >Liliana..infatti la mia non è una battaglia...ma un costrutto .....comunque mi piace quando la discussione diventa accesa vuol dire che si ha cuore l'argomento...e ha fatto centro...kissssss da Mina
 
     
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 23:06 via WEB
Leggervi in discussioni così accorate... questa è anche la mia soddisfazione...Un abbraccio, Liliana
 
   
picciro
picciro il 21/06/12 alle 21:38 via WEB
Mina..ero quelo che dici..le implicazioni sono tante..figli di famiglie amorevoli, padri o madri a cui non manca nulla, il gusto della scoperta di un'illusoria consolazione..Tante e diverse le situazioni che conducono a quell'inferno..bisognerebbe instillare nel dna..che il ricorso a quel paradiso fittizio..non conduce a nulla..
 
     
mina_1954
mina_1954 il 21/06/12 alle 22:30 via WEB
Tesoro... purtroppo tante cose spieghiamo hai nostri figli e ragazzi....ma non sempre certi valori non si posso trasmettere nel dna ....e nè posso venir instillate ......bisogno solo essere (fortunati) a trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato...e con persone sbagliate....certo che concordo con Te....che bisogna insegnare...ma la vita purtroppo anche a Noi ci ha insegnato che bisogna sbagliare per capire.......scusami i miei troppi interventi...ora chiudo salutando TUTTI ..una bacione a Te mia Cara Rosa.......a Liliana....e anche a sSteff che ultimamente stiamo combattendo senza armi...anche questo (riprendo l'ultima tua frase ) non conduce a nulla....kissss da Mina
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:21 via WEB
Da tutti noi Steff, ricevi un ricambiato abbraccio, con affetto e stima, Liliana
 
Crikkiola0
Crikkiola0 il 21/06/12 alle 18:09 via WEB
Carissima Rosa, la tua storia è di quelle difficili da raccontare e per me leggerla è stato quasi un pugno allo stomaco...Ho letto tutto velocemente quasi per esorcizzare l'amarezza che mi lasciava dentro anche se poi il finale è l' esaltazione più vera della Speranza... Alla basa di questa storia c'è "l'amore negato" dai genitori naturali, poi dal padre adottivo, poi ancora dalla seconda madre, poi dagli uomini della sua vita ed infine quello della figlia che gli stata strappata... Tutto questo mi conferma che Non si può vivere senza amare e sentirsi amati in modo autentico. L'autodistruzione può sembrare agli occhi degli altri la via più facile e vigliacca per non soffrire, ma in realtà penso sia l'unica strada che una persona, sia giovane che adulta, vede davanti a sè quando nessuno può colmare quel "vuoto d'amore"...Non voglio giustificare Lilly, ma solo dirle che riesco a comprenderla ed "amarla" con tutte le sue fragilità e la sua voglia di rinascere. Un abbraccio a te Rosa! Affettuosamente Crikkiola
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 21:44 via WEB
Crikkiola..grazie per le tue parole...certo la mancanza d'amore..alla base di tutto...che spinge ad azioni inconsulte.. con la droga l'autodistruzione è una lenta agonia, senza contare tutto quello che vi ruota intorno.azioni deplorevoli condotte per raggiungere l'agognata dose..Son felice che Lilly..abbia preso coscienza e sperato..prima che fosse troppo tardi!! Per questo ho scritto di lei per lanciare un messaggio di speranza..per tutte le volte che ci sentiamo soli, abbandonati, incompresi, non amati..tutto può succedere se crediamo fermamente e ci sforziamo per comprendere che un'altra via è possibile verso la guarigione..e questo vale per tutto non solo per la droga..Ricambio il tuo abbraccio dolcissima amica..con affetto..
 
Crikkiola0
Crikkiola0 il 21/06/12 alle 18:16 via WEB
...Dimenticavo un saluto speciale alla padrona di casa, Liliana, che dimostrandomi un affetto veramente grande, mi ha donato la sua amicizia e la sua stima...Un abbraccio con tutto l'affetto che posso...Crikkiola
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:23 via WEB
Buonasera Crikkiola, è bello leggerti... grazie di esserci mia cara amica..ti abbraccio con tutto il mio affetto, Liliana
 
campese.carla
campese.carla il 21/06/12 alle 18:21 via WEB
Buona sera Liliana e Rosa, marì mi ha segnalato il blog della cara Liliana condicendo che vi era un post di vita reale e sinceramente non ha sbagliato. Sono venuta questa mattina e letto attentamente, mi spiace solo che la connessione non ha retto e non ho potuto lasciare un saluto almeno.Rosa cio' che ho letto è da metabolizzare dentro noi,perche' io conosco la cattiveria immotivata su me stessa, non sono arrivata a tanto ma ero vicina a qualcosa di simile.Poi l'amore di mio nonno, e mio padre hanno dato anche se a fatica un freno ai miei pensieri..i dipinti della tua amica sono bellissimi. A te Liliana cosa dire se non tutto delicatamente appropriato come sempre.Spero di non aver disturbato e se avete piacere tornerei tra' un po'.Vi abbraccio di cuore. Carla
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 19:26 via WEB
..Piacere di averti qui cara Carla e son grata a Marì per averti invitata..Leggendoti ho la conferma che l'amore ha vinto ancora una volta. Un sorriso, Liliana
 
   
campese.carla
campese.carla il 21/06/12 alle 19:42 via WEB
Liliana cara grazie infinite e anche a Marì.Liliana mi hai emozionato, si l'amore deve vincere quanto piu' possibile sul male.Un sorriso per te, Carla.
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 21:48 via WEB
Carla..sei sempre la benvenuta quando vuoi venire a dedicarci un po' di tempo!! Hai compreso perfettamente il mio messaggio..metabolizzare per avere un punto di riferimento..contro il nero color del buio ..quando ci prende dentro..Tu sei stata fortunata un attimo prima..trovare degli angeli custodi è molto importante..per frenare la nostra corsa..verso il basso..grazie amica mia ..di cuore..per averci regalato uno sprazzo dela tua vita..Un abbraccio dal cuore..
 
   
campese.carla
campese.carla il 22/06/12 alle 14:54 via WEB
Rosa cara grazie infinite a te per aver gradito di cuore la mia presenza. Sei gentilissima e se hai piacere sara' molto bello venirti a salutare. Anche voi donate tanto sia tu Rosa che Liliana.Ti ringrazio amica cara..e che gli angeli siano sempre presenti accanto a noi. Grazie a te Rosa e Liliana per la vostra' bonta' e gentilezza. Vi auguro di vero cuore giorni felici e sereni.Un abbraccio dal mio cuore Rosa. Carla Ciao cara Liliana un abbraccio di cuore.
 
soniaf2001
soniaf2001 il 21/06/12 alle 18:25 via WEB
Grazie Rosa per la tua disponibilità, ti assicuro che ogni aiuto a questa bambina è fondamentale...ti lascio il link di un video ( http://youtu.be/lySlNBWTino ) in cui possono trovarsi molte indicazioni sulla storia ed altri link per approfondirla...uno di questi è la registrazione di una telefonata tra la mamma e la piccola...per chi dovesse ascoltarla avviso che è molto forte e straziante, ma serve per capire fino a che punto si può arrivare, in un causa di affidamento, per colpire l'ex partner...questi cosiddetti adulti dovrebbero solo vergognarsi di esistere. Ringrazio tutti coloro che ascolteranno e diffonderanno la storia sperando che si possa arrivare, un giorno, ad avere veri tribunali in cui l'unico bene sarà veramente quello dei minori...un abbraccio...Sonia
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 21:50 via WEB
Grazie a te..animo sensibile..miovere l'opinione pubblica..quello che dovremmo fare sempre di fronte alle ingiustizie della vita, a volte immotivate..Un abbraccio a te..di cuore
 
libellula_md
libellula_md il 21/06/12 alle 21:06 via WEB
peccato..avevo scritto un commento molto lungo...chissà dove è andato a finire!!!...pazienza!!!!
Ho letto tutti i commenti e mi sono resa conto che sono stati toccati parecchi tasti interessanti, quello che mi rimane da dire è che l'amore salva ogni situazione, l'amore che diamo e riceviamo senz'altro, ma ..l'amore per se stessi ....sicuramente!!!
Siamo vissuti immersi in una cultura in cui il rispetto dell'altro è fondamentale secondo i canoni della buona educazione, ma mi accorgo, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, che nessuno mi ha mai insegnato ad amarmi e a rispettarmi!!! anzi...mi hanno insegnato ad annullarmi per gli altri, per i genitori..per i fratelli...per la famiglia...per il marito ecc. ecc.
Lilly stà risalendo la china per amore della figlia, ha lottato per lei, avesse avuto un pò d'amore per se stessa in più...sicuramente la mancanza d'amore degli altri...sarebbe stata meno invasiva...meno determinante!!!
Ci hanno insegnato ad appoggiarci a qualcuno..non ci hanno insegnato a camminare sulle nostre gambe e soprattutto non ci hanno insegnato la sacralità della vita, l'importanza del "vivere"!!!!
Il dubbio più atroce mi viene pensando e chiedendomi se ...io sono riuscita a trasmettere questo importante messaggio ai miei figli!
Li osservo e li vedo a volte determinati a volere mettere in atto le loro decisioni...sono sicuri di se..amano la vita e amano viverla..ma io...che apporto ho dato? o...sono stata troppo impegnata a dare un senso alla mia di vita????
Ecco...ciò che possiamo fare da subito per migliorare la società in cui viviamo è proprio questo: Diffondere l'amore alla vita!!!
Oggi mi sà che questo valore è stato messo in secondo piano!!!!
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 21:55 via WEB
Marì, mia cara...il vivere non è mai facile..forse per questo è un grande mistero..ed è un'insegnate che prima ti interroga..e poi..ti spiega la lezione!! L'amore per essa..deve comunque essere posto innanzi a tutto..carichi di questo amore...ognuno deve fare la propria parte..come un'organizzazione perfetta..non robot..ma Persone degne che ragionano anche col cuore..in siffattomodo possono farsi cose egregie..financo cambiare il mondo che è disturbato..che lascia morire i propri figli..che li lascia abortire, bucarsi, uccidere, far saltare per aria..un mondo che non si cura della vita..e pensare che basterebbe poco..seminando semi perfetti..per un raccolto maturo..ti abbraccio amica mia..che hai un posto speciale nel mio cuore..
 
   
libellula_md
libellula_md il 21/06/12 alle 22:31 via WEB
grazie!!! anche tu sei importante per me...lo sai!!!!:-)))
 
g1b9
g1b9 il 21/06/12 alle 21:17 via WEB
Ciao Rosa, ancora complimenti per il post molto coinvolgente che hai fatto, un argomento che tocca il cuore di tutte le persone che sono attente al prossimo es offrono quando vedono situazioni strazianti e spesso sono impotenti, perchè senza possibilità di muoversi in circostanze che dovrebbero essere di competenza di chi si occupa di socialità. Buona serata cara amica, ti abbraccio con affetto.:)Giovanna
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 22:08 via WEB
Giovanna condivido appieno circa l'impotenza di fronte a storie strazianti...e senza via d'uscita..un dolore che si prova immenso ma non si hanno gli strumenti adatti per far comprendere che il rifugio non può essere peggiore del male che ci affligge!! La vita cìè data in prestito..muoriamo perchè la si deve restituira..non abbiamo il diritto di spegnerla e poi..ne peggiore dei modi!! Un immenso abbraccio splendida amica del cuore..
 
g1b9
g1b9 il 21/06/12 alle 21:21 via WEB
Ciao Liliana, un saluto ed un abbraccio con tanto affetto per una bella serata...Lascio un saluto anche a tutti gli amici con tutto il cuore.Giovanna
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 22:24 via WEB
Carissima Giovanna, un caro saluto da noi tutti, un abbraccio con affetto, Liliana
 
zeno1949
zeno1949 il 21/06/12 alle 21:29 via WEB
Passare e rileggere è ancora una profonda emozione Rosa, un'emozione che arriva al cuore...come il brano che accompagna questa pagina di vita vissuta..grazie..un abbraccio con affetto..Enzo
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 22:16 via WEB
E per me è un immenso piacere..leggere le tue parole..conoscere un po' di più..ogni giorno la tua sensibilità...Il brano poi l'ho amato da sempre..e l'ho trovato appropriato
per le lacrime che abbiamo versato Questa è la paura Questo è il terrore Questi sono i contenuti della mia testa E questi sono gli anni che insieme abbiamo trascorso E questo è quel che rappresentano Ed è così che mi sento. Sai come mi sento? Perché non penso che tu sappia cosa provo Non penso che tu sappia cosa provo Non penso che tu sappia cosa provo Tu non sai cosa provo questa storia..dice..
Ti abbraccio con immenso affetto..
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 22:17 via WEB
Ti ho messo un breve tratto del testo..
 
ofelia770
ofelia770 il 21/06/12 alle 22:21 via WEB
Rosa, sorella mia. Ho cercato di ignorare questo post. Leggerlo e immedesimarsi in certe situazioni è fin troppo facile quando sono descritte in maniera superbamente magistrale. Ci hai fatto vivere questa storia, ci hai portato nel tunnel buio, nel pozzo profondo che non conosce appigli. Ti aggrappi con le unghie alle pareti e cerchi di trovare uno spiraglio di luce, ma scivoli giù, sempre più in basso. Ci hai fatto sentire il gelo del cuore, l'abisso nel quale sprofonda la mente. Ci hai fatto sentire la puntura dell'ago che trafigge vene martoriate, ma soprattutto hai fatto comprendere a tutti come la disperazione può trascinare una persona nel fango della vita. Sai, è facile dire: la vita innanzitutto, chi si annienta da solo è perchè non sa reagire, non sa rialzarsi. E' facile perchè è la cosa giusta da pensare, perchè è giusto lottare sempre. Ma chi può dire, in piena coscienza di conoscere fino in fondo dove ti può condurre un cuore straziato, un dolore senza nome? Chi può ergersi a giudice di chi nella morte vede l'unica via d'uscita alle tremende ferite dell'anima? Buttarsi via è sbagliato. Ma chi per evadere dalla sofferenza si lascia trascinare verso il buio, è solo una persona che chiede disperatamente aiuto. Un aiuto che può essere dato solo dall'amore. Lottare per chi si ama o per chi ti ama è l'unica difesa da questa terribile via d'uscita che alla fine ti porta solo e inesorabilmente verso la fine. Non ci sono parole per commentare il modo in cui hai presentato questa storia vera. Ce l'hai fatta vivere sulla nostra pelle. Mi hai fatto piangere e io non piango mai. Ma tu sai aprire tutti i catenacci che chiudono il cuore. Con tutto il mio affetto. Daniela
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 22:28 via WEB
La risposta a questo tuo meraviglioso commento..son le mie lacrime..e ancora una volta i brividi sulla mia pelle..son i brividi che prova il mondo..sei eccezionale sorella mia dell'anima..ti conosco da poco..ma ti voglio bene da sempre..grazie..infinite..
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 22:25 via WEB
Eccoci .due giorni sono trascorsi..chilometri di lettere su questa storia..che ci ha aperto il cuore..mi avete regalato i vostri punti di vista, le vostre emozioni, i vostri squarci di storia..è così che si cresce..nella comprensione..l'un dell'altro e degli altrui pensieri..chi s'è riconosciuto..con diverse sfaccettature..chi ha compreso la piccolezza dei suoi problemi rispetto a questo inferno, chi vi ha intravisto le molteplici variabili che sono entrate in gioco..ma credo che tutti..abbiamo rafforzato e compreso l'idea di fondo..LA SPERANZA!! Non sopporto i detrattori che minano questa mia convinzione..la vita è un mistero..come dicevo più su..un insehnante che ti interroga e dopo..ti spiega la lezszione..allora prendere coscienza della caducità delle cose..ma mantenere sempre viva e accesa la fiamma del futuro..che cresce nella speranza..!! Semplicemente grazie a tutti..e mi convinco sempre più..che tendendo la mano..qualcuno afferra la nostra..e ci sorregge..serena sera a tutti..vvb..e immenso grazie alla stupenda padrona di casa...a presto..
 
ofelia770
ofelia770 il 21/06/12 alle 22:26 via WEB
Liliana che dirti? Il banner è da solo una creazione perfetta, una descrizione straziante di una realtà che si tinge del colore del sangue versato, e la donna che nell'angolo nasconde il viso fra le braccia e l'immagine stessa della sconfitta, di chi ha rinunciato a vivere. Sono senza parole. Un abbraccio infinito. Daniela
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 21/06/12 alle 23:08 via WEB
Buonasera mia carissima Daniela...grazie dal cuore perchè anche questa volta..mi hai capita..Col sorriso ti auguro una notte serena, Liliana
 
libellula_md
libellula_md il 21/06/12 alle 22:37 via WEB
Grazie a te Rosa per la tua sensibilità e per aver condiviso con noi questo seme di speranza in un mondo che forse...l'ha persa!!!! un bacio grande! marì
 
 
picciro
picciro il 21/06/12 alle 22:49 via WEB
Un abbraccio immenso mia cara..in attesa di dartelo di persona..ahahahah..che bello Marì..non vedo l'ora..kissssssssssss
 
 
picciro
picciro il 25/06/12 alle 14:06 via WEB
semplicemente grazie..carissima amica mia..dal mio cuore e profondamente..a te che mi dai la possibilità..di dirigere le emozioni del mio cuore..traducendole in parole..Ti abbraccio anch'io immensamente..con tanto affetto sincero..
 
senzafine2
senzafine2 il 25/06/12 alle 11:48 via WEB
Non so com'è, non so perché ma ogni volta che tu apri il tuo cuore, la sua ricchezza di vita vera, colpisce il mio nella sua essenza più vera. Non entrerò nel merito di quanto tu hai scritto per uno profondo senso di rispetto per il tuo vissuto, ma sopra ogni cosa rispetto per la tua anima. Il mio silenzio cara Rosina, ti sia compagno nel tuo ricordo. Sappi che non eri sola allora, quamdo la vita ti porgeva il suo fiele salato, come non lo sei ora, ricorda (se vuoi), "il bene ed il male", "la gioia ed il dolore", sono sentimenti cosmici senza un inizio nè una fine, "latitano", come il bene, la gioia e la sofferenza, per essere condivisi dai buoni, mentre il male e l'odio sono merce dei malvagi che di questi si alimentano.. Ti sono vicino sempre, Rosetta!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963