"Buongiorno! Mi chiamo Stefania abito in provincia di Cremona ho 37 anni ,faccio la casalinga tuttofare ho 3 bimbi di 9 ,4,2 anni ed un marito operaio metalmeccanico. Viviamo con 5 euro al giorno ,questo badget comprende: cibo ,vestiti,farmacia,scarpe,detergenza personale e casalinga,materiali scolastici ,e piccoli regalini ai bimbi…COME FACCIO???? http://natural-mente-stefy.blogspot.com/ questo è il mio blog ,sono cose davvero facili ,piccoli accorgimenti quotidiani che se presi come abitudine arrivano spontanei, mi faccio tanto in casa ,quasi tutto, Mi piacerebbe Molto se testate come la vosta potessero potere dare spunti nuovi ed aiutare le persone in difficoltà . La televisione orami è piena di persone che testimoniano la loro difficoltà siamo in piena crisi e qualcosa ognuno può fare per stare meglio ,vi scrivo non per protagonismo o perchè vorrei essere citata io ma magari il mio blog ho notato che interessa molto e che nel mio piccolo qualcuno si stà già aiutando sa solo mettendo in pratica i miei piccoli consigli! Io faccio cosmesi ,detersivi,pane,pizze,focacce,tappeti,borse,bigiotteria,insomma di tutto in casa con materiale di recupero cosi da inquinare meno avere prodotti di qualità con il minimo di spesa economica
grazie mille
rossini stefania, cremona"
...fini la comédie
il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*
""...fini la comédie""
Sfogliando le pagine che ognuno di noi ha scritto con la penna
del proprio cuore, troverai impegno, rispetto e solidarietà..
gioco, risate e mille sorrisi...abbracci ed amicizia vera...
In questo scrigno sono custoditi centinaia di post scritti
da tutti i redattori che si sono susseguiti in cinque anni di incessante attività.
Oggi la redazione ha abbassato il sipario, ma come tatuate nel cuore
rimangono indelebili tutte le nostre emozioni...
Grazie a tutti, Liliana
(12 novembre 2015)
...fini la comédie...quando il blog è,
oltre che informazione, dialogo e anche cultura
ciao gino ( avvbia )
Click sulla mia immagine se vuoi lasciare un dono...
L'amico
Sembrerà banale, sembrerà strano,
ma senza amici non se va lontano.
Qui c'è da chiarì però na situazione,
l'amici veri so pochi, nun so un milione.
Amico non è quello che tutti i giorni te chiama,
e manco quello che lo fa ogni settimana.
Amico è quello che pure se non senti,
pe te se farebbe spaccà tutti i denti.
Amico è quello per cui provi amore,
sia omo o donna, lo guardi cor core.
Te fa piacere sapè soltanto,
che pure si non c'è te sta sempre affianco.
Magari lo vedi solo un giorno all'anno,
ma quanno lo ncroci te viene l'affanno.
A lui dije tutto, i segreti più oscuri,
potesse morì nun lo dirà manco ai muri.
(da web)
Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
Il mio amico virtuale è diverso....
egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
.....forse tu non sai, ma quando mi parli,
quando giochi con me....
quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
eserciti il nobile compito di un amico reale....
« L'amore al tempo del Web... | ...............DALLA WA... » |
Post n°308 pubblicato il 29 Giugno 2012 da libellula_md
La crisi c'è...lo sappiamo tutti! Avanza imperterrita e..i nostri risparmi...diminuiscono!
Lo so..lo so, e non voglio aggiungere lamentele a quelle che sentiamo tutti i giorni specialmente dopo un tg o dal panettiere...dal fruttivendolo , dal parrucchiere ecc.ecc. Qualche mese fà ho ascoltato un'intervista a una casalinga la quale dava una nota di speranza alla sua categoria dicendo che riusciva a portare avanti la sua famiglia, che se non erro era composta da cinque persone, con soli cinque euri al giorno! La notizia mi ha incuriosito tantissimo anche perche la persona in questione diceva che riusciva a fare anche i detersivi in casa!!! e allora sono andata a cercarla in internet: Vivere con 5 euro al giorno? Ecco come si fa… Ho pensato..."questa è matta"!!! come potrei fare a meno dei miei detersivi???
Poi ho visto che aveva creato anche un blog ( il link è lì in alto!)e lì...mi sono persa per una notte intera!!!
...Nel piccolo quella casalinga ha trovato il modo di superare questo periodo di crisi!!! Certo è che abbiamo vissuto o ci siamo fatte influenzare parecchio dal consumismo e ora...come si dice al mio paese...ci vengono le scarpe strette!!! E pensando in positivo....penso che da questa crisi qualcosa di buono uscirà, se non altro ci farà diventare più parsimoniosi e sicuramente...più creativi!!!!!
Quelli di Cenerella sono gli unici topini dai quali non scappo inorridita ahahahha!!! Per caso ho visto questo video e ...mi è tornato in mente il tormentone!!! Dei semplici topini innamorati della bella e buona Cenerella , sono riusciti a risolvere un grande problema, facendo un vestito meraviglioso con grande creatività e ..tutto quello che avevano sottomano!
Mi chiedo come mai non ci abbia pensato la fatina buona con la sua bacchetta magica!!!...era semplice e anche più sbrigativo...e invece no! ...forse perchè in questo tratto della favola...i topini dovevano insegnarci che per amore si crea dal niente!!! Guardatelo bene questo video...non è niente male!!!! ma andiamo a noi! Cosa voglio dirvi stringi stringi???? Che ancora una volta dobbiamo credere in noi, nelle nostre potenzialità, e che... a volte basta poco per risolvere qualche problema, basta vederlo con gli occhi dell'amore e troveremo la soluzione! Ma intanto...risparmiare qualche euro con dei semplici rimedi...può tornare utile all'economia familiare! E se ce li comunicassimo??? potremmo creare una banca dati non indifferente e magari...ci possiamo sbizzarrire in cucina...con dei piatti a costo quasi zero! O potremmo anche incominciare a pensare più seriamente all'ecologia utilizzando dei semplici rimedi efficaci prodotti con sostanze naturali!!!
e ancora.... quante cose pensiamo di buttare.... ho scovato un sito che ci invita a non buttare nulla....http://www.eco-riciclo.it/ Riciclare in modo creativo può essere facile, divertente ed istruttivo. Il riciclo creativo, infatti, non ha confini e potenzialmente si applica a tutte le cianfrusaglie che per abitudine e pigrizia siamo abituati a gettare! e poi.... http://vivereverde.blogspot.it/2009/03/riciclaggio-come-riutilizzare-mobili-e.html
ecco...questa è un'altra idea, considerando anche che in ogni caso ci sono dei volontari che raccolgono di tutto e di più per chi non ha nemmeno il necessario!!! Adesso non confondiamoci! iniziamo a spulciare i rimedi della nonna!!! .. http://www.rimedidellanonna.it/ Lo sapevate che con un pò di bicarbonato possiamo risolvere tanti problemi di infiammazione???? che il bicarbonato è ottimo per "disinfettare" le verdure???
che l'aceto è ottimo in lavatrice per fermare i colori e per ammorbidire il bucato?
a parte il fatto che disincrosta la parte interna della lavatrice e la fà funzionare bene!!! Stoppato un pò i topini e vedete un pò! Adesso tocca a voi! mi aspetto ricette succulente....ricavate con...poco e niente e.... http://www.veganblog.it/2009/07/22/polpette-di-pane-e-zucchine/ e ...... rimedi per tutto! Penso che...ci divertiremo...in barba alla crisi!!!! intanto è arrivato...un fresco ed economico regalo da parte di Enzo!!!!!...si è sprecato!!!! ahahahaha!!!!!
|
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=11418102
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: est.la.belle.epoque
|
|
Sesso: F Età: 73 Prov: EE |
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: whatweather12
il 27/11/2024 alle 09:09
Inviato da: whatweather12
il 25/11/2024 alle 18:23
Inviato da: whatweather12
il 25/11/2024 alle 18:23
Inviato da: whatweather12
il 25/11/2024 alle 18:22
Inviato da: cassetta2
il 14/09/2024 alle 09:28
Noi..il caffè ce lo prendiamo al bar..ok????..quando????
In agosto incontrerò pure Rosa che viene da queste parti!!!! ....che bello...pure tu?????...sarà bellissimo!!!!! ti abbraccerò ogni giorno e anche ..tre volte al giorno se vuoi!!!!...maròòòòòòòò....dai....la luce....ti ripagherò con una bella insalata biologica...detersa col bicarbonato!!!!! smackkkkkkkkkkkkk
Dolce notte anche a te mia cara e dolce amica!!!..ora che mi ricordo..per le zanzare...tenere un geranio o..una saponetta profumata sul comodino! dicono che funziona per allontanarle e..ammazzarle il giorno dopo con la paletta ahahahah!!!!
notteeeeeeee!!!!!!!!
Vi auguro una serena e ricca notte!!! a domani!marì
ma la cosa più bella è che è ecologico e non fà male!E' bello sapere queste cose...e magari tramandarle!!! grazie per il tuo entusiasmo e per il tuo grande affetto! ti auguro una notte serena e ricca di bei sogni!!!un bacione
Qui, i topini...sono deliziosissimi!!! tante cose da imparare anche da loro!!!! un bacio piccola!!!!
ti auguro una serena giornata e...tante belle sorprese!!!!smackkkkkkkkkk!!!!!!!!!
Buongiorno a te Liliana e buongiorno a tutti!!!! una serena giornata!!!
Buona giornata a te!!!!!
la posa del caffè che noi chiamiamo "tuffo" è buono anche per dare vigore alle piante!!! un bacione cara Rosa! ti auguro una bella giornata e...sfoglia l'agenda...chissà quante altre cose trovi!!!! bacioooooooo!!!!!!!!!
..un pò di magia et voilà.....il gioco è fatto!!!!buona giornata a te!!!!
la creatività su vestiti ecc...a volte basta davvero poco!!!...un foulard...una perlina....una cintura!!! e se si è bravine..un abito lungo può diventare un abito da giorno...o una gonna...i pantaloni lunghi..dei pantaloncini per il mare...insomma...se pò fà!!!!
ma...torna...ti aspetto con le tue ricette!!!
http://www.youtube.com/watch?v=9h8dAjMEqH0&feature=youtu.be
dai...rivedila...magri ti viene un'idea!!!! ahahaha!!! e non ti angustiare...ahahahah!!!!!!
...ci dai qualche ricettina veloce veloce????...dai...sbizzarriamoci in cucina!!!!...ti abbraccio forte!!!!
ah..a proposito...un pò di shampoo diluito è ottimo anche per lavare i capi delicati!!!!..che poi si possono lavare anche con un pò di detersivo per i piatti e poi col bagno finale in acqua e aceto!!!....ciaoooooooooooo
prepara delle frittatine con uova formaggio,aglio, cipolla, prezzemolo e tanto tanto pan grattato!...aggiungi il latte per diluire un pò e friggi delle frittatine piccole ! poi....prepara un bel sughetto di pomodoro un pò..lento e dopo averlo condito anche con una bella manciata di basilico ci tuffi dentro le frittatine e fai cuocere ancora per cinque minuti poi spegni...fai raffreddare un pò e metti a tavola!
...i miei figli ne vanno matti ed io...elimino un bel pò di pane secco!!!
un bacioneeeeeeeeee
grazie del tuo contributo mia Lady!!!!smack!!!!
ti ringrazio anche a nome di tutti!!!Sei stata davvero gentilissima!!!! I commenti a questo post terminano domani sera, mi farebbe piacere che tu tornassi ancora!!!! con simpatia, marì
Buon pomeriggio Stefy e benvenuta...lei ha perfettamente ragione, volendo si può benissimo risparmiare, basta mettere in pratica alcuni accorgimenti che lei stessa ci suggerisce..sulla banalità dei 5 euro, beh io sono uno di quelli che ha scritto che non bastano.. ovviamente ci ho giocato un po' e scherzato su in buona parte, poi rimango convinto che con quel che costa la vita, occorre essere veramente bravi ad amministrarsi, probabilmente io non lo sono! Grazie per il suo intervento, un saluto..Enzo
Grazie Carla! sei stupenda!!!
mi fà piacere che il post sia di tuo gradimento!!!...insegnaci qualche trucco dai!!!!! bacioneeeeeeeee
Auguro a tutti...sogni stupendi!!! e ripeto..a sognare esagerate pure...è gratis!!! vi abbraccio, marì
Ci vediamo tra un paio d'ore...se non vendono anche me!!!ahahahahah!!!!!! bacio e buona domenica a tutti!!!!! marì
Grazie D ! sei stata grande!!!! ma dai ...torna ancora!!!!
Grazie per tutto! Ci siamo divertiti tanto e ...abbiamo imparato tanto!!! e ora possiamo dire con più forza che la crisi non ci fà più tanta paura e quindi...rimbocchiamoci le maniche e...BUONA VITA!!!vi abbraccio forte! marì