Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

 

« una farfalla senza ali....OGGI E' DI SCENA IL 6 GENNAIO »

Il MAESTRO

Post n°16 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da briciolabau

IL MAESTRO
Non t’insegnerò quello che già sai.
Io scommetto che li straccerai.
Il Maestro è qua ti benedirà puoi esibirti sbizzarrirti.
Renato Fiacchini , nasce a Roma il 30 settembre 1950, terzo di una famiglia che all’attivo aveva tre femmine e dopo di lui un maschio Giampiero sui braccio destro!!
Renato bhè nella sua biografia , c’è scritto che era biondo, paffuto..
completini di lana d’angora e con tanto di scarpette (povero tesoro mio)
un vero signorino! Con tanto di preghierine serali e via discorrendo!!
Scuola a Trinità dei Monti, con suore francesi , che  lasceranno il segno nell’infanzia di Renato.


Adesso un assaggino e continuo IO.
Renato non si scrive si Vive credo per chi come me che lo ha seguito e lo segue tutt’ora.
Nel 1963, a soli 13 anni, acquisisce la sua prima cultura musicale del momento,
“please please me” “she love You”  Beatles eccicredo.
Ne rimane affascinato, molto, lo dice tutt’oggi.
Ma con tutte le correnti musicali, in cambiamento dal soft dei Beatles a qualcosa di diverso, più duro, diciamo!!!
In lui già la voglia spasmodica di cantare, così cercava amici con la sua stessa voglia di fare.
A Roma, in un negozio di dischi incontrò persone con gli stessi interessi ma non la voglia di fare, di creare e inventarsi , non c’era.
Lontano oramai dal mondo scolastico cercava amici e dove a Roma se non al PIPER? Li certo trovò amici.
I Rokers , Domenica Berté( Mia Martini), Little Tony, Edoardo Vianello , Mita Medici, le sorelle Valci, ballerine che ballavano nel gruppo di Rita Pavone, Don Lurio, Boncopagni, diciamo che a suo modo divenne uno dell’ambiente.
Il Suo, si infilò così tra i ragazzi che ballavano con Rita Pavone, i cosiddetti “collettori” , con Loredana e Domenica Bertè.
Dopo il Piper, già non più alla moda, fu la volta del Ciak, un localetto nei pressi della stazione Termini li salì sul palco , ma dopo mesi di liste d’attesa, come dice lui , quando venne il suo turno, eseguì qualche pezzo, dei Beatles, Stones, Equipe 84 e dei Rokers, cosa che faceva sempre a casa di amici! Dice sto libro …ok…
Nel 1965 il grande anno, il Piper viveva la sua grande stagione, e qui Caterina Caselli, ancora lontana dal diventare la signora Sugar, e via con Nicoletta Strambelli 18enne in fuga da Venezia, i Delfini, insomma tutti tutti…, dozzine di gruppi vocali , li la conoscenza con Don Lurio fu più approfondita, lui notò in pista Renato ballerino di shache ( bhè a me me vien da ride)
Boncompagni, già alla guida del Bandiera gialla. Strinse amicizia con Renato e si frequentarono anche privatamente, (…eddaj pe parlààà..).
Lo convinse infatti a fare un tentativo, Boncompagni scriveva al tempo ancora canzoni e ne scrisse una per Renatino, che fu subito incisa!!! “non basta mai” un 45 che in qualche modo rifletteva il genere che andava allora! Senza infamia e senza lode il disco non venne mai scoperto,  nessuno se la sentiva di puntare su quel capellone longilineo, ( androgino me piace de più) dall’aspetto anemico e dalla voce non troppo personale. Poi il Titan , altro locale nato da un’idea di Massimo Berardi ex ballerino di Rita Pavone!
Che faticata eh, proprio li al Titan  si tenne la prima festa  del Flower Power, il potere dei fiori , atto di nascita del movimento Hyppy la locandina diceva ”chi avrà più di 3 fiori in mano o sulla testa entrerà gratis” Renato ovviamente era presente.
1968,  18 anni era una svolta, interessato alla musica, ma con problemi della serie ”non me se filano.“
(n.d.r.) Il felvival di S. Remo è ancora un fatto importante, ma con giovani artisti con idee nuove, dopo il boom beat poco spazio per loro!!
Poche apparizioni, sbarcare il lunario era difficoltoso,  poi fu la volta di Hair e nella versione remake italiana Renatino fu uno dei primi ad essere convocato.
Debutto al teatro Sistina, allora di Garinei e Giovannini.
In campo cinematografico Renato fece solo un’altra comparsa, in Casanova di Fellini! E rifiutò, eccecredo, mamma mia Reanato che mar de Capoccia!
E siamo ai 70 ennamo…72,  dopo mille rifiuti e prove al Piper ecc.. Renato passa tutto il tempo alla RCA, ascolta, assorbe e canta, con le solite lentezze burocratiche Renato si lega alla RCA. Ma Renatino ancora cercava la sua impronta vocale e senza convinzione degli altri (..sti infami..) sforna ,un 33 giri completamente diverso da quelli che si ascoltavano, in quella stagione che per finalità ed intenzioni del suo artefice non aveva nulla a che vedere con tutto il resto della produzione italiana,  ”Sogni nel buio” “Ti bevo liscia” “ Make up, make up” “Non sense pigro” ne erano i pezzi più importanti. Sul titolo ci fu qualche incertezza decise per NO MAMMA NO. Anche se il pezzo più noto anche radiofonicamente era Paleobarattolo.
Da lì a Invenzioni un pò di silenzio, a 25 anni Renatino incide Madame, Un uomo da bruciare, Scegli adesso oppure mai, Il caos, Metrò, Inventi.
Ma Renato è sempre Renato si dedica a mettere a punto uno spettacolo teatrale. L’idea era quella di trasporre la vita circense in chiave reale, improntata alla dimensione autobiografica. Qui l’idea di TRAPEZIO, ma non solo come canzone, ma come l’idea di una metafora, di una scelta da afferrare al volo per continuare od ignorare per sempre.
Zero per la sua idea nuda e cruda, ma con ottica poetica di Trapezio che non è altro che la rappresentazione di quella Brodway fallimentare e in decadenza dove tutti i personaggi alla fine dello spettacolo si scoprono meno artisti ma più esseri umani, forse anche perché sconfitti. A Renatii ma che te fregava, stavi a Roma..
PIERO PINTUCCI scrive ”è un musicista d’istinto pur non avendo una preparazione specifica in questo campo, ma credo che la tecnica rovinerebbe senz’altro la sua ispirazione così schietta e spontanea. In sala di registrazione rivela vocalmente il suo grande talento melodico e infine ci sono le trovate, gli effetti, le intuizioni che scaturiscono dalla sua inesauribile fantasia.
Renatino già vestiva con paillette e strass e poi tutto quello che di Renato ha fatto RENATO.
Se prendo chi ha fatto sto libro , arghhhhhh… 30 anni qui fino all’80 eccheccaspita…
Tappe salienti Zerolandia, lascia l’RCA  ed è lui Renatino, FONOPOLI, e una voce e due e mille e miliardi e NOI  “sorcini da sempre a Renà se scrivo tutto i 60 anni li compio io e non ho finito di fare il post, non te sei fermato un attimo.”
Lui e il suo “ESSERCI” non ha parole, ve lo ricordate quel programma con Sammy Barbot e Stefania Rotolo? E chi c’era quando lei stava morendo? Renato lui, e quando fece salire  Jasmine Rotolo, con una canzone  scritta da lui. Ecco chi è Renato e non solo.
Renatino andava spesso negli orfanotrofi dove vide tra i tanti Roberto, che era un po’ piccolo, bhè disse alla Madre Superiora lo posso prende in braccio? Solo questo, e disse.”è come se avessi toccato er cielo che canto tutte le sere”. E tornava sempre li tutti i giorni.
Non lo so se su sto libro c’è scritto ma lo so dalla voce di Renato e cominciarono le lotte per l’adozione.
Dietro le quinte sempre Lucy Morante, l’antica ragazza di Renatino io me la ricordo. Altro che figlia del fiori era bella Lucy, capelli lunghi, ricci e rossi.(aho e mica ero io, magari eh). Con quelle gonne a fiori , tutto come da quel copione di allora. A spinte e gomitate Renato dal niente ma davvero dal niente, fino a che Boncompagni una sera  gli disse, ma come te vorresti chiamà se sfondassi, “mmm che ne so e che te dico, se poi non succede, che ce penso a fa? E l’altro “ te piacerebbe Renato …., no fa schifo e? E ….  no non  me piace, e un numero? Tanto li fai? Eh Renà??” “A Giancà mo che ne so, 10? Meno,  meno? E che ne so e allora…? E Renato racconta  che Boncompagni fece spallucce e risero,  insomma  dopo sta risatina Renato dice ma me sento un niente !!!” E  Boncompagni  allora , ZERO….., sona bene no, RENARO ZERO, si sona proprio bene.
Renato ancora ride quando lo racconta eccicredo.
Una gran botta la morte di Mimì, un concerto da  brividi ” lì canzone inedita, appunto: Mimì….”
Un giorno un incontro che segnò Renato,  quando vicino a Fontana di Trevi passa una macchinona dice Renato. Che, per i tempi era da ricchi, e s’affacciò una signora che lui riconobbe, era Anna Magnani. E  lui la guardava e la signora se ne accorse dice Renato e gli fece cenno con la mano, Renato s’avvicinò e lei, “che guardi? Viè qua ma io t’ho visto, si t’ho visto, tu farai strada damme retta, ciao Nì
Ecco qua se semo cotti un’ovo. .
Un’altra volta agli esordi, entrò in un bar, la radio suonava Triangolo e i clienti: ma chi è questo? È coso Renato Zero, ma lo sai che ce vanno al concerto e che quelli che je vonno appresso se chiamano “sorcini” perché non lo so, o zero matti, ecco no, so più matti de lui che canta… Seeeee…ecciai ragione…
E che anno fosse non lo so e io mica sò sto libro che ce mette anche i testi, te credo che  se ferma a 30 anni de canzoni e vita sennò era un enciclopedia.
Ma su ed ecco chi siamo NOI, sorcini. Noi che Renato ci conosce per nome, che eravamo solo pochi ai concerti, che abbiamo pianto, riso, che siamo cresciuti ed è magnifico credetemi.
Andare ad un concerto, e salutarci per nome, anni e anni, vite e vite intrecciate, tessute intorno e vissute con lui!
Prima quando c’era Renatino in concerto il telefono di casa non smetteva mai, e papà: è iniziato il tam tam eh??? C’è l’amico tuo? E mi dava i soldi per il biglietto, mica gli dicevo che ce l’avevo, lo regalavo a chi non se lo poteva permettere.
I telefoni muti dopo la mia malattia, nessuno cercava Isa per andare a vedere Renatino, mamma quanti pianti sola e tutti che sapevano e io da sola, lì tignosa, malata e piangevo, ma li c’era Renato e quelle  mie amiche certo che c’erano. Ma io sempre in prima fila se devo morì, moro comoda almeno. E li, i miei amici, quelli che nemmeno sapevano come me chiamavo. Ma ci abbracciavamo come se loro fossero miei amici da più di UNA VITA.


Un passo indietro, Tosca, Irene Grandi, presentate in non so quali concerti tutte e due da Renato. Quando parla Renato, anche se cade un ago si sente, perché non parla nessuno, un mormorio, ma poco, lui per entrambe fece così”accogliete con me Tosca” fischi ecc….. LUI fuori  di nuovo. Silenzio e lui con l’ occhio di bue senza musica dice: ”SE SAPETE QUANTO MALE FA, QUESTO A ME LO FACEVANO OGNI VOLTA CHE SALIVO SU UN PALCO, ANZI IO NON AVEVO NEANCHE QUELLO, TAVOLE!! SE AVESSERO CONTINUATO A FARE COSì IO NON SAREI QUI, NON SAREI NIENTE. ED ORA  …”  esce dal palco, musica in lontananza MI VENDO, Renato esce ancora, e prende il microfono “STASERA UNA MIA AMICA CON NOI TOSCA” momenti si scarica lo stadio, stessa cosa per Irene Grandi.
Tosca  con Mi vendo, Irene con Madame, che hanno cantato per i suoi 60 anni, quest’anno.
Renato ogni mio passo cadenzato da una sua canzone,  anche Chicco e papà mio, cantano Renartino!
Prima che morisse il padre, Renato lo portò al concerto dedicato a lui, il padre in carrozzella e lui prima di iniziare gli mise una coperta sulle gambe. Finito il concerto il padre Lo chiama e gli dice ”Renà quanno papà se ne va cantame solo er carrozzone!”
Anche io per papà mio, ma, non ho fatto in tempo.
Questo è Renato che lega, ama e vive oltre tutto, oltre ogni limite.
Adesso nessun telefono squilla, il biglietto lo compro sola e triste vado ai concerti in autobus organizzati da sorcini semo grandi no, o vado in taxi. 3 anni fa prima che papà si ammalasse, ero già stata male, non avevo mai comperato nulla, anzi non mi piaceva  e giudicavo chi portava tutto, e poi mi sono detta e se fosse l’ultimo? E …ok… Ho comperato tutto, dalla bandana alla maglietta persino il bracciale tutto, (avevo solo una maglia) ma quell’anno si che l’ho fatto… ecco..!
Dopo che non ho più amiche e amici, vado con Giuseppe, che non canta nemmeno sotto la doccia. E piango e rido. Ecchenesò lui è lì e le lacrime scendono, molti pensieri e molti ricordi.
Amo Renato, questo ostinato amore, ma quando ci racchiude tutti tra le braccia, io lo sento il suo cuore e il mio perde qualche battito e tutta la solitudine mi investe come un treno senza freni.
<>
Grazie, grazie di questo incontro a voi brava gente , a voi che eravate più veri di ieri, a voi che basta un soriso, una stretta di mano e a me che basta dirvi vi AMO, a voi che camminate piano al mio fianco… GRAZIE….CIAO Nì NON DIMENTICATEMI EH.
Sapete, anche qui c’è una morale, anzi tante l’amore che vince sulla diversità. Quella di cui tanto era fatto oggetto e soggetto Renatino, l’amore per tutti senza razza e senza età. La riconoscenza, sempre, l’esserci a costo di ogni sacrificio. Credo ce ne siano tante e per ognuna che ne trovate, fatela vostra vi entrerà nel cuore, anche questo è Renato incatenare i cuori.
Con la sinergia, con l’entusiasmo e l’empatia di noi che siamo qui a raccontarci in questa meravigliosa Comediè, su questo palco senza tavole, ma con il cuore. Senza sapere neanche che viso abbiamo perché In NOI vince tutto questo, Amore, Amicizia e Cuore,  certa che è così.
Ascolta il tuo Maestro. Il mondo è questo prima l’arte, la passione e dopo il resto.
Premiami se puoi, un bel saggio e poi un applauso a tutti noi che impariamo.
E quel meraviglioso augurio al concerto :”Aver tanto spazio dentro da poter accogliere anime ed amori di tutti i colori, taglie, provenienze, stagioni e verità, fiero di essere lì perche quando uno di essi troverà la forza di tornare. E che possiate finalmente dirgli. Non ho dimenticato. Bentornato Amore.”  
A Renato l’unico uomo della mia triste piccola vita, che non mi ha mai tradito dopo papà e allora per tutti e due un bacio a omo, come se dice a Roma.


A questo segreto Amore risorto ….. Lucy Morante.
Un abbraccio a tutti di tutto cuore con il mio cuore.
Non dimenticatemi eh!!!
Ciao Nì…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lerideau/trackback.php?msg=9706664

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 03/01/11 alle 23:34 via WEB
Ciao ISA !!! Benvenuta....ora vado a leggere e......torno ( mi ci vorrà un pò)......Smackkkkkkkkkk
 
 
briciolabau
briciolabau il 03/01/11 alle 23:37 via WEB
Ok Smakkkkk
 
zeno1949
zeno1949 il 03/01/11 alle 23:36 via WEB
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Per ora.....GRANDISSIMO!!!!Torno.....
 
 
briciolabau
briciolabau il 03/01/11 alle 23:38 via WEB
eccicredo sennò te vengo a prende!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 03/01/11 alle 23:40 via WEB
arrivooooo.....hahaha...mi sono persa ...ciao Isa...vado leggo e ritorno..smackkkkkk....
 
 
briciolabau
briciolabau il 03/01/11 alle 23:51 via WEB
e lo so...Renato, pomodori??
 
emozionami1960
emozionami1960 il 03/01/11 alle 23:46 via WEB
certo Isa che come racconti Renato tu ....sicuramente non ci riuscirà nessuno....grande Renato...un cantante ..un uomo...un papà ..un amico...straordinario...qui.dove vivo io...siamo molti ad amare Zero..ci chiamano i "ZEROEPOREDIESI" mica sorcini e che siamo particolari noi...anch'io l'ho amato da subito...io e la mia mamma...e si anche a lei piace ...brava mi piace questo post...poi Renato senti che voce...fantastica....un bacio straordinaria donna ....Silvana
 
 
briciolabau
briciolabau il 03/01/11 alle 23:54 via WEB
è tutto lì...tutto intorno akl suo soriso ruota la Via mia!! Ah tutti zerofolli...bello, eccheccomplimentone ahah grazie
 
zeno1949
zeno1949 il 03/01/11 alle 23:48 via WEB
Devo ancora leggere..ma intanto....clicca.....smackkk
 
 
briciolabau
briciolabau il 03/01/11 alle 23:56 via WEB
ragasso come non potrei sempre unico..speciale!! smackkk je t'adore
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 03/01/11 alle 23:48 via WEB
Eccerto Isa che ci hai messo in un bell'impegno ! Ahahahah ! Leggerti non è solo leggere una ben fatta biografia, ma...ripercorrere i "nostri" tempi, almeno, i miei di sicuro...una passeggiata a ritroso nell'adolescenza e a quei tempi .... Emozionante, veramente emozionante...grazie !!!! Liliana
 
 
briciolabau
briciolabau il 03/01/11 alle 23:57 via WEB
Grazie Liliana, sotto c'è una parte solo mia, la mia VITA con Renato...a te davvero!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 04/01/11 alle 00:34 via WEB
Grazie Isa...per queste tue parole : Con la sinergia, con l’entusiasmo e l’empatia di noi che siamo qui a raccontarci in questa meravigliosa Comediè, su questo palco senza tavole, ma con il cuore. Senza sapere neanche che viso abbiamo perché In NOI vince tutto questo, Amore, Amicizia e Cuore....Grazie da noi tutti !
 
     
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:41 via WEB
ne sono fermamente convinta, se non c'è amore..ogni emozione è assopita da tutto..ma l'amore lo scambio di un pò di Noi..fa di noi quei visi, profumi..empatia, Grazie a voi...
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 03/01/11 alle 23:52 via WEB
ISA complimenti è la più bella biografia che abbia mai letto del maestro, di Renatino...è molto importante per te lo si legge nelle tue parole, nelle tue emozioni, bella la musica che hai scelto...un forte abbraccio per te Alessandro
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:00 via WEB
Le mie emozioni sono tutte li..la mia vita..è li, più in fondo, quando andavo a vedere da sola Renato..non è solo la sua biografia è Vita...Noi!
 
   
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 04/01/11 alle 00:21 via WEB
bello cara Isa, è come un padre per te quindi, un punto di riferimento importantissimo un sorriso Alessandro
 
     
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 04/01/11 alle 00:27 via WEB
sono felice di aver potuto conoscere te e gli altri, è un bel gruppo...ieri ho avuto la possibilità di conoscere tutti buona notte Isa, domani ci risentiamo un abbraccio Alessandro
 
     
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:48 via WEB
Notte ne sono felice anche io..ma tu lo sai!! a domani!!
 
lupo_solitario00
lupo_solitario00 il 04/01/11 alle 00:07 via WEB
isa..complimenti....non hai idea di quanti ha fatto innamorare le sue canzoni...i ricordi...la sua volgia di vedere il mondo con la sua musica...pensa che tutt'ora ritorno indietro nel tempo a sentire quella vera musica.che ti coinvolgeva...ti faceva sebtire uno di noi...non ho parole per come lo hai descritto..stupendo....un bacione isa..... ps:zeno...immagino sarai alle stelle...heheheh..un abbraccio lupo
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:19 via WEB
Grazie, amare Renato è vivere, imparare, a vivereo no..a subire comn maestria la sconfitta di una vita un pò diversa, chi ama Renato non si perde...c'è sempre un legame, una nota un sogno..a te Cri un abbraccio che contaccambio..sarà sulle stelle haaaahah
 
libellula_md
libellula_md il 04/01/11 alle 00:18 via WEB
Isaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
BELLISSIMOOOOOOOOOOO!!!!!!! sei una sorcina di tutto rispetto!!!!! vado a leggere...ci vediamo domani!!!!
mi ci vuole tutta la notte!!!!!!!!!!! un bacione, marì
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:21 via WEB
ahhaah edò stavi??? A vola?Leggi sotto sennòleggete olo la biografia, sotto ce semo NOI...amoreeeeeee.
 
   
libellula_md
libellula_md il 04/01/11 alle 00:35 via WEB
stavo a volà!!!! stavo imparando a fare i "clicca"!!!!cosi ti mando un mazzo di fiori per questo post!!!
lo sa che sono innamorata di Renato vero??? un bacio ! TI VOGLIO BENE!!!! marì
 
     
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:50 via WEB
Amò te insegno bene...bhè a loro chi gli ha insegnato...hahhahah anche io...
 
benjaminB
benjaminB il 04/01/11 alle 00:23 via WEB
Biografia fatta molto bene! Brava.. Un dolce bacio! Benjamin
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:27 via WEB
se grazie...a te bacio...
 
pikkepo65
pikkepo65 il 04/01/11 alle 00:26 via WEB
amore che scorre come un fiume!!! un bacio a te ... a papà e .. a lui .. grande maestro!!!!!!!!!!!! bravaaaaaaaaaaaaa!!! :)))))))))))))))))))) pik
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:29 via WEB
ed è fiume d'amore da sempre...ahhh bacio mio cuore dolce...
 
gcarlo57
gcarlo57 il 04/01/11 alle 00:29 via WEB
ciao Chiara sarà uno dei pochi a passare alla storia delle canzone italiane come Battisti
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:37 via WEB
Giancà so Isa mettete l'occhiali...pori noi...
 
zeno1949
zeno1949 il 04/01/11 alle 00:30 via WEB
Rieccomi..certo hai scritto la biografia di Renato ma anche la tua....le tue emozioni, ciò che quest'omo te fa sentire..gioie che ti fanno un po' dimenticare le dure prove che la vita ti ha messo innanzi...grazie per questo post Isa...un abbraccio..smackkkk...Enzo
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:45 via WEB
e si..tante, ma lui c'era..sempre, ad ogno mia caduta lui mi rialzava..e si piangeva, ma tu lo sai...no ragasso? Una volta , ti strappai una lacrimuccia, nel leggermi..uun abbraccio al tuo cuore..aòòò vai a dormi???.
 
   
zeno1949
zeno1949 il 04/01/11 alle 00:53 via WEB
Si vado..ho l'occhi piuttosto stanchi...ciao Isa..notte..bacio...
 
     
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:56 via WEB
Va..stai attento, notte..bacio
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 04/01/11 alle 00:37 via WEB
Ti lascio un saluto per la notte...me ne vado a nanna...Dolce notte Isa... ed a voi tutti un sorriso...a domani, Liliana
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:47 via WEB
Grazie Lily un sorriso grande...notte notte!!
 
victormania09
victormania09 il 04/01/11 alle 00:41 via WEB
Ciao Isa hai raccontato la storia di Renato divinamente, è un maestro di vita per tutti e ti ringrazio per avermi fatto conoscere cose che non sapevo su Renato..ti auguro una buona notte...^___^..Victor.
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:53 via WEB
Tanti si soffermano all'apparenza,c'è tanto di Renato, e c'è tanrto di Isa...Notte sia dolce per te...
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 04/01/11 alle 00:45 via WEB
ciao Cara Isa....hai fatto un lavoro bellissimo, sei formidabile! storia proposta bene, tutto interessante!! Un abbraccio, grazie ci leggiamo domani ed ora vado a nanna! Baciotto graziella
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 00:54 via WEB
Si tesoro...e tienimi informata, grazie!! notte notte!!
 
libellula_md
libellula_md il 04/01/11 alle 01:14 via WEB
amoruccio!!!
faccio le prove!
un mazzo di fiori a quest'ora non li ho trovato!!!
ma per te ho trovato questo! eppoi...mi sembra più appropriato perche tu sei fresca e frizzante ma anche delicata! clicca
 
 
libellula_md
libellula_md il 04/01/11 alle 01:15 via WEB
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
   
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 01:28 via WEB
ennamoooo dò..mmm,me sa che sei abbata
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 01:26 via WEB
amòòò bello , ma sei unica poi il fiore più bello sei tu-...eh un fiore voolante...haha
 
emozionami1960
emozionami1960 il 04/01/11 alle 01:36 via WEB
ho riletto tutto Isa...ma già sapevo come tu sai di me...ma leggerle fà tutto un altro effetto...lui..e sempre stato con te ...ti ha seguita...coccolata anche... asciugato le tue lacrime...te ne ha fatte scendere....ti ha regalato sorrisi..lui...quello che ti accompagna da una voita con le sue parole ....la sua musica...c'è tristezza nel tuo racconto...x cose vissute e non vissute..ma ci leggo anche tanta forza....tanto coraggio...e dietro sempre lui..il tuo renato ... e lo sai...le mie lacrime..in questo momento..non si fermano...e non devo ...ma hai fatto una cosa incredibile...ci hai reso pertecipi di tutte le tue emozioni...dei tuoi dolori...della tua vita....mi ripeto splendida donna....un abbraccio....Silvana
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 10:27 via WEB
Giorno..lo so, denudarmi del mio essere ed apparire, semplicemente perchè tu mi conosci, sai e quanto ho lottato e sofferto e pianto,mi ha regalato un'amore che è stato quel riconoscersi,quell'esserci sempre per tutti, anche qui! Quando senti che "non sei più di nessuno"nè ho esitato a farlo..poichè tutti sanno...e tanti fanno finta di non ricordare.Il coraggio doveva, venire fuori..o non ci sarei più da un pezzo.Papà...che non voleva che mi lasciassi andare...e così tra pianti e la voglia di non esserci, la fede, il loro amore e st'ometto qui..ti abbraccio, un bacio...il resto lo sai!!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 04/01/11 alle 01:39 via WEB
e dopo aver sudato sette camice ....xchè non mi prendeva il commento...santi numi...sempre cosi...ti lascio la mia dolce buona notte ..Isa..a domani....un abbraccio..un bacio...e spariamo che questo parta subito ....ciao...Silvana
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 10:29 via WEB
ahaahahah...a tra un pò!!! Andata..bacio...
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 04/01/11 alle 02:05 via WEB
Biografia fatta molto bene! Brava Isa.. e dopo aver letto questo capolavoro ascoltando la voce del grande "Maestro" vado a letto ...Buona notte.Sofia
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 10:30 via WEB
Grazie Sofia, buongiorno ed un abbraccio...
 
libellula_md
libellula_md il 04/01/11 alle 02:46 via WEB
quante lacrime ascoltando le sue canzoni!!! ancora oggi non riesco a frenarle!!! ed ogni suo canto è un periodo della mia vita! no, non è essere fans semplicemente....lui canta col cuore, canta con l'anima e incontra la nostra sofferente e piegata in due per poterla risollevare, per poterci fare capire che la vita è bella così per com'è!!! la tua vita, la mia, Isa cara, ne ha viste di cotte e di crude, hai avuto la fortuna di vivere vicino a una persona splendida, forte che oggi ti dice: "le botte che ho preso io, per cambiare il destino mio..." la vita ce la creiamo noi pagando il conto di persona!!! questo ci insegna Renato! ad essere forti, ad andare avanti, a credere in noi stessi! E' un GURU, insegna con la sua vita, con la sua poesia!!! Una persona che ama nonostante tutto, per questo Renato viene amato da tutti giovani e adulti!!!!!! Sono felice per te! per le emozioni che ti ha regalato!e adesso sò cos'è che mi lega tanto a te! la stessa caparbietà che lui canta!!!! un bacio! ciao Nì! marì
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 10:42 via WEB
Io leggo e piango ecchettecredi??Anche tu..si tesò, la vita che sa di Amore, che lega e incatena che è più forte di tutto: Ma dice anche che se non ci metti del tuo, aivoglia tesoro mio a sentire le canzoni ed ad assistere alla vita, come spettatore! Ma viverla da protagonista...se je dici a Rentino non è un Guru..è un uomo, che ha fatto, di sè un personaggio da palcoscenico...e chi lo ama come sa! Nì ah buongiorno, ahahahah tiè...fantastica donna!!
 
lunaweb2009
lunaweb2009 il 04/01/11 alle 04:41 via WEB
mi piace molto il tuo blog auguri di per il 2011 .kiss angelika
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 10:47 via WEB
Grazie da parte mia e della redazione,torna Angelika tanti altri si racconteranno su questo palco, grazie di esserti soffermata tra le nostre pagine! A presto, ci spero!!
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 07:44 via WEB
Buongiorno a tutti..ciao Renatì, viemme a preso che se tu ridi rido anche io...un abbraccio,torno....
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 04/01/11 alle 07:44 via WEB
Il mio buongiorno per te ....felice giornata,a questa sera... un abraccione Liliana...
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 10:49 via WEB
Grazie spero..lo sarà per te....un abbraccio stretto stretto...a stasera...
 
assia.k
assia.k il 04/01/11 alle 08:10 via WEB
Isa ho sempre sostenuto, che ricevere un regalo, fuori dalle consuete feste, compleanni inclusi, è il piu' bel regalo che una persona possa ricevere. Ecco Tu ci sei riuscita, mi hai donato un risveglio fantastico. Hai scritto con la maestria, che ti appartiene,un post meritevole di mille e piu' plausi. Al di la, del fatto che amo Renato, ma tu hai saputo dare quel tocco di classe comune a pochi qui dentro. Hai trasportato per qualche minuto il tuo cuore nel mio, decantando un'artista che ancora oggi piu' di ieri, mi fa sognare, piangere, sorridere e spesse volte riflettere. Due piatti su una bilancia, Tu da una parte, Renato dall'altra..il peso è paritario, stesse emozioni, e stessa bravura.. sei unica, complimenti.. un applauso a Te, sorcina Kathia..
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 11:04 via WEB
Buongiorno...Anima bella,mi commuovi sono felice che nel tuo risveglio abbia incluso me..e tanto altro!! Bello quanto dici, trasortato il mio cuore nel tuo,già, sorrisi, pianti riflessioni.Grazie mi piace questo silloggismo, due piatti su una bilancia.Grazie Madame un applauso a te..che viviamo. E facciamola decantare, questa vita che chiacchiera!!! Tvb..Grazie
 
zeno1949
zeno1949 il 04/01/11 alle 08:24 via WEB
Buongiorno Isa, stavo proprio ora leggendo per bene, prendendomi il giusto tempo per farlo..quanti particolari che non conoscevo e che grazie a te, ora so....e credimi lui riesce a catturare con la umanità da qual grande persona è. Grazie ancora, buon proseguimento...un abbraccio..sorcina...Enzo
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 11:15 via WEB
...e c'è tanto altro, da dire...paricolari, non noti..ma chi li ha vissuti li sa...una persona umile,sempre dall'inizio ad ora, l'umiltà di Renato, è immensa e tangibile..come dice" Non sono il Dio, che pensi tu". Si è vestito solo di essa,rischiando..proponendosi! Senza ambizione alcuna, come dice GOETHE, l'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito...grazie se reggo...
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 04/01/11 alle 08:31 via WEB
Non è il mio preferito e neanche proprio il mio genere ma mi piace...
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 11:16 via WEB
ahaahah Robyy..lo so tesoro, grazie bacio..
 
picciro
picciro il 04/01/11 alle 09:26 via WEB
Un poeta che canta con l'anima e piange dal suo cuore quelle lacrime amare..che trasforma in perle..in diamanti...i tesori..che dona a tutti i cuori che lo sanno ascoltare...un mito...che riempie la mia anima... Le parole delle sue canzoni..mi trasportano in un incompreso mondo..di cui lui tende a darne spiegazioni...col cuore semplice di chi vive e ama...come dire ...un UOMO vero..checchè se ne dica...perchè si può essere veri avendo un cuore vero!! Una felice giornata a tutti. Rosa
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 11:21 via WEB
Grazie Rosa, stupendo il tuo commento, trasportano laddove nessuno osa come dici!!Si si può essere veri avendo quel cuore vero...Grazie, spero lo sia per te..e per tutta la redazione!
 
   
picciro
picciro il 04/01/11 alle 14:21 via WEB
quelo che sento veramente..di getto prende forma..tra le righe di una pagina..diventano suono..diventano colore...rallegrano me..nell'imeditezza dell'espressione..spero che contagi anche chi legge..e così..sono felice... Sereno pomeriggio. Rosa
 
professore.50
professore.50 il 04/01/11 alle 09:32 via WEB
Non ci sono abbastanza parole per un artista come Renato Zero. Buona giornata.
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 11:23 via WEB
Buongiorno a te, già...spero lo sia per te, buonissima no? Meglio...
 
rigasguglielmo0
rigasguglielmo0 il 04/01/11 alle 10:05 via WEB
Renato è sempre Renato. Buona giornata, Guglielmo.
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 11:25 via WEB
Si Gulielmo caro..grazie una buona giornata per te, un sorriso!
 
gemini1970
gemini1970 il 04/01/11 alle 10:11 via WEB
Dovrebbe solo leggere queste splendite parole che gli hai riservato, sarebbe orgoglioso di te.... Renato ... passione infinita.. Ciao un abbracio e buona giornata
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 11:31 via WEB
Renato le sa...queste parole, ho avuto l'immensa fortuna, non solo di viverlo attraverso le canzoni,ma con lui..ed il suo sorriso.. ancora, mi accompagna e non è mai cambiato...grazie,che lo sia per te!!!
 
gallovil
gallovil il 04/01/11 alle 10:42 via WEB
Bellissimo post di Renato Zero , complimenti buona giornata con affetto vilma
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 11:32 via WEB
Grazie Vilma, buona giornata..
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 04/01/11 alle 12:50 via WEB
Sento strillare ....... ma è RENATO:GRANDEEEEEEEEEE ....ISA SEI GRANDE..... complimenti sorcina...ciao ni' buona giornata
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 15:30 via WEB
Renato non strilla...canta, grazie un abbraccio, a te!!!
 
ladyokkiazzurri
ladyokkiazzurri il 04/01/11 alle 13:21 via WEB
....COMPLIMENTI!!!! RENATO è RENATO...
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 15:32 via WEB
Ciao lady è si..Renato è Renato..buon pomeriggio.
 
simona_77rm
simona_77rm il 04/01/11 alle 13:23 via WEB
Mi hai sbalordita Isa! Non ti conoscevo così. Hai scritto una meraviglia di post, altro che recensione o commento ad un artista...qui c'è una narrazione di livello, un capolavoro di emozioni, una vita intera raccontata con tenerezza...e tanto amore dato e ricevuto. Hai raccontato un artista che continua ad emozionare...ed hai saputo raccontare anche le tue emozioni...da brivido!...sei grande!...sei la regina dei sentimenti Isa cara...dal cuore immenso...*__*
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 15:42 via WEB
Simo...si tesoro, l'intento non era solo la biografia, per me poi farla non sarebbero occorsi libri, chi hai nel cuore li resta, senza recenzioni..., già le mie emozioni,i miei frammenti di vita!! Ma ..son piccola Simo, la regina dei sentimenti mi piace, il prepulsore del mio intelletto, è solo uno...il cuore!! Grazie Simo...bacio.
 
pikkepo65
pikkepo65 il 04/01/11 alle 13:39 via WEB
ciao Nì ... e buona giornata .. questo post .. è un Santuario .. meraviglioso .. e meritato .. del Maestro .. baciotti! pik
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 15:44 via WEB
Un santuario? O poffarbacco haha un abbraccio mio cuore dolce..
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 04/01/11 alle 13:39 via WEB
buongiorno cara Isa, sono tornato a trovarti e a portarti un buon Caffè e qualche dolcetto sardo....è un piacere ascoltare questa bellissima musica un abbraccio da cuore Alessandro
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 15:53 via WEB
wawww mamma Ale, che acquolina in bocca. dolcetti sardi..sogno, e son desta dove sono, clicco clicco...ehiii, com è jast an illsuion..ed ora, mi hai fatto venire sta voglia(...di dolci sardi)non posso che sognarli, ma se fa così?
 
   
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 04/01/11 alle 18:44 via WEB
ecco i dolcetti...scusami per il ritardo...è che stavano ascoltando la tua canzone e sono restati incantati (per te...) Alessandro
 
     
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 20:11 via WEB
Mamma Ale il profumo della nostra amata Sardegna, un sogno!! Sei unico...tvb grazie e mi commuovo , ma che sciocca...bacio grazie
 
davide.lee
davide.lee il 04/01/11 alle 13:54 via WEB
bel post ed buona scelta musicale.......zero non come voto anzi 10 forse 11 semplicemente renato.....buona giornata e superkiss mia dolce emozionami1960 di cuore davide
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 15:55 via WEB
grazie da parte di emozionami..evvai, grazie davide
 
davide.lee
davide.lee il 04/01/11 alle 14:10 via WEB
ops ed alla mia amica pikkepo.......superkiss di nuovo davide
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 16:00 via WEB
se ci riprovi magari ci indovini...vedi basterebbe leggere, sul titolo...da chi è fatto il post..e chi risponde ai commenti...thò briciolabau eh??? Grazie davide, loro prenderannoi tuoi suprkiss, io al momento..ho una crisi di identità....ciao e grazie! Isa...il mio nome,=briciolbau!!!
 
gravinogirolamo
gravinogirolamo il 04/01/11 alle 14:41 via WEB
Racconti Renato come se fosse uno di famiglia.Si vede che ti piace e che lo vivi.Un abbraccio.
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 16:03 via WEB
Lo è..tu lo sai che so Isa si?? Grazie Girolamo, un abbraccio ed un sorriso...buon pomeriggio..!!Un abbraccio che ricambio...
 
astrosiderale
astrosiderale il 04/01/11 alle 15:26 via WEB
Ed è quella parte di te, che racconti che denudi il tuo essere, come dici e metti te stessa in prima linea,sorridendo e piangendo, come dice la tua amica Katya, che sembra conoscerti. Non è solo la biografia, di Renato, è ciò che dici della tua, di quello che è la tua vita! Parli di umiltà di lui, la stessa che è in te, senza indugio ti sei raccontata.Si una bilancia ed un solo peso..ti abbraccio, con tutto il mio affetto, lascio qui,un bacio a omo.A Te un TVB, sei semplicemente tu! Brava, Astro
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 17:39 via WEB
già...si katya è una mia cara ed ottima amica, grazie Astro..no non c'è (..quello che mi hai chiesto in pvt..)non ho vergogna di me, non ho ucciso nessuno ancora nè lo farò...si quando qui ci sono io...grazie a te, all'essere dolce che sei, che ti contraddistingue sempre, uno a omo.., sempre e solo io...semplicemente! grazie un abbraccio immenso dal tuo cuore al mio...tvb
 
libellula_md
libellula_md il 04/01/11 alle 15:49 via WEB
Isa dove sei???? ero venuta per darti un bacino!!!! ahò! stai a dormì???? eh daglie che qui c'hai ospiti!!!! ciao piccolina mia!!! il bacino te lo lascio lo stesso!!! GRANDEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!marì
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 16:05 via WEB
Mari me rionosci? evviva amore mio.., dammene mulle, sto qui..bacio..
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 04/01/11 alle 15:52 via WEB
Grande biografia, ricca di penetranti comunicazioni ma, il post, è triste, rappresenta l'ansia di vita di una persona...nessuno è piccolo, nella sua grandezza, nessuno è grande nella sua piccolezza...una farfalla vola non perchè è bella o colorata ma perchè è viva. Ciao, buon pomeriggio amica mia, Saverio
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 17:46 via WEB
Grazie Saverio..hai letto oltre una semplice sterile biografia, bellissimo, una farfalla vola perchè viva...A presto Saverio...un abbraccio.
 
matto_come_un_gatto
matto_come_un_gatto il 04/01/11 alle 16:04 via WEB
Grande Renato...io ho iniziato a conoscerlo..con una canzone..dal titolo se non erro..il carrozzone... non vorrei sbagliare..mi sembra fosse questo il titolo...la ricordo tuttora.. behh..è sicuramente un grande... ciao Isa molto dettegliata la tua storia...buona serata...Jerry...
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 18:10 via WEB
Una delle pietre miliari, della sua carriera, il carrozzone, ti ricordi anche, chissà quando,si presentò con una carrozza, cantandola in Spagnolo a Caravana...l'effetto era bello certo per me..lo è davvero..Ciao Jerry, lo stesso augurio, per te e permetttimi un abbraccio!! Grazie...
 
mark.e.alby
mark.e.alby il 04/01/11 alle 16:20 via WEB
Ottima sta storia...io so un sorcino..lo conosco da sempre... te Isa...te Isa hai fatto un dettaglio preciso...brava..per tutti quelli che non lo conoscono... ciao Isa...buona serata..Mark.e.Alby...
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 18:17 via WEB
Fantastico, uio ho solo critto ciò che sono le mie emozioni e sensazioni..grazie amo pensare che siamo sempre in tanti...e che tanti saremo ancora e tu,con la tua presenza mi hai fatto un meraviglioso regalo, bravo te per tutti quelli che lo conosconi..un grazie spero lo sia
 
xxx_bluebaby_xxx
xxx_bluebaby_xxx il 04/01/11 alle 17:13 via WEB
Ciao Isa ...io intendevo lo strillo che fa verso la platea .. io pure ascolto Renato...ogni tanto strilla siete grandiiii grandi... lo strillo "sei grande Isa" era un complimento per Te buon pomeriggio
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 18:43 via WEB
ahaha Ok si vero, grazie tesoro...tu lo sei un abbraccio...e che signor complimento, grazie !! Bacio...
 
mokia_2011
mokia_2011 il 04/01/11 alle 17:14 via WEB
A DIR POCO STUPENDO!!!! BRAVISSIMA ISA
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 18:47 via WEB
Grazie un abbraccio, Alba..la vedi l'eclisse? Ah forse stanno tutti a comprasse l'occhaletti...mi senti nù pocariello sola!!!
 
angelus.60
angelus.60 il 04/01/11 alle 17:29 via WEB
Ciao dolce Isa...con questa storia mi porti indietro negli anni...molto indietro...grande Renato...lo sempre amato come cantante...è ormai immortale nella storia della musica... Brava Isa ottima storia... dolce sera a te...tvb...baci...LeonAngel...
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 18:52 via WEB
Grazie Leon, dolcissimo e caro come sempre!! A te tesò..tvb,baci ricambiati, lo sai e grazie sempre!!
 
monnalisa_1953
monnalisa_1953 il 04/01/11 alle 17:45 via WEB
super zero baciotto isa kiss
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 18:48 via WEB
Grazie monna, baciotto a te!! Kiss
 
sagittaire
sagittaire il 04/01/11 alle 18:03 via WEB
Un ciaoo di una soricina verace e grazie di questo post un sorriso
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 18:55 via WEB
Ciao Pat, non sapevo lo fossi...ma certo ti vedo anche da Agata, ci incrociamo..prima o poi mi fermerò.Un sorriso, che scalda il cuore, grazie!
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 04/01/11 alle 18:24 via WEB
ciao isa, il tuo post..un successo!Ancora brava- buona serata- un abbraccio a presto Grazy
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 18:56 via WEB
ahahah a presto...a te..un abbraccio con l'affetto che conosci...
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 04/01/11 alle 18:25 via WEB
Ciao Isa,dolce sera a te...tvb...Sofia
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 18:58 via WEB
Grazie Sofia a te tesoro...anche io!! Ma il tuo cuore lo sente!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 04/01/11 alle 18:38 via WEB
Ciao Isa .....ma hai preso il caffè che ti ho lasciato o....lo hai fatto raffreddare ? Ahahahah ! Vedo con piacere che il tuo post sta ricevendo un sacco di consensi e commenti esaustivi...complimentoni !!! Ti abbraccio, a dopo, Liliana
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 19:00 via WEB
No Liliana, è venuo Ale, con caffè e dolcetti sardi..ma mi sa che gli è caduto il vassoio!! A dopo...un abbraccio a te!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 04/01/11 alle 19:47 via WEB
ISAAAAAAAAAAAAA !!! Torna indietro...e cerca il caffè di stamattina...ma come sei distratta !......Che sei innamorata ??? Smackkkkkkkkk !!!
 
     
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 20:13 via WEB
o si che sono innamorata eccerto..che si, ahahah...smackkkk
 
     
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 20:23 via WEB
Evviva evviva trovato, grazie ,sarò anche innamorata, ma per il caffè...ho fiuto...merçììì bacio!!!
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 04/01/11 alle 18:47 via WEB
buona serata Isa, come va? vedo che hai tanti bei commenti, ma quando lo organizziamo un bel concerto in sardegna? un sorriso Alessandro (click)
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 19:04 via WEB
Tesoro bello magari ma i dolcetti il caffè...ti è caduto il vsassoio?? ahahahah bello..il mio mare..un sorriso a Te che mi fai ancora credere che c'è quell'oltre fatto di cuori..amici...subito dai..^__*
 
   
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 04/01/11 alle 19:27 via WEB
ciao Isa, devi fare un pò di scale e tornare indietro...nei commenti su...ti ho lasciato i dolcetti li...dai che li trovi...un abbraccio Alessandro
 
zeno1949
zeno1949 il 04/01/11 alle 19:03 via WEB
Visto che successone il post? Che t'avevo detto "sorcina"...alla grande!! ciaooooo...^___^...smackkk!
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 19:10 via WEB
Si visto? già te ne vai?? Hai finito l'inchiostro? se smackkkk
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 20:08 via WEB
o certo poi con i tuoi commenti, di chi conosce Isa a menadito, c'è ancora più affluenza, sei magico...davvero..unico e speciale!!
 
modusvivendioperandi
modusvivendioperandi il 04/01/11 alle 19:53 via WEB
Bellissimo post già dall'apertura.Complimenti.
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 20:32 via WEB
grazie, un abbraccio, grazie a te, di esserti soffermata tra le nostre pagine, un invito a non perderci di vita,tanti gli attori...che saliranno, si questo palco, ognuno come tutti con le propie pastoie...ma qui, c'è sempre un cuore che accoglie!!! Graize per i complimenti!!
 
libellula_md
libellula_md il 04/01/11 alle 19:58 via WEB
avete lasciato qualcosa per me??????????????? no???????????? beh! fà niente.....sono a dieta!!!! però....voi non lo sapevate,cattivelli!!!! dolcetti sardi? LI VOGLIO PROVARE!!! adesso vado a cercarli, chissà il mio fiuto se mi aiuta??? ciao Isaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! baciooooooooooooooooooo!!!!!!!!! sono strafelice per te, per noi!!!! perchè la tua gioia è la mia, la nostra!!!!marì
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 20:34 via WEB
dai sono una specilità,pasta di mandorle, mamma Marì se sono buoni...
 
passiflora1961
passiflora1961 il 04/01/11 alle 20:47 via WEB
Ciao.. non c'è dubbio Renato sa farsi amare e la sua voce è speciale.. Un sorriso e grazie perchè il post è bellissimo. Antonella
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 22:36 via WEB
Grazie a te Antonella, un abbraccio per la tua serata!!!
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 04/01/11 alle 20:56 via WEB
Mitico Renato un vero e proprio istrione del palcoscenico, uomo di grande sensibilità e umanità. La sua immensa produzione dagli esordi ad oggi è e resterà un patrimonio artistico musicale da tramandare. Ottima scelta sorcina Isa. Piacevole serata a tutti, Rossella :-)
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 22:40 via WEB
ehiii bella ragassa si è così Rosy, hai perfettamente ragione, grazie solo Isa...grazie a nome di tutti...un abbraccio da parte mia .
 
anra2456
anra2456 il 04/01/11 alle 21:31 via WEB
RenZero il piu' grande poeta esistente. Mitico
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 22:42 via WEB
Dolcissima abbreviazione, certo che si...grazie del tuo passaggio.!!
 
assia.k
assia.k il 04/01/11 alle 21:44 via WEB
Potevo lasciarti qui tutta sola in mezzo a tutti questi sorcini occasionali? non sia mai,mi devo fare spazio per salire sul palco ad abbracciare la regista di questo "film" spettacolare e consegnarle.. perla migliore interpretazione clicca.
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 22:54 via WEB
Amo di te, il tuo modo di sorprendermi, la nostra amicizia che va oltre l'eterea appartenenza del nulla,amo sentirti ridere,tu stamane mi hai scritto...che era un regalo inaspettato...Renatino...ed ora tu mi hai donato un sorriso, perduto da poco, ed ancora come allora ti dico! Ti voglio bene da una Vita, ma lo so da due.Grazie Miledy. E' tutto più sopportabile da che ci sei,insieme ce l'abbiamo fatta sempre..un abbraccio stretto stretto...e grazie di sorprendermi ancora emozionandomi...ti voglio bene!!
 
   
assia.k
assia.k il 05/01/11 alle 20:55 via WEB
Questa frase, ti voglio bene da una vita, ma lo so da due, mi è rimasta impressa nel cuore.. parole davvero stupende che mi hanno fatto commuovere. E' proprio vero, che cio' che cerchi da una vita, lo trovi in un attimo, e con te è stato cosi', è bastato un clik. Grazie a te,che condividi il mio mondo.. un abbraccio Kathia.
 
     
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 21:07 via WEB
Tu sai essere, sempre e delicatamente, condividere il mio cuore,e quella frase è uscita fuori dal cuore, nè ho fatto nulla per trattenerla.Ed io ti rammento che nel mio cuore sei entrata a piè pari, ed occupi in esso un posto importante,un abbraccio a te che sei in esso...mia Miledy.
 
scorpione602
scorpione602 il 04/01/11 alle 22:49 via WEB
bellissimo post..adoro Renato...l'ho visto nell'80 in concerto a Torino... Ciao nì buona serata Monica
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 22:57 via WEB
Grazie e magari eravamo vicine chissà, ciao Nì grazie buona serata a te!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 04/01/11 alle 22:55 via WEB
per te Smackkkkkkkkkkkk !!!
 
 
briciolabau
briciolabau il 04/01/11 alle 23:00 via WEB
ma grassie...smackkkk che moseria dice Renato...ahahah
 
marziabel
marziabel il 04/01/11 alle 23:11 via WEB
Ma Isa hai imparato la sua vita a memoria brava ti faccio i miei complimenti però non ho ancora letto tutto ci vuole un bel pò magari finisco domani perchè la sera mi fanno male gli occhi auguri sei bravissima ciao Grazia e passa qualche volta dal mio blog
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 11:35 via WEB
La vita di Renato, la prima parte è si una biografia, per chi non conosceva il suo essere ora "famoso", l'intento era di poterne dare saggio, a chi non sa di lui...la seconda parte è mia..a me non serviva la biografia credimi! Si ho visto ora il tuo blog, ho visto che è per mettere immagini!!!Giao Grazia e grazie....sa un pò di sciogli lingua, ma credo possa andare!!!
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 04/01/11 alle 23:21 via WEB
BUONA SERATA ISA, UN PASSAGGIO PER LASCIARTI UN TENERO ABBRACCIO CON AFFETTO ALESSANDRO
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 11:39 via WEB
Tu sei tenero sempre, un amico dolce e presente!!! Tutto il mio affetto per te Ale, tu che conquisti cuori così come sei caro..sempre sempre!!
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 04/01/11 alle 23:40 via WEB
Ciao Isa......domani un altra tappa del tuo "tour" con Renato ! Ti lascio un saluto per una notte serena, un abbraccio Liliana...
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 11:42 via WEB
Renato in tour magari..a te con ritardo ma ho la giustificazione!! ahhhaah
 
camelblue.20
camelblue.20 il 05/01/11 alle 07:16 via WEB
Un post magnifico ,una vita stupenda,da Sorcina ti ringrazio molto un bacio Stella
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 11:44 via WEB
Anche Tu che bello, grazie del bacio che ricambio, buona giornata
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 07:22 via WEB
Buongiorno Renati, stamattina muoio un pò, ma tu lo sai vero? Un abbraccio tra fiocchi di neve, a tutti,baci...
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/01/11 alle 07:32 via WEB
"Buonagiornata" ISA ! Prendi proma che si freddi ! Che freddo stamane...fortuna ci sei tu a riscaldare i cuori !!! Baciotti, Liliana
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 07:54 via WEB
copriti bene, dopo tosse ed altro una recrudescenza , è sempre più "cattivella", della prima...baciotti a te.Grazie iniziare con affetto è quella spinta sinergica che amo...si!!!baciotti
 
   
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 07:59 via WEB
Caffè caffè,buono!!!...grazie, anche se fumo, qui, fuori ci sono due pinguini, che fanno la guardia..tanto..ca nù ce mai nisciuno..!! Che botta alla napoletana eh??Parlo un sacco di lingue..hahahah
 
zeno1949
zeno1949 il 05/01/11 alle 09:18 via WEB
Buongiorno a te Isa e a tutti gli ospiti di questo bellissimo post! Dalla fredda città dei Gonzaga, un caldo abbraccio...
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 11:46 via WEB
Grazie freddo anche da me fiocca...
 
SOLITARIO.CUORE
SOLITARIO.CUORE il 05/01/11 alle 09:21 via WEB
Ciao Isa...intanto ti prego di scusarmi per il Ritardo...Purtroppo Ho avuto Impegni e solo adesso .... posso leggere ..il tuo Post...bellissimo una vera e propria biografia....scritta con sentimento...un omaggio ad Uno Dei piu' Grandi Cantautori Italiani Che tante emozioni sempre ci regala con le sue Opere.... e che ha segnato e segna le Tappe della nostra vita...i nostri momenti ....Sentimentali e non....Brava...Ti auguro La buona giornata ... colgo l'occasine per salutare ed abbracciare tutti...un sorriso .....Angelo.
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 11:54 via WEB
Non scusarti Angelo, nè giustificarti sei qui, ed io ne sono contenta davvero e lo sai! Già anche tu bellissimo da te..grazie a te spero sia buona anche la tua, tutti avranno a turno il tuo abbraccio..ed il tuo sorriso! A te va il mio!!!
 
riccidorati
riccidorati il 05/01/11 alle 10:09 via WEB
Pur non essendo una sfegatata sorcina,apprezzo moltissimo Renato da sempre sia come cantante sia come uomo,di una grande dolcezza e umanità che pochi hanno.Son cresciuta con le sue canzoni,amato,sofferto,riso,ballato....e anche se di anni ne sono passati tanti lui è ancora il primo e ancora fa emozionare e non solo con le sue canzoni ma per le sue espressioni sempre piene di amore per tutti.Io ti ringrazio per quello che hai saputo donare con questo post,e cioè farmelo conoscere di più,anche se di lui so già parecchio ,ma è il modo in cui l'hai fatto che mi ha colpita.Non è solo ammirazione che hai dimostrato,ma amore verso un uomo che probabilmente ti ha tanto aiutata a riempire dei vuoti nella tua vita dopo aver vissuto momenti particolari e quel tanto per te è ed è stato "vivere",dandoti la forza per superarli.Complimenti Isa Hai fatto veramente un ottimo lavoro.Ti abbraccio come sempre affettuosamente e...Viva Renatoooooooo!!! *Giulia*.
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 12:05 via WEB
Mio dolce tesoro, bello che felicità vederti qui, tutti così, emozionare ancora i cuori..che bello no? Un Amore grande lo sai.Tanto Giulia mia tanti tunnel...e una luce lontana! Tu lo sai, da tanto, in altri luoghi, poi mi spieghi?? Un lavoro di cuore..Ti abbraccio tanto anche io, si e grazie!! Di tutto..di esserci, e di essere come sei!!! Dopo passa la befana!! ahahhha
 
Femme_Sensuelle
Femme_Sensuelle il 05/01/11 alle 10:42 via WEB
Ciao piccola,mi hanno detto che vuoi l'applauso del pubblico, ed allora mi son chiesta chi conoscessi da tanto tempo!!
Sorridi tu non hai bisogno di pubblico, nè stangin ovatinon ma di bene, mi spiace non esserci tanto, ma noi comunichiamo ugualmente!Per fortuna, ti abbraccio e sei sei coraggiosa solo tu tu solo potevi parlare del tuo male di Vivere!! Un bacio dal piccolo! Cris
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 12:25 via WEB
Si lo hanno detto anche a me! Conosci me Cri, da un sacco di tempo, dal tuo bel blog, sex and the city,mamma quante risate!Io ho bisogno di calore, ma co sti freddi amore mio...si arriva anche a negare ciò. Le cose cambiano,qui,un giorno alle stelle, l'altro alle stalle!!Sorrido stancamente sorrido l'ho fatto non per avere compassione, per carità, solo per far vedere quali peripezie nonostante tutto per vederlo..nonotante, tutto!! Haha standing ovation lassa core!!! Baci a lui!!
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 05/01/11 alle 11:27 via WEB
buongiorno dolce Isa, sono passato ad ascoltare un pò di Renatino...un abbraccio con il cuore Alessandro
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 12:28 via WEB
Buongiorno tesoro, un abbraccio al tuo...che brilli della tua luce propria!!!Baci..
 
WANELSING
WANELSING il 05/01/11 alle 13:16 via WEB
Ciao Isa...vedo che hai postato qualcosa di grande...la maggior parte di noi è cresciuto con Renato...tutti lo apprezzano è un grande artista... tu con le tue parole lo hai portato tra le stelle...come ogni sorcino... brava amica mia..... ti auguro un sereno pomeriggio...un immenso abbraccio...baci...Wan...
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 13:47 via WEB
Ciao grazie, una stella che brilla da sola, io l'ho narrato solo con cuore , anche tu? Dai non lo sapevo!!Grazie lo sia per te, baci baci...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 05/01/11 alle 13:21 via WEB
buongiorno Isa .....poche parole ..tanto siamo al telefono io e te ..hahaha!! intanto ascolto anche Renato ...
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 13:51 via WEB
Giorno tesò, si e ci continuo a piangere, ecco qua adesso sono anche, una scambiata per un'altra...bah!
 
libellula_md
libellula_md il 05/01/11 alle 13:25 via WEB
avevo scritto un commento lungoooooooooo ma una telefonata mi ha interrotta e l'ho perso!!!! non lo riscrivo ora devo scappare ma un bacino te lo lascio!!! anzi: mille!!!!! a dopo! marì
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 13:54 via WEB
ahah....scappi sempre eh, te corrono dietro? Grazie dei baci che ricambio, a mille e mille!! a dopo..poi sparisci per oreeeeee....eh?? Vola vola!!!
 
mirkan18
mirkan18 il 05/01/11 alle 13:58 via WEB
bellissimooooooooooooo...renato un grande buona giornata
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 15:54 via WEB
Grazie mirkan...una buona giornta a te!! Ed un abbraccio...
 
pikkepo65
pikkepo65 il 05/01/11 alle 20:05 via WEB
buona serata cara ... che armonia in questo post .. come sempre sai dare emozione profonda .. in ogni cosa che fai! ti ricordo che più tardi voleremo insieme .. nei cieli freddi .. e porteremo anche la neve! poi tutti a casa di Liliana a prenderci il cioccolato .. verso le 3.00 .. ok??? bacioniiiiiii!!!!!! pikkkkkk
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 20:17 via WEB
ciao cuore dolce, ma che emozione amore mio, sembra una veglia funebre...sto sola,^__* un pò annoiata,verso le 3.00 ok ,copriti che è freddo mi raccomando!! bacioniiiii Tesora!!!
 
   
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/01/11 alle 20:47 via WEB
ISA !!! Ma che ti sento dire ? Sai che pe' magna' si deve lavorà ! Ahahahahah ! Come puoi sentirti sola, sai che in certi orari gli amici hanno anche da fare...guardati intorno...hai commenti bellissimi ed entusiasti, non potrebbe essere diversamente in un post così ben fatto...un post che sprizza Amore !!! Per te una buona cioccolata calda ed un pò di coccole...a dopo, Liliana
 
     
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 21:00 via WEB
giusto...e mi fai ridere..ok grazie..baci!!A dopo..
 
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/01/11 alle 20:58 via WEB
........Si Chiara...cioccolata con panna per tutti !!! Preparo il servito da 12...e torno...a dopo, baciotti....
 
   
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 21:08 via WEB
bene bene...aspettiamo, aribaciotti
 
   
pikkepo65
pikkepo65 il 05/01/11 alle 21:21 via WEB
si si .. la cioccolata! e na legn.... :))))))) .............
 
     
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 22:17 via WEB
e na legn,che è......boh...
 
   
libellula_md
libellula_md il 05/01/11 alle 21:35 via WEB
....ricordati le fragoline!!!!!!!!!!!!!! arrivoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
     
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 21:52 via WEB
amnoreeeeee che bella che sei...ti adoro...
 
matrixmi_2007
matrixmi_2007 il 05/01/11 alle 21:01 via WEB
...a me piace tutta la musica, ma quando sento Renato..è tutta un'altra cosa!! Lo adoro, è l'unico che mi dà emozioni vere!L'ho seguito nel concerto che hanno dato in Tv e l'effetto è sempre lo stesso! hai ragione Isa, RENATO SI VIVE non si ascolta nè si scrive!..ed i veri sorcini sanno cosa significa!
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 21:12 via WEB
grazie davvero Maurizio..l'emozione è sempre grande, già si VIVE , sempre e con Amore, lo sappiamo e grazie per le tue parole, un abbraccio grande...
 
   
pikkepo65
pikkepo65 il 05/01/11 alle 21:25 via WEB
... per la veglia funebre ... dopo il semaforo a destra .. te lasci la metro .. te pigli ER calesse amo! 40 km attraverso i boschi con gelo e neve ... nun te lamentà del dondolio .. perchè er cocchiere sta .. de fori! ... e mò! tra ululati e fischio del vento .. si arriva nel castello di -CUORE NERO! la ci sta pure la veglia ... TE POSSINO .... PIKKIA'! :)))))))))))))))))))))))
 
     
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 21:58 via WEB
haha...non ho paura nè di boschi nè di nulla...ahah...baci..Pikkk...sempre..
 
libellula_md
libellula_md il 05/01/11 alle 21:30 via WEB
ciao! eccomi finalmente un po di requie!!! tanto per essere in tono con la veglia funebre ahahaahahahah macchè dici Isotta mia!!! qui è un sorcinaio unico!!!!!ahahahaahah non ho conosciuto subito Renato, negli anni del suo primo successo io ero in collegio...ho passsato lì la mia adolescenza e le monache vietavano la musica "mondana"!!! appena uscita una mia nuova amica mi fece conoscere le sue canzoni e mi hanno preso subito il cuore...solo che quel Triangolo era così dubbio che ....mi andavo a confessare ogni volta che la sentivo ahahahahah (scherzo!!!!) ai tempi di "più sù" mi sono sentita più a mio agio....eccapirai!!!! mi dissi " ma guarda un pò....è anche credente!!!!" e la cantavo a sguarciagola senza sentirmi in colpa!!!! ma andiamo avanti....nel 1997...mia madre ebbe un ictus e rimase in coma per un paio di mesi...dietro la porta della terapia intensiva ho scoperto tramite una "cara" amica di essere... "cornuta" capirai come mi sono sentita!!!! il mio mondo crollava davanti ai miei occhi: mia madre ormai immobile e il mio grande amore...finito!!! a parte le prime reazioni (: ho cacciato via mio marito buttandolo dalle scale dell'ospedale! peccato....non si è fatto niente...) sono rimasta pietrificata!!! e l'unico a farmi compagnia e a farmi sciogliere in un pianto liberatorio è stato proprio Renato con le sue canzoni che ascoltavo quasi in trans tramite un piccolo registratorino e le cuffiette seduta dietro la porta della terapia intensiva per ben 50 giorni!!! Adesso è tutta un'altra storia! Adesso canto Renato per rivivere...per ricostruirmi...per sperare e fare sperare e per gridare al mondo intero che la vita è bella nonostante tutto! ...e che bisogna viverla! un bacio marì
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 22:13 via WEB
ahah giusto,he è un sorcino unico??Maccale e che monache erano, pensa tu.ahah eccerto carina la cionfessione dopo il triangolo!!Eccerto pù su dopo il triangolo heheh.Cara st'amica però..peccato davvero Marì.Piccola mia, pensa tu..cavolini di bruxelles mi hai fatto commuovere, per ricostruirti, tesoro mio...si è bella, la vita nonostante tutto, tesoro mio..e viverla appieno..un bacio grazie donna speciale, unica tvb...Isotta..
 
gattoselavatico
gattoselavatico il 05/01/11 alle 22:36 via WEB
Ciao dolce serata collega sorcina Bacioni
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 22:50 via WEB
Ciao e grazie, bacioni che ricambio..e buona serata, da parte mia e dalla redazione!!
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 05/01/11 alle 22:53 via WEB
BUONA SERATA ISA UN ABBRACCIO ALESSANDRO (BUONA EPIFANIA)
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 23:06 via WEB
A TE TESORO...grazie...
 
emozionami1960
emozionami1960 il 05/01/11 alle 23:01 via WEB
ciao Isa ..arrivo...bella maratona non c'è che dire...ma con un post cosi non poteva essere altrimenti..Renato descritto da te e sublime...a completare il tutto... hai descritto la tua dolorosa vita,con parole semplici a volte anche ironiche ..ma tu sei cosi ..semplice e ironica...e straordinaria...e stupenda ...e ..e...una grande amica...un abbraccio..un bacio..Isa...smackkkk....Lady
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 23:10 via WEB
si...grazie Silvy..grazie di tutto...Isa
 
zeno1949
zeno1949 il 05/01/11 alle 23:06 via WEB
Un grazie a te..a Renato e a tutti gli amici, buon proseguimento...smackk...
 
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 23:08 via WEB
ma che hai fatto tesoro???smakkk non ci riesco a vederti così...
 
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 23:14 via WEB
A caro prezzo ho pagato questo conto, alto prezzo..!!Ciao...
 
 
libellula_md
libellula_md il 05/01/11 alle 23:45 via WEB
un bacio Isa!!! Enzo si è commosso a tal punto da cambiare immagine ahahahaha facciamo una raccolta di firme perchè ritorni come prima!!!! ciao Isa e alla prossima! io ti ringrazio per il tuo post che mi ha fatto dare uno sguardo indietro e mi ha fatto accorgere di quanta strada ho fatto in avanti in tutti questi anni!!! sono orgogliosa di me, e ringrazio ancora questa persona così meravigliosa che mi aiuta ancora ad andare avanti! sembra che conosca la mia stora...ma forse è la storia un pò di tutti!!! grazie Isa, un bacio e una serena notte a te e a tutti! marì
 
   
briciolabau
briciolabau il 05/01/11 alle 23:59 via WEB
Enzo...mi manca e lo sa, eccome dove da te da me??? hha arivolemo Enzo nostro...er mejo amocomio er fratello tuo...lo so tesoro, ma tu devi esserlo orgogliosa di te, sei una monella...sei splendida MArì ti voglio tanto bene...a te tesoro mio..notte, e per Enzo..che famo...eh??Notte
 
     
libellula_md
libellula_md il 06/01/11 alle 00:05 via WEB
famo er coro!!!! ENZOOOOOOOOOOOO TORNAAAAAAAAAAA!!!!! va bene cosi Isotta???? grazie del tuo affetto!sei meravigliosa davvero!!!!!!!!notte!marì
 
     
briciolabau
briciolabau il 06/01/11 alle 00:31 via WEB
okkeyyyyy
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 05/01/11 alle 23:59 via WEB
Isa...questa sera ci lasci un post FANTASTICO ! Hai avuto 2 giorni straordinari...dove una moltitudine di amici si sono soffermati a leggere questa bella biografia dettata dal cuore...ed i commenti sono stati partecipi ed intensi. Sei stata GRANDE !!! (lo direbbe anche Renato...) Ti abbraccio cara, unita a tutti noi e ti lascio questo pensiero...dolce notte, Liliana
 
 
briciolabau
briciolabau il 06/01/11 alle 00:29 via WEB
Grazie a te a tutti è bello tutto questo...grazie sei dolcissima!!!
 
briciolabau
briciolabau il 06/01/11 alle 00:59 via WEB
belloooooo, GRAZIE
 
matilde06
matilde06 il 07/01/11 alle 00:32 via WEB
E poi di colpo eccomi qui..... non credo ai miei occhi! Meraviglioso!!! Grazie a lupo_solitario00 che me lo ha suggerito... davvero complimenti!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
Buona serata Marì e...un abbraccio
Inviato da: Mario939
il 24/09/2017 alle 16:34
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963