...fini la comédie
il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*
""...fini la comédie""
Sfogliando le pagine che ognuno di noi ha scritto con la penna
del proprio cuore, troverai impegno, rispetto e solidarietà..
gioco, risate e mille sorrisi...abbracci ed amicizia vera...
In questo scrigno sono custoditi centinaia di post scritti
da tutti i redattori che si sono susseguiti in cinque anni di incessante attività.
Oggi la redazione ha abbassato il sipario, ma come tatuate nel cuore
rimangono indelebili tutte le nostre emozioni...
Grazie a tutti, Liliana
(12 novembre 2015)
...fini la comédie...quando il blog è,
oltre che informazione, dialogo e anche cultura
ciao gino ( avvbia )
Click sulla mia immagine se vuoi lasciare un dono...
L'amico
Sembrerà banale, sembrerà strano,
ma senza amici non se va lontano.
Qui c'è da chiarì però na situazione,
l'amici veri so pochi, nun so un milione.
Amico non è quello che tutti i giorni te chiama,
e manco quello che lo fa ogni settimana.
Amico è quello che pure se non senti,
pe te se farebbe spaccà tutti i denti.
Amico è quello per cui provi amore,
sia omo o donna, lo guardi cor core.
Te fa piacere sapè soltanto,
che pure si non c'è te sta sempre affianco.
Magari lo vedi solo un giorno all'anno,
ma quanno lo ncroci te viene l'affanno.
A lui dije tutto, i segreti più oscuri,
potesse morì nun lo dirà manco ai muri.
(da web)
Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
Il mio amico virtuale è diverso....
egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
.....forse tu non sai, ma quando mi parli,
quando giochi con me....
quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
eserciti il nobile compito di un amico reale....
Messaggi del 02/05/2011
Post n°78 pubblicato il 02 Maggio 2011 da picciro
Carissimi Amici..eccomi..nuovamente qui, per chiacchierare piacevolmente.. spero che sia così anche per voi. E' il 3 maggio del 1951.... siamo a Napoli in via Palonetto 41, un quartiere povero e popoloso. E' qui che nasce Giovanni, figlio di Giuseppina Amabile ed Umberto Calone. Quinto di otto figli, la sua famiglia è una famiglia operaia per cui, sin da bambino, è costretto a fare lo strillone e il posteggiatore per guadagnarsi da vivere. Viene notato dall'autore di canzoni Giovanni Polito mentre si esibisce in un ristorante, in virtù della sua bella voce... Continuando nella sua biografia: Il 1969 è l'anno di "Rose rosse", con cui vince la sezione principale del Cantagiro Nel '70 trionfa a Canzonissima grazie a "Vent'anni", ripetendo l'exploit un biennio più tardi con "Erba di casa mia".
Ho sempre pensato che fosse una Persona speciale...a cui la vita non aveva regalato nulla...solo la sua splendida voce ma pensavo fosse riduttivo... "La sciantosa" con Anna Magnani. Seguono, tra i molti titoli, "Bubù" (1971), ancora con Bolognini; "La cugina" (1974) di Aldo Lado, bella riduzione del romanzo di Ercole Patti; il noir "Con la rabbia agli occhi" (1976) di A. M. Dawson, in coppia con Yul Brinner; il delizioso "La patata bollente" (1979), dove riveste con misura il ruolo d'un giovane omosessuale che s'innamora di un operaio comunista.
Interprete poliedrico e versatile, dismessi momentaneamente i panni di cantante si getta nel teatro: nel '75, a Spoleto, esordisce sul palcoscenico in "Napoli: chi resta e chi parte" di Raffaele Viviani, sotto l'accorta regia di Giuseppe Patroni Griffi.
Vi ricordate il mio sogno nel cassetto? Ebbene, Massimo recita un revival di "Rinaldo in campo", nell'87 di Garinei e Giovannini e io sono tra gli spettatori seduti in platea..che palpitante lo seguivo in ogni sua battuta.
Per la regia di Maurizio Scaparro interpreta "Pulcinella" di Manlio Santanelli, tratto da un copione cinematografico di Roberto Rossellini. Vince il Premio Taormina Arte.
Nel 1988 ritorna alla musica, vincendo il Festival di Sanremo con "Perdere l'amore"; l'anno successivo, presenta con Anna Oxa il varietà tv "Fantastico 10".
Nel 1991 porta il teatro "Liolà" di Luigi Pirandello E siamo alla seconda tappa del mio sogno infantile! Ma ormai sono una donna sposata, un figlio di 9 anni che porto con me a vedere Massimo...siamo io e mio figlio, seduti davanti al palcoscenico..lo vedo..eccolo..mi batte il cuore...e per tutto il tempo!! Godo di quella bellissima rappresentazione.....Il sipario cala sull'ultima scena...scroscio di applausi...e io con un piano in mente!
Mi avventuro per i meandri del teatro..lui è ancora sul palcoscenico..lo aspetto davanti la porta del camerino. Incontro Carlo Croccolo..e allora...ma senza entusiasmo..gli chiedo un autografo...(ma chi se ne importa..penso tra me!!)
Gli anni per questo artista, sembrano non passare..una carica eccezionale lo sorregge..e continua a lavorare... Nel 2000 porta in teatro "Il campione" un musical tratto dalla tormentata storia tra il pugile Marcel Cerdan ed Edith Piaf. Per questo lavoro, Massimo si sottopone ad un duro allenamento come un vero pugile..prendendo lezioni dal campione Patrizio Oliva. Massimo va avanti nella sua carriera..spaziando anche nel campo dell'opera lirica, firmando la regia della "Traviata" di Giuseppe Verdi..insieme a tantissime altre iniziative che costellano la strada di questo artistista di successi..
Domani..come dicevo è il compleanno di questo grande artista..e io con tutto il mio cuore voglio augurargli... Vi unite a me?? |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: est.la.belle.epoque
|
|
Sesso: F Età: 73 Prov: EE |
Inviato da: cassetta2
il 14/09/2024 alle 09:28
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47