Creato da est.la.belle.epoque il 08/12/2010

...fini la comédie

il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*

Messaggi del 03/04/2014

Le parole che dovremmo dire più spesso...

Post n°629 pubblicato il 03 Aprile 2014 da zeno1949
 

Ciao Liliana e ciao a tutti gli amici...quante volte ci siamo trovati  pentiti per non aver detto certe parole alle persone che amiamo, forse per timidezza, per una certa qual forma di pudore o per altro...credo che non dovremmo mai tralasciare di farlo, domani potrebbe essere tardi, la cosa peggiore nella vita è guardare indietro e dire “avrei dovuto...avrei potuto” ..fortunatamente non capita in questo racconto trovato sul web e che voglio condividere con voi..buona lettura!

 

"La medicina miracolosa"

Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e i modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano sposati. Lui non le faceva mancare nulla, lei accudiva la casa ed educava i figli. I figli crebbero, si sposarono, se ne andarono. Una storia come tante...

Ma, quando tutti i figli furono sistemati, la donna perse il sorriso, divenne sempre più esile, non riusciva più a mangiare e in breve non si alzò più dal letto. Preoccupato, il marito la fece ricoverare in ospedale.


Vennero al suo capezzale medici e specialisti famosi. Nessuno riusciva a scoprire il genere di malattia. Scuotevano la testa e dicevano: "Mah!". L'ultimo specialista prese da parte l'omone e gli disse: "Direi semplicemente che sua moglie non ha più voglia di vivere!".

Senza dire una parola, l'omone si sedette accanto al letto della moglie e le prese la mano. Una manina sottile che scomparve nella manona dell'uomo. Poi, con la sua voce tonante, disse deciso: "Tu non morirai!". "Perché?", chiese lei, in un soffio lieve. "Perché io ho bisogno di te!". "E perché non me l'hai detto prima?". Da quel momento la donna cominciò a migliorare. E oggi sta benissimo. Mentre medici e specialisti continuano a chiedersi che razza di malattia avesse e quale straordinaria medicina l'avesse fatta guarire così in fretta.


Non aspettare mai domani per dire a qualcuno che l'ami. Fallo subito, non esitare. Non pensare: "Ma mia madre, mio figlio, mia moglie lo sanno già". Certo, le persone che amiamo lo sanno, lo diamo per scontato..lo sanno per le nostre attenzioni e i nostri comportamenti nei loro riguardi, ma tu ti stancheresti mai di sentirtelo ripetere? Allora fallo ora, adesso.Non guardare l'ora, prendi il telefono: "Sono io, voglio dirti che ti voglio bene". Stringi la mano della persona che ami e dille: "Ho bisogno di te! Ti voglio bene,".L'amore è la vita. Vi è una terra dei morti e una terra dei vivi. Chi li distingue è l'amore. Concludo con queste due citazioni...

"Certi amori sono dei miracoli che accadono per un privilegio della vita. Vanno tenuti stretti per non essere mai stupidamente rimpianti." (Cit.)

"Il vero amore, non ha bisogno di ostentare. Nello stesso modo, non ha necessità di essere avvalorato agli occhi degli altri, per essere grande."  (Cit.)

Grazie a tutti per l'attenzione...con affetto..

Enzo

(Il brano che state ascoltando è "Tu si na cosa grande" di Domenico Modugno)



 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 14/09/2024 alle 09:28
 
E ADESSO L'ARI è FRESCA??? CIAOOO.GINO
Inviato da: avvbia
il 19/03/2021 alle 19:39
 
Purtroppo la relazione di affetto stabile non è transitiva...
Inviato da: cassetta2
il 03/05/2020 alle 11:42
 
Buon 26 gennaio!
Inviato da: Mario939
il 26/01/2018 alle 09:43
 
BUON FINE SERATA E BUON FINE 2017. CHE IL 2018 TI SIA...
Inviato da: Mario939
il 30/12/2017 alle 14:47
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963