...fini la comédie
il est temp de rouvrir le rideau...*Blog dedicato all'arte ed alla cultura in ogni sua sfumatura....Una redazione forte e solidale pronta a postare con gusto e conoscenza. Uno scrigno di solidarietà, di stima e di affetto*
""...fini la comédie""
Sfogliando le pagine che ognuno di noi ha scritto con la penna
del proprio cuore, troverai impegno, rispetto e solidarietà..
gioco, risate e mille sorrisi...abbracci ed amicizia vera...
In questo scrigno sono custoditi centinaia di post scritti
da tutti i redattori che si sono susseguiti in cinque anni di incessante attività.
Oggi la redazione ha abbassato il sipario, ma come tatuate nel cuore
rimangono indelebili tutte le nostre emozioni...
Grazie a tutti, Liliana
(12 novembre 2015)
...fini la comédie...quando il blog è,
oltre che informazione, dialogo e anche cultura
ciao gino ( avvbia )
Click sulla mia immagine se vuoi lasciare un dono...
L'amico
Sembrerà banale, sembrerà strano,
ma senza amici non se va lontano.
Qui c'è da chiarì però na situazione,
l'amici veri so pochi, nun so un milione.
Amico non è quello che tutti i giorni te chiama,
e manco quello che lo fa ogni settimana.
Amico è quello che pure se non senti,
pe te se farebbe spaccà tutti i denti.
Amico è quello per cui provi amore,
sia omo o donna, lo guardi cor core.
Te fa piacere sapè soltanto,
che pure si non c'è te sta sempre affianco.
Magari lo vedi solo un giorno all'anno,
ma quanno lo ncroci te viene l'affanno.
A lui dije tutto, i segreti più oscuri,
potesse morì nun lo dirà manco ai muri.
(da web)
Gli amici sono l'ingrediente fondamentale della felicità.....
Il mio amico virtuale è diverso....
egli non guarda nei miei occhi, egli vede il mio cuore!
.....forse tu non sai, ma quando mi parli,
quando giochi con me....
quando mi ascolti, quando mi vuoi bene
eserciti il nobile compito di un amico reale....
Messaggi del 29/01/2011
Post n°31 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da zeno1949
Lee Juan Fan nacque a Chinatown (San Francisco) il 27 Novembre 1940 e secondo la tradizione cinese nell'anno del Drago e nell'ora del Drago (tra le 6 e le 8 di mattina). Il padre Lee Hoi Cheun era un attore molte famoso ad Hong Kong e in quel periodo era in tour negli U.S.A. Nel 1941 la famiglia Lee tornò nella casa natale di Kawlon in un villaggio di Hong Kong. Nel 1953 all'età di 13 anni Bruce Lee iniziò a praticare il Kung-Fu con lo stile Wing-Chun, lui sembrava molto portato per quest'arte tanto che lasciò la sua carriera da ballerino. Da quel momento per il giovane Bruce iniziò una nuova vita, infatti lui era molto preso da quest'arte tanto che non saltava nessuna lezione esercitandosi in ogni posto, a casa, per strada e dovunque capitasse. Bruce nella sua vita non studiò soltanto Arti Marziali ma imparò dal suo maestro Yip Man diversi pensieri come il pensiero filosofico di Budda, Confucio, Lao Tzu, e dei fondatori del Taoismo. Nel 1959 Bruce tornò a San Francisco dove studiò e cominciò ad insegnare il Kung-Fu. Il 17 Agosuto del 1964 sposò Linda Emery e nel Febbraio del 1965 nacque il suo primo figlio Brandon. In questo periodo vinse molto tornei e in molte esibizioni attirò l'attenzione di molti registi. A Los Angeles Bruce Lee cominciò la sua carriera di attore recitando nella popolare serie televisiva 'The Green Hornet' con il ruolo di Kato. Sempre nel 1969 nacque sua figlia Shannon. Bruce in quel periodo insegnava Kung-Fu anche a molti famosi attori. Cominciò la publicazione dei suoi primi libri sulla sua nuova arte il "Jeet Kune Do". Fino ad allora lui si era limitato a scrivere tutti i suoi pensieri sulle Arti Marziali andando ad elaborare questo nuovo tipo di stile. Avendo una grande conoscenza era in grado di stabilire e di migliorare molte tecniche da lui apprese in precedenza. Bruce recitò in 25 film e serie televisive. Nel 1972 in uno dei suoi film migliori di Kung-Fu 'Return of the Dragon', Bruce recitò insieme a Chuck Norris, Danny Ionosante e Kareem Abdul-Jabbar. Il 20 Luglio 1973 morì a Hong Kong le cause sono ancora un grande punto interrogativo. . Vent'anni dopo, la tragedia di una morte prematura, il 31 Marzo 1993 suo figlio Brandon, che aveva seguito le orme del padre, morì durante le riprese di una scena d'azione ne 'Il Corvo'. Aveva soltanto 29 anni.
Questi i film dove egli appariva realmente al contrario di altri dove al suo posto ci sono dei suoi sosia....
Il Furore Della Cina Colpisce Ancora(The Big Boss), CINA 1972.
Bruce Lee, insuperabile, è il giovane Cheng. A Bangkok trova lavoro in una fabbrica di ghiaccio. Ma il ghiaccio è veramente bollente, perchè la sparizione misteriosa di alcuni operai, le violenze del capo della fabbrica e misteriose e intriganti operazoini portano Cheng sulla strada di una dura scoperta: dietro la facciata del perbenismo, non c'è altro che traffico di droga e sfruttamento della prostituzione. Ha inizio una dura battaglia senza esclusione di colpi. Inutilmente tentano di corromperlo; Cheng decide di far giustizia a modo suo. Dalla Cina Con Furore (Fist of Fury), 1972 Shangai Le rivalità tra Cinesi e Giapponesi diventano sempre più aspre, questi ultimi hanno nelle proprie mani il potere e lo esercitano in maniera dispotica e dittatoriale, andando a umiliare i Cinesi, i quali venivano considerati razza inferiore. Da qui un solo personaggio riesce a far riquadrare i conti, imponendosi in maniera che nessuno può ostacolarlo... Bruce Lee L'urlo Di Chen Terrorizza Anche L'occidente (The Way of Dragon) , 1972 Il giovane Yen Chen, campione di Kung Fu, parte dalla Cina alla volta di Roma per aiutare una ragazza il cui ristorante viene taglieggiato da una banda di malviventi. Questi ultimi lavorano per una misteriosa organizzazione criminale che vuole usare il piccolo ristorante come "centrale per la droga" per tutta la città di Roma. Chen dovrà scontrarsi non solo con loro ma anche con tre campioni di arti marziali (due americani e un giapponese), prima di scoprire chi si nasconde veramente dietro l’organizzazione criminale che li minaccia.
I Tre Dell'operazione Drago, 1973 Lee, esperto di arti marziali appartenente al tempio Shaolin, viene contattato dalla polizia per raccogliere prove contro Han, ex membro del tempio ora coinvolto nel traffico di droga. Per far questo, Lee dovrà partecipare sotto copertura al torneo di arti marziali indetto da Han nella sua tenuta.
L'ultimo Combattimento Di Chen (Game of Death), 1973
Billy Lo, esperto di arti marziali, è un'affermata action-star di Hong Kong all’apice della carriera. Quando il giovane attore rifiuterà l’offerta di una potente organizzazione che vorrebbe ‘curare i suoi interessi’, la sua vita diventerà un inferno: dopo inutili minacce e intimidazioni, sarà vittima di un grave attentato. Inscenerà così la propria morte per potersi poi vendicare, ed in un sanguinoso finale scalerà la ‘torre’ dell’organizzazione affrontando nemici sempre più pericolosi.
BRUCE LEE SEGNO' LO SVILUPPO DELLE ARTI MARZIALI MODERNE, PORTANDO NUOVE FILOSOFIE ALL'OCCIDENTE. SI CONSIDERAVA PRIMA DI TUTTO UN CULTORE DI ARTI MARZIALI E POI UN ATTORE. COMINCI0' A PRENDERE LEZIONI DI KUNG-FU CON LO STILE WING-CHUN, A 13 ANNI, A SCOPO DI DIFESA PERSONALE. NEI 19 ANNI CHE SEGUIRONO FECE DELLE NOZIONI CHE VIA VIA ACQUISIVA UNA SCIENZA, UN'ARTE, UNA FILOSOFIA E UNO STILE DI VITA. COLTIVAVA IL CORPO TRAMITE ESERCIZI FISICI PER MEZZO DI LETTURE E MEDITAZIONI. GRAZIE ALLE SUE ESPERIENZE MARZIALI OTTENUTE DURANTE LA SUA GIOVINEZZA, FU IN GRADO DI PROPORRE INNOVAZIONE SUGLI STILI TRADIZIONALI, FONDANDO IL JEET KUNE DO, (La tecnica senza tecnica). Il 20 Luglio 1973 LA MORTE LO PORTO' VIA LASCIANDO A MILIONI DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO UN VUOTO CHE TUTT'ORA NON VIENE COLMATO....
|
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: est.la.belle.epoque
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 73 Prov: EE |
Inviato da: whatweather12
il 27/11/2024 alle 09:09
Inviato da: whatweather12
il 25/11/2024 alle 18:23
Inviato da: whatweather12
il 25/11/2024 alle 18:23
Inviato da: whatweather12
il 25/11/2024 alle 18:22
Inviato da: cassetta2
il 14/09/2024 alle 09:28