Ma rukopisi negorjat - I manoscritti non bruciano
« Precedenti Successivi »
 

...

  "Sono inviperito per questa tendenza che esiste soprattutto in Italia, forse per le sue radici cattoliche, di riconoscere i meriti degli artisti solo dopo la morte. Come se la morte nobilitasse."[Paolo Villaggio]  "Voi giovani avete il vizio in questo momento di dire che siete infelici, che avete paura del futuro, che la colpa è di questo o…
 

...

  Oggi mentre tornavo in macchina ho sentito un'intervista a Mario Biondi (un grandissimo). D'apprima mi è sembrata una frase da bacio perugina ma poi ha iniziato a frullarmi per la testa e devo ammettere che ha un senso!  "Siate buoni con voi stessi,se sarete buoni con voi stessi sarete buoni col prossimo, se sarete buoni col prossimo…
 

...

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio…
 

...

   Dobbiamo perdere le gambe per capire la bellezza del poter camminare?Dobbiamo perdere la vista per capire quanto sia bello vedere?Dobbiamo vivere in un polmone artificiale per capire quanto sia bello respirare?Dobbiamo necessariamente morire per capire la bellezza della vita?Noi ci guardiamo intorno ogni giorno e spesso pronunciamo la frase "che vita di merda" perchè ci…
 

...

 "La felicità compensa in altezza ciò che le manca in lunghezza" [Robert Frost] 
 

...

 Trova le differenze!  "Per risolvere il problema della disoccupazione basterebbe che tutti si trovassero un lavoro"[Matteo Renzi]  "Se il popolo non ha il pane che mangi croissant[Maria Antonietta] 
 

...

  Addio Razute...Tutto questo non ha alcun senso.Ciò che so è che il mondo e in particolare il mondo dei più piccoli da oggi sarà un posto più triste...No, credo tu avrersti detto che sarà un posto un pò meno felice...  
 

Grigio

  Di solito non pubblico cose personali, non altrui almeno...Questa volta farò un'eccezione... primo perchè sono stato autorizzato... secondo e più importante perchè voglio che rimanga traccia, qui... perchè raramente mi hanno scritto cose così belle...Che dire... grazie, non ho parole... ma come sai, io preferisco i gesti alle parole...le parole finiscono, le azioni mai!"Avete presente…
 

...

   [...]Quando il Maestro ebbe tracannato il secondo bicchiere, i suoi occhi divennero vivi e coscienti. - Oh, bene, adesso è un'altra cosa, - disse Woland, socchiudendo le palpebre, - ora parleremo. Chi è lei? - Adesso non sono nessuno, - rispose il Maestro, e un sorriso gli storse la bocca. - Di dove arriva? -…
 

...

Non amo molto le importazioni dall'estero, in generale. Non sempre adottare ciò che nasce all'estero ha senso.Ma amo Halloween. Primo perchè ha origini irlandesi, celtiche e soprattutto pagane (che me la fanno preferire alla versione "nostra"). Secondo perchè la festa di halloween unice i temi della morte e dei festeggiamenti...Credo in fondo che non bisogna…
 

« Precedenti Successivi »