Creato da le_vecchie il 24/08/2006

LE VECCHIE

foto, frasi celebri, aneddoti e cavolate varie

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vaffanculovammoriamBaudelaire3dego1975chris_devill.leporiCOBRA9dglPICC0LAVEDETTAsimonadangelaaquilanera66roberto19781coscienza_ubriacasax2002satraniticarmela0franca542012Diego.FE
 

STATE CURIOSANDO NEL BLOG IN

who's _nline
 

TAG

 

Anche noi abbiamo adottato un Cipollino.
Uno a testa, perché siamo troppo avanti....

COSCIENZA

VERCY

SPUGNA
 

BRIGG

 
 

 

Cinergià o sinergia???

Post n°1403 pubblicato il 17 Novembre 2008 da brigg_gions

Chi glielo spiega al mio capo la differenza...???? perchè si può collaborare in sinergia e non in Cinergia???!!!!!

Cinergia è dove fanno i film e non esiste nel vocabolario.. ma di stronzate l'ebete ne spara....

dalla treccani:sinergìa f

  1. azione combinata di due o più elementi, che risulta di efficacia potenziata rispetto a una loro semplice sommatoria. Ne consegue che una sinergia è un'azione simultanea di due fenomeni, forze, entità o altro, che ne potenzia i singoli effetti.

povero... non sa parlare non sa scrivere non sa usare il pc.... non sa leggere.... un po troppo ignorante!!

Cero è che tra me e lui non c'è nessuna Sinergia al massimo Cinergia.... Un gran brutto Film!!!!! Io lavoro meglio da sola... al massimo siamo come l'acqua e l'olio... come due campi magnetici negativi!!! Come la cioccolate e la senape... sono 2 grandi cose ma insieme cozzano!!!!

 
 
 

... RIFLESSIONE

Post n°1401 pubblicato il 05 Novembre 2008 da vercycuccia

lo so che il voto in USA dipende dal numero di seggi conquistati e non tanto dal numero di stati schierati con l'uno o l'altro candidato... però guardando la mappa del voto mi sembra che in parecchi abbiano votato invece per McCAin(blu)... Pensavo ad una vittoria  più schiacciante. Parlano di un 52% per Obama sul proprio avversario.

In quanto a McCain concordo su una cosa... Va bene eroe di guerra ma come si fa a votare un presidente che avranno dovuto dopare per tenere su nella maratona di fine campagna elettorale?? E poi quando faceva il gesto alla Fonzie mi faceva troppo tristezza...Sembrava una mummia. Ma non lo sapeva che l'immagine che offri conta moltissimo oggi? a me non sembra che abbia proprio seguito questo piccolo accorgimento, non dava certo l'idea di una persona sana e pronta a farsi in 4 per sistemare un  po' di cose nel panorama mondiale.

 
 
 

Il nero va di moda

Post n°1400 pubblicato il 05 Novembre 2008 da coscienza_ubriaca

Contenti tutti, quasi più in Italia che in America, per la vittoria di Barack Obama alle elezioni presidenziali. Ieri sera al TG1 un quesito fondamentale del giornalista mi ha fatto “sbigattare” dalle risate (permettetemi la licenza linguistica): cosa differenzia realmente Obama da Mc Cain? Il giornalista (Cieco? Miope?) ha divagato sulle promesse elettorali, sulla riduzione delle tasse, sulle garanzie per le minoranze…tutti quei discorsi elettorali che mi piace ascoltare quanto una suoneria del gattino Virgola.

La risposta più semplice era: Obama è nero (beh, dai, diciamo non fondente, magari sul nocciola..). E passi per ciò che significa nel profondo in fatto di storia, di rivendicazioni, di lotte impari per una vita degna… ma non c’è mica da vergognarsi a dirlo, gli americani l’hanno votato (anche) per quello, no? Sarà vero, dopo miss Italia avere un papa nero…” cantavano i Pitura Freska. Ma dato che il papa ce l’abbiamo biancolatte germanico fino all’osso, forse anche per paura delle profezie che vogliono il papa nero come l’ultimo in assoluto, accontentiamoci di un presidente afroamericano. Che promette una svolta epica nella storia d’America e del mondo intero.

E noi italiani sfigatissimi, che ci troviamo sempre a dover scegliere tra un Silvio e un Walter che non convincono né l’una né l’altra parte, ci siamo proprio attaccati a questa scelta americana, questa scelta che Loro hanno la fortuna di poter fare, perché il Loro è il paese dei valori, della libertà e della fortuna… (che poi sia vero… insomma, l’erba del vicino, si sa, è sempre la più buona :-)

E mentre Mc Cain si asciuga il moccio pensando se è il caso di farsi qualche lampada in più, noi dal canto nostro partecipiamo virtualmente alle presidenziali votando John Aidoo (in foto) a Carramba che Fortuna!, che è bello simpatico modesto dolce e nero come un gustoso tartufo gelato…

Chissà cosa accadrà poi… ma intanto avvisate in giro che ormai il bianco è old-fashioned!

 
 
 

La radio che non ti manca

Post n°1399 pubblicato il 03 Novembre 2008 da coscienza_ubriaca
 

RADIO VICINI-DI-CASA
Discorsi inutili, pettegolezzi gratuiti
e intervalli di discoliscio e balloliscio nel corso delle pulizie domestiche

Ogni giorno, ad ogni ora, direttamente nel giardino del tuo palazzo
 

In caso di maltempo la trasmissione dei programmi viene intelligentemente spostata sul pianerottolo di casa tua!!

Nel corso delle trasmissioni viene impartita gratuitamente la quotidiana lezione di lingua italo-campagnola per l'acquisizione del tradizionale idioma.
Imparerai espressioni come:
" 'ara ciò.."
"eh si eh..."
"mamma mia del signore"
"ah signore (sospiro) ah mamma"
"la xè sempre cussì ahn"
"vàrda, mi no so gninte, ma i me ga dito..."
"gato sentìo chi ca xè morto?"

RADIO VICINI-DI-CASA: la radio sempre con te,
anche se tenti in tutti i modi di liberartene!!

P.S.: Vercy, peccato che non vedi l'immagine...

 
 
 

foto carine

Post n°1398 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da vercycuccia

















































 
 
 

Creatività linguistica

Post n°1397 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da coscienza_ubriaca
 
Tag: vicini

Ah, ragazze...cambia l'ora ma i vicini restano...

L'ultima, e ve la devo proprio postare, è questa:

"I gà cambià l'orario ciò, adesso semo passà
da l'ora legale a quela serale!"

Inorridisco.

 
 
 

MI CONSENTA DI FARLE TANTI AUGURI...

Post n°1396 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da vercycuccia
Foto di le_vecchie

Carissima Cosicenza, ti porgo anche on line (oltre che nella vita reale!) i miei più sntiti auguri di buon compleanno.

Mi faccio da tramite anche per questi particolarissimi auguri che ti sono rivolti niente pò pò di meno che dal Cavaliere.... Non è il principe azzurro ma è quanto di meglio sia riuscita a rimediare di questi tempi.
Tanti auguri anche dal filtro aziendale, il quale non mi consente di aggiungere la foto nel file manager costringendomi a mettere l'immagine piccolissima. Se ci clicchi sopra, però, sarai deliziata da codesto gentil pensiero...

ancora tantissimi auguri dalle Vecchieeeeeee.

Ps. Cori nn si risp più agli auguri di compleanno???
Ps2. Con quello della cori inizia una serie di compleanni da paura... fino a Natale è tutto un festeggiamento.

 
 
 

www.auguri.coscienza_ubriaca.boh ?

Post n°1395 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da coscienza_ubriaca

Il bello del Web è che ti coccola

Potrei anche essere un eremita, non avere una vita sociale, non avere amici né famiglia, non conoscere nemmeno i miei vicini di casa (questa sarebbe un’ottima cosa!! ) ma il giorno del mio compleanno mi arriverebbero comunque auguri e regali a go-go!!

Stamattina i primi auguri mi sono arrivati da:
- geneanet.it (sito per la ricerca del proprio albero genealogico) che me li ha inviati addirittura alle 23.57 di ieri,
- Vodafone.it (via mail e anche via sms, perché la Ilary esagera sempre, anche quando màgna ostriche al ristorante) che mi propone una promozione (in realtà le peggiori..) per ogni numero di cellulare da me posseduto
- Opsonline.it, forum per studenti di Psicologia a cui mi sono iscritta per la preparazione dell’Esame di Stato, che subito dopo mi ha inviato una newsletter sui disturbi dell'umore stagionali (penso che mi stiano studiando... )
- Thun e tutta la Thunity

E sono soltanto le 10.00!!!!

Fanno 4 entità virtuali, contro 8 esseri umani in carne ed ossa che mi hanno augurato tutte le belle cose che si augurano in queste occasioni (grassie caaaariiii/caaareeeee)…

Ma mi chiedo: Un terzo delle mie conoscenze è virtuale?? Sto iniziando a preoccuparmi… Mi vedo già come uno di quegli umani rappresentati dalla Pixar in Wall-e (film che consiglio a tutti, spunto di riflessione per adulti più che divertimento per bambini!)…heeellllpppp!!!  
O forse siamo soltanto, ormai, tutti schedati in ogni angolo più remoto della rete, da qualsiasi multinazionale perché ogni nostro gesto/acquisto/richiesta deve essere preceduto da registrazioni di dati più o meno personali e recapiti...?

Bon, intanto mi tengo le immaginette di torte che i server dei vari marchi mi hanno inviato automaticamente, così poi le riciclo per i vostri compleanni hehehe...
E poi è meglio che mi rimetta a studiare, che oggi pome mi devo fare la torta: quest’anno la tenerina!  E se viene bene, ve la riproporrò alla prossima cena-vecchie…

Ciao Vèce!!!

 
 
 

31 Ottobre

Post n°1394 pubblicato il 21 Ottobre 2008 da brigg_gions

ragazze... come già anticipato x sms preparatevi perchè il 31 di ottobre si farà un mega festone dato che il primo novembre sono a casa......... preparatevi vecchie!!!!!

Disco assicurato quindi preparatevi a dare gistificazioni per l'orario!! Oppure stiamo insieme ma comunque fino a mattina!!!! Chi ha problemi dica pure alla mamma che dorme fuori tanto tornerà alla mattina!!! Voglio le vecchie cariche!!!!

chi propone qualche festone di Halloween ?!?!?!??!?? o un pigiama party come si pensava ieri sera?????

ed il 7 tutte in piscina termale... le Vecchie si danno all'ozio!!!!!

questa domenica invece aperitivo... e distruggiamo Psyco!!! Heheheheh

ieri è stata propio una serata piacevole... un bacio a tutte ragazze!!!

 

 
 
 

TUTTI PAZZI PER IL SUPER ENALOTTO

Post n°1393 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da vecchia13

Ci sono ben 95.000.000 di euro in palio... io non riesco neanche ad immaginarmeli così tanti soldi... e sinceramente non li vorrei nemmeno tutti, me ne basterebbero un paio.
Qualche milione per potermi comprare casa nelle città che amo, per viaggiare il mondo e per vivere di rendita, il resto lo regalerei... alla mia famiglia, ai miei amici.
E quello che avanza me lo porto in Africa e Sud America e faccio costruire ospedali e scuole......... Questa si sarebbe vita!!!
Ma perchè parlo di questa febbre da schedina?? Perchè ho letto una notizia che mi ha fatto superincazzare.... La "mitica" Paris Hilton ha fatto comprare centinaia di schedine del super enalotto perchè vuole assolutamente vincere i 95.000.000 di euro... ma zio billi... ma non ne ha abbastanza??? Cos'è donerà in beneficienza allo stato italiano metà del premio???
E se dovesse vincere sul serio??? Non parlatemi di coincidenza!!!

 
 
 

POSITIVITA' --->GIRASOLE

 
 

CI SCRUTI DA...

Oldies' blog

Min: :Sec

 

STRESS!!!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963