Creato da necruz il 21/03/2013

informattando

prove di comprensione

 

 

OBAMA ATTENTATI ARMI E RICINA

Post n°9 pubblicato il 18 Aprile 2013 da necruz
 
Foto di necruz

Il timore è che qui il sistema non possa cambiare a meno che non si vuole sangue per le strade, molto sangue. Vedi Boston: oggi al Senato è stato bocciato il disegno di legge contro le armi di Obama.

 

16 Gennaio

Obama indice 23 ordini con cui porrà al Congresso un disegno di legge che bandisce la vendita di armi automatiche e certifica l'idoneità dell'acquirente di armi. La ragione dell'intervento sta nel tentativo di limitare i rischi di stragi che l'America negli ultimi anni spesso ha conosciuto in luoghi pubblici. "Bisogna proteggere in nostri bambini. Sarà molto difficile realizzare la riforma per via dei lobbisti e dei politici collegati alle lobby delle armi. Porrò la questione al Congresso e gli americani ne chiederanno conto se rifiuterà" dice il presidente.

 

15 Aprile

Attentati di Boston nel giorno del Patriots Day ricorrenza della battaglia di Lexington con la quale si diede avvio alla rivoluzione americana. Le bombe, di imprecisato numero quelle totali, sono state piazzate nell'ultimo chilometro di maratona dedicato ai sopravvissuti della strage nella scuola di Newtown. Esplode un'altra bomba alla JFK Library di Boston e sebbene in un primo momento CIA e FBI collegano i due fatti subito dopo smentiscono ogni relazione senza concedere spigazioni. Non è da sottovalutare l'alto valore simbolico che potrebbe ricoprire questo secondo evento.

 

16 Aprile


Si affaccia l'ipotesi che una delle bombe sia stata piazzata laddove pochi minuti prima siedeva il govenatore democratico del Massachusettes. Il che potrebbe ancora una volta connotare politicamente l'atto.

16 Aprile

Viene diffusa la notizia secondo cui è stata recapitata una missiva contente ricina al senatore repubblicano Roger Wicker.

17 Aprile

Viene diffusa la notizia che è stata recapitata ad Obama una lettera contente ricina e nelle stesse ore una seconda al Senato che viene subito evacuato. Ritorna lo spettro dell'antrace che seguì nell'immediato gli attentati dell'11 settembre coinvolgendo membri del Congresso e giornalisti causando 5 morti. Nelle stesse ore il Senato si riunisce per bocciare la proposta di legge di Obama sul controllo delle armi. Le mamma delle vittime di Newtown si indignano. Le lobby hanno esercitato le loro pressioni su senatori che senza il loro appoggio non sarebbero stati eletti. "E' un giorno vergognoso" dice Obama. Intanto si esclude ancora il collegamento tra gli attentati e le missive all'antrace.

 
 
 

VITO CIANCIMINO SU GIULIO ANDREOTTI

Post n°8 pubblicato il 15 Aprile 2013 da necruz
 
Foto di necruz

 

 

 

 

https://www.facebook.com/pages/Informattando/355920514527917

 
 
 

RAFFAELE CUTOLO E LUCIANO LEGGIO: INTERVISTE A CONFRONTO

Post n°7 pubblicato il 13 Aprile 2013 da necruz
 
Foto di necruz

Stessa visione dei pentiti, stessa visione dei giudici e delle forze dell'ordine: sono degli arrivisti. Stesso principio etico della reazione all'offesa: non porgere la guancia all'altro perchè ci si presterebbe a sorprusi. Partono fondamentalmente da una posizione di ragione sociale ed ideologica. Si riconoscono peccatori solo in virtù di un' esigenza difensiva. La versione napoletana di Cutulo calca l'apetto ideologico della reazione e riparazione ad una ingiustizia sociale. La sua idea di camorrista è a “fini sociali” e lo dichiara come programma ideologico. Il risultato finale è etico, e parte dallo sdegno. Non appare nessuno sfondo di questo genere in quella di Leggio. Il riscatto sociale per il mafioso non ha una tangibile motivazione di causa scatenante, probabilmente si tratta di un punto di partenza troppo storicizzato, dimenticato ed è diventato modus vivendi a prescindere. Come se non si potesse garantirsi una vita sociale equilibrata se non si mettono le mani in pasta per difendersi al di fuori e dalle regole statali. Lo Stato è il nemico. Entrambi manifestano un interesse per la lettura, il pensiero spinto fino alla speculazione e l'arte.

Le interviste sono state realizzate da Enzo Biagi.


http://www.youtube.com/watch?v=z_SCDEUZ884

http://www.youtube.com/watch?v=zjc57OMcxWE

RAFFAELE CUTOLO

ENZO BIAGI - Che futuro augura a suo figlio?

RAFFAELE CUTOLO - Gli auguro il futuro di qualsiasi padre onesto, già dispiace vederlo qui con me.

E.B. - Lei non si identifica con Crtisto, Buddha, Maometto? Cosa ha in comune con questi personaggi?

R.C. - Penso che abbiamo gli stessi ideali, Gesù fu un grandissimo uomo a quell'epoca.

E.B. - Ed oggi come sarebbe?

R.C. - Come tanti altri, tra l'altro non ha avuto il coraggio di soffrire, a 33 anni ha voluto morire sulla croce, ha detto che non ce la faceva più.

E.B. - E lei perchè vuole morire a 49?

R.c. - Perchè in questa vita più si va in alto più puzza.

E.B. - E' una sua frase o gliel'hanno attribuita: "dopo aver porto la guancia è lecito ammazzare"?

R.C. - Si, perchè è un'interpretazione, Gesù ha detto che si deve porgere l'altra guancia mica ha detto il seguito.

E.B. - A suo figlio cosa ha insegnato?

R.C. - Ai giovani bisognerebbe insegnare che è meglio lavorare che rubare, meglio l'amore che l'odio, meglio perdonare che condannare. Però la società di oggi insegna tutto tranne che la giustizia.

E.B. - Lei dice che le piace inviare delle orchidee ma spesso si trova a mandare crisantemi.

R.C. - Vedete i crisantemi si devono mandare al momento giusto, mica non li ho mandati? Perchè per me è vera giustizia ed è quello che non fa la Giustizia.

E.B. - Chie è secondo lei un camorrista?

R.C. - E' una scelta di vita, è un'etichetta, un modo di dire, io non ho detto mai che c'era questa nuova camorra, è come un partito, è un ideale.

E.B. - E la camorra?

R.C. - Camorra vuol dire disoccupazione, bisognerebbe insegnare ai giovani che è più bello il lavoro, però glielo devono pure trovare.

E.B. - Che cosa pensa della droga?

R.C. - Io sono stato sempre contrario alla droga con fatti concreti, non solo con le belle parole. Ho scritto anche una poesia contro la droga.

E.B. - Che idea si è fatta dei pentiti?

R.C. - Poveretti anche loro sono stati giostrati da questi giovani magistrati che per arrivare al potere fanno dire un sacco di cose.

E.B. - Cosa fa da detenuto?

R.c. - Scrivo, leggo, si pensa che sia assurdo... ma sopporto tutto con molta dignità.

E.B. - Lei è considerato il mandante di molti omicidi.

R.c. - E' assurdo, hanno parlato di organizzazione verticistica, io ho fatto del male e ho fatto piangere a chi mi voleva far del male e chi mi voleva veder piangere.

E.B. - Certamente lei ha una sua visione della vita, che cos'è?

R.C. - Di aiutare la povera gente innanzitutto perchè così non ci sarà più delinquenza.

E.B. - C'è qualche tipo di rapporto tra mafia e camorra?

R.c. - Non lo so, la mia camorra è un'ideale di vita non è stata mai camorra, con le altre cose non ho nulla a che vedere sono tutta un'altra cosa. La vera mafia è a Roma.


LUCIANO LEGGIO

ENZO BIAGI - Placido Rizzotto lei come lo ricorda?

LUCIANO LEGGIO - P.R. ad esempio era amico mio contrariamente al dottor Navarra, spesso facevo feste a casa mia ed io lo invitavo sempre. Lui , il cognato, la sorella. E' assurdo questo discorso tra me e P.R.

E.B. - Ma lei è stato arrestato nella casa della fidanzata di P.R.!

L.L.- Questa è un'altra bugia. Quella ragazza non è stata mai fidanzata con P.R..

E.B. - Ma lei qualche peccatuccio se lo attribbuisce?

L.L. - Ma sarebbe assurdo ritenermi un santo... e se un altro mi pesta i piedi non mi piace.

E.B. - E quando se ne prende a male che fa?

L.L. - Lei che fa? Come Cristo porge l'altra guancia? E quante guance dovrei avere io con tutti questi molluschi che vogliono farsi uomini su di me?

E.B. - Come passa il suo tempo?

L.L. - Prima leggevo moltissimo, adesso mi sono dedicato ai colori. Sinceramente me ne sento più appagato, lavorando. L'unico contrasto è che non me ne fanno uscire, cercano di impedirmi anche questa piccola soddisfazione... volentieri cerco di fare qualcosa e mi soddisfa al pensiero che io possa contribuire a dare calma a chi li guarda.

 
 
 

Amina

Post n°5 pubblicato il 28 Marzo 2013 da necruz
 
Tag: Amina

Amina e' una ragazza tunisina diciannovenne fiera e molto coraggiosa. Si parla addirittura di punirla con la lapidazione per aver usato il suo seno nudo come mezzo per trasmettere il bisogno di liberta' delle donne nel mondo islamico e nel mondo intero. Protestare in questo modo in occidente e' relativamente piu' facile e molto meno rischioso ma nei paesi islamici si rischia anche la lapidazione per l'appunto. Quindi ci vuole molto coraggio e questo coraggio ha la mia ammirazione. Quando ho visto le foto di Amina o quelle della completamente nuda Femen egiziana, ho pensato fossero atti suicidi o forieri di conseguenze gravissime per le stesse. Tant'e' che Amina e' scomparsa fino a poi saperesi tramite l'avvocato delle Femen che sta bene, ma e' minacciata naturalmente. Il movimento si sta intrufolando nei paesi del medio oriente per fare breccia. La portata politica del messaggio e' devastante per quei posti e lo stravolgimento culturale sarebbe tale da coinvolgere tutta la vita e l'essenza stessa del mondo islamico. In una inchiesta e' emerso che le Femen sono ben sonvenzionate dall'esterno e non si sa bene da chi, certamente oltre all'emancipazione della donna il femminismo, ma sopratutto questo femminismo della nudita', e' uno strumento politico di indubbia rilevanza specie per certi paesi. Il dietro le quinte a parte, io condivido questa spinta a partire dall'occidente a cui appartengo perche' ritengo che un mondo piu' equo per i sessi garantisca armonia sociale, profitto, creativita' e in piu' per i maschi la tanto agoniata e mai raggiunta maturita'. Cio' significa pace e serenita'. Sia quel che sia nessuno tocchi Amina per favore.

 
 
 

FEMEN

Post n°4 pubblicato il 28 Marzo 2013 da necruz
 
Tag: FEMEN

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
FEMEN
(UK) Фемен
AbbreviazioneFEMEN
Tiponon-profit
Fondazione2008
Scopopolitico, culturale
Sede centraleUcraina Kiev
Area di azioneEuropa
PresidenteUcraina Anna Hutsol (Ганна Гуцол)
Lingue ufficialiUcraino
Volontari15.000
MottoПришла, разделась, победила[1]
Sito web

FEMEN (in ucraino: Фемен) è un movimento di protesta ucraino fondato a Kiev nel 2008. Il movimento è divenuto famoso, su scala internazionale, per la pratica di manifestare in topless contro il turismo sessuale, il sessismo e altre discriminazioni sociali.[2][3][4][5][6][7][8] Alcuni degli obiettivi del movimento sono "incrementare le capacità intellettuali e morali delle giovani donne in Ucraina", "ricostruire l'immagine dell'Ucraina, un paese dalle ricche opportunità per le donne"[9] e modificare l'immagine dell'Ucraina all'estero da meta di turismo sessuale a paese democratico.[10] Già dall'aprile del 2010 il movimento stava considerando l'idea di diventare un partito politico per partecipare attivamente alle elezioni parlamentari.[2][11][12]

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

autoennesrlnecruzEnzAle72chiccolino.occusolxxantonio7agenziaoreficevesuviano4freddo.2stanirussojustine.dbrocciadamianafuscovincenzomusciblackdream2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963