Creato da liberaevita il 18/01/2009
LIBERA...RE MI FA SOL LA SI DO!

GUARDA UN PO\' QUI...

 

LIBERAMENTE TU

 

dedicata a beaunique

BE UNIQUE!

 

Contatta l'autore

 
Nickname: liberaevita
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: TO
 

Area personale

 
 

I miei Blog Amici

 

Ultime visite al Blog

 
eitel_marisaalelaorubino5020robertoxsBilancino135bibastella.bHenryVMillerMasseurForHerandrea7770Trinity_77cirilo10Hyde1951Settimocielioldbondstreetgiovi.692009
 

GRAZIE

 

contatoreGRAZIE

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

LETTERA DI UN AMICO

 


                                         Ciao streghetta,

sono gia' qui a scriverti, così passo un po' il tempo e così esprimero' le emozioni a caldo e chissa' magari un giorno me le farai rileggere... Perche' credimi solo quando ritorni dentro ti ricordi la sofferenza, l'umiliazione lo schifo che c'e' qui dentro! E anche se ci passi mesi o anni ti dimentichi quasi subito di quello che subisci...

A me personalmente una delle cose che mi danno piu' fastidio (oltre agli Arabi) e' il rumore delle chiavi ed il rumore del blindo che sbatte mentre te lo chiudono. Come adesso che sono le 20.00 ed il resto del mondo esce o e' a cena o e' seduta tranquillamente alla tavola di casa sua: per noi la giornata e' finita del tutto perche' quel blindo , fino alle 8.00 di domani mattina non te lo aprono ,...a meno che non stai per morire o sei morto o non ti stai ammazzando di botte con il tuo cancellino... In sezione siamo circa 40, Italiani una decina.......

Sento gia' la tua voce da streghetta che dice: " E cosa vuoi da me? Sei tu che combini le cazzate e poi piangi!" Ed io ti rispondo che non piango e non voglio niente da te. E' solo uno sfogo e sinceramente non mi dispiaceva neanche piu' di tanto quando mi cazziavi un po', anche perche' non lo hanno fatto in tanti nei miei confronti...

Spero di riuscire a scender in un altra sezione dove ci sono un po' piu' di amici miei e piu' italiani. Perche' e' insopportabile capire solo quando dicono: << L'italiano ...>> e quindi capisci che stanno parlando di te. Ma sono talmente vigliacchi e falsi che ti parlano tutti gentili e poi nella loro lingua di merda ti sparlano. Spero di riuscire a tenermi e non appiccicarne qualcuno al muro...

L'ultima mia speranza e' che l'avvocato ha chiesto gli arresti domiciliari...Chissa' magari una volta avro' un po' di fortuna! La notte prima avevo sognato che mi arrestavano e che mi rilasciavano perche' ero innocente...Mah chi lo sa.

E. scusa per lo sfogo, Ti voglio bene. N.M.

 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« LIBERO PENSIERO PER MEFORUM LIBERO »

QUANTE PAROLE INUTILI...

Post n°17 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da liberaevita
 

PAROLE

" I saggi amano molto paragonare la vita degli esseri umani a quella di una pianta. Credo (scrive Raffaele Morelli nel suo libro "Il sesso e' amore") che il motivo principale stia nel fatto che non c'e' niente che abbia senso, se non e' naturale. Intorno a noi vediamo tante persone finte, artificiali, che recitano un personaggio o un altro. Pero' negli altri lo notiamo. mentre in noi stessi mai ( o quasi aggiungerei io). Insomma siamo sempre su un palcoscenico, come diceva Cèline...un palcoscenico quando siamo con gli altri e un palcoscenico quando siamo con noi stessi. Con gli anni finiamo per credere di essere sempre e solo quello che stiamo recitando e via via ci identifichiamo completamente con il nostro personaggio, con la nostra maschera. ( vedi anche mio post MASCHERE).

NATURALE"Naturale" invece significa  che le cose avvengono senza la tua volonta', come il cuore che batte o le ossa che si sviluppano, o le cellule del sangue che nascono e muoiono incessantemente. Naturale vuol dire che sei come una pianta che respira con le foglie, che mette le radici, che si trasformain fiore, in frutto.

NATURALE

Naturale significa che sei come una ghianda che sta facendo la sua quercia, silenziosamente. Quanto e' silenziosa l'anima che incessantemente sta lavorando alla pianta che sono: chissa' come deve soffrire quando le diciamo che non ci piace invecchiare, che vorremmo essere sempre immersi nella primavera...Come fa a conoscere la VITA chi e' sempre camuffato, travestito chi coglie in se' solo le radici superficiali dei suoi pensieri, insomma chi e' sempre sul palcoscenico?Accanto alla superficie delle foglie le grandi piante sviluppano, nel sottosuolo, un sistema di radici che vanno a prendere il nutrimento che serve per la fioritura dell'albero. Al di sotto del palcoscenico le cose sono come sono, e le mie radici stanno procedendo a realizzare l'essere che sono. Questa e' la partita... Le radici a ogni stagione succhiano il nutrimento adatto alla pianta in quel particolare momento della sua vita.

Chi conosce le radici dell'anima sa che il nutrimento fondamentale che le fa espandere e' l'EROS, quell'eccitazione, quel fuoco che da solo puo' produrre il frutto.

NATURALE

Che cos'e' il frutto per la nostra anima? La realizzazione del nostro DESTINO, la scoperta dei poteri che sono solo nostri, le capacita' sepolte nelle radici e che per tutta la vita rischiamo di non incontrare mai, identificati come siamo nell'esterno, nell'Io, che vive sempre sul palcoscenico. Noi non lo sappiamo, ma le nostre radici stanno vivendo, si stanno nutrendo, si stanno espandendo, stanno cercando le relazioni che servono al loro sviluppo.

L'anima, la forza che trasforma il nostro seme in fiore, non sbaglia mai. Vive di immagini e "cattura" nel mondo le immagini di coloro che esaltano le sue funzioni. Cerca le persone adatte a noi, le cerca e quasi sempre le trova. Noi non ce ne accorgiamo perche' i nostri modelli, le nostre identificazioni, che sono ILLUSIONI, fantasmi in cui siamo immersi, ci docono come deve essere la persona giusta per noi. Le radici ci portano invece il nutrimento d'AMORE che serve solo a noi, nella stagione della vita in cui ci troviamo. ... E' quasi sempre il nostro Io a rovinare gli amori che la vita ci porta. Spesso ci capita la persona giusta e facciamo di tutto per allontanarla, magari per poi rimpiangerla o inseguirla per il resto della vita. Avevamo accanto l'anima gemella, scelta dalla nostra radice, e il nostro modo di vedere il mondo l'ha allontanata! La nostra visione del mondo, tutta catapultata all'esterno, rovina gli amori, blocca la loro funzione che e' quella di fare sviluppare le potenze creative dell'anima.

SI FA L'AMORE PER DARE ALLA LUCE LA NOSTRA ESSENZA, e per nessun altro motivo. Lo afferma Nietzsche quando scrive: "L'amore esalta ed evidenzia le qualita' piu' nobili e celate, quel che vi e' di raro, di straordinario..." ( Al di la del bene e del male - F. Nietzsche). Lo stato erotico, l'ATTRAZIONE e il DESIDERIO sono i modi di essere dell'anima per creare, realizzare il destino che ci aspetta."

cammino

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/liberaevita/trackback.php?msg=6401592

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
geremia_di_Oz
geremia_di_Oz il 29/01/09 alle 13:18 via WEB
E' decisamente molto bello questo tuo post!..e corrette le affermazioni che sfogli... sperando di non averti recato offesa nel commentarlo ti auguro una buona giornata...ciao..;)
 
 
liberaevita
liberaevita il 29/01/09 alle 14:24 via WEB
Grazie per il complimento. Mi piacciono le persone VERE che non fuggono alle prime avversita', che lottano e vanno incontro a cio' che sentono di desiderare e che dimostrano costanza nei loro propositi ed intenti...A buon intenditore poche parole... Il tempo nella nostra vita ci e' amico se non lo sprechiamo con le persone sbagliate...per questo e' importante seguire la propria anima e lasciarla LIBERA di guidarci.
 
   
geremia_di_Oz
geremia_di_Oz il 02/02/09 alle 09:34 via WEB
Eheh..altrimenti non sarebbero vere, no?...Hai proprio ragione, il tempo è amico di coloro che sanno bene chi sono e non temono confronti e scontri...;)
 
beunique
beunique il 29/01/09 alle 17:38 via WEB
Questo tuo post è più profondo degli altri, anche se gli altri ovviamente sono intensi quanto questo. In effetti la tua analisi è come sempre lucida e passionale. Le relazioni che dai sulla naturalità della nostra essenza, miscelata all'eros, all'attrazione e al desiderio è imprescindibile dall'essere reali, dal ripudiare le maschere, dall'accettare il nostro essere anche se questo è capace di distruggere le cose belle che ci capitano, le persone amate, quelle che tu dici di essere della nostra stessa radice. In effetti ci vuole un gran coraggio per accettarsi completamente, con pregi e difetti eppure ciò che dici è giusto e soprattutto dimostra che tu ci credi appieno, vivi, o tenti di farlo, seguendo questa tua via. Forse è proprio per questo che è difficile non rimanere affascinati da te, dalla tua essenza che riesce anche con misurate parole e misurati gesti a lasciare un uomo atterrito di fronte a te, disarmato dal tuo fascino e dal tuo carattere deciso, indomabile, tumultuoso ma stupendo. Io non ci riesco e se i tuoi occhi solo tramite una foto mi lasciano senza parole con il solo desiderio di toccarti per saperti reale non so cosa potrà succedermi quando quegli stessi occhi incontreranno i miei e penetreranno in profondità dentro me...
 
 
liberaevita
liberaevita il 29/01/09 alle 17:58 via WEB
be'...potresti sempre toccarmi tenendo gli occhi chiusi percependo con singolare intensita' una sensazione alla volta!
 
liberaevita
liberaevita il 29/01/09 alle 18:16 via WEB
CREDO SIA DOVEROSO SOTTOLINEARE, come credevo fosse chiaro dall'intestazione del post, CHE IL TESTO E' TRATTO DAL LIBRO "IL SESSO E' AMORE" DI R. MORELLI. L'ho trascritto per il solo motivo che non solo concordo con le affermazioni riportate ma perche' meglio non avrei potuto, ...forse, descrivere come vivo e vedo la mia vita il mio essere, il mio divenire. Ripeto che e' doveroso, per sentimento di stima a rispetto nei confronti dell'uomo autore di questo testo, dare giusto credito al lavoro svolto da Morelli padre di questo pensiero. E rinnovo nuovamente A VOI il mio invito ad acquistare e leggere il libro da cui e' tratto perche' e' davvero unico nel suo genere...E' uno sguardo davvero Oltre...GRAZIE!
 
beunique
beunique il 30/01/09 alle 08:45 via WEB
be'...potresti sempre toccarmi tenendo gli occhi chiusi percependo con singolare intensita' una sensazione alla volta! Alla prima occasione seguirò il tuo consiglio, ti toccherò piano e a lungo cercando di percepire con il tatto tutta l'energia e la passionalità che scorre in te... cercherò di apprezzarne ogni sua goccia... e se ne sarà travolto magari vorrà toccarti leggermente anche con le labbra per gustare anche il tuo sapore...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963