VIAGGIANDO........

ANDIAMO AL LAGO???


Località di soggiorno estivo, dotata di spiaggia balneare, situata su un promontorio della sponda meridionale del lago di Bolsena, in provincia di Viterbo.
L'abitato è dominato dal castello Farnese, una costruzione cinquecentesca a pianta ottagonale, cinta da mura, eretta da Antonio da Sangallo il Giovane. 
In barca si può raggiungere l'isola Bisentina. Nelle vicinanze del porto sono situati il palazzo Farnese e la chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo, entrambi attribuiti ad Antonio da Sangallo il Giovane. Si può salire sul monte Tabor, alto 360 metri.PER L'ESCURSIONI  INVECE  QUALCHE  CONSIGLIO NON GUASTAprepararsi a ogni escursione con spirito da esploratore perché molte zone sono sprovviste di strutture turistiche di ristorofare la visita con animo rispettoso verso i luoghi che ci accolgonoindossare un abbigliamento comodo adatto a lunghe camminateoptare per scarponcini da trekking o calzature sportivenon dimenticare una borraccia piena d’acqua per dissetarsiinoltre consigliamo di portarsi: occhiali da sole, un copricapo, pantaloni lunghi, guanti (anche in periodi caldi per eventuali rovi o altri ostacoli), uno zaino, scarpe da jogging, in caso di zone fangose sono consigliabili anche gli stivali di gomma, ma con suola scolpita per evitare di scivolare. ED ECCOVI  PRONTE  PER LA VOSTRA  VACANZA!