Creato da regalamiunsorriso200 il 30/04/2010
la speranza è l'ultima a morire

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cuoredirondine53il_fiume_di_susiAnthea.BluAlle.porte.del.sognodolceessenza2010astrale50avvocatodistradagiocom1960h050MarquisDeLaPhoenixPhoenix_from_MarsLoudest.itregalamiunsorriso200giorgiagi58fraom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« pensieriinformati per sopravivvire »

ECCOLO DI NUOVO............

Post n°16 pubblicato il 25 Maggio 2012 da regalamiunsorriso200

Abbiamo fatto troppo in fretta ad abituarci alla scomparsa di Berlusconi. Eccolo tornare nei tg con la minaccia di un possibile ritorno, di un ri-unto del Signore, di un altro amaro calice che ci toccherebbe bere di nuovo. E già cola dai tg il trucco sfatto, la tinta dei capelli acquisiti rosseggia sulle tempie e i denti del caimano minacciano di divorare di nuovo tutto il Paese. Ma, a consolarci un po’, sono le facce degli immarcescibili che lo circondano, i soliti noti del mai esistito popolo delle libertà, quelli che hanno fatto da palo alle storiche imprese ad personam che hanno ridotto l’Italia come è ridotta.
Ecco Maria Stella Gelmini, che ha devastato la scuola pubblica licenziando più docenti di chiunque al mondo e togliendo agli studenti le borse di studio. E Paolo Romani, l’uomo delle invincibili tv e dei catastrofici affari monzesi. E Verdini, coi suoi lunghi capelli bianchi e le mani ancora più lunghe. Più Sandro Bondi, cantore sfiatato della corte dei miracoli mai fatti, peraltro l’unico capace di poetica vergogna. Senza dimenticare Cicchitto e Sacconi, due socialisti col coltello tra i denti, per punire i lavoratori di non averli mai appoggiati. Basta dire che, tra tutti i signori che i tg ci mostrano scambiarsi baci e abbracci prima di andare all’incontro con Berlusconi, la migliore è Mara Carfagna, che almeno è bella.
Cosa che non si può dire di La Russa e di altri che fremono per far cadere Monti, ma intanto, con il loro stile da allegri gerarchi hanno già fatto cadere Letizia Moratti e tutti i sindaci della destra. Ve la ricordate la gentile Santanchè all’opera contro Pisapia? La voce che sia lei una delle possibili candidate alla successione di Berlusconi dice già tutto sulla disfatta (o la rifatta) del cavaliere. Un po’ come se (che sia questo l’annuncio che il mondo aspetta?), si affidasse ancora una volta a Umberto Bossi.

NOVELLA OPPO

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963