Creato da regalamiunsorriso200 il 30/04/2010
la speranza è l'ultima a morire

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

cuoredirondine53il_fiume_di_susiAnthea.BluAlle.porte.del.sognodolceessenza2010astrale50avvocatodistradagiocom1960h050MarquisDeLaPhoenixPhoenix_from_MarsLoudest.itregalamiunsorriso200giorgiagi58fraom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« VERGOGNA VERGOGNApensieri »

Il voto e il disco rotto dei signori del Pdl

Post n°14 pubblicato il 11 Maggio 2012 da regalamiunsorriso200

I signori (e signori è una parola grossa) del Pdl bisogna capirli: sono quasi vent’anni che andavano in tv a dire: «Ci hanno votati e dunque possiamo dire e fare quello che vogliamo». Cosicché, oggi che invece non li hanno votati, il disco si è rotto e non sanno più che cosa dire e a chi dare la colpa. Così, accusano il governo Monti, di cui peraltro sono due volte responsabili: perché hanno creato le condizioni per farlo insediare e poi perché lo hanno votato.
Ma ora sostengono di avere perso le elezioni per effetto delle misure impopolari decise da Monti e scoprono la necessità di prendere le distanze dalla crisi che loro stessi hanno provocato. E non si domandano neanche, se, per caso, non hanno perso per la politica disastrosa che hanno fatto. E magari anche perché hanno mandato in tv certe facce, le loro, che non si sopportano più. Prendiamo la signora Gelmini, improvvisamente assurta, nelle ultime settimane, al ruolo di comunicatrice tv, dopo essersi fatta odiare da una intera generazione (più parenti e docenti).
Impettita e stridula, un bastone senza carota, per il cui calore disumano gli italiani chissà perché avrebbero dovuto cominciare a votare, quando non l’hanno votata mai. Perché questo è il paradosso: i berluscloni in realtà non sono stati votati. Sono stati nominati da Berlusconi stesso, con l’assistenza di qualche docile sottoposto, amico degli amici, ma soprattutto del padrone.
E ora, giovani virgulti della democrazia diretta come La Russa e ovviamente Gasparri, vengono a dirci che le elezioni le hanno perse perché i candidati erano sbagliati. E chi li ha scelti i candidati del Pdl, il governo Monti? O magari il Pd? Partito che, tra l’altro, è l’unico ad aver retto la prova delle urne, nonostante che parlare male del Pd sia lo sport più praticato in tv. Da tutti, compresi non pochi rappresentanti del Pd.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/libero1/trackback.php?msg=11298910

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963