LiberaMente - LiberaMente in LiberoMondo
« Precedenti Successivi »
 

Il congiuntivo è moribondo !

 “Il congiuntivo è moribondo. Omicidio, suicidio o evento accidentale? Nessuna di queste cose. Credo si tratti della conseguenza logica di un fenomeno illogico. Sempre meno gente, quando parla, esprime un dubbio; quasi tutti hanno opinioni categoriche su ogni argomento (vino e viaggi, sesso e sentimenti, case e calcio). Pochi, per esempio, dicono "Credo che il…
 

.

Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.
 

"La mafia è una montagna di merda"

è appena uscito in edicola un libro che racconta a fumetti la vita e la storia di Peppino Impastato... da non perdere !!!Foto tratta dal sito "repubblica.it"
 

"Mezzogiorno"

La foto della scuola non mi assomiglia più Ma i miei difetti sono tutti intatti E ogni cicatrice è un autografo di Dio Nessuno potrà vivere la mia vita al posto mio Per quanto mi identifichi nel battito di un altro Sarà sempre attraverso questo cuore E giorno dopo giorno passeranno le stagioni Ma resterà…
 

Massime senza tempo...

– I nobili di Londra pensano che i posti migliori di un teatro siano quelli dei palchi. Costano più degli altri, dunque devono essere migliori. Se tutti gli ordini avessero lo stesso prezzo, nessuno di loro saprebbe dove sedersi. Dovrebbero scegliere, ponderare, esporsi all’errore. Non la qualità degli oggetti, ma il sonno della ragione genera…
 

Post N° 172

Il giornalismo è mediazione tra la fonte e il destinatario dell'informazione, ma ancor prima è ricerca, è scoperta, è acquisizione di novità, è analisi critica, è accertamento dei fili invisibili che legano ogni avvenimento al passato e al futuro...Alla base di tutto sta la fonte dell'informazione, sta il fatto, stanno i cento episodi in cui…
 

Post N° 171

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,spesso mi ha fatto pensare:genti diverse, venute dall'estdicevan che in fondo era uguale.Credevano a un altro diverso da te,e non mi hanno fatto del male.Credevano a un altro diverso da tee non mi hanno fatto del male....
 

Post N° 170

Provate a cliccare in questo link: http://radar.zhaw.ch/ e scoprirete come due giovani studenti svizzeri, grazie alle loro conoscenze e con un pò di ingegno e fantasia hanno inventato un programma che ci permette di conoscere in tempo reale l'intero traffico aereo che a nostra insaputa ci passa sopra la testa !Per ogni volo sarete in grado…
 

Post N° 169

è buffo vedere come l'occidente ricordi con tanto sentimento e trasporto la strage dell'11 settembre 2001 senza mai accennare al fatto che in quel giorno sono nate le idee di vendetta che poi hanno generato altrettante stragi, con altrettanti morti e altrettanto dolore..è proprio vero il detto "Lontano dagli occhi, lontano dal cuore"Voglio accendere una candela in…
 

Post N° 168

Articolo tratto dal sito "Repubblica.it"L'esperimento fra 10 giorni. Guerra tra scienziati: "Un buco nero ci inghiottirà"Il Cern di Ginevra: nessun rischio. Ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani"Fermate il test sul Big Bango la Terra sparirà" dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI LONDRA - Per gli studiosi che si apprestano a spingere il pulsante d'accensione, si…
 

« Precedenti Successivi »