Libero-Mania Blog

Guida completa all'utilizzo dei codici Embed dei video di Libero e Youtube.


Guida completa all'utilizzo dei codici Embed dei video di Libero e Youtube. Nel vecchio blog avevo gia fatto un post come questo ma viste le continue richieste di aiuto ho pensato di reinserirlo apportando le modifiche per il nuovo editor. Molti di voi mi chiedono come poter inserire nei box dei profili o dei blog il codice EMBED dei Video di Libero o Youtube e, senza che appaiano le immagini ma si ascolti solo la musica, ho pensato di sfatare una volta per tutte le varie tecniche utilizzate per fare tutto ciò... Di seguito vi svelerò ogni piccolo segreto per poter fare con i video tutto quello che volete...Manipolazione di un codice EMBED di Youtubevi pregherei di cliccare su questo linkCLICCAfatto ciò vi apparirà una finestra come questa che vedete qui sotto, copiate il codice EMBED di Youtube ed incollatelo, successivamente cliccate sul tasto genera codice.
vi apparirà una situazione del genere, praticamente il codice è stato modificato in automatico con le funzioni autoplay e autoplayloop, ora potete copiare il codice che più vi interessa ed inserirlo nel box del blog, dico solo blog perchè i codici di youtube non funzionano nei profili di LIBERO.
Come far sentire musica senza che appaia il video nel profilo e nel blog.per inserire un codice Embed in un box del blog, entrate nell'area "gestisci blog" e cliccate su "Box e Widget"
poi su "aggiungi un box"
una volta che vi si aprirà questa finestra fatelo anche su "nuovo"
e poi su "crea e inserisci"
dopo che vi si sarà aperta una finestra come questa, su "video"
inserite il codice prelevato modificato o no da Libero o Youtube
cancellate la sequenza di numeri "400" e "333" ripetata 2 volte e sostituitela con "1" e "1", poi cliccate su inserisci
a questo punto vi apparirà una schermata come questa, quindi cliccate su visualizza html 
vi apparirà una situazione del genere, con due numeri contrassegnati tra le virgolette
adesso modificate quei numeri con "1"  e cliccate su aggiorna
vi apparirà una schermata apparentemente vuota ma non vi preoccupate al suo interno c'è un piccolo puntino, ecco quello è il vostro video ridotto al minimo e, con questo impercettibile o quasi ad occhio nudo. Ora clicca sul tasto inserisci e, voilà il gioco è fatto.
ora il video è stato caricato ed è pronto per essere inserito nel blog... Per i profili bisogna cliccare su gestione profili e, successivamente su box personalizzati, cliccare su modifica html, incollare il codice, modificare la sequenza dei numeri e, poi salvare così com'è..., in Infine per estrapolare il box una volta creato, cliccate su modifica template.Spero di essere stato chiaro e, per chi volesse copiare questo post ed incollarlo nel proprio blog al fine che possa essere visto da più utenti, è autorizzato a farlo.Fonte: vecchio post del "grande": leon1970.