UN PEZZO DI UN SOGNO

Con gli occhi aperti continuerò a sognare un mondo mio. Dove c'è solo amore.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #398Messaggio #400 »

Post N° 399

Post n°399 pubblicato il 06 Novembre 2006 da Libo81

OCCHI CHIUSI, OCCHI APERTI

La tua mano si muove decisa e spalanca le porte del balcone: “Vieni qui, guarda la Luna”.
La tua mano, che non sta tremando per il freddo, cinge il mio corpo insieme a tutta te stessa e mi trasporta dalla cima della città al tetto del mondo e da lì, all’eterno in un istante…

Quadro nero.

Un sole freddo accompagna il mio viaggio, una musica allegra per staccare col mondo e goderne solo le immagini. Le palpebre mi si chiudono e poi vedo campi verdi sterminati, le palpebre mi si chiudono e poi un’autostrada, e poi ancora città, stazioni. Definire una colonna sonora e lasciarsi trasportare da ciò che c’è oltre il vetro. Seguire le scene e sovrapporne altre… Occhi chiusi, occhi aperti.
I tuoi occhi a volte sono luci nella nebbia, altre volte si confondono con gli altri. Ed oggi non c’è nebbia, ma ci sei tu con i tuoi occhi ad offuscarmi il pensiero. Così bella, così dolce… Mia. In ogni gesto, dal più lento al più rabbioso, porti dietro con te quel senso di estrema fragilità. Dai la sensazione di viaggiare sull’orlo di un precipizio, da una parte il sorriso e la gioia, dall’altra una profonda tristezza per non riuscire a carpire dalla vita tutto ciò che di bello c’è, per trovare anche nella cosa perfetta l’aspetto inesistente, negativo. Sull’orlo del precipizio cammino con te e ti tengo la mano. Non sono in grado di tenerti… il mio compito non è di non farti cadere… il mio compito e di stringerti la mano ovunque tu vada. Più che un compito è un dovere… più che un dovere è la mia vita.
Ed oggi sei luminosa, raggiante, splendida… è inevitabile notare la tua bellezza, è inevitabile ammirarla. In questi giorni è più facile starti accanto… sei un fiume in piena, sei un ciclone, uno spasso. Ti seguo come un cagnolino e mi riesce facile divertirti perché oggi il sorriso ce l’hai dentro, perché oggi la mano te la sto tenendo sul serio e te la sto tenendo così stretta da non perderne il contatto neanche per un secondo… lo vedi quanto ti amo… lo percepisci così… così vicino sì…
Le tue labbra. Non mi stancherei mai di baciarle, assaporarle. Occhi chiusi, Occhi aperti. Dolcezza ed erotismo. La passione ci avvolge e il desiderio di stringerci ci pervade le ossa e la pelle da mattina a sera. Quando il sole è calato ed il freddo si fa quasi insopportabile ci dirigiamo lì dove mi hai già portato… lì su, su in alto quasi a toccare il cielo… Dopo mi chiami nell’altra stanza. Vengo e ti trovo lì ad aprire la serranda del balcone…

Quadro nero.

La Luna dal cielo osserva il mio treno che sta partendo e mi lancia un filo.
L’altro capo lo cede a te che resti col tuo visino triste a guardarmi dal binario… vicino la linea gialla… sull’orlo. Né di qua né di là.
E resteremo così ancora un po’… divisi ma uniti da un filo… Scortati verso l’eterno da un astro del cielo.

Quadro nero.


4 NOVEMBRE 2006 – CON LEI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/libo81/trackback.php?msg=1858224

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Libo81
Data di creazione: 15/02/2004
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

raffo81ESTELLAMELANYfranco_cottafavifosforo1981King_Arthur2ayaxlunetta4eversalzillocostruzioniunamamma1filomena4anima_on_linemiciotta_2eli832girasole1980hismajesty1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963