Emergere - piccolo spazio dedicato agli autori esordienti e emergenti del panorama italiano
« Precedenti Successivi »
 

In Cammino di Patrizia Catenuto

IN CAMMINODIPATRIZIA CATENUTOEDIZIONI CINQUEMARZODESCRIZIONE DEL LIBRO: Sgomberate il campo ed i pensieri dai soliti archetipi della poesia. In questa silloge, tecnicamente la poesia è latitante ma cercando nei freschi contenuti veniamo travolti dall’anima di Patrizia, la quale ci investe letteralmente di quel pathos poetico che impregna la vita delle persone sensibili. E come spugna strizzata…
 

L'Errore di Cronos di Barbara Risoli

L'ERRORE DI CRONOSDIBARBARA RISOLIRUNDE TAARN EDIZIONIL'AUTRICE: Barbara Risoli abbraccia vari generi quali il fantasy, la fantascienza e il genere storico-sentimentale. Ragioniera, sposata con un figlio, ama le cose insolite, è appassionata di mitologia greca e del periodo storico acheo-micheneo. Particolare la sua passione anche per il periodo relativo alla Rivoluzione Francese.All’attivo ha “La stirpe” (Runde…
 

Il tesoro della cittą eterna di Valentina Capaldi

IL TESORO DELLA CITTA' ETERNADIVALENTINA CAPALDIZEROUNOUNDICI EDIZIONI DESCRIZIONE DEL LIBRO: Kay Richards, investigatore privato, conduce un’esistenza volutamente squallida, fatta di mediocri casi da seguire e tanto alcol; ma questo prima che Amelia Tornabuoni entrasse nel suo ufficio, portandogli ragazze da salvare, fidanzati gelosi con cui fare i conti, malvagi ometti e guardie del corpo di ben…
 

La gioia di ritrovarsi di Lucia Scarpa

LA GIOIA DI RITROVARSIDILUCIA SCARPAZEROUNOUNDICI EDIZIONI DESCRIZIONE DEL LIBRO: Lei è la giovane e tenace Contessa Sofia Sebasti. Lui è il dolce e spensierato Barone Filippo Aimondi. Un fatale incontro il loro, e subito fu sintonia. Un connubio perfetto d'allegria, passione e amore. Ombre oscure dal passato della famiglia di lei però, la condurranno lontano, fino…
 

Alain e Juliette, una storia d'amore nella Francia dell'epoca napoleonica di Cristina Contilli

ALAIN E JULIETTE,UNA STORIA D'AMORE NELLA FRANCIADELL'EPOCA NAPOLEONICADICRISTINA CONTILLISTAMPALIBRI EDITORE DESCRIZIONE DEL LIBRO: Questo volume raccoglie i due romanzi brevi "Il porto di Calais" e "La figlia dell'imperatrice", già pubblicati dalle Edizioni Carta e Penna di Torino, a cui sono stati aggiunti due testi inediti, intitolati "Doppio testamento" e "Al servizio della marina inglese".I protagonisti dell'intero…
 

Lisa Verdi e l'antico codice di M. P. Black

LISA VERDI E L'ANTICO CODICEDIM. P. BLACKZEROUNOUNDICI EDIZIONIDESCRIZIONE DEL LIBRO: Libro secondo della Trilogia "La Signora degli Elfi"  Lisa ora vive sulla terra, tra gli Umani, e le è stato rimosso ogni ricordo legato alla sua permanenza tra gli Elfi. Ha dimenticato anche il suo amore per il Generale Bartolomeo.Ma forze oscure e malvagie stanno…
 

Le ali spezzate di Vicenzo Palladino

LE ALI SPEZZATEDIVINCENZO PALLADINOCARAVAGGIO EDITOREDESCRIZIONE LIBRO: La vita può toglierti qualcosa e attendere, prima di ricompensarti diversamente, che tu sia degno di affrontarla a viso aperto. Allora, e solo allora, si dischiuderà davanti ai tuoi occhi in tutta la sua grandezza. La vita di Vincenzo, infatti, cambia radicalmente con lo scoppio di un proiettile di…
 

Lisa Verdi e il ciondolo elfico di M. P. BLACK

LISA VERDI E IL CIONDOLO ELFICODIM. P. BLACKZEROUNOUNDICI EDIZIONI DESCRIZIONE DEL LIBRO: Lisa è una sedicenne che vive le emozioni, le gioie e i turbamenti tipici della sua età. La sua vita, tranquilla e spensierata, verrà stravolta quando la zia le rivelerà la sua vera identità e la costringerà a varcare la Porta di Passaggio per il…
 

Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento (I morti) di Alessandra Paoloni

                                                                          BREVI MONOLOGHI IN UNA SALA DA BALLO                              DI FINE OTTOCENTO (I MORTI)                                                        DI                                     ALESSANDRA PAOLONI                                            EDIZIONI ILFILODESCRIZIONE DEL LIBRO: Analogamente all’Antologia di Spoon River a cui si ispira, Alessandra Paoloni, con Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento – (I Morti), crea uno spaccato della…
 

Dalla prigionia nello Spielberg al ritorno alla vita di Cristina Contilli

DALLA PRIGIONIA NELLO SPIELBERG AL RITORNO ALLA VITADICRISTINA CONTILLIGIOVANE HOLDEN EDIZIONIDESCRIZIONE DEL LIBRO: Edizione delle lettere inedite, per un progetto di dottorato, scritte da Silvio Pellico tra il 1830 e il 1853. L'autrice si è inoltre occupata delle poesie autobiografiche del Pellico, sia edite sia inedite. Lavorando su queste due fonti ha avuto la possibilità…
 

« Precedenti Successivi »