Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di ANITAUNA DI NOI »

Paola da Palermo

Post n°187 pubblicato il 30 Maggio 2008 da librodade

Ciao a Veronica, dunque da dove cominciare... Mi chiamo Paola ho 35 anni e sono di Palermo, devo dire che la mia storia ha un lieto fine! Vorrei dare coraggio a tutte le donne che la speranza l'hanno persa perchè anch'io l'avevo persa ma mai darsi per vinte.
Dunque sono stata operata la prima volta nel 92 per una cisti all'ovaia sx di 6 cm, mi operò l'equipe del proff.Cittadini il meglio che c'era in quel momento e in laparoscopia! ma si limitarono ad aspirare la cisti nn mi fecero nemmeno l'esame istologico! Per circa 13 anni tutto ok o almeno sembrava sono stata sempre un pò stitica dolori ovviamente alle mestruazioni ma come tutte noi sembrava normale...Mi sposo nel 2002...voglia di bimbi ma poi una notte nel 2004 l'inferno dolori che non mi lasciavano, piegata in due vado al pronto soccorso o meglio mi accompagnano, subito vedono la cisti 6 cm, ma i dottori mi dicono che non è nulla, un pò di pillola e tutto va a posto.
Esco dall'ospedale e vado dal mio gine di allora minimizza anche lui e mi rispedisce a casa con la pillola.
Dopo 6 mesi stacco la pillola e tentiamo con mio marito per un bimbo ma nulla dopo pochi mesi i dolori tornano e finisco di nuovo al pronto soccorso mi ricoverano ma non mi operano perchènon ho un ginecologo mio quindi mi dimettono perchè non ritengono lacosa preoccupante.
Per essere più sicura (forse) vado di nuovo dal mio vecchio gine il che mi ipotizza un bell'intervento a cielo aperto mi dice che da una bella pulitina alle mie ovaie e mi richiude allamia domanda perchè non lo facesse in lalaparoscopia risponde che non la fa perchè non ha gli strumenti.... scappo a gambe levate!!!! Giro tanti gine ma non mi soddisfacevano a livello umano.
Cerco di mettermi in contatto con uno dei ginecologhi che ho conosciuto in ospedale per farmi operare ovviamente devo fare prima una visita nello studio privato vado
e lì per la prima volta sento la parola cisti endometriosica...aspetto qualche mese e qualche visita...e poi l'intervento,dovevano farmi anche la pervietà tubarica...ma non la faranno. Parlo con il mio giovane gine al risveglio e mi dice che è tutto ok che è endometriosi, che non ero ne messa bene ne messa male (ma che risposta è???) che le mie tube sembravano buone ma non si capiva bene....BOO gli chiedo come mai non mi hanno fatto la pervietà durante l'anestesia e mi farfuglia scuse accampate insomma ero più confusa di prima ma avevo l'esame istologico almeno. Esco dall'ospedale con una bella cura di decapeptyl per 6 mesi una pacca sulle spalle e una medico che mi dice che per avere figli saràmolto dura.
Intanto il mio nuovo gine mi raccomanda di farmi controllare (ovviamente da lui a pagamento) faccio la cura nel frattempo vado da lui.... un bel giorno gli chiedo se non era il caso di fare un'isterosalpingografia ma mi risponde che non ne valeva la pena, semmai era meglio fare un'altro intervento che ormai c'ero abituata cosa sarà mai(ovviamente non più in ospedale) dove lui era solo un assistente ma nella clinica privata dove lavorava!!!! Scappo di nuovo intestardita cerco qualcuno competente ma non tanto per la malattia, cercavo una persona che mi ascoltasse...dopo varie ricerche anche su internet trovo il mio medico specializzato in endometriosi a Palermo.
Vado certo anche lui pago ma almeno mi ascolta e ha anche il centro per l'endo all'ospedale non a pagamento ma quella stata una mia scelta, si indigna per il mio percorso, si indigna per la non stadiazione della malattia, insomma mi dice che il primo passo e l'isterosalpingografia.....bene il 10 giugno 2005 faccio l'istero il 5 luglio dello stesso anno il test era positivoooo!!! INCINTA  beta alle stelle raddoppiate e quadruplicate salto faccio le capriole si fa per dire...adesso la mia peste ha 2 anni ed è una meraviglia da un anno non prendo nulla vorremmo un altro bimbo ma fino ad ora nulla...e vabbè va bene anche così.
Forse ci vuole un altra sturatina con un istero se sarà il caso la farò durante il ciclo ho un pò di dolori soprattutto al colon ma nulla di insopportabile il resto del mese sto bene...o credo forse la mia bimba mi fa scordare di questa schifezza di endo.
Forse sono stata un pò confusionaria ma di aver dato un pò di speranza a tutte.
P.S. vorrei contatti con ragazze dellamia città baci Paola.

Ciao Paola, che peccato non averti conosciuta quando sono venuta a Palermo! Grazie per questa tua storia ... stamattina è tornato il sole ... e sono contenta di aver iniziato la giornata con la tua testimonianza. Immagino che il tuo nuovo ginecologo sia il dr. Maiorana. Quando vi trovate bene con i dottori, fate pure i nomi ragazze!!! E quando vi trovate male, fateli lo stesso a me in privato ... la mia lista bianca e nera può essere utile a tante di voi!
Ti abbraccio, ti segnalo il blog delle altre ragazze di Palermo
http://blog.libero.it/endopalermo/ e ti mando in privato la pagina con i recapiti delle altre ragazze.
Un bacio a te e alla tua peste!
Vero


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963