Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« STORIA DI MONICA71Annalisa Reggio Emilia »

Cristina dalla Sicilia

Post n°158 pubblicato il 16 Aprile 2008 da librodade

Gentilissima Veronica, ti ringrazio anticipatamente per la possibilità che mi darai per raccontarmi.....
 Ti racconto un pò di me, mi chiamo Cristina ,ho 21 anni e provengo da un piccolo paesino della Sicilia orientale.
Soffro di endometriosi, ovviamente, guarda che fortuna che mi è capitata, daltronde non solo a me, e questo un pò mi consola,poi grazie a questo tuo sito non mi sento per niente sola, gli altri che non soffrono di ciò non possono capire...e anzi mi ritengo fortunata, in base le storie che ho letto..
Ti racconto la mia noiosa storia, da piccolissima ho avuto i primi disturbi all' apparato uro-genitale, precisamente durante la minzione, mi racconta mia madre che quando urinavo piangevo e immagina che avevo ancora il pannolino...il pedriata:Cistite , tutto questo è durato per lunghi anni, imbottita di antibiotici per tantissimi anni fino all' età di 19 anni..non vado nei dettag li, una pagina non basterebbe
Arrivo al sodo(e poi mica tanto) Le prime mestruazioni, dolori atroci... ma mi sembrava cmq tutto nella norma, sentivo lamentare anche le mie amiche!!!
Ottobre 2005 i dolori aumentarono, quando andavo in bagno mi portavo mia madre dietro , che mi teneva la mano come una bambina, strillavo e mi arrigidivo..
Dopo un pò anche il sangue durante la minsione, fui ricoverata e dopo accertamenti e intervento mi fu diagnosticata una malformazione alla vescica dalla nascita, quindi di cistite non avevo mai sofferto..
L' intervento mi dissero è andato benissimo, ed era vero ma dopo mesi, anni  ancora dolori atroci, ogni minsione fino ad oggi è un agonia..
Ho girato fino in capo al mondo per capire perchè ancora dolori.., ginecologi ,urologi, visite, accertamenti, dolori ,stress e chi piu' ne ha piu' ne metta.., diagnosi diverse le une dalle altre, fino a che mi dissero e mi diedero gli antidepressivi, dicevano che ero troppo agitata, il mio era un dolore immaginario, io sapevo che non era così, e non sono caduta nella loro ignoranza...per fortuna..
Aprile 2007 l' ultimo ginecologo che ritengo che sia solo da eloggiare, in tre mesi ha scoperto dopo una laparoscopia diagnostica: Endometriosi, situata vicino alla vescica, anche se forse c'è qualcosaltro vicino al collo dell' utero, giovedì devo fare la colposcopia..vedremo, speriamo bene....
Sono in cura con la pillola anticoncezzionale senza sospenzione, anche se prima ho fatto tre mesi di enantone , per la menopausa momentanea, non ti dico le caldane....deliziose...
L' unica cosa che mi auguro e almeno quella di poter avere un figlio e il mio piu' grande desiderio, e dopo si vedrà per un intervento definitivo!
Grazie per avermi ascoltato, per me è uno sfogo.
Grazie mille ancora!
Baci Cristina

Ciao Cristina. La Sicilia ... che bei ricordi che ho ... qualche giorno fa sono venuta a Palermo. A questo proposito ti segnalo il Blog delle Comari Sicule ... hi hi ... http://blog.libero.it/endopalermo/ . Sono ragazze eccezionali .. se ti va di contattarle ...
Sarebbe interessante sapere quali fossero stati realmente i tuoi problemi da bambina. Sarà stata solo cistite? Mah.
In Sicilia so che c'è un dottore veramente in gamba, non amo fare nomi in modo pubblico ma visto che non lo sto offendendo, per una volta faccio un'eccezione. Parlo del Dott. Maiorana, conosciuto a Palermo durante la presentazione del libro.
Le sue pazienti l'adorano e lui ha una sensibilità particolare e tratta tutte come fossero figlie sue.
Da anni studia e segue l'endometriosi a 360° e di sicuro è preparato ad affrontarla.
Ti auguro anche io che tu possa realizzare il tuo sogno di diventare mamma .. e non è detto che poi si debba togliere tutto.
Un buon intervento in un centro specializzato potrebbe evitarne uno "radicale" in un pessimo ospedale non specializzato in endometriosi.
Buona notte cara ...
Vero

Commenti al Post:
macchiolina1980
macchiolina1980 il 17/04/08 alle 09:37 via WEB
Cristina anche a me da piccola dicevano che avevo la cictite, infatti un giorno mi ricoverarono in ospedale con febbre altissima, ma tipo superavo i 41, avevo solo 6 anni!! Mah... chissà se centra effettivamente qualcosa, però ora che ci penso la febbre alta da piccola mi avrà bruciato il cervello, ecco perchè sono così fusa!!! Sdrammatizziamo un pò va!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/04/08 alle 20:07 via WEB
Grazie per aver commentato la mia storia in modo ironico.... Sdrammatizziamo e siiiiii. Un abbraccio, a presto fusa......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963