Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di ViolaDa non perdere !!!! »

Silvia di Torino

Post n°489 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da librodade

Ciao veronica, sono silvia ho 26 anni e ti scrivo da Torino , ti volevo raccontare le mia storia anche se é molto simile a quella di molte altre ragazze che ti scrivono.

E da 9 anni che ho un fortissimo dolore durante le mestruazioni , da non riuscire neppure a stare in piedi dal dolore, senso di svenimento, dolore a urinare,dolore sia davanti alla vescica sia dietro nel retto. Un dolore talmente forte durante il ciclo da non uscire di casa per una settimana intera,da non avere la voglia di fare niente, vedere e sentire nessuno, avere proprio la sensazione di non valere nulla.

Dopo aver cambiato tanti ginecologi, finalmente a giugno dell’anno scorso la nuova ginecologa, bravissima, gentile e molto professionale, mi ha comunicato di avere l’endometriosi.

 Endo che?  non ne avevo mai sentito parlare. Dopo approfonditi esami il referto e’ pesante da mandare giù: endometriosi vescicale e rettale molto dilatata dato il prolungato stato della malattia.

 Ad ottobre sono stata operata in laparoscopia, mi hanno fatto una resezione vescicale, mettendomi il catetere e degli stent  negli ureteri  perche l’endometrio aveva schiacciato troppo la vescica e i reni non lavoravano bene. Ho portato il catetere  per un mese dopo l’operazione e dopo tre mesi mi hanno finalmente tolto anche gli stent, finalmente perche sono molto fastidiosi, provocano dolore ad urinare, a stare troppo in piedi e far sforzi. Praticamente sono stata tre mesi a letto, non avevo voglia di fare nulla e soprattutto non riuscivo a fare nulla.

Ora va un pochetto meglio, penso solo perche non ho più avuto il ciclo, dato che prendo la pillola a ciclo continuo, cosi non ho tanti dolori fino al prossimo intervento.

 Sono già in lista d’attesa  per  subire il secondo intervento nella parte rettale , era troppo a rischio di infezioni fare tutto insieme e il dolore sarebbe stato il doppio. Mi hanno già detto che potrebbe essere lunga anche questa convalescenza, perche l’endometrio ha intaccato troppo l’intestino e forse sarà necessario tagliare un pezzettino di intestino e mettere il sacchetto esterno.

Spero che quando finirà tutto questo staro meglio, e non dovrò  più soffrire; ma ho i miei dubbi.Ti faro sapere come va.

Mi dispiace per quello che hai dovuto subire. Ho letto i tuoi due libri, mi hanno fatto piangere tanto, mi hanno fatto proprio star male anche perche li ho letti durante la convalescenza, dovevo fare delle pause di giorni perche non riuscivo ad andare avanti dal dolore e le lacrime che scendevano non mi facevano più leggere nulla. A volte anche le storie nel tuo blog non riesco a finire di leggere.

Non so se pubblicherai la mia storia, e simile a molte altre, ma spero lo stesso in una tua risposta.

Sono in cura con la ginecologa perono della ginteam di corso marconi a torino, e sono stata operata all’ospedale cellini. Mi sono trovata bene ma volevo sapere se ne avevi mai sentito parlare e se a torino ce un centro specializzato per l’endometriosi  dato che tu consigli che è meglio andare nei centri specializzati.

Con tanto affetto silvia.

 

Ciao Silvia, mi dispiace averti involontariamente fatta star male.
A volte quando mi ordinano i libri capita che le donne mi dicono che stanno per subire un intervento e che pensavano di leggerli durante il ricovero ospedaliero. In questo caso avverto sempre che sarebbe meglio non leggerli in quei momenti.
Ma è anche vero che proprio in quei momenti si "sente" forte la malattia in noi .. e a volte condividere più aiutare a sentirsi meno sole e incomprese.
Non conosco l'ospedale Cellini, sento invece spesso parlare del Ginteam.
Su Torino ci sono diversi dottori specializzati in endometriosi e ben presto (nel mese di marzo) organizzeremo un interessantissimo incontro con relatori.
Credo che verrò anch'io perchè non mi voglio perdere la loro relazione, tieni d'occhio il blog e saprai presto maggiori dettagli.
Un bacio grande
Vero

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963