Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ALLEGRA da RomaChiara di Palermo »

Paola di Torino

Post n°164 pubblicato il 20 Aprile 2008 da librodade

Ciao Veronica,
sono Paola da Torino, ho quasi 31 anni e ho letto il tuo libro, mi ha commosso e mi sono rivista nella tua esperienza, adesso dopo due anni di aspettative, sofferenze e una laparoscopia, sono arrivata nel punto in cui, dopo la mia ginecologa psicologa-sessuologa che non ha capito nulla di quello che avevo, finalmente un bravo medico, quello che mi ha operata, (almeno così fino ad ora mi è sembrato), mi prescrive come terapia la programmazione di una gravidanza, come se fino ad oggi non è quello che ho cercato di realizzare!! Si sono quattro mesi da dopo l'intervento che conto i giorni e faccio test di ovulazione ma niente è cambiato, sono solo più depressa di prima.
Sono uscita dallo studio del mio attuale ginecologo piena di speranze e ottimismo, mi ha detto di dimenticare il trascorso e che sono una di quelle pazienti che da soddisfazioni, perchè dopo avermi operata e tolto la mia enorme ciste all'ovaia sinistra, ripulito da tutte le mie aderenze dovute all'endometriosi all'intestino e al retto, dice che sono perfetta, addirittura mi ha prescritto la folina per il mio futuro bambino!!
Perchè allora tutto questo? Io non ho voluto prendere la folina per non rimanere più delusa di quello che già sono, ed ho avuto fino ad ora ragione, perchè so invece che non riuscirò mai a realizzare il mio più grande desiderio, anzi il nostro, quello mio e del mio adorato marito, me lo sento è una sensazione che prima non avevo, sentivo di avere qualcosa che non andava, anche se tutti, la mia famiglia compresa, mi hanno sempre dato della fissata, piena di ansie, oggi invece faccio pena.
Oggi tutto è cambiato da quando so di avere l'ENDOMETRIOSI, non riesco ad essere positiva, ho paura del domani, di come affronterò la mia vita senza poter avere dei figli miei, ho paura della solitudine.
Scusa per questo sfogo ma almeno qui trovo e ne sono sicura qualcuno che mi comprende che non mi giudica e che sente la mia sofferenza come sua.
Grazie per questo spazio e per quello che tu ed altre donne fate, io fino ad oggi avevo solo mio marito che è meraviglioso e a leggere le altre storie e già una bella fortuna, forse la più grande. In bocca al lupo a tutte noi qualunque sia il nostro cammino.
Paola
Scusa se mi permetto Paola ma nella tua storia ho notato due eccessi:
L'ottimismo del tuo ginecologo che con il folina crea troppe aspettative psicologiche in te, facendoti vivere ogni mese delusioni su delusioni.
E il pessimismo tuo nel dire che non riuscirai mai a realizzare il tuo più grande desiderio.
Nel mezzo c'è la vita.
Andrà come andrà Paola, nessuno può saperlo. Se leggi le storie che sono pubblicate qui ti stupirai di come donne senza speranze di diventari madri invece lo siano diventate anche più di una volta.
Non credo che tu faccia pena ai tuoi famigliari. Credo piuttosto che tu ti metta mentalmente in questo atteggiamento.
Non subirla questa endometriosi Paola. Tira fuori la grinta e la voglia di vivere.
Cerca di ascoltare te stessa, di capire se possono esserci degli interessi, delle passioni che puoi approfondire.
Progetta tanti sogni da realizzare. Non tenerne in vita solo uno. Altrimenti ti concentrerai per tutta la vita su una cosa che potrebbe darti dolore. Ma anche tanta gioia, ricordalo. Ma meglio una gioia inaspettata che un dolore continuo non credi?
Non voglio fare psicologia spicciola, vorrei solo scuotervi perchè mi fa male sapere che rischiate di farvi schiacciare da Lei.
Non permettete che questo accada.
Per quanto riguarda la solitudine, con certezza posso dirti che non sei sola da oggi in poi. Ti mando subito il file che ti permetterà di entrare in contatto con ragazze della tua città.
Ti abbraccio Paola, con tanto affetto
Vero


 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963