Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di ElviSTORIA DI ALICE »

Claudia chiede ...

Post n°215 pubblicato il 02 Luglio 2008 da librodade

Ciao Veronica!

Sono Claudia dalla Sardegna. Ti ricordi di me?

Saluto anche tutte le donne che leggeranno la mia mail.

La mia storia è la numero 184 e purtoppo ne ho un altra da aggiungere.

Oggi,a distanza di 10 mesi dal mio intervento, ho fatto la visita di controllo da una nuova ginecologa, che lavora presso un ospedale di Cagliari con le attrezzature giuste per l' endometriosi.

Ho fatto l'ecografia e mi ha detto che ho ovaie policistiche e ovaio destro ingrossato. Pensa che proprio in quest'ultimo possa ripresentarsi l'endometriosi. In più ho liquido nelle tube e nel Douglas, che mi provocano i soliti dolori durante i rapporti e non solo.

Ma non è finita qui. Durante l'ecografia è spuntata fuori una nuova anomalia. Quando ha controllato l'endometrio ha detto che le sembrava doppio o qualcosa di simile. Penso si chiami UTERO SETTO da quel che ho letto in intrnet negli ultimi minuti. Una malformazione dell' utero. Mi ci mancava solo questo e siamo apposto. Qualcuno sa dirmi qualcosa approposito di questa anomalia. Per cortesia, mi servono più informazioni possibili. Sono abbastanza spaventata.

In ogni caso per quanto riguarda l'endometriosi, sono in lista d'

attesa per un' altra eventuale laparoscopia, nel caso le cose peggiorino in questi mesi. Nel frattempo dovrò provare una nuova pillola sperando non mi faccia male pure questa.

E poi quando deciderò io, mi dovrò sottoporre a un' isteroscopia per valutare la realtà del mio possibile utero setto.

Grazie per tutto.

Claudia '89

Ti rispondo stasera, ti lascio alle mie donne ...
Vero

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/07/08 alle 00:41 via WEB
Claudia scusa, la mezz'ora è diventata tutta la giornata! :-) Comunque ecco le notizie: l'utero setto si può individuare con certezza solo ed esclusivamente con una laparoscopia a cui abbinare una isteroscopia ovvero visione diciamo dal basso e l'addome completo con la lps. Altro esame utile è la eco tridimensiale transvaginale,ma pochissimi ospedali in Italia la eseguono e la Dssa non mi ha saputo dire se in Sardegna c'è o no ,ma crede di no. Se l'utero è solo setto ovvero con un setto al centro (un solo organo con un taglio al centro per intenderci) si può operare. Se l'utero è bicorne ovvero sono due organi ben distinti, piccoli quindi non come un utero normale, non si opera perchè si rischia molto ed una eventuale gravidanza non andrebbe avanti fino alla fine. Si preferisce lasciare tutto così in quanto l'embrione potrebbe annidarsi in uno dei due uteri. Spero di essere stata chiara, io ho qui il disegnino delle due tipologie di uteri fatto dalla dottoressa e si capisce bene la differenza. Non scoraggiarti anche perchè non sai ancora che cosa possa essere, potrebbe anche darsi che non sia nulla e solo l'endometrio inspessito. Ti abbraccio e se hai bisogno scrivi...con calma,ma rispondo! :-) Marisa
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963