Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Patty di CataniaGiovanna di Lodi »

Monica di Bologna

Post n°480 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da librodade

Ciao veronica

Ti ho appena chiesto l’amicizia su facebook, ti scrivo per ringraziare ancora una volta sia te che Elena per tutto il sostegno e l’aiuto che mi avete dato in uno dei momenti più brutti della mia vita.

Endometriosi severa di 4 grado. Esattamente 5 noduli enormi mai diagnosticati di cui uno ha fatto morire il mio rene sinistro, via, tutto nel cestino dei rifiuti organici della sala operatoria.

Sai come mi sento ora? Meravigliosamente, sono rinata a nuova vita. Ho colto il frutto del bene dall’albero del male. Ho voluto vedere il lato positivo della medaglia.

Notti insonni, risvegli bruschi con gli occhi sbarrati dal terrore, lacrime ad ogni piè sospinto, tristezza infinita, paura indescrivibile, solitudine sì, perché in quei momenti anche se le persone che ami ti stanno vicino tu rimani comunque sola ad affrontare tutto, è stato tutto così difficile e così doloroso, fino a quando ho deciso di muovermi, di prendermi per mano per portarmi in salvo. Il cervello è un’arma potente.

Ho voluto vedere l’opportunità di cambiamento. Sai Veronica, la malattia, io ci credo davvero, arriva anche per fermarti quando stai facendo una vita che non ti appartiene. Beh io la mia l’ho cambiata. Ho abbandonato un lavoro che mi stava distruggendo.

Il mio post operatorio??? Dopo 2 e ripeto 2 giorni dall’intervento girovagavo nel corridoio dell’ospedale e dopo 2 settimane la mia vita ha ripreso regolarmente. Ho voluto crederci, prima di addormentarmi ho pensato per l’ennesima volta, "mi risveglierò subito e subito mi riprenderò e dopo la mia vita la condurrò a modo mio" ha funzionato. "Le parole che pronunci con convinzione emotiva diventano la vita che vivi, il tuo paradiso oppure il tuo inferno" non sono mie queste parole ma l’ho sperimentato sulla mia pelle.

Ora collaboro per una associazione che si chiama Edefra se vuoi andare a vedere il sito

www.edefra.it , volevo chiederti se puoi inviarmi dei tuoi volantini, sarà un vero piacere metterli a disposizione di tutti coloro che verranno da noi.
Monica

Ti ho già risposto in privato, ma non posso non ringraziarti per le tue parole Monica, che sono certa, saranno apprezzate, insieme al tuo modo di vedere la vita, da tutte noi.
Un bacio grande
Vero

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963