Creato da licsi35pe il 09/03/2012
 

SENZA PRETESE

...secondo la giornata...

 

 

^**^@^**^

Post n°735 pubblicato il 25 Marzo 2019 da licsi35pe


Immagine di summer, friends, and beach



.E' strano come questa immagine mi torni alla mente in stagione  che non sia estiva. Ricordo che, fin da ragazzina, il tuffarmi mi procurava un'ansia indefinibile, una mancanza d'aria, un qualcosa che rifiutavo a pelle, seppure da piccole altezze...con le dita a tapparmi il naso  e con gli occhi chiusi....risalivo quasi ansimante. Nulla di strano nel mio organismo, solo un forte timore che vincevo per non sentirmi derisa dalle amiche più dotate, o sicuramente, più normali di me.  Forse è colpa del mare....in  assenza di bagnanti, libero e strasparente, fa venire la voglia di immergersi al contrario di quando, con il gran caldo, la riviera diventa un carnaio e il suo  colore  è "opaco". Comunque sia, già adesso, a fine marzo, ci sono i soliti coraggiosi e patiti dll'abbronzatura che si prendono il sole in costume da bagno e qualcuno azzarda pure l'incontro con il freddo marino. 

.                                              


 
 
 

^@^^@^^@^

Post n°734 pubblicato il 22 Marzo 2019 da licsi35pe



Risultati immagini per buongiorno immagini nuove gratis per whatsapp web


.
...e buon fine settimana a tutti!

Risultati immagini per piccolo fiore colorato


 
 
 

@@@@@

Post n°733 pubblicato il 20 Marzo 2019 da licsi35pe


tempo





...Emozionarsi...la parola dice molto: 
le vibrazioni, i palpiti del cuore, 
lo sconvolgimento dei sensi...
 si possono sentire in sè stessi come un fuoco invadente. 
Riesce facile comunicarli con lo sguardo, 
la vicinanza,  il contatto fisico ma...
fissati su una pagina vuota,  difficilmente  riescono 
a trasmettere la loro vera, profonda intensità. 




 
 
 

l'elefantino...

Post n°732 pubblicato il 17 Marzo 2019 da licsi35pe

L'avrete già visto tutti, probabilmente....non importa, lo posto lo stesso. L'elefante....un  animale dalle grandi proporzioni, dagli occhi piccoli, dalle orecchie come  fossero sempre mosse dal vento, dalla memoria formidabile.
Abituati a vederlo sempre dello stesso colore grigiastro  non si riesce ad immaginarne uno di colore rosa. Pare che ci sia un esemplare nel Parco Kruger, in sudAfrica, un  esemplare rarissimo, filmato dal ranger Timoty van Wuren durante un fortunato  safari. Il piccolo elefante è dolcissimo e il branco lo protegge come ogni altro cucciolo della specie. Forse il colore chiaro dipende da una mancanza naturale di pigmentazione, ma il "risultato", cmq,  è sorprendente. Ecco il video...
.

.



 
 
 

Greta Thundberg

Post n°731 pubblicato il 15 Marzo 2019 da licsi35pe

Mentre io faccio le mie lamentazioni sulle stagioni che non esisono più....mentre io mi dico  che "se in marzo abbiamo queste temperature" che ne sarà di noi in estate...lei, una ragazza di 16 anni si sta battendo perchè si faccia qualcosa di veramente serio in favore del cambiamento climatico, Già lo scorso anno ha iniziato la sua protesta davanti al Parlamento svedese, ogni venerdì,  per chiedere misure efficaci per ovviare a questo grave problema planetario. Ha tenuto un discorso al vertice delle Nazioni Unite in Polonia, con parole semplici ma incisice non preoccupandosi di andare contro gli interessi dei Grandi della terra.  Ha attirato l'attenzione di molti giovani in tanti Paesi, la sua voce è arrivata dovunque, nel mondo. Anche Trieste oggi pomeriggio, parteciperà a questo importante evento portando in piazza Unità non solo cartelloni ma anche studenti e professori che daranno la loro voce a questa causa così  importante. 
 Per il suo impegno, preso con profonda convinzione e fermezza nel portalo avanti, la giovane Greta è stata proposta per il premio Nobel per la pace. Ci riusciranno i giovani laddove gli adulti falliscono? Ci è di grande speranza. Forza, gioventù del mndo!!


Risultati immagini per Greta Thunberg

Greta  Thundberg


 
 
 
Successivi »
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20