Creato da licsi35pe il 09/03/2012
 

SENZA PRETESE

...secondo la giornata...

 

 

💥🦋🔆💓🍀💥

Post n°873 pubblicato il 22 Maggio 2020 da licsi35pe

Un abbraccio: un bisogno, un’attesa, un entrare
in un mondo che non parli sempre di coronavirusvirus
ma solo d’amore, di grande amicizia,
un'esigenza del cuore per  continuare
il suo battito in un'oasi di serenità.


Visualizza dettagli immagine correlata


 Un caro saluto, buona giornata
e buon weekend a tutti…*__*

  

 
 
 

pensieri a zonzo...

Post n°872 pubblicato il 20 Maggio 2020 da licsi35pe

Mi sono chiesta più volte il perchè certe persone amano mettere in Profilo un'età che non è la loro.  Nelle sezioni  "cose che amo", leggi invariabilmente Sincerità così come per quelle che si odia è presente la Falsità.  La sincerità non dovrebbe iniziare proprio dalle nostre generalità? Con il nuovo Profilo sto avendo un  numero  grande di inviti e di "affettuosi" messaggi,   a volte destinati ad una me  del tutto immaginaria.                Essere nel vero, porterebbe ad una più coerente scelta delle possibili future amicizie, per quanto le differenti età non sono, secondo me, un impedimento per un sano rapporto amichevole. Esistono nel virtuale le persone "diversamente giovani" ancora arzille come pure quelle giovani che sembrano avere cent'anni ma, in fondo, ci troviamo bene e qui c'è posto per tutti!!

 

A scuola di computer con l'Auser di San Felice sul Panaro (MO ...

 

 
 
 

lunedì 18 maggio

Post n°871 pubblicato il 18 Maggio 2020 da licsi35pe

Oggi si riapre tutto ma non sarà tutto così facile quanto il dirlo. Tanta gente in movimento, d'un tratto, forse ci si scorderà di mantenere   le distanze, nell'euforia del "si lavora", si ricomincia e tutto andrà bene.  Tante cose saranno possibili  dal momento che è giusto dover mettersi in gioco  ma...lo si saprà fare con la dovuta responsabilità? I rischi sono molti , ne siamo tutti consapevoli? Il momento non dà tanto spazio alla positività, si è rimasti chiusi per tanto che il solo uscire e constatare che la città comincia a rivivere, che il 18 maggio è un giorno importante, potrebbe far dimenticare che i contatti troppo ravvicinati potrebbero alimentare nuovi casi di positività del virus.  E' meglio pensare fiduciosamente, credere nella forza della vita che riprende il suo ritmo, tenendoci ancorati  alle regole  dovute, per la salvaguardia della salute nostra e di tutti. Un augurio, una speranza....oggi si ricomincia, facciamo in modo che tutto vada per il meglio, con tolleranza e profonda responsabilità.


stars.gif stars picture by RaiodeLuarstars.gif stars picture by RaiodeLuarstars.gif stars picture by RaiodeLuarstars.gif stars picture by RaiodeLuar

 

 

 
 
 

pensieri...

Post n°870 pubblicato il 15 Maggio 2020 da licsi35pe


Dice un detto noto ..."tira il sasso e nasconde il braccio"! o la mano.  Quant'è vero! specie nell'età scolare, quando il concetto di sincerità, di doveroso rispetto verso gli altri non si è ancora consolidato nell'essere. Moti di gelosia,  di sentimenti di varia natura fanno escogitare momenti di tensione per cui, quando vien fuori "il finimondo" lasciano che la colpa se la prendano gli altri. Accade pure nel mondo degli adulti ed è estremamente   doloroso sperimentarlo, soprattutto quando si riferisce ad una persona che ci era cara o di qualcuno di cui ci si fidava in modo esclusivo. Nell'adulto la ricerca dello "sgradevole" è più raffinata e porta a risultati davvero inclementi. Guardarsi da certe persone non è dato fintanto che  queste agiscono  nell'ìombra. Oggi, per fortuna, il mondo evoluto della tecnica e dellindagine, fa scoprire "il colpevole" ma non sa ancora ammorbidire il senso di frustrazione dolorosa, per l'accaduto, in chi è stato colpitp.








 
 
 

°❦⊱•✿•⊰❦°

Post n°869 pubblicato il 12 Maggio 2020 da licsi35pe

 

"Il viandante sul mare nella  nebbia"
di Caspar David Friedrich


Un dipinto di una grande forza  magnetica, a mio avviso. Il mare che  io ammiro tempestoso in fra la nebbia, sta scavalcando scogli e anse in totale libertà.
 Oppure trattasi di un enorme banco di nebbia che silenzioso sale ad avvolgere, nel suo cammino etereo, tutto il paesaggio? Lui, il signore sconosciuto che, altero,  osserva  il tutto stando ermeticamente in piedi  su  uno scoglio..??, domina gli elementi.  Indovinare i suoi pensieri, le sue emozioni?
La maestosità della visione,  un  creato su cui sostare con ammirato stupore.
Ho espresso un mio pensiero con tanta semplicità...a voi cosa suggerisce questo bellissimo e un po' "misterioso  dipinto?  Ciao a tutti...^__^

 

 
 
 
Successivi »
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20