LIDA CALTANISSETTA

associazione animalista

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Bimba ferita cerca casa!

Post n°9 pubblicato il 14 Marzo 2008 da lidacaltanissetta

Bimba è una bellissima cagnolina che ,stanca della continua precarietà della sua vita da randagia,  si è intrufolata nella residenza estiva di un'anziana coppia.

 Bimba è stata un paio di giorni nascosta sotto un vecchio camper come se non volesse arrecare il disturbo di essere anche lei a questo mondo, così grande, eppure così piccolo ,per donare una casa a tutti quelli che come lei vivono la triste realtà del randagismo...

Pian piano ha iniziato a uscire dal suo nascondiglio e avvicinarsi alla mano caritatevole dei proprietari della campagna, e così ha mostrato i suoi dolcissimi occhi color nocciola e il suo stupendo carattere giorno dopo giorno.
I proprietari della casa di campagna però,per gravi motivi di salute ,sono costretti a viaggiare spessissimo e quindi non potranno accudirla con regolarità.
Noi volontari della L.I.D.A.abbiamo subito risposto alla richiesta d'aiuto di queste dolcissime persone e ci occuperemo di lei quando loro saranno via.
E' una cagnolina fantastica,ha circa 2 anni e TEORICAMENTE tutta una vita davanti.
Inoltre Bimba è ferita(porebbe essere un tumore...),quindi ha urgente bisogno di cure. In questi giorni la porteremo in un ambulatorio veterinario dove provvederemo ad assicurarle tutte le cure di cui ha bisogno per guarire. Anche a costo di indebitarci e pagare di tasca nostra le terapie necessarie!

Sono veramente tanti i cani bisognosi...Noi facciamo tutto il possibile e a volte riusciamo anche nell'impossibile.
Ma un aiuto si sa...non si rifiuta mai.
AIUTATECI AD AIUTARE.

 
 
 

Adozione del cuore

Post n°8 pubblicato il 14 Marzo 2008 da lidacaltanissetta

Questa dolcissima cagnolina di un anno(soprannominata Lingua :-) è stata trovata pochi giorni fa ,impaurita e fradicia sotto la pioggia incessante ,che vagava smarrita tra le auto in corsa in una via molto trafficata del centro storico di Caltanissetta dalla Dottoressa Eva Trobia(info:093425555) .
Adesso si trova ricoverata all'ambulatorio S.Francesco dove è stata subito visitata,confortata e rifocillata.
Un trauma dell'arcata dentaria superiore(non osiamo immaginare che tipo di trauma...)le ha provocato la perdita di alcuni denti. A causa di ciò la lingua le penzola lateralmente anche se riesce a nutrirsi senza alcun problema.
Previo controllo pre-affido ,sarà concessa in adozione vaccinata e sterilizzata a totale carico dell'ambulatorio S.Francesco.

 
 
 

Risultati Quinta Giornata Del Cucciolo

Post n°7 pubblicato il 14 Marzo 2008 da lidacaltanissetta

 

"I risultati ottenuti durante la quinta Giornata del Cucciolo sono stati davvero soddisfacenti. I volontari del Nucleo Provinciale di Caltanissetta della L.I.D.A.(Lega Italiana per i Diritti dell'Animale) sono riusciti ad affidare ben 13  cuccioli, di cui quattro  adottati da persone provenienti dalle province nissena,agrigentina e palermitana. I volontari, che non nascondono la loro soddisfazione, non abbassano la guardia sul problema randagismo e cucciolate abbandonate e ,peraltro ,hanno avvisato i nuovi proprietari che proseguiranno nel controllare lo stato in cui sono tenuti i cuccioli con controlli post-adozione.Strumento questo che consente di monitorare le condizioni ambientali in cui i cuccioli crescono ,evitando che possano essere nuovamente abbandonati e, come previsto dal modulo d'affido che essi firmano prima di ricevere il cucciolo,l'applicazione del microchip come prevede la legge.

Per tutta la giornata di Domenica i volontari si sono alternati presso lo stand allestito nella piazzetta della Repubblica, rimanendo oltre la chiusura della Mostra Mercato e raccogliendo firme per la petizione a favore del rifugio di Lampedusa e fondi per il sostentamento, la cura ed il ricovero dei cani randagi in difficoltà.

Positiva la risposta della cittadinanza che si è rivolta a loro anche per chiedere informazioni su come comportarsi nel caso di ritrovamento di cucciolate o in presenza di animali feriti o maltrattati."

 

 
 
 

Giornata del Cucciolo 9 Marzo

Post n°6 pubblicato il 07 Marzo 2008 da lidacaltanissetta

"Domenica 9 marzo, dalle ore 10 alle 18, in occasione della Mostra Mercato che si terrà nel consueto scenario della Piazzetta della Repubblica di Via Turati, il Nucleo Provinciale Nisseno della L.I.D.A. ,in collaborazione con l'Assessorato tutela diritti animali ,allestirà lo stand per la quinta "Giornata del Cucciolo" dove si daranno in affido cuccioli e non e, parallelamente, raccoglierà le firme per una petizione che impedisca la chiusura del rifugio “Pinocchio”di Lampedusa, che dopo 11 anni rischia di essere smantellato perché ricade nell’area della riserva naturale.

Il rifugio, si ricorda, è stato sostenuto in questi anni dalle offerte dei turisti che, peraltro, in 11 anni hanno adottato circa 400 cani.

I volontari del Nucleo Provinciale Nisseno non nascondono la loro preoccupazione per una situazione, quella dell’abbandono e del randagismo, davvero preoccupante soprattutto perché ci si sta rendendo conto che non sono solo i meticci ad essere abbandonati, ma anche i cosiddetti “cani di razza”. Esempio di questa realtà è uno yorkshire, di cui si occupano gli stessi volontari, che cerca una casa piena di affetto e coccole.

Continua parallelamente la raccolta di fondi per la campagna di sterilizzazione e delle adozioni a distanza, che nei precedenti banchetti hanno riscosso l’interesse ed il sostentamento della cittadinanza nissena."

 

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 05 Marzo 2008 da lidacaltanissetta
Foto di lidacaltanissetta

                                                  

 

 

 

PORTAMI CON TE…!

 

 

 

                                  

 

Milo, un incrocio di Yorkshire ha circa 2 anni ed è stato abbandonato per ben 3 volte. Nonostante tutto non ha mai perso la sua voglia di vivere e di donare affetto.

Sarebbe bello se almeno per una volta la sua fiducia non venisse tradita…

E’ un cane fantastico, dolce ,intelligente e non aspetta altro che dimostrarlo!

Per info rivolgersi a:

L.I.D.A. sez.C/ssetta

e-mail: lidacaltanissetta@fastwebnet.it

3342332583

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 01 Marzo 2008 da lidacaltanissetta

Ecco un altro caso di abbandono,accaduto proprio qui, nella nostra città.

 Questo sfortunato Yorkshire è stato letteralmente lanciato da un auto in corsa nella zona S.Luca  ed è fortunatamente rimasto illeso, ma adesso non ha più una casa, non ha più nessuno che si occupi di lui (ammesso che qualcuno lo abbia mai fatto veramente).

 Così, questo dolce Yorkshire si era aggrappato all’unico spiraglio di luce che aveva mai visto nella sua vita: un’anziana signora che per qualche giorno è uscita di casa solo per portargli da mangiare. E lui restava li,immobile, giorno dopo giorno, sotto le intemperie di questo duro inverno ad aspettare questa sua unica se pur precaria salvezza.

Un giorno non lo trovammo più e ci dissero che una macchina lo aveva portato con se,sembrava una bella notizia...mai e poi mai ci saremmo immaginati di rivederlo a distanza di una settimana di nuovo per strada..un altro abbandono...e un altro ancora...

Riuscirà mai a trovare un riscontro nella fiducia che volta per volta da?

Riuscirà mai uno spiraglio di luce a diventare un sole splendente che illumini finalmente la sua vita?


Non sarebbe stupendo cambiare la sorte di questo simpatico “amico peloso” e far si che i suoi 3 anni di vita siano solo un brutto ricordo?

Troviamogli una casa degna di tutto l’amore che sarà capace di donare…

L.I.D.A. (Lega Italiana per i Diritti dell’Animale)

       -Nucleo Provinciale Caltanissetta-                                                  

Via la Cittadella ,106

93100    Caltanissetta

Tel.: 3342332583

E-mail: lidacaltanissetta@fastwebnet.it        

Web: www.lidasicilia.netsons.org

Codice fiscale:  92048100850

Conto corrente  N.:  701000580

intestato a L.I.D.A. Caltanissetta

ABI: 03165     CAB: 01600     CIN: P

IBAN:  IT42P0316501600000701000580

 
 
 

belle notizie!

Post n°2 pubblicato il 01 Marzo 2008 da lidacaltanissetta

Benedetto(Benny),Tigre,Lady e Zampetta ADOTTATI!
 
Benny,il dolcissimo pastore  tedesco che abbiamo aiutato,curato ed infine ricoverato nella clinica veterinaria Corbo,ha finalmente trovato casa!
Una dolcissima coppia Gelese ha deciso finalmente di cambiare per sempre la vita di strada di questo povero cane abbandonato perchè affetto da demodicosi.
Salvatore Vella e la sua compagna hanno ricevuto dal Dott.Corbo tutte le indicazioni per proseguire la terapia che Benny stava seguendo e si sono recati insieme a noi in farmacia per acquistare farmaci,cibo iperproteico,integratori e prodotti per il lavaggio specifici per proseguire la cura di una piodermite conseguenza della rogna demodettica.
Numerosi contatti telefonici hanno confermato quanto pazzi siano i due ragazzi per il loro nuovo migliore amico e noi tutti siamo felicissimi di un lieto fine così sorprendente e ricco di significato...Grazie ragazzi!
 
Lady e Zampetta(le ricorderete)sono mamma e figlia scampate,insieme agli altri 5 fratellini di Zampetta che sono stati adottati grazie alle"Giornate del Cucciolo",ad un allontanamento(o peggio un avvelenamento come ci era stato segnalato)in zona ex macello.
In quell'occasione ci siamo tempestivamente messi sulle nostre auto ed abbiamo sistemato mamma e cuccioli temporaneamente(2 mesi a casa di Alessia Sedita!!!)in attesa di essere adottati...Con Zampetta e Lady(che nel frattempo abbiamo anche fatto sterilizzare) si è finalmente chiuso il cerchio.
Adesso vivono in una bellissima fattoria insieme ad un pastore tedesco,oche,vacche e tanta tanta pappa e cure sempre disponibili...Un grazie quanto una fattoria ;-) ad Alessia ed ai Signori Lopiano che ne hanno ottenuto l'affido!
 
E siccome non c'è 2 senza 3 si sa...
 
Tigre,maschio di un anno e mezzo trovato a soli 3 mesi denutrito,disidratato e con un filo spinato legato al collo che gli aveva procurato un bruttissima infezione e addirittura lasciato scoperta la trachea ,da 2 giorni vive a Sant'Angelo Muxaro con Camillo.Un ragazzo fantastico che pur avendo un giardino ,lo lascia dormire con se per aiutarlo a superare i tanti blocchi psicologici che derivano dal fatto che sin dai 3 mesi ha vissuto rinchiuso in una stanza nell'attesa della sua salvatrice,Lucia Ottaviano,che scendeva ogni volta che poteva x prendersene cura ,nutrirlo e farlo passeggiare...Adesso invece c'è chi si prenderà cura di lui a tempo pieno!Un papà tutto x lui...Grazie anche a te Camillo!

5:00 - 0 Commenti - 0 Kudos - Aggiungi Commento

 
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 01 Marzo 2008 da lidacaltanissetta

L.I.D.A. LEGA ITALIANA DEI DIRITTI DELL’ANIMALE

 

 Il nostro scopo primario è di collaborare con le Istituzioni ed i Cittadini alla conoscenza ed al rispetto della L.R. Siciliana n. 15 del 3.7.2000, nella convinzione che nell'applicazione della suddetta legge stia non solo la risoluzione del grave problema del randagismo, ma anche una notevole riduzione di sofferenze per tutti gli animali di affezione.
In testa abbiamo solo una parola:
STERILIZZAZIONE!
Inoltre diamo informazioni, operiamo denunciando se ci pervengono segnalazioni di maltrattamenti, interveniamo, dove possibile, per dare una mano per i nostri amici animali.

Si precisa che le sezioni non hanno canili e non possono ospitare cani.

Chi salva una vita salva il mondo intero

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lidacaltanissetta
Data di creazione: 29/02/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wader1puoidirloquialdo626frosecchisimonericcardo_petroniPerejil63g.testagpitbull57messana.sagatadigiovanni82antonio23_2nicolaottavdayanacninamarzianoavios2005
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963