Life on line

Post N° 11


Ho appena attaccato al telefono con una mia amica.A volte penso quanto siamo deboli a consentire ad altri di gestire le nostre vite. E' rimasta a piedi sotto la pioggia ad aspettare un pullman che tarda ad arrivare per riuscire a raggiungere il posto di lavoro e senza mangiare nulla...questo perchè? Per il puro egoismo della persona che dice di amarla!Ma che pretese! Lui, che aveva di meglio da fare, si è per caso chiesto che fine avesse fatto lei nell'attesa che lui si degnasse di avvisarla che i loro programmi erano saltati per aria? Certo che no! E adesso vuole anche essere capito.
Lui è uno di quelli che pensano che tutto gli sia dovuto e che pretendono la piena disponibilità 24 ore su 24, guai a non farlo che ti tira giù una polemica che finisce solo quando lui, mortificato, veste i panni della vittima fino a toglierti il saluto!A dimostrazione di ciò la mia amica mi ha appena comunicato che si ritiene offeso per il fatto che un paio di volte ho dovuto lasciare il telefono di casa libero e non ho potuto dargli conto! E di tutte le ore trascorse al telefono, di giorno, di notte, quando ascoltavo le sue paranoie e cercavo di dargli consigli che puntualmente non seguiva perchè è fatto a cazzi suoi...cosa ne ha fatto?Sai che c'è? Sono contenta che ha frainteso, forse così ci pensa due volte prima di rompere le palle!
Ci sono persone che sanno solo pretendere e chiedere, e non c'è mai fine a questo circolo vizioso. Essere invadenti è l'unica forma di rispetto che conoscono...per se stessi ovvio!Purtroppo non è l'unico ad essere così e io mi chiedo"ma come si può essere così?!"
l0l