Creato da stefiganz il 03/12/2008
le nostre avventure d'oltreoceano...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

stefiganzrosalbas1corradoeannamasuzzogisella.costajmariadrhause78andreabebo1975TunklaVritapitashadotretopinoneadoro_i_faricontemascetti61paroladivita2011
 

Ultimi commenti

Finalmente si rilegge sul blog. Se non me lo dice ivan...
Inviato da: Federica
il 31/08/2011 alle 18:42
 
CIAO, BENTORNATI nel pianeta Blog. Così siete un po'...
Inviato da: ZIAANTO
il 25/07/2011 alle 15:45
 
Ciao Maira! Noi qui tutto bene, e voi? Noi siamo scappati...
Inviato da: stefiganz
il 13/07/2011 alle 01:32
 
Congratulazioni!!!!! Ben arrivato, Mattia!!!! Un abbraccio...
Inviato da: Maira
il 12/07/2011 alle 13:51
 
BEN ARRIVATOOOO!!!!
Inviato da: yoshke
il 10/05/2011 alle 10:37
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Racconto su Belluno

Post n°134 pubblicato il 12 Maggio 2010 da stefiganz

Chiunque sia interessato a ricevere copia del mio essay sulla piazza scriva pure all' indirizzo di posta elettronica: stefania.ganz@libero.it specificando se preferisce la versione inglese (si', dai, e' la migliore!) o la traduzione in italiano. A quest'ultima provero' a lavorare ancora un po' perche' al momento mi soddisfa poco...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Che emozioni!

Post n°133 pubblicato il 07 Maggio 2010 da stefiganz
Foto di stefiganz

Fatta anche questa! La serata di ieri sera e' stata qualcosa di straordinario: ricevimento in pompa magna con tutti i personaggi importanti del college, docenti e autorita'. L'emozione era alle stelle, anche perche' ci hanno fatto aspettare un bel po' prima di annunciare i vincitori. Prima hanno parlato le autorita', poi alcuni studenti---tra cui anch'io-- e solo alla fine hanno proclamato i vincitori. Mi sono portata a casa una honorable mention (menzione onoraria) e tanta di quella soddisfazione che mi bastera' per un po' (conoscendomi, non molti giorni!). Partecipavo nella categoria creative non-fiction. Quasi per caso avevo deciso di scrivere una storia sulla Piazza dei Martiri di Belluno. E' piaciuta. Quando ho scoperto che la prima del mio gruppo era gia' al suo primo libro, e con diversa esperienza nel campo della scrittura creativa, mi sono venuti i brividi: "cosa ci faccio io qui?" mi sono chiesta. Anche il fatto di essere stata scelta, insieme ad altri tre, per parlare davanti alla platea mi ha piacevolemnte stupita. Pero' mi ero preparata il discorso in anticipo, non volevo correre il rischio che mi si congelasse il cervelllo dall'emozione proprio davanti al pubblico. Ed e'andata bene, incredibilmente bene. Per la prima volta in vita mia--e sto dicendo sul serio--non ho sentito il cuore battermi in gola dall'emozione negli attimi prima di cominciare a parlare. Ero tranquilla, e dopo le prime frasi sono anche riuscita a condurre il mio discorso secondo l'ordine prefissato senza bisogno di continuare a leggere dai miei appunti. Ho fatto anche battute di spirito e la gente rideva. Chi mi conosce bene stentera' a crederci, dato che il mio senso dell'umorismo e' praticamente poco piu' di zero, ma forse per gli americani e' sufficiente! Le cose piu' belle che mi sono state dette ieri sera non sono state relative al mio essay, che comunque in pochi avevano letto, ma riguardo alla mia spigliatezza nel parlare in pubblico. Mentre uscivamo dalla sala parlando dei corsi che intendo seguire il prossimo semestre, la mia prof mi ha detto: "di sicuro non hai bisogno di seguire dei corsi di public speaking". Mi sono sentita gonfiare d'orgoglio, anche perche' qui il fatto di saper parlare in maniera sciolta e disinvolta di fronte ad estranei e' considerata una qualita' molto importante. Ciliegina sulla torta, oggi ero a fare la spesa al spermercato con i bimbi e mi si e' avvicinata una signora che mi fa "Congratulations!!". Visto che l'ho guardata con aria piuttosto interrogativa mi ha subito detto: "I was at the Reception last night. I heard you speak. Thanks for sharing." Non serve che vi dica che mi sono quasi commossa...perfino al supermercato mi hanno riconosciuta ;-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Meno due...

Post n°132 pubblicato il 03 Maggio 2010 da stefiganz

Mancano due giorni al grande evento. La cerimonia in cui verranno annunciati i vincitori del Vortex, il concorso di scrittura creativa a cui ho partecipato a marzo, si terra' infatti mercoledi' sera....Ma sabato scorso la prof che organizza l'evento mi ha chiamato al cellulare per chiedermi di preparare un discorso....Panico!!! Oggi sono andata a conoscerla e mi ha detto che saro' fra i primi a parlare, subito dopo due vincitori dello scorso anno...cosi' almeno poi mi levo lo stress di torno e mi dedico al banchetto, che mi hanno detto essere spettacolare! Il fatto e' che devo prepararmi un discorso senza nemmeno sapere che premio ho vinto....e se poi una volta li' mi viene un attacco di panico e non riesco ad aprire bocca?!?! Alla peggio parlo in italiano e faccio tradurre al prof di italiano del college! Amber verra' con me al posto di Ale, che ha pensato bene di andare a New York per lavoro proprio questa settimana. E cosi' non ho neppure chi stressare con le mie paturnie pre-ricevimento...Comincio a pensare che Ale abbia voluto essere via di qui apposta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La pizza!

Post n°131 pubblicato il 18 Aprile 2010 da stefiganz

Giusto per sollevare il morale alle centinaia di italiani che vivono a Scottsdale, ecco che poco piu' di un mese fa ha aperto la pizzeria 'POMO. Fin dalla prima volta che vi abbiamo pranzato abbiamo capito che era il posto per noi: vera pizza napoletana dal gusto autentico in un locale gradevole e accogliente! La materia prima e' importata direttamente dall'Italia, dalla farina alla salsa di pomodoro. Per non parlare della mozzarella, decisamente da leccarsi le dita! E se proprio uno vuole, puo' trovare anche la birra Pedavena. Che dire...certo tutto questo non e' proprio a km zero, pero' vi assicuro che dopo piu' di un anno che vivo qui comincio a sentire forte la nostalgia del buon cibo italiano. E quando lo trovo mi commuovo! ;-) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aprile

Post n°130 pubblicato il 07 Aprile 2010 da stefiganz

Mese stupendo. Vivere a Scottsdale in questo periodo ti fa sentire un privilegiato: giornate serene e arietta fresca, con il profumo dei fiori d'arancio che si mescola alla polvere del deserto. Il laghetto vicino a casa pullula di vita, e a giorni si schiuderanno le uova di questa stagione. Bimbi di tutte le eta' corrono con i loro aquiloni nel parco e le mie pedalate in bicicletta sono qualcosa di indescrivibile. Con il vento in faccia, il sole che mi scalda le braccia, Camelback Mountain sullo sfondo, e tutti i miei pensieri che vagano nella mente--dalle nuove idee per i miei essay al college alle piu' banali opzioni su come trascorrere il pomeriggio con i bimbi--pedalo lungo le interminabili piste ciclabili della citta', grata per avere la possibilita' di godere di tutta questa meraviglia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gran Canyon

Post n°129 pubblicato il 27 Marzo 2010 da stefiganz
Foto di stefiganz

E non poteva mancare un grande classico: il Grand Canyon. Purtroppo pero', devo dire che la sua maestosita' e la sua incommensurabile vastita' non riescono a risaltare, ne' in una foto ne' in un semplice punto di osservazione lungo il suo perimetro. Abbiamo costeggiato il Gran Canyon per ore, cambiando prospettive e ombre, ma tutto intero non si riesce a vederlo forse nemmeno in aereo. E la mia povera mente umana non e' riuscita a cogliere fino in fondo la bellezza e l'armonia di un tale capolavoro della natura. La prossima volta, come giustamente consigliava il mio papi, non sarebbe male fermarsi un po' di giorni a Grand Canyon Village e esplorare il canyon a piedi o a dorso di mulo. Quest'ultima opzione di solito e' valida prenotando per tempo, tipo un anno prima!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vortex

Post n°128 pubblicato il 27 Marzo 2010 da stefiganz
Foto di stefiganz

Qui, per esempio, siamo in prossimita' di uno dei quattro vortici, quello nella zona del Dry Creek, dove avevamo il nostro ranch (in affitto!!). Proprieta' magnetiche o meno, e' di sicuro un posto straordinario, dove ti viene proprio voglia di sederti e stare a contemplare il mondo, in pace con tutto e tutti. Dicono di osservare l'attorcigliamento dei rami degli arbusti che crescono in prossimita' del vortice perche' sarebbero una prova della presenza di strane forze magnetiche. Quando siamo stati li', tirava un vento tale che credo basti a ridurre la vegetazione in quel modo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Con Sedona nel cuore...

Post n°127 pubblicato il 27 Marzo 2010 da stefiganz
Foto di stefiganz

Ecco qui uno dei posti piu' magnetici che abbia mai visitato. Siamo a Sedona, cittadina a poco meno di due ore a nord di Phoenix, famosa per le sue straordinarie rocce rosse, l'Oak Creek e i vortici. Le rocce in effetti hanno un colore unico che unito al verde della vegetazione e il blu del cielo (si vede, no, dalla foto?!) crea un'atmosfera da sogno. L'Oak Creek, invece, e' un torrente che ha scavato un piccola valle molto affascinante a nord di Sedona, mentre i vortici sono delle anomalie nel magnetismo terrestre che si ritiengono esistere nella zona. In particolare, i vertici ufficiali sono quattro, e c'e' chi sostiene (io quasi quasi mi metto fra quelli!) che abbiano delle proprieta' di riequilibrio della persona... Solo che mi sa che dovrei fare piu' spesso una full immersion in quel di Sedona per riequilibrarmi del tutto, una vacanzina ogni tanto non mi basta!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nei dintorni di Flagstaff

Post n°126 pubblicato il 27 Marzo 2010 da stefiganz
Foto di stefiganz

Eccoci qui, incredibilmente con i maglioni di lana, a nord di Flagstaff, in un'area ricca di rovine risalenti a circa 1000 anni fa. Qui, in particolare, eravamo su di una piccola collina dove e' ben conservato un vecchio fortino costruito in pietra rossa. Mi domando se all'epoca avessero delle fonti d'acqua, perche' starsene in mezzo al deserto non doveva essere poi molto entusiasmante. Da notare, sullo sfondo, i San Francisco Peaks, le montagne piu' alte dell'Arizona. In realta' si tratta di un unico vulcano in parte collassato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Continuamo?

Post n°125 pubblicato il 27 Marzo 2010 da stefiganz

Ebbene si', e' da San Diego che ho abbandonato il blog. Colpa dei corsi al college, delle serate passate a scrivere per il concorso di creative writing.....ma soprattutto perche', devo proprio ammetterlo, ormai ci stiamo talmente assuefando alla vita americana, che non riusciamo piu' a cogliere quei preziosi dettagli che solo un anno fa ci facevano sorridere o stupire! Non sto dicendo che siamo diventati americani (me ne guardo bene!!!), ma che ormai i nosti occhi e i nostri cervelli si sono abituati alle case da 400 metri quadri, le macchine-autobus e tutte le piu' o meno grandi stranezze statunitensi.

Pero' qualche cosa degna di nota l'abbiamo fatta, tra cui la meravigliosa gita a Sedona e Grand Canyon con i miei genitori, che sono finalmente venuti a trovarci. Alcune foto le pubblichero' per dovere di cronaca! Ma con ordine.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963