Mind games

Il rumore dei pensieri

Creato da Lifeisnow57 il 22/04/2013

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosaliasnovemaremontyjoeblack1963Lifeisnow57romina05volami_nel_cuore33noi_due_per_sempre65bluiceeeocchineriocchineriacquasalata111magdalene57cassetta2letizia_arcuri
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Notte di pioggiaPensieri d'estate »

Sogno di primavera

Post n°11 pubblicato il 26 Maggio 2020 da Lifeisnow57

A volte capita, anche se non è frequente, di lasciar andare la mente dopo aver focalizzato un pensiero, di quelli che tornano spesso ma che allontaniamo per dedicargli un tempo giusto e migliore.


In un pomeriggio di una primavera già calda, mentre la luce del sole inondava ogni angolo della stanza, mi sono ritrovato a chiudere gli occhi e a lasciarmi trasportare in quella strana condizione che sta tra il sogno e la veglia, su un un confine labile, delicato ma confortevole.


E così mentre la sensazione di luce mi riempiva gli occhi anche se chiusi, sentii una presenza vicino a me, una donna che era un pensiero, ricorrente e che ormai stabilmente visitava il mio immaginario: la sensazione di luminosità era tale che non riuscivo a vederla chiaramente ma solo a percepirla, ma sicuramente era molto bella.


La sua immagine non mi appariva dettagliata, ma non era importante in quel momento.
Sentivo però un profumo dolce, di quelli intensi ma delicati. Percepivo quasi un sapore, lo stesso dolce come di fragola e panna.

Ma la cosa più bella era la sensazione di serenità e di dolcezza che sovrastava su ogni cosa; avrei voluto toccarla delicatamente per percepire anche la sensazione del tatto ma avevo paura che svanisse e per questo restai immobile a contemplare questa figura di donna, di una bellezza che andava oltre la percezione visiva ma che entrava dentro di me.

Mi ritrovai a pensare ad una parola: "eternità". Si, perché avrei voluto che quel momento si cristallizzasse lasciandomi così per un tempo indefinito, dove le dimensioni del piacere e della pace potessero avere la loro consacrazione.


Non ricordo di aver detto una sola parola né di averne udite da lei, ma il suo sguardo valeva molto di più di qualsiasi discorso.


Pensai dopo al fatto che dovevo dare un nome a questa donna, che era venuta a visitare la mia fantasia e, per quello che avevo provato e per la luce interiore che mi aveva illuminato la chiamai Chiara.


Alla fine riapri gli occhi e tornai nella realtà, ma non provai quel senso di dispiacere per un sogno finito, un bel sogno del resto.
Provai invece una specie di consolazione, come avessi trovato qualcosa di nuovo, come sapessi che Chiara sarebbe tornata ancora a trovarmi e a regalarmi così tanto con la sola presenza, con il suo profumo e la sua dolcezza. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifeisnow57/trackback.php?msg=14967440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
acquasalata111
acquasalata111 il 26/05/20 alle 14:36 via WEB
Un post straordinariamente bello nato da un cuore pieno di amore di affetto di comprensione di empatia. Un cuore che sa dare! Mi hai commosso tantissimo e mi hai resa davvero felice. La tua sensibilita' tocca le radici profonde del mio cuore e il mio cuore batte al ritmo di una musica sensuale e giocosa. Non ci sono parole adeguate per ringraziarti ma voglio dirti che non e' un sogno caro mio dolce amico io ci sono e ci saro' sempre per te, io sono Chiara e Chiara sara' sempre vicino a te, fintanto che tu lo vorrai. Un bacio!
 
 
Lifeisnow57
Lifeisnow57 il 26/05/20 alle 17:05 via WEB
Grazie Chiara, ora sei tu fai commuovere me. Grazie di cuore per aver compreso ed apprezzato. Un bacio.
 
bluiceee
bluiceee il 13/07/20 alle 15:23 via WEB
Bellissimi pensieri , in ogni Donna c'e' una traccia d'amore, una traccia di dolcezza , una traccia che può lasciare in un uomo , anche al sol pensarla un'immensa serenità che tu l'hai definita pace interiore , bellissimo nome le hai dato ,Chiara come la luce che apre le tendine al nuovo mattino , Chiara come la limpidezza dell'acqua di un ruscello , Chiara come la trasparenza dell'essere . Un saluto Rosy
 
 
Lifeisnow57
Lifeisnow57 il 13/07/20 alle 17:39 via WEB
Grazie hai colto molti aspetti di quello che volevo esprimere. Grazie davvero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963