Creato da lightdew il 06/06/2007

emozioni

dell'anima

 

 

« Viaggio in Montenegro, &...Viaggio in Montenegro, &... »

Viaggio in Montenegro, дан 8

Post n°1213 pubblicato il 24 Settembre 2015 da lightdew
 

foto Lightdew


Dopo una giornata dedicata alla pesca ed al mare nella baia di Cattaro, verso sera arriviamo a Budua, oggi chiamata Budva.

A Budua abbiamo visitato la parte antica e quella moderna. In quella antica abbiamo ritrovato tracce di italianità, in quella moderna tracce di un bisogno metropolitano. Il luogo è noto al turismo d'elite, quello che espone il lusso e luccica di notte.

Interessante connubio di stili e di ostentazione del lusso, ci ha accolto e allontanato nello stesso momento.

Dopo averla esplorata, ci siamo diretti altrove.

 

 

foto Lightdew

 

 

foto Lightdew

 


Nebo mi te donijelo
Nebo mi te uzelo

 


Il cielo ti ha donato a me
Il cielo ti ha portato via da me

 

 

 

 



 
Rispondi al commento:
lightdew
lightdew il 02/10/15 alle 19:12 via WEB
A volte sono enigmatica, o così spesso ne sono stata tacciata, soprattutto in questo blog, nelle pagine precedenti. In realtà io credo di aver scritto tutto quanto poco sopra in merito a quello che tu mi chiedi. Non sono tipo da discoteca e neppure da locali o luoghi costosi, quindi la Budva di oggi, rinomata per i locali ed i club esclusivi, frequentata da ricchi presunti o reali che cercano avventure e divertimento con giovanissime donne che decidono in qualche modo, di vendere la propria immagine, non mi appartiene, non mi piace, non mi è mai piaciuto e mi lascia un senso di amaro profondo. La Budva di oggi si presenta così sulla costa ed è formata da una città dove grattacieli e palazzi invadono il luogo. Un pò come nel resto del mondo dove il bisogno di appartenere ad una società evoluta alla fine combacia con una perdita di preziosità data dalla bellezza del luogo. Santo Stefano di Pastrovicchio, noto come piccolo villaggio di pescatori, ha dovuto nel corso dei secoli difendersi dai conquistatori attratti dalla sua bellezza e dalla sua posizione. La splendida penisola, l'abbiamo ammirata dall'alto, notando gli ospiti illustri che arrivavano con bagagli a mano, accolti dai responsabili della struttura che erano pronti a condurli negli esclusivi alloggi a loro riservati; si stava facendo sera e dovevamo raggiungere un campeggio per la notte. Forse in un'altra vita, se il luogo tornerà ad essere un villaggio di pescatori, potremmo pensare di fare una sosta anche lunga.
Ti ringrazio per la tua presenza, salutandoti caramente
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963