PENSIERI e PAROLE

Ma... di SUOCERE...


Ne vogliamo parlare?!?!?Ebbene sì, è giunta l'ora dell'argomento incriminato!Non si sarebbe chiusa la settimana in bellezza, se non ci fosse stato il pranzo dai suoceri! Quando? Domenica, naturalmente!Io che mi ero fatta i miei conti per bene e finalmente avrei avuto mio marito tutto per me... Ma quando mai?!?!?Venerdì la telefonata:"Venite a pranzo qua domenica?"Io mi chiedo perchè ogni volta deve fare la domanda, tanto si sa che è un'affermazione:"VENITE A PRANZO QUA DOMENICA!"Punto!Io esigo sapere il menù perchè la maggior parte delle volte cucina piatti che non mi piacciono molto (un episodio in particolare, quando ha fatto l'arrosto di coniglio che io NON posso nè vedere, nè mangiare, perchè non puoi mettermi in braccio tanti bei coniglietti da coccolare e poi me li metti nel piatto! Ho fatto tutta la domenica con un mal di stomaco allucinante!)Va beh, comunque non è che mi soddisfa pienamente quello che cucina, ma lo fa per il suo bel nipotino: "vero caro che la nonna ti fa da mangiare bene? Lo faccio apposta per te!"Cosa ci chiami a fare se cucini apposta per lui e a me non chiedi mai cosa mi può piacere e cosa no???? Mah! Io so che ogni volta che mangiamo da mia mamma, prima chiede sempre a Fabio cosa preferisce... (ma la mia mamma è SUPER!!!!
)Comunque i rapporti con i suoceri non sono mai stati eccellenti! Non è successo mai nulla di grave, più che altro perchè quando siamo là, cambio completamente atteggiamento, seleziono l'opzione "moderazione" e sono un'altra persona!Troppe cazzate non si possono dire, che non ti scappi qualche parolaccia perchè si sconvolgono e poi in ogni discorso che si fa, è sempre meglio ciò che dice l'altro figlio! (Cosa che io ho sempre odiato!)Nonostante siano passati quasi 12 anni, ancora ci sentiamo dire che c'è tanta strada da dove abito io a dove abitano loro! (40 km erano e 40 sono, non è che aumentano col tempo!) Ma lo devono ripetere spesso e volentieri!Adesso che abitiamo insieme da quasi 5 anni sto anche meglio perchè quando veniva a morose era un incubo:"E ci vai anche stasera?""Ma non puoi stare a casa?""E non rimanere a dormire là sabato, piuttosto torna a casa prima!""Che bisogno c'è di vedersi così spesso!""Guarda tuo fratello che si vedono un paio di volte la settimana e ci va in bici!"(beh, ci credo, abitavano a un km di distanza!!!)E varie menate del genere insomma...Per non parlare di:"Ma sono nuovi quei jeans? E ti servivano proprio?""Ma quante paia di scarpe hai? Non ne avevi già abbastanza?""Guarda che è già ora che cambi macchina, con tutti i km che fai!""E lo sai che noi non abbiamo soldi da darti... E poi tuo fratello ha ancora la macchina nuova, non come te!"ECCHEPPALLEEEEE!!!!!! 
Mi rendo conto che se dovessi raccontare tutti gli episodi che sono successi in 12 anni, non so quanti post avrei da fare e Luca mi maledirebbe per tutta la vita!!!(Tanto so benissimo che non leggerà nemmeno questo! Eh, eh!)Ieri però non sono riuscita a stare zitta e appena arrivati (erano le 12.25 e c'era già stata la chiamata per sapere dove eravamo!!!)Una volta entrati in casa, la prima cosa che gli ha detto è stata:"Oh! Finalmente ti vedo!"E lì non ci ho più visto e le ho risposto:"Non è che lo sto vedendo molto nemmeno io, comunque!"E lei:"Ma almeno viene a casa la sera!"Ed io:"Beh, meno male! Vorrà dire che la prossima settimana faremo un giorno a testa! Una sera verrà a casa da me e la sera dopo andrà a casa dalla mamma!"Argomento chiuso all'istante! Credo che se avesse potuto, mi avrebbe fulminato col lanciafiamme! Ma io non ce la facevo più... Già è stata una settimana pessima, ci mancava solo lei!!!
Vi risparmio tutto il pranzo con il nipote bravo, bello e furbo! (E anche lì avrei post infiniti da scrivere) Per non parlare delle discussioni noiosissime a tavola con argomenti altrettanto pallosi come: banche, lavoro, soldi, internet e pc, tasse, Celentano, preti... E chi più ne ha, più ne metta!Ed io che facevo mille "faccione" 
 a Fabio, fin che grazie al cielo ci siamo alzati e siam tornati a casa!!! Erano le 15.00! Io avevo mal di testa, così abbiamo fatto un giretto con la Cindy e poi mi sono riposata sul divano fino a sera!Morale della favola: un'altra domenica buttata via!
Perchè ora che mi son ripresa era sera e l'unica cosa che abbiamo fatto è stata andare a mangiare fuori!E in un batter d'occhio è già lunedì e mi sembra di non aver mai finito la settimana orrenda!!!MANNAGGIA!!!!!BUON INIZIO SETTIMANA!