Creato da Lilli1982dgl il 05/10/2011

PENSIERI e PAROLE

Se i miei pensieri cadono, prestami le ali... E se parlo di cose piccole, rendile speciali...

 

Messaggi del 23/05/2012

I miei vicini....

Post n°218 pubblicato il 23 Maggio 2012 da Lilli1982dgl

PRATICAMENTE EX!

In tutti i sensi...

Purtroppo è proprio così! I miei vicini hanno deciso di lasciarsi definitivamente...
Stavano facendo un "tira e molla" da un anno ormai e sono giunti a conclusione che non potevano più continuare in quel modo.. Lei è un mese che è tornata dai suoi... Hanno un bimbo di quasi 3 anni ed è naturalmente il "problema" principale...

Oltretutto ad agosto lui cambia casa e quindi noi saremo totalmente orfani di vicini...
Che peccato! Mi spiace un sacco! Anche perchè andavamo molto d'accordo, visto che ci conosciamo da sempre, però il fatto di abitare attaccati ha fatto in modo che il nostro rapporto si intensificasse molto di più. Abbiamo circa la stessa età, anno più anno meno e abbiamo trascorso ogni estate quasi sempre assieme, cene, compleanni, ultimi dell'anno e via di seguito. Quando era incinta trascorrevo tutti i pomeriggi a casa da lei... Ho praticamente seguito la gravidanza!
Che brutta situazione! Io mi auguro con tutto il cuore che a noi non succeda mai, che si riesca a risolvere qualsiasi tipo di problema o incomprensione che col passare degli anni possa nascere, perchè si sa, non può sempre essere tutto perfetto! Le famiglie del mulino bianco non esistono... Almeno credo!
Fatto sta che ieri sera sono uscita con lei e il bimbo a mangiare qualcosa... E' tutta sciupata e triste e sebbene lei stessa dica che è la soluzione migliore per entrambi, non la vedo affatto convinta. Del resto pure lui dice che sta bene e che piano piano ritornerà ad uscire con amici e cercherà di rifarsi una vita, ma poi sembra contrariarsi non appena finisce la frase...
Per il momento il bimbo lo vedono un giorno a testa e pare che vada bene così, ma da settembre inizierà l'asilo e senz'altro bisognerà cambiare le abitudini... Ovvio che è sballottato di qua è di là.. Quando è con lei, cerca il papà e quanto sta con lui, vuole la mamma... E come si fa????
Mi raccontava che venerdì scorso hanno avuto una "debolezza", se così si può chiamare e si sono ritrovati loro 2 soli a casa... Ma poi in un batter d'occhio lui le ha detto di andare via... E allora qual è la soluzione giusta per entrambi?
Lui non ammetterà mai di stare male, anzi, quando è solo fa il figaccione e dice che non è mai stato meglio, lei si vede in giro che sembra uno zombie...
Ovviamente le voci di paese, nonchè gran brutte linguacce, dicono che lei è da un bel po' che si vede con un altro, praticamente da un anno a questa parte, da quando ha avuto inizio la crisi, ma c'è pure da dire che sono voci e nessuno ha avuto prove certe! Chiaro che lei smentisce tutto e lo imputa all'invidia delle colleghe per il fatto che è passata capo reparto della ditta!
Lui insiste nel dire che sono voci che durano un anno... E non hanno mai smesso di girare... Insomma, morale della favola non ce l'hanno fatta più a continuare...
Sarà vero? Mah!
Complice anche il fatto che i suoi l'hanno caricato per bene affinchè si lasciassero in quanto: "quella non va bene per te! Non vedi che loro sono diversi da noi???".. Già, perchè lei è marocchina, arrivata qua in Italia che era appena nata, sua madre ha sposato uno di qui... E sinceramente io la vedo tale e quale a noi! Non ha nessuna usanza del Marocco, anzi lei stessa dice di non condividere molti pensieri loro... Questa cosa dei suoi di lui, non mi sta bene per niente, perchè penso che i genitori debbano in qualche modo cercare di starne fuori su determinate questioni, o meglio, consigliare, non obbligare come hanno fatto con lui.

Io credo che in un rapporto di coppia non debba mai mancare il dialogo e la fiducia!
Anche io e Fabio abbiamo passato una gran brutta crisi appena andati a convivere, per colpa di una terza persona amica sua (che io non amo tuttora!) e abbiamo fatto mesi a non parlarci fin che siamo scoppiati e lui voleva andar via di casa!
Diciamo anche che io gli ho trovato degli sms non molto simpatici, sia sul cell suo che sul cell di lei.. Brutta cosa violare la privacy altrui, perchè è sintomo di mancanza di fiducia, lo so benissimo anche io! E' una cosa che non mi perdonerò mai e poi mai... Ma ho comunque scoperto cose che non avrei mai immaginato! E prima di questo episodio ci avrei messo la mano sul fuoco su di lui... (Su lei NOOOO!!!!!)
Va beh, decisamente ora è acqua passata!!!
Ce l'abbiamo fatta e siamo riusciti a ricostruire di nuovo il
"NOI" e  mi auguro che niente e nessuno sia in grado di distruggere più!
Essendo sempre per le storie a lieto fine, spero anche che i miei quasi ex vicini, tornino a stare bene assieme, anche se ormai la vedo molto dura... Ma non è detta l'ultima parola!!!

BUONA GIORNATA AMICI!

 
 
 

NEL TUO SPAZIO

Volo con te, senti che vento
e il silenzio che c'è, adesso non ci fa più paura
Solo con te, in questa vertigine
che è un brivido e una cura
se i miei pensieri cadono, prestami le ali
e se parlo di cose piccole, rendile speciali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è

Volo con te, dimentico il tempo
non so quanto cielo c'è, ma sento che si va lontano
e chissà se i sogni cadono, sopra le tue mani
è con te che le cose impossibili sembrano reali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è
che provo per te, solo per te, che provo per te.

Volo con te, senti che vento...


IO e TE
Finalmente sposi!
11.06.2011


 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 11:21
 
mi dispiace per la nonna!!! :( speriamo bene per tutto!! te...
Inviato da: gook_luck
il 06/09/2016 alle 09:58
 
Cleme, ci manchi, torna a scrivere!!
Inviato da: vinni870
il 29/06/2016 alle 17:30
 
Bravi!!! ^_^ io parto venerdi alle 3 di notte!!! e torno...
Inviato da: gook_luck
il 09/05/2016 alle 10:49
 
E Roma siaaaaaa, ora però torna è già Aprile, daiiii Un...
Inviato da: vinni870
il 07/04/2016 alle 16:38
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2kokka85Flex776TunklaVDesert.69adrenalinablu04Lilli1982dglPerturbabilebarberatrasp.srlsAtena.88bimbaforeverloveFrida1508Coccinella977foreverfashion84ronindgl19
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963