Creato da Lilli1982dgl il 05/10/2011

PENSIERI e PAROLE

Se i miei pensieri cadono, prestami le ali... E se parlo di cose piccole, rendile speciali...

 

 

Ah beh...

Post n°669 pubblicato il 12 Ottobre 2016 da Lilli1982dgl

Che velocità di aggiornamento blog che ho... Ammazza!

Voi come state?
Allora, io ho iniziato il nuovo "lavoretto" che c'era nell'aria.
Vado a fare la babysitter a 3 fratelli maschi (2 gemelli di 3 anni e uno di 5 anni), al pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Questo sarebbe l'orario stabilito, anche se ho iniziato già con 1-2 ore di straordinari al giorno.
La mamma è super impegnata col lavoro e le serve una mano dal dopo asilo, fino all'ora di cena, quando rientra. Tutto questo in regola, perchè vuole assolutamente tutto a posto.
Beh, che dire... Che non è una passeggiata e già lo sapevo, perchè riuscire a star dietro a 3 bimbi (scalmanati) non è sempre così semplice. E' vero che ho fatto la babysitter anche anni fa e per molto tempo, ma si trattava comunque di un bimbo solo e sinceramente le cose sono mooolto diverse. Poi spesso ho i bimbi della mia amica, ma è tutt'altro rapporto e anche quello influisce bene.
Fatto sta che la prima settimana tornavo sconvolta, facevo dalle 13 alle 19.30 perchè ancora l'asilo non aveva il dopo pranzo. Ora va già meglio.
Lo stipendio... Beh, tralasciamo l'argomento, in quanto io ho chiesto tot e mi è stato proposto un pochino meno (che non è un grave problema), ma finora dai conteggi non mi sembra di arrivare nemmeno vicino a ciò che abbiamo stabilito. Sarà che ho iniziato a metà mese e quindi non riesco ancora a farmi un'idea. Fatto sta che sono ancora qui che sto facendo conti per capire se ci sto dentro con benzina (ho 18+18 km circa) e spese di casa.
E' vero che fino a un mese fa prendevo zero, ma è altrettanto vero che non voglio avere più spesa che guadagno, altrimenti ritorno a fare ciò che facevo prima.

Morale della favola: è tutto un gigantesco BOH!!!
Adesso oltretutto sono già in ferie fino al 24, perchè loro vengono da Salerno e ogni tot tornano un pochino a casa dai nonni e dal papà (perchè al momento deve rimanere là per lavoro), praticamente la mamma ha avuto una super proposta di lavoro (da manager di azienda) ed era ciò che desiderava fare da sempre, ma ahimè qui su da noi e non a casa là. Per cui, prendi, trovati un appartamento, trasferisciti qui con 3 bimbi piccoli e fai avanti e indietro ogni tanto... Io sinceramente non ce l'avrei mai fatta. Lei la sera torna a casa sconvolta e deve rendersi conto che ha 3 figli da sistemare.
Con lei c'è la nonna (bisnonna dei piccoli) che cerca di aiutarla a casa. Io non mi esprimo molto a riguardo... Diciamo che molto spesso anch'io devo stare "sotto" di lei e non intervenire su eventuali scelte per i bimbi, anche se a me non vanno affatto bene, ma che al momento non mi sento ancora in grado di "alzare la voce".
Insomma faccio fatica un po' a spiegarmi, ma io sono dell'idea che se non ci fosse, riuscirei a gestire i bimbi meglio, perchè ogni tanto capitano situazioni (causate da lei) spiacevoli. Ecco, diciamo che questo è un problemino da risolvere, al momento non so bene come, ma dovrò parlarne con la mamma.

Staremo a vedere gli sviluppi allora.

E visto che oggi sono a casa tutto il giorno, io e Fabio andremo a sistemare 2 bancali di legna da mia mamma, così stasera dormiremo sicuramente senza ninna nanna. Quest'anno dobbiamo ancora farlo. Ci sono stati un po' di intoppi, ma dobbiamo darci una mossa, perchè mettono brutto da domani e ho il presentimento che se inizierà a piovere sul serio, sarà acqua per 10 gg. no stop. E poi fa freddo! Sarebbe già ora di accendere i termosifoni, ma mi rifiuto categoricamente perchè è prestissimo!!! Quindi vai di coperte e maglioncini pesanti!

Ma non so per quanto durerò!

Ok. Ho cercato di aggiornare in qualche modo...

A presto!

 
 
 

3 mesi?!?!?!?!?!

Post n°668 pubblicato il 08 Agosto 2016 da Lilli1982dgl

Cosa????
Sono già passati ben 3 mesi dall'ultimo mio post. Ed io sono sempre svogliata.

Facciamo il punto della situazione, và:

- Meno male che siamo andati a Roma a maggio, almeno ci siamo goduti 4 gg. di relax. Come si dice, meglio cogliere la palla al balzo.
- Marito ha fatto 2 settimane di ferie a luglio e meno male non abbiamo programmato nulla e prenotato in giro, perchè mia nonna è stata male ed è andata in ambulanza al pronto soccorso, perchè ha fatto un paio d'ore di "black out" nella testa e non parlava, non capiva e non riconosceva più nessuno. Fortunatamente il tutto s'è risolto con qualche ora in osservazione e un grande spavento. Sono cose che possono capitare, soprattutto agli anziani (90 anni il 31 agosto) e adesso stiamo sempre molto attente, sperando che non riaccada più e cerchiamo di lasciarla sola il meno possibile.
- Mia mamma ogni tanto ha qualche "acciacco" qua e la: adesso il ginocchio pare essersi calmato, ma è arrivato un dolore alla spalla, poi la settimana scorsa bloccata con il collo... Insomma, non bisogna mai rilassarsi. Ecco.
- Io... Non apro bocca, che è meglio!
Pare ci sia qualcosa nell'aria probabilmente a settembre, ma adesso assolutamente non ne parlo perchè qui è un attimo girare tutto storto.
E meno male che s'è rinfrescato un po', perchè col caldo del mese scorso c'era da sclerare. Già ci sono sempre delle menate, se poi bisogna imprecare con 40° all'ombra, si fa il doppio della fatica.

Attendiamo settembre allora. Con un pochino più di fresco e magari con qualche buona nuova. E sarebbe anche ora, eh!

Vi aggiornerò... Con tutta la mia calma, che ormai va così qui!

Buon proseguimento d'estate amici!

Smack!

 
 
 

Countdown...

Post n°667 pubblicato il 09 Maggio 2016 da Lilli1982dgl

Abbiamo iniziato il conto alla rovescia! Roma ci aspetta!
Mancano esattamente due settimane da oggi: lunedì 23 si parte!
Festeggio il mio compleanno alla grande e via da casa, via dai soliti pensieri, via dalle angosce, via dai casini, via da tutto e tutti. Solo io e Fabio!
Dobbiamo goderci al meglio questa mini vacanza, perchè saranno quasi sicuramente le nostre ferie.
Non credo che ne faremo altre, se non qualche giretto o qualche week end probabilmente quest'estate... Tutto un mega punto di domanda!
Dobbiamo mettere da parte un po' di soldi (che lo vedo praticamente impossibile!) e abbiamo ancora quel famoso materasso da prendere!

Devo dire però, che il maritino è stato bravo perchè da un po' di mesi a questa parte, è riuscito a mettere via qualche soldino e praticamente Roma ce l'abbiamo già pagata (anche qualche sfizio compreso) e ciò non è male, almeno sappiamo che non intaccheremo più del dovuto il conto in banca!

Piccole soddisfazioni, dato che la mia situazione lavorativa è sempre la stessa. Anzi posso pure dire che andrà peggiorando, in quanto oggi come oggi, non posso pensare di stare via da casa 8-10 ore. Purtroppo devo pensare anche a mia mamma e nonna perchè hanno solo me. Mia nonna a breve compirà 90 anni, ogni giorno che passa peggiora a livello di testa e piano piano anche fisico. Mia mamma ne compirà 70 e non voglio dire che è vecchia, vorrei che non lo diventasse mai, ma ahimè, la realtà è un'altra anche se non si vuole vedere!
Quindi sto guardando se in giro cercano part-time. Che è come cercare un ago in un pagliaio. Non esistono part-time e quei pochi che trovi, hanno limiti di età perchè qui dai 30 anni in poi, risulti vecchio.

La vita ti mette davanti a delle scelte, che inizialmente fai finta di non vedere, ma prima o poi ci sbatti contro. Arriverà anche il momento che dovrò rinunciare pure ai 3-4 gg. di ferie via da casa, perchè ci saranno altre priorità.
Per organizzare questi pochi gg. a Roma, ne ho parlato con mia mamma mesi e mesi prima, scelto i gg. che andassero meglio a lei per intralciarla il meno possibile, anche se in ogni caso per lei ci saranno più intralci del solito, perchè ci sono i gatti da venire a sistemare e quindi più avanti e indietro.

Ecco. Questo doveva essere un post allegro in vista delle nostre ferie e invece ho parlato di nuovo di preoccupazioni e problemi. Ahi, ahi, ahi... Non ce la farò mai!

Beh, per ora passo e chiudo... (che è meglio!)

Smack!!!

 
 
 

Marzo

Post n°666 pubblicato il 21 Marzo 2016 da Lilli1982dgl

Buongiorno!!!

Ci sono sempre, solo che non ho mai l'ispirazione... Eh, sarà la primavera.. (trovare sempre la scusa! )

Tra l'altro sto scrivendo dal tablet e non ho mai fatto così tanta fatica! (Mai più) 

Chi mi conosce almeno un po', sa che marzo è il mese che odio in assoluto, perché ho sempre brutti ricordi impressi nella memoria legati al periodo. Quindi cerco sempre di farlo passare più in fretta possibile... Fosse per me lo toglierei direttamente dal calendario!

Unica cosa bella: abbiamo prenotato per Roma. Dal 23 al 26 maggio. Festeggio il mio compleanno nel miglior modo possibile: con il mio maritino, in vacanza!

Fra un pochino inizieremo con il conto alla rovescia.. Per ora acqua in bocca.. (scaramanzia!)

Bene, altre news non ci sono! Vi auguro buona giornata e buon inizio settimana!!!!

Ciaooooo!!!!!

 
 
 

Pensavo io.....

Post n°665 pubblicato il 12 Febbraio 2016 da Lilli1982dgl

Eh! Eh!
Ero quasi certa di scampare ai malanni di stagione... E invece!!!
Notte pessima e naso chiuso. Gola così così e 33 euro di farmacia! Perchè io lo so che se non mi procuro qualcosa, sabato sera sarò allucinata!
E sì che sono mesi e mesi che vado di infuso zenzero, limone e miele! Ci speravo insomma...
Staremo a vedere se sarà qualcosa di passeggero o se me lo trascinerò fino a primavera, com'è mia abitudine.
Il maritino ha fatto 3 gg. di raffreddore e stop e poi me l'ha regalato. Quando si dice: condividere tutto!

Bene, si prevede un gran week end! Quest'anno San Valentino lo passiamo a casa. Io ho la tombola al pomeriggio (sempre se sto bene!) e il maritino ha detto che si metterà ai fornelli... Ed io non posso che essere d'accordissimo!!!

BUON WEEK END A TUTTI!!!!

Bye Bye

 
 
 

Ecco febbraio!

Post n°664 pubblicato il 03 Febbraio 2016 da Lilli1982dgl

Olè! Altro mese nuovo!
Praticamente sto facendo un post al mese. Una buona media direi!
Le cose da dire sono sempre poche o nessuna... Eh, che cavolo devo fare se è sempre così qui!
Già adesso c'è pure il tempo che annoia, che tra l'altro peggiorerà!
Unica nota  positiva: oggi il maritino ha il pomeriggio libero, almeno andiamo a farci un giretto da qualche parte!

Beh, tanto per cambiare un po' i discorsi, sto guardando che offerte ci sono per questa estate. C'è un mini catalogo che gira sempre nelle mie zone, che organizza vacanze in Sardegna a poco. Del tipo 520 euro in un loro villaggio a Stintino, una settimana in monolocale 2 posti letto, con viaggio A/R in nave incluso. Mi sto chiedendo dove sia il trucco e la mia amica dice che non ci sono trucchi, perchè i suoi genitori sono andati proprio lì l'estate scorsa.
Boh! Ho letto anche le recensioni su tripadvisor, ovviamente prima le negative, e devo dire che ce ne sono un bel po'... Ho letto pure le positive, eh!!! Che poi io non è che ci bado tanto anche a 'ste cose. Forse dovrei farci più caso però....
Beh, fatto sta che ne ho parlato anche con Fabio e sinceramente avremmo anche altri programmi in mente.

Lui vorrebbe farmi un super regalo di compleanno (già svelato quindi) e ritornare a Roma io e lui e godercela con calma e con i nostri ritmi.. E poi abbiamo ancora un cofanetto "emozione3" che ci hanno regalato e sarebbe da usare. E quindi altro boooooohhhh!!!!!!
Come possiamo pensare già alle vacanze estive???? Più che altro perchè ci sarebbe da versare a breve la caparra per bloccare il prezzo. Ed io (sempre positiva quale sono!!!) non sono mai sicura di voler tirar fuori soldi ora per luglio... Che se poi qualcosa va storto, ci rimettiamo i soldi.
E mi sa allora che la Sardegna salta...

Avremmo altri acquisti in programma oltretutto: materasso nuovo! Perchè non ne possiamo più di quello che abbiamo. E' stato l'acquisto più orrendo in assoluto e abbiamo sempre dormito male. Quindi a qualcosa bisogna pur rinunciare, no? E sinceramente il materasso lo vorrei e alla svelta anche... E poi a ottobre scorso abbiamo colorato in casa, dovremmo anche sistemare un po' i balconi...
Ammazza! A pensarci bene, non dovremmo nemmeno uscire oggi a fare un giretto, con tutti i soldi che servono a sistemare casa!

Mi servirebbe una bella macchinetta che fa i soldi.... Dove la posso trovare????????


Ciao, ciaoooo!!!!

 
 
 

Presente!!!!

Post n°663 pubblicato il 20 Gennaio 2016 da Lilli1982dgl

20 GENNAIO 2016

Anno nuovo, vita... Solita!
Niente di nuovo, se non un po' di calma. Cosa che non avevo da qualche mese. Direi che ne avevo anche bisogno.

Come va???
Beh io come al solito non mi pronuncio. Va. Ed è già tanto. Sia mai che sbilanciandomi troppo, poi succeda la catastrofe.

I gatti sono terribili! Due teppisti veramente. Ogni giorno ne fanno una nuova e ovviamente sono tutti disastri. Non pensavo che due cuccioli facessero un lavoro del genere. Mi auguro che crescendo si calmino un po' e raggiungano quella fase-gatto: mangio e dormo... E dormo, e dormo... E mangio!

Il resto tutto al solito: marito al lavoro, io casalinga. Niente di che, insomma.

Finalmente è arrivato il freddo e l'inverno, ma negli ultimi giorni ci sono delle giornate di sole fantastiche, dove ci si accorge che si sono perfino allungate e dove ti viene voglia di fare di tutto. Peccato essere quasi sempre sola però.

Va beh... A presto. Prima o poi. Sempre con la mia calma!

CIAO!!!

 
 
 

Ci sono eh!

Post n°662 pubblicato il 21 Dicembre 2015 da Lilli1982dgl

Anche se non scrivo più, ogni tanto vengo a dare una sbirciatina...
Ho pensato di scrivere due righe, visto le festività imminenti!
Beh... Ho poco da dire se non che mia mamma è ancora mezza zoppa con questo ginocchio che va a giorni e pare oltretutto che debba convivere con il suo disturbo perchè non è niente di grave, ma quando ci si mette rompe bene. A sentire l'ortopedico al momento c'è poco da fare se non qualche piccolo accorgimento.
In aggiunta c'è mio suocero in ospedale dai primi di dicembre, che gli hanno operato l'anca, ovviamente un'operazione programmata dopo l'estate, ma che con i tempi della nostra sanità, siamo arrivati ad oggi. Fortunatamente è andato tutto bene e si sta riprendendo a vista d'occhio e a giorni tornerà a casa!
Fabio che corre a destra e a manca: lavoro -  ospedale - casa - lavoro... E via così! Se non altro siamo riusciti a stare un po' soli ieri, in giro per i mercatini di Rovereto e anche l'8 dicembre, in giro in città a Mantova. Perchè c'è da dire che non abbiamo nemmeno il tempo di parlarci in alcune giornate!

Siamo aumentati in famiglia! Ci siamo portati a casa due mici, che sono fratelli e hanno quasi 4 mesi: Cesira e Gigio (Cesy nera e Gigy grigio tigrato) e sono due teppisti!
Fanno l'impossibile pur di distruggere tutto! Ormai la casa è loro e comandano a noi!!!
Sono due di quattro fratelli che sono nati da mia mamma e gli altri due (maschi) li ha tenuti lei.
Speriamo solo di essere un pochino più fortunati con loro...
Cindy manca ancora tantissimo, ma sentiamo che per noi non è ancora il momento di pensare ad un altro cane, così abbiamo scelto i gatti!

 

cesira e gigio

 

Credo di avervi aggiornato più o meno su tutto...
Io spero tanto che l'anno nuovo sia migliore di questo, perchè veramente è iniziato e sta finendo non troppo bene. Tra lutti, personaggi non definibili, persone che non stanno bene e vari problemi, direi che ne abbiamo proprio le palle piene!!!

Ne approfitto per farvi tantissimi auguri, che queste feste portino anche un po' di serenità!

 

auguri!!!

 

 
 
 

Caos!

Post n°661 pubblicato il 07 Ottobre 2015 da Lilli1982dgl

Bene, ecco ottobre! Cavoli come vola il tempo!
Ho notato che scrivo una volta al mese, tanto ho sempre quelo poco e niente da raccontare.
Abbiamo imbiancato casa: una settimana di caos infernale. Casino di roba qua e là e casa da ripulire! (E Fabio che doveva fare 2 settimane di ferie e alla fine gliene hanno concessa una sola!)
In aggiunta, mia mamma "zoppa"... Ha un'infiammazione al ginocchio, quindi oltre il casino a casa, si sono uniti i 4/5 giri al giorno da mia mamma per darle una mano!
Io sono ko!!! Dopo una settimana di raffreddore, adesso siamo in fase abbassamento di voce e tosse!

AIUTO!!!!!

Se mi addormento mi sveglio l'anno prossimo!!!!



Smack!!!

 
 
 

Welcome September!

Post n°660 pubblicato il 01 Settembre 2015 da Lilli1982dgl

 

settembre!

 

"L'estate sta finendo..."

"Prima che il vento si porti via tutto, e che settembre ci porti una strana felicità... Respira questa libertà... Estate e la libertà!"



Eh già, l'estate è quasi alla fine. Quest'anno c'è stato caldissimo e abbiamo sofferto un bel po'. Grazie infinite all'aria condizionata... Un po' meno alla bolletta della luce che ci è arrivata la settimana scorsa!
Pare, però, che inizi a rinfrescarsi, almeno così annunciano le previsioni meteo, vere o false che siano.
Le giornate si sono accorciate e alle 20 inizia ad essere buio, ma se deve arrivare l'autunno, bisogna iniziare da qui...

Sono mesi che non scrivo e non so nemmeno se questo sia un "nuovo" inizio oppure una voglia temporanea... Comunque ci sono!
Novità zero, tutto come al solito.

Vacanze già dimenticate o quasi... Ormai giugno sembra passato da anni e non da pochi mesi! Devo dire che è stata una settimana stupenda, tra mare, gite, bella vita, mangiate apocalittiche, buona compagnia e matrimonio da favola!
Rimarrà sicuramente uno splendido ricordo!

Ho cercato di risistemare le foto sparite da qui e non so perchè...
Beh, Cindy la sento ancora qui a casa, penso a lei ogni giorno, ma ieri per la prima volta dopo 6 mesi e mezzo, non ho detto "NO!" categorico, alla domanda di una mia amica:"se Lulù dovesse essere incinta, ti posso tenere in considerazione per un eventuale cucciolo da regalarti? Senza impegno, naturalmente!"... E ne ho parlato subito con Fabio, perchè dobbiamo essere d'accordo in due e non voglio che questo gli crei disagio, dato quello che è successo... E anche lui ha preso l'idea in considerazione.
Beh, tutto questo è molto campato in aria. Non si sa nemmeno se è rimasta incinta, dato che hanno appena provato a farla accoppiare, per cui si parla di mesi e molto probabilmente SE dovesse essere, se ne riparlerà a gennaio-febbraio del prossimo anno.
Però anche questo piccolo passo, potrebbe essere considerato di buon auspicio...

A presto!!!

 
 
 

I'm sorry...

Post n°659 pubblicato il 22 Aprile 2015 da Lilli1982dgl

Mi spiace abbandonare il blog, ma sono sempre svogliata e non ho molto da dire!
Diamo la colpa alla primavera, và...

Non so come mai, però ho visto che non si vede più la foto di Cindy e Linda.
Inutile dire che qui a casa si sente un vuoto immenso.
Ecco, copiando spudoratamente, direi proprio un:

...SILENZIO ASSORDANTE!


Baci a tutti!

A presto!

i'm sorry

 
 
 

Marzo

Post n°658 pubblicato il 10 Marzo 2015 da Lilli1982dgl

Un altro mese è iniziato.
Pensavo e speravo un po' meglio degli scorsi, ma non è stato proprio così.
Mi sono venuti a cercare per un lavoro qui in paese: impiegata in ufficio del minimarket che abbiamo.
Ancora prima di iniziare, persone a me vicine, si sono raccomandate di fare molta attenzione, addirittura di rifiutare subito, perchè il titolare in questione non è molto raccomandabile, sia per come tratta i dipendenti che per i pagamenti mancati.
Sapevo già di queste voci, perchè ci conosciamo praticamente tutti qui, ma mi sono detta di provarci, in fin dei conti ci avrei rimesso poco. A due minuti a piedi da casa, con orari abbastanza buoni. E poi pensavo che fosse qualcosa di positivo, che mi aiutasse anche a non pensare sempre alla Cindy, così lunedì 2 marzo ho iniziato.

Ho fatto tutta mattina sola, al freddo, in un buco vicino alle celle, con carte ovunque, casino infinito e sporco. Nessuno che mi seguisse o mi dicesse che cosa avrei potuto fare.
Dopo 2 ore il titolare è arrivato dicendo che lui non aveva tempo, che doveva andare in giro e che l'impiegata di un tempo, che viene qualche ora ogni tanto, non sarebbe arrivata e che non avevo nulla da fare. (Con il casino assurdo che c'era, ma io non ero in grado, in quanto mai visto nulla di quel mestiere!)
Così gli ho detto che sarei andata a casa e ritornata quando sarebbe arrivata anche l'impiegata. Niente da fare, lui sgarbatamente dice: "no, tu stai qui. Leggi un giornale!"
Insomma mi sono fatta 4 ore congelata e l'unica cosa che ho fatto è stata rispondere a 2 telefonate di insoluti e solleciti di pagamento.
Il martedì, già angosciata, ritorno e mi sono fatta un'altra ora sola, finchè non è arrivata st'impiegata, che è rimasta giusto un paio d'ore. Mi ha fatto vedere qualcosa, molto velocemente perchè non aveva tanto tempo, io mi sono demoralizzata al massimo e lei vedendomi così mi ha chiesto se "avevo già sentito le voci che giravano e la situazione economica del posto".... Al che mi sono limitata a dire che il paese non è di certo Milano, ma che tra noi le voci girano e in fretta! E che non capivo il motivo di cercare personale, se non si è in grado di pagarlo.
Nel frattempo ho scoperto che i dipendenti sono indietro di stipendio da ottobre scorso e che per venirne fuori si fanno dei 500-700-900 euro di spese gratis al mese, e che c'è un clima di schiavitù.
Ovviamente con me non s'è mai parlato di contratto, nè come o quante ore, tantomeno in nero bianco verde o blu...
E dulcis in fundo, quella pseudo impiegata lì è andata a fare subito la spia col titolare, che è arrivato furioso, ha iniziato a battere i pugni sulla scrivania: "perchè mi sono rotto di sentire gente che non si fa i cazzi suoi! E adesso mi devi fare nome e cognome della gente che mi ha sputtanato perchè li denuncio tutti!"
Io semplicemente ho detto che c'è poco da dire quando è praticamente tutto il paese che dice la stessa cosa e che senza tanto pretendere, sarei andata via perchè non avevo la minima intenzione di iniziare un qualcosa che nemmeno io sapevo cosa fosse, senza organizzazione e senza alcuna certezza. Perchè di trattamenti simili ne avevo già subìto e i 6 mesi senza dormire la notte li ho passati io, e di certo la voglia di ricominciare a non dormire, non ce l'avevo proprio.
La sua risposta, urlando con gli occhi fuori dalla testa, è stata esattamente questa: "Vai! Vai! Pensavo fossi una persona affidabile e seria e invece sei una donna senza coraggio che non vale niente!"

E me ne sono andata via. Inutile dire che questa frase mi ha ferito e non poco. In fin dei conti cosa ne sa lui di me! Sono stata male una mezza giornata, ma fortunatamente la cosa poi è scivolata via.
Lui sì che sa come trattare le donne.
Fatto sta che lì è tutto un licenziarsi e lui che cerca personale ancora. Da l'autunno scorso ad oggi, ha già cambiato 2 impiegate ed io ero la terza. Ma com'è possibile che in neanche 6 mesi sei già alla terza impiegata?
Se solo raddrizzasse i suoi 2 figli, avrebbe sicuramente un buon aiuto e farebbe senza cercare personale, ma finchè il più grande arriva alle 11 di mattina, appena alzato dal letto o addirittura al pomeriggio, sta lì e non fa altro che fumare e fare il sapientone per niente, credo che quel posto abbia davvero vita breve.
Beh, io di certo se saprò che qualcuno che conosco verrà chiamato per andare lì, farò di tutto per metterlo in guardia, come hanno fatto con me del resto.

E così anche marzo è iniziato alla grande. Già è un mese che non amo particolarmente, almeno pensavo che qualcosina girasse per il verso giusto... Mah!
Unica nota positiva: Fabio sarà in ferie l'ultima settimana di marzo e abbiamo prenotato a Livigno dal 22 al 25. Tre giorni di relax e soprattutto di RESET!!!!

Quindi attendiamo aprile.

A presto!

 
 
 

L'ultima battaglia

Post n°657 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da Lilli1982dgl

Se io dovessi diventare fragile e debole,
e se il dolore non mi permettesse di dormire,
allora farai ciò che deve essere fatto;
per questo l'ultima battaglia non può essere vinta.
Sarai triste, lo capisco,
ma non lasciare che il dolore resti nella tua mano.
In questo giorno, più di tutti gli altri,
il tuo amore e la tua amicizia dovranno superare la prova.
Abbiamo avuto molti anni felici,
tu non vorresti che io soffrissi.
Quando è il momento, ti prego, lasciami andare.
Portami là dove i miei bisogni tendono,
solo, resta con me fino alla fine,
tienimi stretto e parlami,
fino a quando i miei occhi non vedranno più nulla.
So che con il tempo capirai che mi hai fatto una gentilezza.
Anche se la mia coda ha scodinzolato per l'ultima volta,
sono stato salvato dal dolore e dalla sofferenza.
Non pensare che sia stato tu ad aver deciso di fare questa cosa;
siamo stati così vicini noi due in questi anni.
Non lasciare che il tuo cuore si riempia di lacrime.
Lasciami andare.

 

 

Ciao Cindy!
Sono passati tre giorni da quando sei andata via da questa casa, dalla tua casa!
Siamo consapevoli di aver fatto il meglio per te, ma questo non basta per farci stare bene. Servirà del tempo, questo è sicuro.
Tu vivrai sempre, e per sempre nei nostri ricordi.

Cindy sempre qui

 
 
 

AnimaTriste...

Post n°656 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da Lilli1982dgl

Scrivo adesso, perchè sto cercando in qualche modo di "tirarmi su"...
Speravo che passasse gennaio, mese squallido, per iniziare febbraio con un briciolo di più positività, ma ahimè, qui è sempre tutto un'utopia!
Giusto domenica, inizio del mese, Cindy è stata male nuovamente. L'abbiamo portata in clinica d'urgenza, perchè faticava a respirare e sembrava che il cuore le scoppiasse dal petto.
In sostanza, sta peggiorando. Lo spiego con parole mie, da ignorante in materia, ovviamente.
Dalle lastre si vede che c'è una massa tra cuore e polmone, che non si sa bene definire che cosa sia precisamente, in quanto serve una risonanza.
Praticamente parte del polmone pare "collassata", dall'ecocardio si vede che il cuore è peggiorato e la sua conformità toracica (piccola e stretta) non aiuta, tantopiù che il cuore è spostato tutto a sinistra e poi dicevano che anche il diaframma non è a posto. (cito sempre con parole mie)
Questa risonanza non viene fatta nelle zone vicine, ma si parla di Vicenza, Bologna, Parma o Cremona (e non so dove ancora) e oltre al costo altissimo (mi parlavano di 600 euro circa) la cosa più preoccupante è che non c'è la certezza che si risvegli dalla piccola anestesia che le dovrebbero fare.
Una volta illustrato tutto ciò, chiaramente sta a noi decidere il da farsi.

Io son qui con un peso nel cuore che va e viene a seconda del momento.
Ho parlato chiaro e tondo col veterinario che la segue. Dice che comunque lui vorrebbe sapere cos'è quella "massa", però anche si sapesse, sarebbe super difficile da operare, primo perchè serve una chirurgia toracica complessa che lui stesso ha detto che non sarebbe in grado di fare, e secondo non si sa nemmeno se riesce a sopportare una minima anestesia per una risonanza, quindi risulta un po' complicato il tutto.
Per questo io e Fabio abbiamo detto no. Almeno per il momento. Perchè lei è ancora molto provata dalla crisi di domenica e non ce la sentiamo di metterla in macchina, fare tot km di strada per un forse di tutto.
Al momento sta facendo una cura antibiotica e una terapia diuretica e cardiaca che dovrà portare avanti per sempre.
Secondo me va già un pochino meglio. Anche il veterinario ha detto che non è più affaticata come lunedì e che il respiro è molto più tranquillo.
Mangia poco, infatti mi fa impazzire, perchè non so più cosa inventarmi affinchè metta giù cibo. C'è da dire che ha anche la sfortuna di essere intollerante a quasi ogni cosa "buona" rispetto alla sua dieta.
Però vedo che cammina molto di più, vedo che se esce per fare la pipì, quando rientra in casa non ansima dieci minuti come faceva prima, ha iniziato a salire-scendere le scale e a voler venire a letto o sul divano con noi.
Io non voglio allargarmi troppo nel sperare che stia bene, ma queste piccole cose, al momento mi rassicurano un attimino, sebbene la mia coscienza sia già pronta al peggio.
Passo le giornate con il magone che va e viene, mi chiedo se sto facendo tutto il possibile per lei, se siamo dei buoni padroni.
Io vorrei solo che non soffrisse, qualsiasi cosa dovesse succederle.

Questo è quanto per il momento. Purtroppo non ho mai belle cose da raccontare.

A presto!

 
 
 

Oggi così!

Post n°655 pubblicato il 28 Gennaio 2015 da Lilli1982dgl

Mi sono innamorata di questa canzone.
Ed oggi voglio solo ascoltarla cercando di stare serena...

 

"Quando posi la tua testa su di me, il dolore tace..."

 

 

BUONA GIORNATA!

 
 
 

Ripensandoci...

Post n°654 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da Lilli1982dgl

Beh, riguardo al post precedente, se in questo preciso istante avessi davanti il libro della mia vita, lo leggerei di colpo!

Giovedì ho fatto una sclerata, che perfino mia mamma è rimasta muta. Ho paura di andare giù di testa a breve!
Per l'ennesima volta Cindy sta poco bene, sinceramente io ho quasi esaurito i buoni propositi, i pensieri positivi, la forza e pure le preghiere!
Sto facendo di tutto e di più e boh, mi sembra di fare tutto per niente. Sia per lei, che per me anche.
Ogni giorno qui in paese girano brutte notizie: persone, mamme, che sono ammalate e hanno poco da vivere, che hanno pochi mesi ancora, ed è anche per quello che io non dovrei deprimermi in questo modo, perchè c'è chi sta davvero peggio, ma non ce la faccio. E' inutile. Quando mi prende il giorno da "pessimismo cosmico", sono egoista e vedo solo me stessa.
Ho un'angoscia perenne, ho cattivi pensieri e per questo vivo male. E ne sono pure consapevole!
Oggi ho la panoramica ai denti e poi mi toccherà il dentista, ennesimo pensiero! Il cuore mi scoppia.
E poi ho un altro pensiero che mi tormenta il cervello, ma per ora non dico niente, perchè io prego davvero che sia tutto frutto della mia testa malata. Non oso pensare se fosse diversamente!

Cerco di andare un po' per gradi. Forse "risolvendo" un cattivo pensiero per volta, riesco a ragionare un attimino più serenamente.

Ed il mio buono proposito per l'anno nuovo era: riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno.

2015, io non ti sopporto già più. Sappilo!

 
 
 

DOMANDONA!!!!

Post n°653 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da Lilli1982dgl

quesito

 

Qualche settimana fa ho visto girare su fb questa domanda. Ed io sono ancora qui che mi chiedo cosa farei! Sapete che non lo so ancora???
Cioè, per come sono curiosa e per come vanno ultimamente le mie giornate, avrei già letto tutto... Ma poi, essendo anche estremamente pessimista e negativa, ho pensato che se scoprissi tutte brutte cose, sarei già morta e sepolta psicologicamente!

Per cui, sono un'eterna indecisa! Ecco tutto!

E voi, cosa fareste???

 
 
 

Avanti così!!!

Post n°652 pubblicato il 19 Gennaio 2015 da Lilli1982dgl

Giusto per mantenere sempre la sfiga attiva, Fabio è tornato sabato con la macchina "a pezzi"... Cioè faceva così tanto casino che sembrava stesse perdendo pezzi per strada!
Io non ho parole!!! Ancora con la macchina ci siamo sotto!
E' già venuto il meccanico a portarla via. Secondo lui non dipende dal motore, ma semplicemente qualcosa che si è incastrato tra i dischi dei freni ed ecco perchè si sente tutto 'sto casino!
Spero davvero sia quello. E che entro sera sia risolto tutto.

Io sono stata dal dentista! Ho passato un week end da panico!
Sono talmente gonfia ed infiammata, che devo fare la cura di antibiotico, addirittura 3 al giorno! (Ma io muoio!!! ) Poi devo fare la panoramica dei denti e dopo finalmente si toglie! Chiaramente fra 10-15 gg. quando non avrò più male!
E non oso pensare al conto che verrà fuori...

Dajeeee!!!!! Avanti tuttaaaaa!!!!!

 
 
 

...E il giudizio?!?!?

Post n°651 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da Lilli1982dgl

Ahi ahi ahi!!!
Il dente del giudizio che mi batte e non poco! Sarà quindi la volta buona che metterò del giudizio, pure io???? (Cacchio rido, poi... )
Fabio che è dal 24 dicembre che va avanti a: tosse, mal di gola, tosse, mal di gola, raffreddore, tosse.. Finito e iniziato l'anno a cento all'ora direi!!! Olè!!!
Ussignor, altri 11 mesi da passare... Ma quand'è che arriva il 2016???
Rendiamoci conto, eh! Io sarei già pronta a dare i numeri... Vincessero almeno!

Beh, per il resto, niente di nuovo. Ma ci mancherebbe! Ci fossero delle novità, sarebbero catastrofiche... Quindi rimaniamo pure piatti così, fin per carità!!!

BUON WEEK END AMICI!!!
Chissà se mi aspetterà il dentista, invece a me... Uuuufff!!!!

 
 
 

Ci siamo...

Post n°650 pubblicato il 31 Dicembre 2014 da Lilli1982dgl

ultimo giorno

Anche questo 2014 è giunto al termine...
Vi auguro un anno meraviglioso!!! E speriamo lo sia davvero, per tutti! O per chi se lo merita sul serio!!!!
Ci sarò anch'io, quindi?????

UN BACIONE!!!

buon 2015

 
 
 
Successivi »
 

NEL TUO SPAZIO

Volo con te, senti che vento
e il silenzio che c'è, adesso non ci fa più paura
Solo con te, in questa vertigine
che è un brivido e una cura
se i miei pensieri cadono, prestami le ali
e se parlo di cose piccole, rendile speciali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è

Volo con te, dimentico il tempo
non so quanto cielo c'è, ma sento che si va lontano
e chissà se i sogni cadono, sopra le tue mani
è con te che le cose impossibili sembrano reali.

Sono in viaggio nel tuo spazio, e non guardo giù
che da qui non importa il colore del mondo
sono in viaggio nel tuo spazio, e non cerco più
di nascondere al buio l'amore che c'è
che provo per te, solo per te, che provo per te.

Volo con te, senti che vento...


IO e TE
Finalmente sposi!
11.06.2011


 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 11:21
 
mi dispiace per la nonna!!! :( speriamo bene per tutto!! te...
Inviato da: gook_luck
il 06/09/2016 alle 09:58
 
Cleme, ci manchi, torna a scrivere!!
Inviato da: vinni870
il 29/06/2016 alle 17:30
 
Bravi!!! ^_^ io parto venerdi alle 3 di notte!!! e torno...
Inviato da: gook_luck
il 09/05/2016 alle 10:49
 
E Roma siaaaaaa, ora però torna è già Aprile, daiiii Un...
Inviato da: vinni870
il 07/04/2016 alle 16:38
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2kokka85Flex776TunklaVDesert.69adrenalinablu04Lilli1982dglPerturbabilebarberatrasp.srlsAtena.88bimbaforeverloveFrida1508Coccinella977foreverfashion84ronindgl19
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963