Creato da lilliedilvagabondo il 20/07/2007

Lilly e il Vagabondo

info e curiosità dal mondo degli animali

 

 

Tutti con la museruola?

Post n°5 pubblicato il 30 Luglio 2007 da lilliedilvagabondo
 

 

La Corte di Cassazione ha bocciato il ricorso di un uomo il cui cane, sgattaiolando dal giardino di casa, ha addentato una vicina (forse era una gran rompiscatole). L'uomo si appellava al fatto che il suo cane non è di una razza che impone l'uso della museruola. Ma la Corte di Cassazione ha stabilito che questo non iporta. Che non è detto che un cane debba essere di una razza o di un'altra per essere pericoloso. Quindi ora non ci resta che attendere una legge che imponga museruole a tutti, dallo YorkShire all'Alano, passando per il Golden Retrivier.

Ma vi pare giusto? Beh un pò si e un pò no. Perchè è vero, ci sono Rottweiler buonissimi e Pastori Tedeschi aggressivi, e poco importa la loro razza, perchè quello che conta è la loro educazione. E se è vero che un Dobberman incazzato fa molta più paura di un volpino altrettanto incazzato (per via delle dimensioni delle fauci) quel che è altrettanto vero è che entrambi farebbero male, ed entrambi possono essere cani docili o aggressivi, a seconda di come sono stati allevati.

E non c'è posto migliore di una toelettatura per capirlo! Ci sono Pitt Bull dolcissimi che si fanno lavare senza problemi e meticci minuscoli che mordono e ci fanno impazzire!

Per conoscere la normativa in vigore e l'elenco dei cani con l'obbligo di museruola clicca qui

 
 
 

Mucche inquinanti

Post n°4 pubblicato il 25 Luglio 2007 da lilliedilvagabondo
 

Incredibile. Mentre il mondo va rotoli per colpa delle emissioni di gas di automibi ed industrie, e i paesi occidentali non si decidono a dare un taglio a certi consumi promuovendo l'uso di energie alternative (che esistono ma non sono di proprietà di chi comanda, evidentemente), c'è qualcuno che ha il coraggio di prendersela con le Mucche. E si, pare che le loro flautolenze contengano una notevole quantità di metano (gas serra 20 volte più dannoso  dell'anidride carbonica), per cui in Gran Bretagna, dove di Mucche ce ne sono ben 20 milioni, le ritengono responsabili di una fetta consistente di inquinamento. Quindi tutta una serie di cervelloni sta studiando un modo per cambiare la loro dieta e ridurre il loro "impatto ambientale". Ma quale impatto ambientale, dico io, lasciate stare le vacche e cominciate a girare in bici!

 
 
 

Occhiali da sole per Fido

Post n°3 pubblicato il 23 Luglio 2007 da lilliedilvagabondo
 

Non contenti di tutti gli accessori disponibili oggi per i nostri amici a quattro zampe, ne hanno inventata un' altra. Non paghi di ciondoli, collarini, cappottini, giocattolini, campanellini di ogni dimensione e fattezza, i fissati dell'accessorio per il cane hanno un nuovo cult: gli occhiali da sole.

Questa nuova trovata è già in vendita in Gran Bretagna e ora ci chiediamo, sbarcherà anche in Italia? Quando? E soprattutto, avrà successo?

In attesa di una risposta a queste domande, segnaliamo qualche sito dove è già possibile acquistare on-line un paio di lenti da sole per il vostro cane. Per proteggere i suoi occhietti delicati dalla luce del sole.

   

 
 
 

Viaggiare meglio con

Post n°2 pubblicato il 20 Luglio 2007 da lilliedilvagabondo
 

 

Diciamoci la verità, quando si hanno animali, viaggiare in auto non è affatto facile.

Già senza animali sorgono problemi (del tipo: Lui senza aria condizionata allaga la macchina di sudore, Lei con l'aria condizinata ha troppo freddo, i bambini si annoiano e litigano, il nonno pretende di fumare nell'abitacolo, e per di più a quello davanti non funzionano gli stop). Poi i nostri simpatici amici a quattro zampe non sono da meno: Matisse fa la cacca nel trasportino, Fido vomita nel portabagagli, il criceto si spaventa e rimane nascosto nella tana per giorni interi. Una bella gabbia di matti.

Anche quest'estate L’Anmvi (associazione nazionale medici veterinari italiani) e Autogrill proveranno a darci una mano. Fino al 26 agosto, ogni weekend, all’esterno di 17 punti di ristoro Autogrill, i proprietari in sosta potranno ricevere assistenza e consulenza da uno dei 45 medici veterinari sparsi in tutto la Penisola. Un' idea lodevole, anche se forse 17 punti in tutta Italia sono un pò pochini, ma è un buon inizio.

Le aree "Fido Park" sono dotate di cucce igienizzate ed isolate termicamente, e di aree di agility con acqua corrente e distributore di paletta. Il regolamento è distribuito in lingua italiana ed inglese.

Per consultare l'elenco degli Autogrill dove il servizio è attivo clicca qui.

Insomma, fare lunghi viaggi con Fido è un pò complicato, però poi vederlo scorazzare felice sulla spiaggia è una di quelle cose che non hanno prezzo.

 
 
 

Dopo il sito, il blog.

Post n°1 pubblicato il 20 Luglio 2007 da lilliedilvagabondo
 
Tag: Servizi
Foto di lilliedilvagabondo

Lilly ed il Vagabondo è un piccolo centro di tolettatura per cani e gatti dal grande cuore e dalle enormi prospettive. Infatti dopo il sito internet, che ci serve essenzialmente come vetrina pubblicitaria e per raccogliere prenotazioni on-line, si è deciso di cominciare l'avventura di un blog.

Qual è lo scopo di questo blog? Cosa vogliamo farne di questo spazio ?

La risposta è semplice. Informarvi, parlarvi, comunicare con tutte quelle persone che come noi, amano gli animali. E non importa se a casa abbiate una specie di zoo con cani, gatti, pesci, uccelli e pappagallini, stretti ma felici in un unico appartamento maleodorante, un unico vecchio cane brontolone a cui è severamente vietato salire sul divano, o un gatto pestifero che non aspetta altro che voi usciate per sbrandellarvi le tende, quello che ci lega è l'amore cha avete per loro.

Vi forniremo notizie serie e divertenrti, informazioni e curiosità. O almeno ci proveremo. Per cui, siate clementi, e veniteci a trovare. Siamo in Via Omodeo 68 c.a.p 80126 (Vomero) Napoli e on-line sul sito www.dymmy.it/lilliedilvagabondo  

 
 
 

CONTATTI

Il centro di Toelettatura Lilli ed il Vagabondo è di Laura Nasti, in Via Omodeo 68 - c.a.p 80126 (Vomero) Napoli. Per info e prenotazioni: www.dymmy.it/lilliedilvagabondo

 

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antoniodibonito2000monza75ariel1486lunamorrisconcy.raffievaleachernar74dark_angel_v1sopeocchiblu61_1961ilpigeonmar22778antoniocavaliere36abc224nene20caratterigianmaria_l
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963