Creato da lisaloob il 28/11/2006
 

1000mila volte

e anche di più....

 

 

« FATESE LARGO CHE PASSAMO NOI.......come disse il grande ... »

IL DIAVOLO E' MANCINO E SUONA IL VIOLINO...

Post n°39 pubblicato il 05 Novembre 2008 da lisaloob

è una frase che mi ripete sempre il mio uomo, da quando ci siamo conosciuti.

Faccio coming out: si, sono mancina. E da anni mi sento ripetere sempre la stessa domanda, quando qualcuno mi vede scrivere: "Ma sei mancina????" oppure "Ma come fai a scrivere con la sinistra?!?"
Beh, essendo stata una mia scelta a livello subliminale, non lo so come faccio. Ho cominciato in modo del tutto naturale, e ho avuto la fortuna di avere un maestro alle elementari che non si è accanito, come facevano tutti, a farmi usare la destra.

Scrivo con la sinistra, mangio con la sinistra, fumo con la sinistra. Con il mouse uso la destra, ma solo perchè mi lascia libera la sinistra di prendere appunti o fare un numero al telefono. Ho la parte destra del cervello più sviluppata della sinistra, sostengono gli specialisti.  Che è l'emisfero dell'emotività e della creatività. Infatti sono molto poco logica, ma ho un fiuto che fa paura.

Dicono che i mancini sono più intelligenti: e per forza! Fin da piccoli abbiamo dovuto lottare con un mondo fatto per i destri. Provate ad usare le forbici con la sinistra, oppure a versare dei liquidi con i mestoli che hanno il beccuccio su un lato, o ancora ad usare un semplice apriscatole, o soltanto a vedere quello che scrivete che piano piano va a nascondersi sotto la mano, macchiandovi inesorabilmente tutto il laterale del palmo di inchiostro, tra l'altro! Oppure alla scuola guida: le auto hanno tutte il cambio a destra! Provate a cambiare le marce con una mano che non utilizzate praticamente mai...sentirete che grattate!

L'etimologia stessa della parola mancino non aiuta sicuramente a considerare il mancinismo positivamente. Mancino deriva infatti dal latino "mancus" ed è sinonimo di mutilato e storpio. E sentite le definizioni:

fig. Avverso, sfavorevole, funesto: s. presagio; minaccioso, pauroso, torvo: occhiata, risata s.; disastroso, luttuoso: evento s. Incidente, disastro, sciagura, spec. automobilistico: un s. autostradale; il danno corrispondente che una compagnia assicurativa deve risarcire: liquidare un s

Non ho avuto neanche mai la solidarietà di un "menomato" come me ad aiutarmi, manco a dire "l'unione fa la forza"!

Crescendo, quello che per me è stato un incubo, si è trasformato pian piano in una particolarità che mi ha donato "l'aura del mistero": "ma come fai? ma come riesci? Uh che bello voglio provare anch'io" e così via. Tra l'altro ho visto a Londra un meraviglioso negozio che si chiama "Left-handed", dove puoi trovare di tutto e di più per i mancini. Un paradiso!!!

E voi? Conoscete qualche left handed? Lo siete voi??? Si....amici miei! Fondiamo il club del mancino! Tra l'altro potremo annoverare tra gli iscritti Michelangelo, Leonardo da Vinci, Einstein, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Beethoven, Freddie Mercury, Napoleone, Picasso, Maradona, Pelé, Bill Gates.... VIVA L'ORGOGLIO MANCINO!

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
July il 16/06/09 alle 01:27 via WEB
Bellissimo testo, ed è vero, le domande sono sempre le stesse per tutti i mancini ^_^ Non lo so, forse vengono insegnate a un corso di "cosa fare quando si incontra un mancino" :-P Non lo so se arriveremo a un club dei mancini. Io per ora, nel mio piccolo, ho iniziato da un forum ... Un saluto "sinistro" ^_^
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sciamanokingsmira0scarabeograsso1957frankfurter0fulvi.angeloalftaliskergeoandgeo1maurojd0vincenzodipietro75Rudy752WiskyPapapsicologiaforensetraurixghilba0doroti2003
 

ULTIMI COMMENTI

http://musicamancina.wordpress.com/ magari le può...
Inviato da: Musica Mancina
il 05/08/2012 alle 22:25
 
sono mancina al 1000% !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato da: francesca
il 22/02/2010 alle 00:41
 
ciao valeria, siamo ancora in pochi ma molto...
Inviato da: lisaloob
il 20/10/2009 alle 12:35
 
Hai saltato una cosa quando hai elencato le difficoltà...
Inviato da: Valeria
il 13/10/2009 alle 15:58
 
Sei la benvenutissima ^_^ e ricordati di portare il...
Inviato da: July
il 17/06/2009 alle 20:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20