Sono certa che Lucianino bello mi perdonerà se stamattina il titolo non è preso da una sua canzone, come di consueto, ma da una di suo fratello Marco (resta tutto in famiglia, quindi!!
), perché mi sembra molto adatto a quello che voglio dire oggi!Detesto lasciare il blog con post di lamentela, anche se ogni tanto ci sta, perché a volte le condizioni esterne diventano così pesanti che in qualche modo devo sfogarmi, quindi o prendo a tortorate sulle gengive qualcuno, che sarebbe taaaaaanto liberatorio, ma che presumibilmente mi arrecherebbe qualche fastidio in termini di effetti collaterali (forse quel mitomane che voleva denunciarmi un fondo di verità ce l’aveva…), o mi lamento un po’ qui, voi mi sopportate, ci facciamo due risate e finisce tutto a tarallucci e vino, ecco!Però bisogna avere sempre ben presente che a lamentarci non risolviamo nulla, anzi, ci negativizziamo e vediamo tutto male, il presente e, di conseguenza, il futuro! Quindi chissenefrega dello sciopero degli autobus, che per questa settimana l’abbiamo sfangata, al prossimo ci penseremo poi; chissenefrega della gente falsa, che tanto il problema è loro, non mio; chissenefrega delle previsioni, che tanto è estate ed è inevitabile che il sole ed il caldo regnino incontrastati a breve!.. tra l’altro pare che il santo anticiclone delle Azzorre tornerà a farci compagnia dall’inizio di luglio (che è dietro l’angolo) e noi lo aspettiamo a braccia aperte, anzi, di più!!
Insomma: cerchiamo sempre il buono in quello che abbiamo e che ci succede, o almeno proviamoci, che in fondo qualcosa c’è sempre.. e lo sappiamo che più abbiamo fiducia nella vita, più lei se ne accorge e ci ricompensa! E questo non vuol certo dire avere i paraocchi, illudersi che quello che abbiamo intorno sia tutto rose e fiori, assolutamente no, ma quello c’è, è un dato di fatto, e allora cosa vogliamo fare, rovinarci la vita a pensare a quello che non va? E cosa risolviamo?? Che viviamo male il presente e, di conseguenza, pure il futuro! E allora sempre un occhio alla realtà, certo, anche per cercare di cambiare quello che non ci va, quello che non ci piace, quello che non sopportiamo, perché dopotutto siamo noi che facciamo la realtà e possiamo impegnarci per cambiare noi per primi ed il resto ci verrà dietro, ma non sottovalutiamo mai mai MAI quanto di bello c’è nella nostra vita, quanto siamo immensamente fortunati!
Come dice qualcuno, sembro una Pollyanna sotto acidi….