Lisa

.. sveglia paglia mal di testa prime imprecazioni...


Non bastava il trasloco.Ci si doveva mettere anche il lavoro a non darmi tregua.Ma lungi da me lamentarmi del brodo grasso, era solo per dire che non sono morta soffocata dagli scatoloni in modalità torre di Pisa, che esisto, arranco, ma vado avanti!
Domenica mattina sono andata a correre sotto un cielo nero che più nero non si può, certa che sarei stata spazzata via dall'uragano, e invece, incredibilmente, non ha piovuto e, mentre tornavo a casa e facevo stretching, hanno cominciato a cadere le prime gocce, per poi scatenarsi il temporale una volta che ero al coperto: ho quindi avuto chiara la consapevolezza che lassù qualcuno mi ama!! Ma qualcuno mi ama anche quaggiù, e lo dico a ragion veduta, perché in questi giorni per me un po' faticosi, ho ricevuto tanto supporto da parte di persone, vicine e lontane, che si sono preoccupate per me, che mi hanno anche solo voluto far arrivare un pensiero, e non sapete che piacere mi ha fatto: grazie davvero!
Per quanto riguarda la mia (devastante) situazione abitativa, vi informo che gli operai sono riusciti a montare i mobili!!! Ma non vi gasate troppo (come erroneamente ho fatto io!
), perché l'incognita è sempre dietro l'angolo ed ho registrato, nell'ordine:- rottura dell'anta di un mobile, che forse potrà essere riparato (ma anche qui andiamoci con i piedi di piombo!
);- semi-rottura della zampa di un armadio (pieno zeppo di vestiti che, se incautamente lo aprite, esplode come nei cartoni animati!
) che sicuramente non potrà essere riparato.. poco male, direte voi, te lo tieni così! Ecco, sì, lo avevo pensato anche io, ma c'è una trascurabile controindicazione: tale armadio è a rischio crollo...... - dulcis in fundo, entrando in salotto, dopo aver quasi finito di sistemare due mobili, ho avvertito uno strano suono, come se mi stesse passando la metropolitana in casa... praticamente i mobili in questione vibrano e informandomi perché, sinceramente, non mi era mai capitato, mi è stato detto che è necessario chiamare qualcuno per fare delle verifiche, perché potrebbe essere a rischio la stabilità dell'edificio.............Credo di non dover dire altro, vero?? Quanto siete felici di avermi sentito??