Lisa

8 anni


No, per quanto possiate essere pienamente giustificati a pensarlo, non parlo della mia età mentale, parlo del mio blog: oggi sono 8 anni che scrivo qui!
E’ davvero tanto tempo: da una parte non posso credere che io sia qui dal 2006, che tante cose siano successe da allora nella mia vita, dall’altra mi sentirei privata di qualcosa di importante se non avessi questo posto.. ormai fa parte di me, come fate parte della mia vita voi, che ho avuto la grande fortuna di trovare qui!
Ricordo bene quando ho cominciato, così, tanto per, molto distaccata rispetto a “questa cosa”, anche con un vago senso di superiorità, tipo: “Sì, ma a che serve?” e invece stare qui è stato, ed è, per me un grande percorso di crescita: mi ha fatto entrare più in contatto con me stessa, con i miei pregi ed i miei difetti, mi ha fatto analizzare, confrontare sempre proficuamente con gli altri, vedere le cose da diversi punti di vista, insomma scrivere qui ed avere a che fare con tutti voi mi ha arricchito tantissimo e per questo, ovviamente, vi ringrazio!
Vi ringrazio perché state a sentirmi nei miei racconti da adolescente, perché mi supportate e siete felici per me, diventando un po’ adolescenti pure voi, vi ringrazio perché tollerate i miei difetti e non fate finta di niente, mi spingete a pensare, a riflettere, a mettermi in discussione, ma sempre con un atteggiamento benevolo, tipo con l’amica che sai che è così e non ci puoi fare niente, la sopporti e le vuoi bene lo stesso, anche con le sue mille fissazioni!
Vi ringrazio perché ci siete, che per me è davvero importante: solo grazie a questo blog ho conosciuto persone splendide, alle quali voglio un gran bene e che fanno profondamente parte della mia vita!
Scrivo qui da 8 anni, è vero, e, sinceramente, ho tutte le intenzioni di restare esattamente dove sono!!… ma tranquilli: quando dopo quell’8 comparirà uno zero, vi autorizzo a mandarmi a quel paese!!