Lisa

.. sono viva abbastanza...


Non cantate vittoria: ci sono, eh! Un po' provata, ma ci sono!!Per il momento pare che il palazzo non crollerà (almeno speriamo..): come indicazione di massima mi hanno consigliato di non mettermi a saltare nel centro delle stanze, ma pare che le vibrazioni fossero solo questione di assestamento e che, un minimo, siano fisiologiche.. va beh, ci fidiamo ma, per favore, se non mi sentite più, un pelo di scrupolo fatevelo venire!
Gli scatoloni continuano ad essere parte integrante della mia vita e quasi quasi mi ci sto anche abituando.. ad esempio, quando sono sulla bici, è comodissimo avere la pila di scatoloni a fianco, perché è un perfetto appoggio per i telecomandi: sto meditando di non svuotarli mai più!!
In aggiunta, sto scoprendo vestiti e scarpe che non ricordavo più di avere: praticamente rinnovo il guardaroba senza spendere un euro, cosa voglio di più dalla vita (sì, è noto cosa voglio di più dalla vita....)???
Ora, però, scongiurato il rischio crollo, sto combattendo la mia personale battaglia contro la caldaia, che proprio non vuole saperne di funzionare come piacerebbe a me: io vorrei dell'acqua mediamente calda (considerato che neanche ad agosto faccio la doccia fredda), che vari a seconda della temperatura esterna, per cui vorrei poterla modulare da tiepido a caldo.. chiedo troppo? Evidentemente sì, perché lei non ci pensa proprio, lei mi dà sì la possibilità di scegliere, ma le sue opzioni sono incandescente e gelida, a sua discrezione: a volte comincia con un caldo che sembra accettabile, mi posiziono sotto e tempo dieci secondi rischio un'ustione tra il primo ed il secondo grado, allora provo ad abbassare leggerissimamente il caldo e, tempo due secondi e mezzo, produce il ghiaccio del polo Nord (o Sud, scegliete voi) in comodi cubetti pronti per l'uso.. e questo va avanti per tutta la durata della doccia, per cui devo cercare di lavarmi negli intervalli di secondi in cui la temperatura è accettabile.. potete ben immaginare quanto sia idrofoba!!! Soprattutto perché c'è chi cerca di convincermi che è assolutamente normale, visto che è una caldaia e non uno scaldabagno.. ma dico: chi comprerebbe un aggeggio che produce solo acqua incandescente o gelida?? Bisognerebbe essere quanto meno masochisti ed io, decisamente, non lo sono!!So bene che voi, oltre ad essere traslocatori, architetti e designer d'interni, siete anche elettricisti, quindi, per favore, ditemi: come faccio a farmi una doccia "normale"???
Baci a tutti!!